Esperienze con Fluvoxamina

fluvoxamina

Depressione cronica (1 opinione)
Disturbo borderline di personalità (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)
Cambiamento di umore (0 opinioni)

29/09/2023 | Donna | 27
fluvoxamina (100mg)
Ho iniziato ad assumere la fluvoxamina da gennaio 2023. Ho avuto nausea per molto tempo, capogiri e a volte insonnia ma in realtà non so se quest'ultima derivi dai miei problemi. Consiglio fortemente questo medicinale, mi ha salvato la vita insieme al mio psichiatra ovviamente, ho un forte disturbo d'ansia che negli anni è diventato ossessivo compulsivo, presto non sarei u... leggi di piùscita più di casa, la mia vita stava finendo. Dopo poco tempo ho subito avuto effetti benefici, da un po' sono a 200mg giornalieri, non so quanto durerà la mia cura, la mia malattia è ancora da debellare ma spero di riuscirci. Assolutamente nessun problema sessuale, anzi sembra che con la fluvoxamina la libido sia aumentata, nessun problema di appetito, mangio come sempre. Davvero un ottimo medicinale fino ad ora, spero vada sempre meglio e spero che un giorno uscirò definitivamente dalla mia problematica.

13/02/2023 | Uomo | 40
fluvoxamina (100mg)
Ho cominciato ad assumere fluvoxamina un mese fa, perchè lo specialista mi ha detto che è più efficace dell'escitalopram che ho preso per anni. Sin dai primi giorni ho avvertito pesanti disturbi gastrointestinali (dolori addominali, diarrea, nausea), sonnolenza diurna, difficoltà di concentrazione e depressione. L'ho interrotto e sto tornando all'escitalopram. Bruttissima ... leggi di piùesperienza, non assumerò mai più flavoxamina in vita mia!

22/01/2023 | Uomo | 24
fluvoxamina (100mg)
Per contrastare il mio disturbo ossessivo compulsivo e l'ansia ho iniziato a prendere fluvoxamina (dopo aver fallito con paroxetina, sertralina e clomipramina). Dopo poche assunzioni si percepisce l'effetto ansiolitico, con ansia e pensieri ossessivi che si attenuano. Sarebbe stato perfetto se avessi dovuto ridurre la dose per alcuni effetti collaterali: feci molli,... leggi di più quasi diarrea, ma soprattutto... al mattino per alzarsi dal letto si fa molta fatica e anche da svegli si percepisce il desiderio di coricarsi alla prima occasione. Ad alti dosaggi (200 mg) non riesci a tenere gli occhi aperti, letteralmente, vuoi solo dormire. Scendendo con la dose diminuisce proporzionalmente la sonnolenza ma anche l'efficacia del farmaco. Gli effetti collaterali terminano qui: davvero nessun problema sessuale (anzi, sono purtroppo tornato ad avere eiaculazione precoce, che si era attenuata con paroxetina), nessuna bocca secca e altri fastidiosi problemi. Si tratta attualmente del miglior farmaco che ho provato per combattere DOC e ansia: la soluzione è trovare una via di mezzo col dosaggio (es. 50-100 mg al giorno), in modo da tenere sotto controllo la malattia e allo stesso tempo non essere uno zombie addormentato.

01/12/2022 | Donna | 20

12/06/2022 | Donna | 38
fluvoxamina (100mg)
Fa quando assumo circa un mese ho un prurito..sul corpo..il 20 ho la visita di controllo... C e qualche medico specializzato qui. Che può dirmi se è o meno questo farmaco? Il resto sembra ok

16/01/2021 | Donna | 38
fluvoxamina (100mg)
Gli SSRI sono i farmaci peggiori sulla faccia della terra. Sono anni che ho interrotto questo farmaco, preso per motivi che nemmeno io conosco, e vi assicuro che tutta questa categoria di farmaci sono uno schifo. Ancora oggi ho un forte appiattimento emotivo, disfunzioni sessuali irreversibili e danni al sistema nervoso, addirittura ho anche problemi cognitivi, nonostante... leggi di più lo abbia preso per 2 mesi. Per non parlare della sospensione, è stata un inferno. Ho avuto una gravissima forma di derealizzazione per oltre 1 anno. Che gli ssri diano effetti collaterali quasi invalidanti è una cosa risaputissima ma non pensavo che regalassero questa forma di lobotomia chimica persistente. Se vi propongo tra farmaci e psicoterapia, scegliete la seconda, vi costerà un po' ma darà i suoi risultati senza effetti collaterali...

