Esperienze con Cerazette

depresso

21/04/2021 | Donna | 40

15/11/2020 | Donna | 36
Gravidanza
Ho iniziato a prenderla dopo il parto, ho avuto due cicli regolari e poi circa a luglio/agosto (ho deciso di utilizzarla come contraccettivo sotto ricetta medica )da lì ho fatto 40 gg con perdite, dopo di che ciclo mai più visto. Dolori al seno, cattivo umore, mal di testa sempre, non digerisco mai nulla alla sera, ho spesso dolori di stomaco, stanchezza cronica. Mi è ... leggi di piùcapitato di prenderne una 13 ore in ritardo e adesso ho perdite e dolori addominali come se avessi il ciclo, e mi mancano 5 pillole per finire la scatola. Penso che la finirò e poi non la prenderò più.

25/08/2020 | Donna | 25
Dolore (generico)
Vivo nel regno unito e prendo Cerazette da 3 mesi , sono passata da Lestronette che prendevo da circa 5 anni, il motivo per cui prendo un contraccettivo e' il dolore atroce che il ciclo mi provocava, una notte mi svegliai pensando mi avessero accoltellato, per rendere l'idea ed erano anche super irregolari; all'inizio il ciclo mi era scomparso ma dopo 3 mesi l' ho avuto co... leggi di piùnsecutivo per 2 mesi e mezzo, tutti i giorni, ho continuato a prenderla su consiglio della mia ginecologa ed ora che sono 6 mesi giusti mi e' quasi sparito del tutto. Vedo molte recensioni negative su questo fattore, bisogna capire che non ha effetto immediato, il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi ed infatti ci vogliono dai 3 ai 4 mesi di pazienza purtroppo, ma poi si sistemera' tutto. Credo di aver preso forse 1 kg, piu' che altro ritenzione idrica ma non vedo grossi cambiamenti, basta continuare ad avere una vita sana ed attiva e spariscono. I pro sono che (ovviamente) senza ciclo non si hanno dolori di alcun tipo ed innumerevoli cose positive, capisco benissimo che sanguinare ogni giorno, per mesi sia preoccupante e anche disturbante, pero' purtroppo credo faccia cosi' a tutte ma se avete la pazienza di aspettare che passi non ve ne pentirete.

31/07/2020 | Donna | 43
Endometriosi
Ciao, io prendo Cerazette da due anni. Ho provato tutte le pillole ei dispositivi a rilascio ormonale presenti sul mercato, tranne la spirale perché avendo endometriosi IV stadio ho paura di soffrire ancora di più, e il costo elevato è un ottimo deterrente. Questa a base progestinici è l'unica che non mi ha dato effetti collaterali come sbalzi di umore, pruriti, rush cut... leggi di piùanei, pesantezza alle gambe, emicranie. L'unico neo è che sono un po' ingrassata, ma vabbè. Mi trovo molto bene, non ho più le mestruazioni che sono sempre state dolorose ed emorragiche. Prima di Cerazette prendevo tranex e primolut nor per arrestare il mestruo killer. Sideremia imbarazzante con scarsi globuli rossi e grandi. I primi due mesi ho avuto dello spotting leggero, poi sono sparite le mestruazioni e la mia vita è cambiata in positivo. Faccio sport, vado dove voglio e non prendo più tonnellate di antidolorifici. Ho preso circa 9 kg da quando ho iniziato l'assunzione del farmaco, ma con una dieta un po' ferrea ne ho già persi circa 4. Spero di perdere anche questi 5, ma tutto sommato chi se ne frega se sto meglio. Sono soddisfatta.

16/06/2020 | Donna | 48
Endometriosi
Dopo anni di tortura da parte di vari ginecologi con pillole varie ma senza risultato, con la mia ginecologa abbiamo fatto quest'ultimo tentativo. La situazione è riuscita a PEGGIORARE NOTEVOLMENTE. Mi hanno consigliato Isterectomia con preservo di annessi se possibile. Cmq questa pillola fa schifo...mai sanguinato così tanto, a 49 anni quasi sono diventata ANEMICA...mai s... leggi di piùuccesso in vita mia. Mi spiace ma per me è bocciata.

