alprazolam

Attacchi di panico (20 opinioni)
Nervosismo (2 opinioni)

10/09/2021 | Donna | 42
alprazolam (2mg)
Hai smesso perché a me sembra di morire e penso moriro

03/09/2021 | Donna | 25
alprazolam (0,25mg)
Lo Xanax,come tutti gli psicofarmaci,è utile nel curare i SINTOMI dell'ansia,rendendo migliore il vissuto quotidiano. Ma se, tali farmaci, non sono affiancati dalla psico-terapia,non risolvono le CAUSE che hanno determinato l'ansia e/o la depressione. Per questo,risulta difficile calare il dosaggio. Comunque,non si deve avere fretta di diminuire il dosaggio. Ci vuole tempo... leggi di più ed essere aiutati ed aiutarsi,durante la psico-terapia. Dott.ssa Bazzoli Raffaella (Pedagogista,ind. psicologico) Tanti anni fa,ho sofferto di attacchi di panico. Dopo poco tempo,dall'inizio degli attacchi,ho fatto un percorso di psico-terapia e assumevo lo Xanax da mg 0,25 per 2 volte al giorno. Durante i primi mesi di psicoterapia,gli attacchi sono passati e,lentamente,ho potuto abbandonare lo Xanax. La psico-terapia è durata un anno. Ognuno di noi,ha la propria storia personale. Nei miei dati ,ho scritto l'età che avevo quando assumevo lo Xanax.

16/07/2021 | Donna | 28
alprazolam (1mg)
Prendo brintellix praticamenrw nullo se non fosse per le Xanax non mi alzerei dal letto

07/06/2021 | Uomo | 24
alprazolam (1mg)
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico

20/05/2021 | Donna | 18
alprazolam (0,25mg)
Top farmaco contro gli attacchi di panico. Ho iniziato ad assumerlo nel Novembre 2020: 1 compressa al giorno da 0,50mg + 1 cmp al bisogno. Verso Marzo 2021 scalato a 0,25mg e solo al momento di bisogno. Nessun effetto collaterale.

16/05/2021 | Donna | 21

21/03/2021 | Donna | 62
alprazolam (0,25mg)
Perfetto per ansia e attacchi di panico se la forma però è grave occorre prendere anche un antidepressivo al giorno tipo Citalopram

17/03/2021 | Donna | 52
alprazolam (1mg)
o voglio farne a meno, non mi piace il sapore. spero di abbandonarlo.

15/02/2021 | Donna | 43
alprazolam (0,5mg)
Uno dei migliori farmaci contro l'ansia / attacchi di panico che abbia mai assunto. Mi ha aiutato tantissimo, senza darmi effetti collaterali. Il problema è stato che dopo anni e anni di utilizzo, anche se non in maniera continuativa, non ha più nessun effetto! Peccato davvero.

14/02/2021 | Uomo | 30
alprazolam (1mg)
Ho provato decine di psicofarmaci ma lo Canada credo sia quello più efficace e con meno effetti collaterali. Lo prendo da 4 anni dopo un potente esaurimento nervoso che mi ha tenuto a letto per mesi. Prendevo anche altri psicofarmaci anche per la depressione , ma grazie a Dio son riuscito a levarmi, ora prendo solo xanax a rilascio prolungato da 1mg la sera. Ho un ruolo d... leggi di piùi forte responsabilità a lavoro e talvolta non basta il farmaco, così si manifesta panico e ansia. Ora vorrei iniziare una cura naturale a base di griffònia in modo tale da scalare anche L ultimo psicofarmaco

15/10/2020 | Uomo | 35
alprazolam (1mg)
LO USO DAL 1 APRILE 2004 QUANDO IMPROVVISAMENTE CAMBIAI LAVORO E UN IMMINENTE ATTACCO DI PANICO MI FULMINO POI CE NE FURONO ALTRI E ALTRI E ALTRI,..... MA MIALIN ALLORA SI CHIAMAVA IN GOCCE LO TROVAI OTTIMO E DIEDE UN SENSAZIONE EXTASY TOTALE "NO PROBLEM " RIDEVO IN FACCIA ALLA GENTE.... A ME NON INTERESSA SONO PASSATI BEN 16 ANNI E AL BISOGNO LO TROVO ANCORA OTTIMO QUANDO... leggi di più MI VIENE L'ANSIA... MA RICORDO CHE VA SSOCIATO A UN SEROTONINERGICO TIPO IL SEREUPIN IO PRENDO ,,,, E MI TROVO COMPLESSIVAMENTE SODDISFATTO ANCHE SE IN 16 ANI HA PERSO UN PO IL SUO EFFETTO ANSIOLITICO INFATTI ALLE VOLTE NE PIGLIO 2 COMPRESSE DA 1 MG CHE SAREBBERO CIRCA 80 GTT...... CONTINUA COSI XANAX