15/01/2021 | Uomo | 27
fluvoxamina (100mg)
Questo farmaco mi ha aiutato tantissimo, non vivevo più, dalle orribili e massacranti ossessioni ero caduto in uno stato di depressione terribile, non riuscivo a vedere la luce. Perso il lavoro, non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, appena sveglio attacchi di panico e pensieri ossessivi martellanti che non mi lasciavano in pace. La giornata iniziava come in incubo. Av... leggi di piùevo timore al pensiero di assumere un farmaco per questi problemi, ma le mie paure erano infondate e su internet si leggono tante inesattezze... senza ossessioni sono tornato a essere sereno, non l'avrei detto. Piano piano ho ripreso le mie abitudini, ho trovato l'amore e in mancanza di lavoro sto seguendo dei corsi. Non ci sarei mai riuscito senza Fevarin! All'inizio può dare soggettivamente (a me no) sonnolenza o insonnia, tremori, ma soprattutto cambiamenti gastrointestinali. Ho notato in alcune giornate un ritardo sessuale, cosa che però non è proprio spiacevole se devo dirla tutta. Complessivamente buon farmaco comunque, un valido aiuto. Se lo iniziate seguite anche un percorso psicoterapeutico in aggiunta, mio modesto consiglio!

28/12/2020 | Uomo | 49
fluvoxamina (100mg)
Dopo aver usato anafranil con successo son passato a questo perché pare avesse meno effetti collaterali...sicuramente si....ma...nessuna efficacia...anzi...aumentando..aumentava l ansia...non mi ha convinto per nulla

23/12/2020 | Uomo | 25
fluvoxamina (100mg)
Ho usato fluvoxsmina per 3 anni e mezzo a100mg, ha limitato parzialmente il mio DOC, sono stai un cazzone perché ho l’ho sempre associato a bevande alcoliche, avendone fatto uso dai 21 ai 24 anni, periodo in cui con una normale vita sociale si è soliti uscire e fare festa anche infrasettimanalmente tra colleghi dell’Università. Un periodo mi fumavo anche i cannoni in solit... leggi di piùario subito dopo aver assunto una dose, inutile dire che avevo i dissennatori al posto dei ventricoli. Per un mese o due ricordo che lo assunsi senza scombinarmi con altre sostanze e si poteva riscontrare il suo effetto reale nella stabilizzazione dell’umore e limitazione dei disturbi ossessivi. UNCONSIGLIO: Usarlo affiancando una corretta alimentazione, sport e nessun utilizzo di droghe, nemmeno alcol se si vogliono i benefici reali. Come dicevo purtroppo a me non ha fatto troppo effetto a causa della mia vita dissoluta. Ho deciso di staccarlo di botto a dicembre 2019, ora è passato un anno, devo dire che i primi 4 mesi causa sospensione volevo piangere ogni giorno, ora sto bene ma riassestare l’umore dopo un utilizzo di quasi 4 anni è stata molto dura. L’ho sospeso poiché sentivo che non facevo più effetto è tolta la dipendenza avrei avuto le stesse ossessioni di quando la prendevo, infatti così è stato ma non i primi mesi come dicevo che ti portano ad un down ASSURDO nello staccare.RICORDATE SEMPRE: il farmaco è olinun supporto, il l’avrò più grande è quello sulla propria psiche ed i traumi che dobbiamo sviscerare. Io ci sto ancora lavorando, sta volta senza farmaci. Ricordate che i farmaci migliori sono ciò che amate fare.

20/04/2020 | Uomo | 24
fluvoxamina (200mg)
Ho preso una dose graduale di questo farmaco da 25mg a 200mg per 5 mesi. Oramai sono passati 5 mesi da quando l'ho interrotto, ma gli effetti collaterali sulla mia libido non sono migliorati. Mi ha causato PSSD. Ho solo 24 anni e ho la libido di un 90enne. Sono schifato per non essere stato avveritito di questo rischio. Informatevi sempre sulla PSSD prima di prendere quals... leggi di piùiasi SSRI/SNRI o antipsicotico.

14/12/2019 | Uomo | 23
fluvoxamina (50mg)
Ho cominciato con l'assunzione iniziale di 50 mg al giorno per poi passare a prenderne due durante la giornata e mi ci sono trovato bene per 1-2 settimane senza notare alcun effetto collaterale tranne una leggera nausea le prime volte, comincio a notare una sostanziale riduzione degli effetti, penso che dovrò passare alla 100mg

20/08/2019 | Uomo | 25
fluvoxamina (100mg)
Sono ormai da oltre un mese a dosaggio massimo (300 mg al giorno) e le ossessioni sono più forti che mai! Non ho ottenuto proprio nessun beneficio. Durante le prime settimane ho avuto addirittura un peggioramento della mia condizione. Sono estremamente deluso ed insoddisfatto. Chiederò al più presto al medico da cui sono in cura di provare un altra molecola.

30/06/2019 | Uomo | 47

14/03/2019 | Uomo | 42

17/09/2018 | Donna | 26

27/04/2018 | Uomo | 46
fluvoxamina (50mg)
Mi ci trovo bene..dopo aver usato anafranil in passato sono passato a questo..meno effetti collaterali e maggior efficacia..