desogestrel

05/09/2018 | Donna | 29
Contraccezione / anticoncezionali
Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni, ho iniziato a prendere sotto prescrizione, questa pillola, il 20 aprile di quest'anno. Non ho avuto alcun beneficio, tranne quello anticoncezionale. Ho avuto perenni perdite da quando ho iniziato ad assumere la pillola, sono ingrassata di 10 kg in 9 mesi e ora che ho deciso di non assumerla più dato che non riesco a dimagrire, ho... leggi di più notato immediatamente che il mio umore è peggiorato, sono nervosa, agitata, stressata, suscettibile e ho tutti i sintomi premestruali. Questa pillola per me, date le molte esperienze negative che ho avuto modo di leggere, dovrebbe essere ritirata dal commercio.

24/06/2018 | Donna | 26
Contraccezione / anticoncezionali
uso cerazette da qualche mese e non ho alcun tipo di problemi. è scomparso completamente il ciclo e di conseguenza tutti i problemi legati al ciclo, mai avuto perdite, cefalea o qualsiasi altro problema. so che è molto soggettivo ma su di me è perfetta questa pillola.

09/05/2018 | Donna | 40
Emorragie
Salve ho 40 anni e utero fibromatoso da quando ho avuto il mio secondo figlio due anni fa ho sempre avuto ciclo emorragico così la mia ginecologa mi ha prescritto cerazette sono al settimo giorno del primo scatolo ed sto avendo un flusso peggio degli altri mesi sangue a volontà che non va via sono molto spaventata la dottoressa dice che all’inizio può essere normale ma io ... leggi di piùsto morendo di paura ho il terrore di una emorragia che mi porterà in ospedale o che comunque non vadano più via vorrei tanto dei consigli o esperienze simili grazie

20/04/2018 | Donna | 40
Contraccezione

07/04/2018 | Donna | 47
Sindrome premestruale (SPM)
Premetto che faccio uso di un "generico" di Cerazette, la pillola da me usata è Azalia. Dopo due mesi di Yasmin, pillola combinata, che mi ha causato depressione, irritabilità, sonnolenza, diarrea, ipertensione e forti dolori addominali, l'ho interrotta in preda alla disperazione. Essendo il mio problema legato ad un ciclo eccessivamente abbondante, legato alla pre-menopau... leggi di piùsa, forti emicranie sempre più frequenti, avevo necessità di regolarizzarlo perchè ingestibile, e sono passata ad Azalia due mesi fa. NESSUN EFFETTO COLLATERALE. Mi sembra un sogno. Sparita la depressione, l'ipertensione e la diarrea nel giro di una settimana. Sono anche una fumatrice. Lo consiglio alle donne con problemi, come il mio, di un alta concetrazione di estrogeni genetica, consiglio un dosaggio degli estrogeni e del progesterone prima di assumere qualunque anticonzionale. Avendo naturalmente un alta concetrazione di estrogeni nel sangue un ulteriore aumento dato dalle pillole combinate aveva prodotto un disastro nel mio corpo. Non credo che solo guardando i normali esami del sangue un medico possa stabilire quale anticoncezionale ormonale sia giusto...

11/12/2017 | Donna | 30
Endometriosi
Ciao ho 30 anni e soffro di endometriosi, utero in adenomiosi, dolore nei rapporti, quando ho il ciclo sono KO.. mi fa malissimo la schiena nella zona lombare e non riesco a camminare e devo prendere potenti antinfiammatori x il male del ciclo sennò inizio a vomitare x il dolore troppo forte e di solito devo stare a letto. Ho preso numerose pillole in passato ma per il pr... leggi di piùoblema endometriosi mi è stata consigliata questa pillola. Nei primi tre mesi ho avuto spotting, poi finalmente ho smesso di avere il ciclo. Però sono iniziati altri problemi, sono ingrassata 10 chili, soprattutto in pancia, ho iniziato ad avere le gambe pesanti che mi formicolavano sulle vene.. Con le altre pillole dove mi veniva il ciclo non mi era mai successo. Con questa pillola poi avevo sempre fame.. Anche xke mi era sparita la nausea che prima avevo sempre a causa endometriosi. Per me come effetti collaterali è risultata più forte delle pillole con estrogeni. Ho smesso di prenderla a causa formicolio alle gambe anche di notte. Poi mi sono tenuta ciclo normale ma nei mesi successivi ho perso tantissimi capelli, mi stavo preoccupando poi finalmente dopo 4 mesi ho smesso di perderli. Poi ho avuto anche male al seno. Ora dopo 6 mesi dalla sospensione voglio riprovare a prenderla xke non ho alternative non posso sopportare il male per il ciclo e l'effetto che ha sulla mia vita. Speriamo stavolta vada meglio. Ps la pancia c'è l'ho ancora gonfia.. Non ho più perso peso.. Eppure sono sempre stata magra.

