Fluvoxamina

fluvoxamina

Disturbo ossessivo-compulsivo (4 opinioni)
Depressione cronica (1 opinione)
Attacchi di panico (0 opinioni)
Disturbo borderline di personalità (0 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)
Cambiamento di umore (0 opinioni)
30/06/2019

14/03/2019

17/09/2018

27/04/2018

Fluvoxamina (fluvoxamina)

Mi ci trovo bene..dopo aver usato anafranil in passato sono passato a questo..meno effetti collaterali e maggior efficacia..
22/10/2017

Acidità gastrica (bruciore)

22/10/2017

Acidità gastrica (bruciore)

15/10/2017

Disturbo ossessivo-compulsivo

La mia psichiatra mi ha prescritto il fevarin dopo aver provato qualche mese di serenase, essendosi accorta che un iniziale apparente psicosi era in realtà un disturbo ossessivo compulsivo. L'avvenimento migliore dei miei ultimi anni di vita. Fin dai giorni immediatamente successivi mi son sentito subito meglio e per più di un anno è stata una soluzione azzeccata al mio pr... leggi di piùoblema, allontanando la depressione e trasformando la mia impostazione mentale all'ossessione in un punto di forza, dandomi la facoltà di eccellere sul lavoro e nei rapporti personali, ritrovando molta positività e non abbattendomi più ne arrabbiandomi, come invece succedeva prima anche in seguito a piccole difficoltà o eventi negativi causati da altre persone. Adesso stiamo provando a diminuire da 100mg/d a 50mg/d e devo dire che dopo qualche settimana la differenza la sento, sia in una maggiore irritabilità, di nuovo un po' di depressione e di disturbi ossessivi che a volte mi fanno vagare nei pensieri pure negativi, durante conversazioni più disparate. Vedremo come va.. posso dire che ho trovato una cura alle mie difficoltà, quello che adesso mi preoccupa è di doverne diventare dipendente, mentre fino a poche settimane fa pensavo che avrei potuto guarire definitivamente. Complessivamente per me un ottima soluzione.
11/04/2017

Trastorno obsesivo-compulsivo

Purtroppo sono affetto dal disturbo ossessivo compulsivo da quando avevo 16 anni, e mi ricordo che andavo al liceo e quando ero a casa mi sentivo internamente costretto ad aggiustare i libri, a metterli in ordine. Ero costretto a compiere questi rituali di ordine nei confronti dei libri. Se non lo facevo averti una grandissima angoscia. Nel tempo e rituali di si sono aggra... leggi di piùvati, sono aumentati di numero, hanno avuto tematiche differenti ma comunque, il fondo comune, era che mi sentivo costretto a compiere in maniera coercitiva questi rituali tra cui c'era anche il fatto di dover contare oppure di fare determinati movimenti corporei eccetera. Nel tempo pensavo di poter riuscire a gestire queste ossessioni mentali che mi spingevano a compiere le azioni però soltanto a inizio 2017 decisi che avrei dovuto cambiare la mia situazione perché veramente stavo malissimo. Insieme al disturbo ossessivo compulsivo avevo l'umore marcatamente depresso, ero continuamente triste, apatico, non avevo voglia di fare niente, veramente mi trovo in uno stato in tutto questo tempo che comunque andava avanti da quando avevo 16 anni che praticamente stavo giù sempre di umore, e avevo problemi riguardante il sonno. Verso inizio febbraio ho cominciato ad assumere la terapia farmacologica che la psichiatra mi ha prescritto e questa è a base di Fevarin, precisamente 200 mg al giorno. Sono partito da 100 mg dopodiché ho raggiunto la quota di 200. Ora devo dire che mi sento veramente benissimo, è cambiato il modo in cui ho cominciato a relazionarmi con gli altri e con il mondo, l'umore è cambiato, l'ideazione si è calmata nel senso che di sera a livello mentale era un caos totale di pensieri che vagavano, avanti e indietro cercando una direzione nella quale andare, era una guerra mentale ogni sera prima di addormentarmi non riuscivo a placare la mente, il ricordo che mi sentivo costretto continuamente da queste ossessioni a ripetere delle compulsioni pazzesche. A volte impiegavo per lavarmi fino a un'ora, e anche di più, ero costretto a contare fino a 30 a 60 eccetera eccetera quando arrivo l'armadio per prendere dei panni sentivo una profonda angoscia se non ordinavo i panni e li mettevo in un certo ordine una certa posizione sono stato veramente a disagio per moltissimo tempo. Grazie a Ferrarin la mia vita ha cambiato colore, l'umore è di nuovo alle stelle, è cambiato il modo di vedere il mondo e di relazionarmi con gli altri e inoltre, cosa più importante, e che le ossessioni sono scomparse e i rituali praticamente sono pari a nulla. Con rarissima frequenza mi trovo a eseguire alcuni rituali ma veramente con rarissimo frequenza. Grazie a queste compresse a questo antidepressivo che è la fluvoxamina e in particolare il ferro in la mia vita sta pian piano riprendendo il suo ritmo, il suo corso di prima, giusto, ordinato e posso affrontare la realtà in maniera chiara e sana. Consiglio a tutti di fidarsi del proprio specialista, e di rigettare, abbandonare, non ascoltare i soliti pregiudizi e luoghi comuni inerenti questo tipo di farmaci. Girano veramente tantissimi voci false, ipocrite, non scientifiche circa l'uso di questi medicinali. Se sentite di avere un qualunque problema vi prego di affidarvi a uno specialista uno psichiatra che sei in grado di aiutarvi e vedrete come le cose cambieranno.
18/03/2017

