04/06/2015 | Donna | 32
Endometriosis
ciao mi hanno prescritto cerazette perché ' ho una cisti grande ovaio destro e endometriosi complessa .ma le altre mi hanno dato sempre problemi ho assunto klaira sibilla e novadien volevo sapere da te come ti chiami che hai commentato .hai fatto un controllo e l'endo e un po migliorata? che effetti ti da e più leggera?io patisco tutti i farmaci un incubo e mi han co... leggi di piùnsigliato il nuvaring ma non ci posso pensare una cosa dentro che ti da fastidio gia soffro di bruciori tutti i giorni spero di ricevere notizie

03/03/2015 | Donna | 37
Dolori mestruali
Uso da mesi il generico della Cerazette (nacrez) che costa un po' di meno ma ha lo stesso principio attivo: desogestrel 0,075 mcg. Ho provato entrambe le pillole: la classica con estrogeni e progestinici e questa con progestinici. Bè non c'è paragone, Cerazette non mi crea effetti collaterali come lo faceva la pillola con estrogeni. No aumento di peso, no nausea. Ciclo spa... leggi di piùrito e nessuna perdita. Indicata per endometriosi e per chi ha una dominanza degli estrogeni con dolori e cisti. Mette a riposo le ovaie e atrofizza l'endometriosi.

12/09/2014 | Donna | 43
Sindrome dell'ovaio policistico
AIUTO!!! Ho iniziato ad usare cerazette nel mese di luglio. Il primo ciclo si è manifestato decisamente abbondante ed è durato 7 lunghissimi giorni. Il secondo mese (mestruazione ancora in corso) ciclo sempre più abbondante, sno all'ottavo giorno e non vedo la fine. Ho sempre avuto un ciclo normalissimo di circa 4 giorni e mai abbondante. Cosa devo fare? Non avevo mai u... leggi di piùsato pillola, ho dovuto prenderla a causa dell'ovaio micropolicistico. Ho iniziato con la yaz ma causa tachicardia ho dovuto sospendere. Sono le uniche pillole che ho preso nella mia vita. Ho 43 anni.

05/08/2014 | Donna | 44
Endometriosi
Ho iniziato anch'io ad assumere il cerazette il 7 luglio al primo giorno di ciclo. Il ciclo si è praticamente interrotto e per una decina di giorni più nulla. Poi sono iniziate le perdite, a livello di leggero assorbente tutti i giorni. Dopo due settimane di perdite continue e costanti, ho scoperto dalla ginecologa che sarebbe potuto andare avanti così per tutti i sei mes... leggi di piùi di terapia; ho deciso di interrompere la terapia e cambiare ginecologa che non ha voluto cambiarmi terapia. Avendo rapporti non è assolutamente pratico e non lo è nella vita di tutti i giorni comunque; calo del desiderio, aumento di peso sono alcuni degli altri effetti. Lo scopo era quello di mantenere l'utero a riposo, visto la mia particolare situazione, e rivedere il quadro clinico a distanza di sei mesi. Mi sembra che si possa raggiungere lo scopo con effetti collaterali ben diversi.

11/07/2014 | Donna | 41
desogestrel
Ho iniziato cerazette il 7 luglio 2014,appena presa mi sentivo un pò di nausea e come se avessi mangiato un ranocchio,brutta sensazione . La seconda pasticchina l'ho presa dopo aver mangiato ed è andato tutto bene ,mi sento bene ed mi è migliorata la pelle ,cioè l'avevo secca e bollicine sotto pelle che di tanto in tanto prudevano.No sò cosa può venir fuori dopo . La pren... leggi di piùdo solo per non andare in ospedale ,ho un fibroma e cisti nell'ovaio,perdo i capelli, la genecologa mi ha prescitto carezette dice che mi passerà tutto .

25/06/2014 | Donna | 24
Endometriosi
a causa dell'endometriosi non riuscivo a condurre una vita normale, ogni contraccettivo orale utilizzato in precedenza mi ha provocato pericolosi effetti colaterali dato che soffro di ipertensione dalla nascita. nonostante cerazette mi fosse stata sconsigliata dalla ginecologa per gli effetti collaterali, ho consultato il medico di famiglia e lo specialista che mi ha in cu... leggi di piùra per l'ipertensione ed entrambi sono stati daccordo con la mia idea di fare comunque un tentativo. i primi 4 mesi ho sofferto di nausee quasi continue e di spotting frequente, ma dal quinto mese ad oggi sto bene, il ciclo non è più tornato e nonostante un iniziale calo del desiderio, mi sono abituata ai miei nuovi ritmi e ho ritrovato me stessa. la prendo da più di un anno ormai e la consiglio a tutte le mie amiche!!