02/08/2017 | Donna | 37
Contraccezione / anticoncezionali
Pienamente soddisfatta! Ho preso la pillola per 13 anni (Harmonet e Klaira), interrotta poi per gravidanza. Dopo il parto volevo qualcosa che non mi desse i forti mal di testa che mi davano le vecchie pillole (ne ho provate un paio e anche il cerotto). Ad ogni cambio di confezione, in concomitanza con il ciclo, mi venivano forti mal di testa accompagnati da nausea e vomito... leggi di più e la voglia di rimanere al buio, sdraiata per giorni. Nessun antidolorifico funzionava, ho provato anche alcuni con tramadolo. E volevo evitare questa situazione con una bimba di pochi mesi. Così la mia ginecologa mi ha consigliato Cerazette e mi è cambiata la vita! A parte i primi mesi di "assestamento", non ho più avuto mal di testa nè ciclo. Non ho avuto nessun effetto collaterale e sono davvero contenta.

11/05/2017 | Donna | 49
Contraccezione / anticoncezionali
Prendo Cerazette da sei anni, dato che è l'unica pillola adatta alle ultraquarantenni fumatrici, e conto di continuare a prenderla fino a quando non sarò in menopausa. A parte un leggerissimo spotting di due-tre giorni, un paio di volte l'anno, nessun effetto collaterale e piena soddisfazione. Niente ciclo (che liberazione!) e copertura certa e totale quanto le pillole che... leggi di più ho preso in anni precedenti (Minulet, Trigynon, Milvane). Assolutamente contenta.

30/04/2017 | Donna | 30
Anticoncepción / prevención del embarazo
Prendo Cerazette da quasi 9 anni, i primi 8 anni non ho avuto nessun effetto collaterale e assenza di mestruazioni. Sembrava troppo bello. Poi improvvisamente, senza alcun cambiamento di assunzione, mi è tornato il ciclo da qualche mese con vari dolori annessi. Mi chiedo come sia possibile dopo tutti questi anni questo improvviso cambiamento.

05/11/2016 | Donna | 21
Anticoncepción / prevención del embarazo
Ciao questa è la prima volta che assumo cerazette Sono alla seconda pillola del secondo scatolo e che dire io sto meglio... non ho mai avuto spotting in questo mese, il ciclo chiaramente lo aspettavo ieri (sono molto puntuale solitamente, un orologio svizzero) ma non è arrivato. Da un lato sono felice perché quando mi arriva i dolori sono così fiera forti che neanche 2 bu... leggi di piùstine di oki mi aiutavano...Chiaramente mi fa strana questa cosa che non so quando mi verrà, ma sono tranquilla non ho più ansia dopo ogni rapporto, non ho molti effetti collaterali solo all'inizio un po' di malditesta nelle prime settimane. Non ho preso peso, sono sempre la stessa, anzi ho più fame e sono contenta (perché sono molto magra). Sono abbastanza soddisfatta, spero di trovarmi ancora così bene. La cosa è molto soggettiva.

02/08/2016 | Donna | 25
Endometriosi
Uso questa pillola da quasi 6 anni. Ho 25 anni e soffro di endometriosi. Prima prendevo evra, ma con il mio problema non andava bene. Non ho più le mestruazione da quando ho iniziato a prendere Cerazette. Eseguo controlli dal mio ginecologo ogni 6 mesi e in sostanza non ho ovulazione, quindi contraccezione perfetta e ottimo per il mio problema. Ero ingrassata di 5kg, ma co... leggi di piùn una giusta dieta li ho persi subito. Io sono soddisfatta perché senza questa pillola avrei un'infinità di problemi. L'unico lato negativo sono le frequenti infezioni vaginali, che peró si hanno con quasi tutte le pillole(ci soffro da sempre e ho risolto con degli ovuli specifici). Insomma io sono pienamente soddisfatta.