Disturbi d'ansia

Prendo la fluvoxamina da tre mesi e la mia vita ha avuto una svolta, a seguito di una crisi familiare sono entrato in depressione e ho cominciato a soffrire di disturbo ossessivo - compulsivo. Avevo delle ossessioni pazzesche e di conseguenza un'angoscia sempre maggiore.. Non riuscivo più a vivere ed ero arrivato a pensare di farla finita fino a quando non mi sono fatto ri... leggi di piùcoverare volontariamente, in ospedale fortunatamente hanno trovato la cura giusta e ho cominciato ad assumere 50 mg per poi alzarli gradualmente fino a 300mg al giorno( dose massima consigliata per le ossessioni). L'azione combinata di questo farmaco assieme ad altri( antidepressivi, neurolettici) ha avuto degli effetti positivi e la mia testa si è lentamente svuotata, a questo abbino anche la psicoterapia per tornare a sentirmi vivo e di effetti collaterali non ne ho avuti se non un aumento di peso e una continua fame!!
22/04/2015

Disturbo ossessivo-compulsivo

Salve, ho usato la fluvoxamina (favarin) per 3 volte la prima volta a 50 mg io all'epoca soffrivo di disturbo ossessivo compulsivo e di una leggera depressione, mi venne prescritto questo farmaco insieme al mutabon ansiolitico la mia prima esperienza è stata piu o meno buona anche se il farmaco le ossessione a quel dosaggio non le ha scalfite proprio ma mi alzo l'umore e m... leggi di piùi calmo l'ansia ma niente di rilevante, poi lo presi a 300 mg dose massima i risultati furono devastanti ero come drogato non connettevo più facevo cose da manicomio e mi lanciai con la macchina giu da un ponte per fortuna senza danni, poi lo sospeso, poi a ottobre 2014 lo ripreso ma questa volta per depressione maggiore grave il disturbo ossessivo lo stavo curando con un'altro farmaco (ed ha avuto successo) comunque lo portai a 200 mg di nuovo la catastrofe mi tagliavo le vene ho ancora tante cicatrici sulle braccia e tentavo in ogni modo il suicidio, mai lo riprenderei adesso prendo altri antidepressivi e per fortuna sono ancora tutto intero esperienza bruttissima.
31/03/2014

Fluvoxamina (fluvoxamina)

PRENDO QUESTO FARMACO, FLUVOXAMINA, DA CINQUE ANNI CIRCA E OGNI VOLTA CHE SMETTO DI PRENDERLO ANCHE PER UN GIORNO SOLO HO DEGLI ALTI EFFETTI COLLATERALI . PER ESEMPIO DEI FLESH CONTINUI CHE MI STORDISCONO, TRISTEZZA, PIANTO, INFELICITA', PALPITAZIONI, SUDORAZIONE, NERVOSISMO. VOLEVO SAPERE SE GRADUALMENTE SI ARRIVA A NON PRENDERE PIU' NIENTE E AD ESSERE LIBERI?
26/05/2013

Fluvoxamina (fluvoxamina)

La Fluvoxamina mi ha ridato la qualità della mia vita. Tutti i disturbi sono spariti nel giro di 6 mesi con una terapia settimanale metacognitiva da giugno a dicembre 2011.
10/04/2013

Fluvoxamina (fluvoxamina)

Vorrei sapere se ci sono altre donne, come me, che sentono una ricaduta nella settimana di stop della pillola anticoncezionale. Adesso sto passando dal 100mg al 200mg. E ho avuto 2 volte una ricaduta nella settimana di stop. Poi ci vuole un po' di tempo perchè la fluvoxamina faccia effetto e allora mi sento una certa nausea. E' normale? Vorrei comunque continuare a prender... leggi di piùe la pillola.
09/04/2013

Fluvoxamina (fluvoxamina)

Per tanti anni ho sofferto di depressione e ansia. Ho provato tanti farmaci inclusi il Setralina, fluoxetina, cipramil, seroquel, olanzapina. Adesso sono solo 5 giorni che prendo questo farmaco (fluoxamina) e mi sento già meglio con l'umore. I primi due giorni non riuscivo a dormire perchè avevo la sensazione di avere forti attacchi di panico per tutta una giornata. Sp... leggi di piùero che questo farmaco alla fine riesca a calmare i miei attacchi. Per il resto niente effetti gravi, solo tremolii e mani sudate e all'inizio un po' di mal di pancia e nausea.
16/02/2013

Fluvoxamina (fluvoxamina)

2 anni fa ho iniziato con questo farmaco contro la depressione e la scorsa estate ho smesso di prenderlo, ma poi a dicembre il problema si è ripresentato e allora ora prendo il 100mg giornalmente e inizia di nuovo ad andare meglio.
12/01/2013

Fluvoxamina (fluvoxamina)

dopo 20 anni di 100mg, alla fine ho aumentato la dose. Sono 5 giorni che prendo il 150mg, ma non mi sto proprio trovando benissimo. Mi sembra di tornare indietro e non mi sembra il massimo... dipende dalla medicina? ... Quanto potrebbe durare questa sensazione? C'è qualcuno che me lo può dire?