09/06/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Mi è stata prescritta questa pillola per l’endometriosi e non vedo l’ora che finisca il secondo mese per interromperla. Ciclo lunghissimo, spotting continuo e da ieri ho pancia gonfia, dolori al basso ventre e perdite di sangue tipo mestruazioni nonostante non abbia interrotto la pillola. In più da subito ho avuto depressione, nausea, ansia a mille e immotivata. Il peggio ... leggi di piùdel peggio. Non mi sono mai sentita così.

04/04/2020 | Donna | 22
desogestrel (0,075mg)
Ho avuto mancamenti di Aria, mal di testa, vista offuscata e attacchi di panico. QUESTA PILLOLA FA SCHIFO. Avevo e ho paura di addormentarmi la notte per paura che mi succeda qualcosa...🤘🏻

26/03/2020 | Donna | 22
desogestrel (0,075mg)
Sono una ragazza di 22 anni che ha assunto questa minipillola per poco più di un anno a causa dell'adenomiosi, su consiglio ginecologico. Il primo mese benino, il ciclo è comparso ma poco doloroso e di breve durata...rispetto all'intensità solita a cui ero abituata (provenivo comunque da anni di pillola combinata). Dal secondo mese la felicità: scomparso TUTTO. Scomparse ... leggi di piùle mestruazioni, scomparso il malumore, scomparsa la sindrome pre-mestruale. Un paradiso praticamente. Dopo 6/7 mesi è arrivato il disastro: è comparsa inizialmente l'acne, lieve, che di mese in mese si è sparsa su tutte le guance e sulla schiena. Mi è stato consigliato di proseguire, perché stavo effettivamente facendo una cura vera e propria. Dopo 14 mesi di assenza di ciclo totale avviene che mi ritrovo col seno molto dolorante per due settimane (anche solo il sfiorare mi provocava dolore intenso), sindrome pre-mestruale con tanto di pianto ogni giorno ed ecco le mestruazioni: forti, intense e DOLORISSIME. Ma soprattutto inaspettate perché con questa pillola non si sa mai quando potrebbero venire. Rassicurata, vivo il periodo mestruale maluccio ma continuano, dopo 10 giorni ho ancora spotting intensissimo. Perdita copiosa di capelli. Acne forte. Mal di testa improvvisi e intensi. Mal di pancia. Sbalzi d'umore. Sospendo il trattamento ormonale per 2/3 mesi e non tornerò MAI PIU' a questa pillola. UN DISASTRO.

07/03/2020 | Donna | 27
desogestrel (0,075mg)
Sono 11 mesi che assumo questa pillola. HO IL CICLO SEMPRE, mi si ferma per 5 gg è poi riprende è molto abbondante. Mi provoca fortissimo mal di testa, nervosismo, brufoli, malumore. La prendo perché allatto, prescritta dopo 2 Embolizzazioni uterine per mioma di 9 cm.

23/02/2020 | Donna | 21
desogestrel (0,075mg)
Ho 20 anni. Assumo il generico di Cerazette ( Azalia) da più di un'anno, a parte i primi due mesi non ho più avuto ne spotting ne mestruazioni. Sono completamente soddisfatta, non ho avuto significativi effetti collaterali quali acne, aumento di peso o ritenzione idrica. Efficace sia nella contraccezione e nel mio caso anche nella scomparsa delle mestruazioni.

07/12/2019 | Donna | 32
Ciclo mestruale irregolare
La mia esperienza in merito a cerazette finisce questa sera dopo un mese di pura agonia...avevo chiesto al mio gine una pillola anticoncezionale a scopo terapeutico in quanto non avendo più le tube non mi serviva come contraccettivo...e mi ha prescritto questa maledetta pillola che dal primo giorno mi ha dato solo fastidi...a parte che con il primo ciclo avuto a novembre a... leggi di piùnziche andarlo a diminuire me l'ha fatto peggiorare...è durato 7 giorni abbondanti chenemmeno il tranex riusciva a fermare...quindi al 5 giorno presa dallo sconforto gli ho chiesto che fare e me ne ha prescritte due per 7 giorni...e li il ciclo è finito...giorni 17...dal 18 in poi mille effetti collaterali...sbalzi d'umore...retenzione idrica alle stelle una nausea manco avuta i n gravidanza...capelli grassi...e male alle ossa...arriviamo al 29...inizia una sorta di spotting...sempre rosso...che non si è mai fermato...anzi è aumentato fino ad oggi...giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare...grumi e ciottoli di sangue...contattando un altra gine mi ha prescritto la zoely...che dovrebbe darmi meno perdite ed essendo con estrogeni dovrebbe un po aiutarmi...e da stasera ho detto basta...a detta del mio gine dovevo aspettare i 3mesi..ma avendo letto altre storie,..molte simili alla mia...ho deciso di interrompere prima di morire dissanguata...xke reputo che se un prodotto deve fare effetto lieve fate subito...e non dopo tremila anni...e sopratutto chi ha problemi di flusso abbondante può capire quanto possa essere invalidante conviverci per 7 gg al mese...di cui 3 4 nella speranza di non andare al pronto soccorso con emorragia....per me è stata un esperienza orribile...a sto puntopreferiscorimanere con un flusso abbondante ma senza prendere medicine a tentativi....