08/07/2020 | Uomo | 21
alprazolam (0,5mg)
Ho iniziato ad assumere lo xanax per disintossicarmi da altre sostanze, ne prendevo una quantità variabile quando le "pulsioni" si presentavano (chi ci è passato sa di cosa parlo). A volte faceva il suo dovere a volte no. Personalmente non ho mai avuto problemi di dipendenza dallo stesso, sarà per l'utilizzo irregolare che ne facevo ma comunque al momento l'ultimo scatolo ... leggi di piùè a prendere polvere.

09/06/2020 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Ormai sono quasi 2 anni che lo prendo sempre la stessa dose in gocce 13 gocce al giorno ma lo prendo solo quando inizia l´attacco di panico, e questo succede a ogni ora del giorno, spesso di notte, dopo mi passa tutto, peccato che l´effetto duri poco.Farmaco numero 1, solo con questo vado avanti perche´funziona, ho provato anche altre Benzo tipo Diazepam,ma era come bere... leggi di più acqua fresca non mi facevano niente,anzi mi sentivo piu´scosso. Il mio Psichiatra dice di smettere subito, ma gli rispondo non e´che a me piace prendere lo Xanax, il motivo e´che e´l´unico che mi fa star bene, sempre meglio che convivere con questi maledetti attacchi di panico.

17/05/2020 | Donna | 29
alprazolam (0,75mg)

17/05/2020 | Uomo | 45
alprazolam (0,25mg)
Soffro da 5 anni di Attacchi di panico dirti e disturbi di Andia generalizzata scaturiti dal primo violento attacco di panico. La psicoterapia non è stata di grande utilità mentre l’assunzione dello XANAX è risultata immediatamente efficace (15 gocce tre volte al giorno, ore 10-16-22). L’ho assunto la prima volta dopo il primo attacco di 5 anni fa per 15 giorni sospendend... leggi di piùolo gradualmente e sono poi stato bene. Dopo un anno circa a causa dello stress e dell’ansia di cui ho sempre sofferto ma che era diventata troppo generalizzata è invalidante, ho ripreso sempre su consiglio medico 10 gocce al mattino e 10 alla sera ma ho avuto poi improvvisi lutti che mi hanno peggiorato la situazione psicologica che come detto la psicoterapia non ha poi così aiutato. Oggi prendo queste 45 gocce quotidiane suddivise in tre momenti della giornata che sembrano ormai da un mese avermi totalmente riconsegnato una vita normale. So però, anche ha detta del mio medico che dovrò effettuare uno scalaggio a partire dal mese prossimo, il suo consiglio è togliere una goccia ogni tre giorni cominciando dalla dose mattutina, per poi toglierla a quella c’è tra le e quindi a quella serale (in pratica ogni 9 giorni si riduce la terapia di 3 gocce rispetto alle 45)... devo fare così, via via fino a sospenderlo ma già so che subito gli effetti della dimnuizione, tuttavia se mi troverò in difficoltà rimarrò su consiglio del medico al numero di gocce a cui sono arrivato anche più di tre giorni, affrontando gli effetti collaterali del momento fino a cercare di superarli per riprendere lo scalaggio. Sarà dura, ma ciò che mi tranquillizza è che in fondo dei conti con questo farmaco alla fine posso stare bene. A proposito, la cura con gli antidepressivi lasciatela stare se si tratta soltanto di attacchi di panico e ansia, gli ansiolitici come lo XANAX aiutano bene ma certo non si può prendere sempre. Tanto chi è affetto da ansia e panico non ne esce mai, prima o poi torna a farci i conti, tanto vale cercare di fare quello che si può prendendo meno medicinali possibili. Se la psicologia non aiuta, lasciate stare Neurologi e Psichiatri che aumentano soltanto le medicine da prendere e basta (ripeto, questo solo se si tratta di banali Attacchi di panico continui e ansia generalizzata come nel mio caso, altrimenti Neurologi e Psichiatri hanno assolutamente le loro fondamentali competenze!).

10/05/2020 | Uomo | 44
alprazolam (0,25mg)
Salve a tutti, sono piu' di due mesi che sono chiuso in casa come sicuramente tanti di voi, tornato dall'inghilterra appena prima il lockdown, assumo lo xanax da un paio di mesi, 5 gocce la mattina 5 pomeriggio e 5 sera prima di andare a letto, vorrei smetterlo, sapete se e' facile smettere e come smettere? La dose che prendo e' alta o bassa? Ringrazio tutti voi in anticip... leggi di piùo