24/06/2014 | Donna | 30
desogestrel
Ho utilizzato cerazette per 4 anni come contraccettivo, senza alcun effetto collaterale, l'assenza totale del ciclo è stata una grande comodità. Desiderando una gravidanza l'ho interrotto e ho impiegato circa 9 mesi per rimanere incinta, a 4 mesi dal parto ho smesso di allattare e ho ripreso cerazette. Ora non ho più alcun desiderio sessuale, ho forti sbalzi d'umore e mi s... leggi di piùento spesso depressa, soprattutto nel pomeriggio e di sera. Alla sera ho poco appetito e tavolta nausea. Ho deciso di smettere l'assunzione di Cerazette, so che tornerà il doloroso ciclo, ma almeno mi tornerà il sorriso (speriamo!)

21/05/2014 | Donna | 34
Sindrome dell'ovaio policistico
E' da un mese che utilizzo questa pillola e non ho mai smesso di avere delle perdite ematiche anche abbastanza consistenti secondo me nel mio caso non funziona proprio come dovrebbe aspetto di sentire cosa dice il ginecologo. Altri effetti collaterali per ora non ne ho avuti

13/05/2014 | Donna | 35
Endometriosi
Assumo Cerazette da quasi due anni, nel complesso sono soddisfatta, niente più mestruazioni e conseguentemente niente dolori. Il problema grosso però è un grave calo del desiderio sessuale, che compromette notevolmente la mia vita di coppia. Nei periodi di sospensione della pillola, il desiderio torna.

18/02/2014 | Donna | 17
Dolori mestruali
A causa della dismenorrea, ho cominciato inizialmente a prendere una pillola estroprogestinica con scarsi risultati e che ho dovuto sospendere perché mi causava fortissimi mal di testa. Dieci mesi fa il mio ginecologo mi ha prescritto Cerazette: ho avuto spotting giusto il primo mese e da lì basta, sono ormai 9 mesi senza ciclo e senza alcun tipo di perdita. L'unico effett... leggi di piùo collaterale che ho riscontrato è la pelle un po' grassa ma ci passo tranquillamente sopra perché per il resto Cerazette è ottima!

04/02/2014 | Donna | 43
Contraccezione / anticoncezionali
Sono 6 anni che prendo la Cerazette e ne sono davvero soddisfatta. Sono già sei anni che non ho il ciclo. Adesso sono un paio di settimana fa ho niziato ad avere spotting e piccole perdite. Mi chiedo se sian a necessario di tanto in tanto (magari ogni paio di anni) sospendere per un po' la Cerazette per fare ritornare il ciclo?

04/02/2014 | Donna | 40
desogestrel
salve assumo cerazette da settembre 2013 ho avuto il ciclo a novembre da allora non ho avuto nessuna perdita ematica e nessun ciclo ho chiamato la ginecologa ma per lei e' tutto normale vorrei sapere se qualcuno e' nella mia stessa condizione ! perche sono preoccupata!!!niente effetti collaterali .grazie

11/01/2014 | Donna | 33
Acne/brufoli
Ho cisti ovariche con acne, non posso prendere estrogeni in quanto soffro di cefalea con aura, per questo il ginecologo, a seguito di visita neurologica mi ha prescritto cerazette. Ho avuto dall'inizio perdite costanti , a volte minime , a volte tipo ciclo anche dopo il ciclo vero e proprio (che ho avuto normalmente nonostante l'utilizzo della pillola ), era migliorata la... leggi di più pelle ma ho iniziato ad avere continui mal di testa, depressione e calo del desiderio, lividi sulle gambe e seno svuotato. Dopo 3 mesi le perdite sono aumentate e l'acne è ricomparsa. Su disposizione del ginecologo l ho immediatamente interrotta

07/01/2014 | Donna | 37
Contraccezione / anticoncezionali
Prescritta dal ginecologo a tre mesi dal parto e in pieno allattamento, dopo circa una settimana dal suo inizio il latte ha iniziato a ridursi drasticamente, fino a quasi scomparire. contattando gli specialisti della Leche League mi è stato detto che contiene ormoni antagonisti della prolattina e di interromperla il prima possibile. Sul bugiardino viene negata qualunque in... leggi di piùterferenza con l'allattamento. ma dopo averla sospesa nell'arco di 3 giorni il latte è tornato..

06/12/2013 | Donna | 30
Contraccezione / anticoncezionali
Ho iniziato a prenderlo perché allattavo. Per mesi è andata bene e non sentivo alcun effetto collaterale, anche se mi sembrava strano che non avevo mai il ciclo, ma non mi sembrava un problema grave. Dopo un po' ho iniziato ad avere fortissimi dolori di pancia che sono sempre peggiorati. Alla fine ho deciso comunque di tornare alla 'pillola normale'. Personalmente mi sembr... leggi di piùa meglio avere il ciclo, infatti almeno così si sa che non si è incinta e che l'organismo funziona bene.

22/09/2013 | Donna | 29
Contraccezione / anticoncezionali
Dopo 6 mesi con questa pillola, ho deciso ieri di smettere. Mi sentivo che non ero per niente me stessa e per mesi ho anche avuto forti dolori al basso ventre, dolori alle gambe e ai polpacci e avevo una sensazione costante di essere incinta, anche perché essendo così leggera questa pillola, ho sentito di varie donne che lo stesso hanno poi iniziato una gravidanza. Non mi... leggi di più sentivo per niente sicura. Per me basta con questa pillola.