26/11/2019 | Donna | 29
Contraccezione
In teoria avendo avuto un infarto in giovane età mi era stato sconsigliato l uso della pillola soprattutto quella che prendevo prima che era Triminulet. Questa è l unica che mi hanno consigliato dato che volevo riprenderla come contraccettivo.l ho iniziata dopo il parto perché andava bene anche in allattamento ma mi sono trovata malissimo.il ciclo non ha nessuna regolarità... leggi di più,arrivava quando voleva e con spotting tra un ciclo e l altro. Inoltre è comparso un leggero acne,pesantezza di stomaco e calo della libido. Mai più.

06/11/2019 | Donna | 39
Contraccezione
Ho assunto il generico di cerazette per circa 8 mesi dopo il parto, che dire, x me ricordare ogni giorno una pastiglia era problematico, mi dovevo mettere promemoria continui, a parte questo non ho avuto effetti collaterali brutti, ma le mestruazioni possono non venirti x 3 mesi e poi venirti a sorpresa e durare due settimane, tutto ciò ovviamente mentre sei in vacanza!!!!... leggi di più! E poi l'umore era un po' piatto, mi faceva sentire una vecchietta sta pillola. La consiglierei solo in allattamento. Come efficacia contraccettiva non so dirvi perché usavo anche il preservativo, non fidandomi di questa pillola, perché so che non blocca l'ovulazione.

06/09/2019 | Donna | 22
desogestrel (0,075mg)
Prendo Cerazette da più di un anno. I primi mesi sono stati fantastici, zero ciclo, zero ovulazione, zero spotting e anzi direi che per il primo periodo sono dimagrita e mi vedevo molto bene fisicamente. L'umore era sempre buono e sembrava andasse tutto per il verso giusto. Ad oggi è tutto il contrario, ho il ciclo per il 60% del mese, ho continui spotting, aumento sconsid... leggi di piùerato dell'appetito e aumento di peso. Dai miei 54 sono arrivata a pesare 60 chili senza accorgermene. La pelle è sempre più grassa e con quella anche i capelli inoltre con il fatto che il ciclo si blocchi con questa pillola ho paura di incorrere a infertilità e questa cosa mi spaventa moltissimo...

04/09/2019 | Donna | 48
desogestrel (0,075mg)
Salve, ho iniziato ad assumere la Cerazette dopo avere subito un isteroscopia operativa per asportare 2 polipi. Ho cominciato un anno e mezzo fa e non ho avuto nessun sintomo particolare a parte un leggero spotting nei primissimi mesi, comunque ciclo scomparso una liberazione credete per chi aveva emorragie ogni giorno. Lo scorso mese ho avuto per la prima volta da quand... leggi di piùo assumo la pillola un rapporto e dopo 21 giorni mi è comparso una specie di ciclo con dolori improvvisi e una macchia di sangue rosso vivo, sono spaventata e non vorrei che fosse successo qualcosa brutto, ho un età', soffro di ipertiroidismo e la mia paura è che la pillola mi abbia fatto uno scherzo? Possibile avere un episodio così? Sono sempre stata regolare e non ho mai saltato niente. Come effetti collaterali a me ha portato tanto gonfiore addominale, sono passata dalla m alla xl, un polipo alla colicisti e acne sul viso.

17/08/2019 | Donna | 35
Dolori mestruali
Ho preso cerazette per tre mesi. Dall'inizio del l'assunzione il ciclo è venuto ogni 10 giorni (con annessi soliti dolori), e avevo perdite continue tra uno e l'altro. Un incubo. A settimane alterne anche una fortissima nausea e bruciori intimi dovuti al continuo flusso. L'ho smessa ma il mio corpo non è ancora tornato alla normalità. La sconsiglio.