23/02/2016 | Donna | 28
Contraccezione / anticoncezionali
Assumo Cerazette da gennaio, mi è stata prescritta in seguito a problemi di pressione alta per i quali ho dovuto sospendere Nuvaring. Mi trovo abbastanza male, non mi è mai venuto il ciclo ( se non una macchia rossa 10 giorni fa); mi sta facendo venire un sacco di acne e sono ingrassata di 4 kg in 2 mesi. Non penso sia la pillola per me che sono ansiosa e ho già problemi ... leggi di piùdi peso.

14/09/2015 | Donna | 29
Contraccezione / anticoncezionali
Salve ho 29 anni ed ho iniziato a prendere cerasette a luglio perché ho un bambino di 15 mesi e per il momento non voglio altri figli. La pillola mi ha stata consigliata dalla mia ginecologa. Da quando ho iniziato ho avuto il ciclo una sola volta, nel mese di agosto, ma e' durato quasi 20 giorni. Per bloccarlo la ginecologa mi ha fatto prendere 2 compresse al giorno per 14... leggi di più giorni. Ora il ciclo non e' più arrivato e la ginecologa dice di volermi ricontrollare. Non credo che sia una contraccezione adatta a me perché non avere ciclo mi mette molto ansia.. nonostante io uso anche il metodo del coito interrotto insieme alla pillola.

01/09/2015 | Donna | 37
Endometriosis
La prendo da un anno esatto , ho continuamente spotting , da giugno 2015 perdo i capelli , fa soffrire di ritenzione idrica e crea problemi alla circolazione del sangue di conseguenza ho le gambe pesanti come macigni. Dall ultima visita fatta dal ginecologo ho notato che la cisti anche se di poco è cresciuta , e ora è spuntato fuori anche un fibroma di 2 cm ( 1 anno fa ... leggi di piùnn era presente) continuo a prenderla solo per scrupolo ma di sanguinare così ogni giorno sono stufa !!! Sono anche anemica la ferritina è inesistente!!! Le pillole per me sono veleno .... La assumero' fino a gennaio poi basta .... Sarà quel che sarà... Tanto sono stata già operata tre volte .... L endometriosi mi farà soffrire sempre .

08/07/2015 | Donna | 43
Endometriosi
Ho un endometriosi al IV stadio pelvica recidiva con adenomiosi e soffro di cefalea con aura da 24 anni ( non va d' accordo con le estro progestiniche ) prendo cerazette da 6 anni e a parte i primi mesi con lo spotting, posso dire che mi ha cambiato la vita. Niente più dolori, nemmeno per ovulazione e ai controlli beh endo ferma.. niente aumento di peso e diminuzione di us... leggi di piùo di antinfiammatori esponenziale, fine dei dolori durante i rapporti e ho riacquistato serenità psicologica anche riguardo la mia malattia che prima era presente in ogni istante della mia vita. Unico neo è che se anche hai una situazione come la mia devi pagarla tutta.

29/06/2015 | Donna | 30
Ciclo de menstruación irregular
Ho cominciato a prendere Cerazette il primo giorno del ciclo a inizio giugno. Il ciclo è sembrato essere anche un po' più sopportabile e meno abbondante del solito ed è finito senza troppi strascichi. A metà del ciclo non ho avuto le perdite che erano il motivo per il quale mi ero rivolta alla ginecologa, che poi aveva diagnosticato un endometrio polipoide... sembrava anda... leggi di piùre tutto bene, non avevo preso peso e non avevo alcun calo del desiderio, nervosismo, spotting o altri noiosi effetti di questa pillola. Pensavo di essere tra le miracolate che che non hanno alcun sintomi collaterlae. E invece con 5 giorni di anticipo, dopo un paio di giorni di perdite scure ed inquietanti, a fine giugno arriva il ciclo abbondante e inaspettato, con aumento di peso (1,5kg in pochi giorni, ma spero sia solo ritenzione!), tensione e dolore al seno, brufoli, nervosismo, pianti ingiustificati e nessun accenno ad una diminuzione delle perdite. So che per i primi tre mesi è possibile che si manifestino perdite irregolari e anche continue, il bello è che io (per ora) la devo prendere proprio solo per tre mesi e. Non posso dire ovviamente quanto durerà questo ciclo, spero poco e di poter poi tornare qui a scrivere che mi sono trovata benissimo con questa pillola.