Venlafaxina

venlafaxina

11/03/2017

Venlafaxina (venlafaxina)

Ho perso il lavoro nel 2011 a 47 anni, sono stato quasi tre anni senza trovarne uno e mi sono separato in quel periodo. Avevo attacchi di panico, ansia, una forte depressione e soffrivo di un disturbo ossessivo compulsivo che mi portava ad isolarmi. Nel 2014 ero arrivato a pianificare il mio suicidio. Ne ho parlato con il mio medico di base che mi ha subito inviato al cent... leggi di piùro per la salute mentale del mia Asl. Qui sono stato preso in carico da una psichiatra che ha provato un paio di antidepressivi dei quali non ricordo il nome ma che mi facevano dormire la notte e il giorno. Quindi abbiamo provato Zarelis 75g . Uso giornalmente questo farmaco da allora e i risultati sono esaltanti, sono semplicemente un'altra persona. Il disturbo ossessivo compulsivo è scomparso. L'ansia compagna della mia vita oramai è totalmente dimenticata e da persona pessimista cronica sono diventato un ragionevole ottimista. Ho avuto notevolissimi miglioramenti nel rapporto con gli altri in quanto mi sento molto sicuro di me stesso. L'unico effetto collaterale pesante è stata la quasi scomparsa di ogni desiderio sessuale. Fino ad oggi non è stato un problema, ma da pochi giorni sto frequentando una ragazza di venti anni più giovane di me....
29/07/2013

Venlafaxina (venlafaxina)

Lo prendo da 2 mesi e ho iniziato col 112mg e non avevo atacchi di panico e potevo finalmente stare in spazi aperti! Solo comunque un po' di tensione mi è rimasta di tanto in tanto.
20/07/2013

Venlafaxina (venlafaxina)

Prendo questo farmaco da un bel po' di anni, sono passato nel tempo da 112,5 ad adesso 37,5, ma noto che i problemi di ansia stanno ritornando. Mi chiedo ancora per quanto funzioni questo farmaco e se dopo un po' mi sono ormai troppo abituato.
01/05/2013

Venlafaxina (venlafaxina)

Ciao, sono già 8 settimane che sono alle prese con la riduzione del Venlafaxina. Adesso sono 10 giorni che non prendo niente. Mi sembra che i miei occhi si muovano in maniera strana, hanno come dele scossette e mi gira la testa. Mi sento come ogni muscolo del mio corpo mi fa male. Continuo anche a sentire una sorta di pressione sul petto e un sacco di pensieri confusi ne... leggi di piùlla testa. Anche le mie emozioni vanno su e giù. Qualcuno sa quando tutto ciò finirà?
25/01/2013

Venlafaxina (venlafaxina)

All'inizio ho preso il Cipramil 60mg e il seroquel contro ansia e disturbi compulsivi. Non hanno fatto davvero effetto e su consiglio dello psichiatra ho preso la Venlafaxina al posto del cipramil. Per me ha fatto effetto fin dal primo paio di giorni, mi sentivo molto più tranquilla e dolce e bene. Non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale.
29/11/2012

Venlafaxina (venlafaxina)

Adesso è qualche mese che prendo la Venlafaxina... funziona bene... non ho ansia, nè panico... Questo in combinazione con anche la terapia. Veramente è come respirare di nuovo... Mi sento davvero super e contenta e il farmaco fa effetto anche abbastanza presto... Non ho nemmeno avuto effetti collaterali. Adesso prendo il 75mg.
22/03/2010
Uomo

Venlafaxina (venlafaxina)

All'inizio gli effetti collaterali sono un problema enorme. Dopo 14 giorni sono pian piano spariti. Il medico di famiglia dovrebbe esser più chiaro riguardo questi disturbi,

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro