Per  DepressioneX

16/01/2021 | Donna | 38
fluvoxamina (100mg)
Gli SSRI sono i farmaci peggiori sulla faccia della terra. Sono anni che ho interrotto questo farmaco, preso per motivi che nemmeno io conosco, e vi assicuro che tutta questa categoria di farmaci sono uno schifo. Ancora oggi ho un forte appiattimento emotivo, disfunzioni sessuali irreversibili e danni al sistema nervoso, addirittura ho anche problemi cognitivi, nonostante... leggi di più lo abbia preso per 2 mesi. Per non parlare della sospensione, è stata un inferno. Ho avuto una gravissima forma di derealizzazione per oltre 1 anno. Che gli ssri diano effetti collaterali quasi invalidanti è una cosa risaputissima ma non pensavo che regalassero questa forma di lobotomia chimica persistente. Se vi propongo tra farmaci e psicoterapia, scegliete la seconda, vi costerà un po' ma darà i suoi risultati senza effetti collaterali...

14/03/2019 | Uomo | 42
fluvoxamina (100mg)

10/04/2013 | Donna | 55
fluvoxamina
Vorrei sapere se ci sono altre donne, come me, che sentono una ricaduta nella settimana di stop della pillola anticoncezionale. Adesso sto passando dal 100mg al 200mg. E ho avuto 2 volte una ricaduta nella settimana di stop. Poi ci vuole un po' di tempo perchè la fluvoxamina faccia effetto e allora mi sento una certa nausea. E' normale? Vorrei comunque continuare a prender... leggi di piùe la pillola.

09/04/2013 | Uomo | 23
fluvoxamina
Per tanti anni ho sofferto di depressione e ansia. Ho provato tanti farmaci inclusi il Setralina, fluoxetina, cipramil, seroquel, olanzapina. Adesso sono solo 5 giorni che prendo questo farmaco (fluoxamina) e mi sento già meglio con l'umore. I primi due giorni non riuscivo a dormire perchè avevo la sensazione di avere forti attacchi di panico per tutta una giornata. Sp... leggi di piùero che questo farmaco alla fine riesca a calmare i miei attacchi. Per il resto niente effetti gravi, solo tremolii e mani sudate e all'inizio un po' di mal di pancia e nausea.

16/02/2013 | Donna | 20
fluvoxamina
2 anni fa ho iniziato con questo farmaco contro la depressione e la scorsa estate ho smesso di prenderlo, ma poi a dicembre il problema si è ripresentato e allora ora prendo il 100mg giornalmente e inizia di nuovo ad andare meglio.

12/01/2013 | Donna | 55
fluvoxamina
dopo 20 anni di 100mg, alla fine ho aumentato la dose. Sono 5 giorni che prendo il 150mg, ma non mi sto proprio trovando benissimo. Mi sembra di tornare indietro e non mi sembra il massimo... dipende dalla medicina? ... Quanto potrebbe durare questa sensazione? C'è qualcuno che me lo può dire?

22/12/2012 | Donna | 67
fluvoxamina
Sono anni che prendo questo farmaco contro la depressione. Il 100mg. Adesso però sono tornata al 50mg. Vedo se l'effetto è sufficiente e altrimenti ritornerò al dosaggio più alto. A causa di altri farmaci stavo diventando maniaca...ma da tempo è tutto sotto controllo.