16/06/2019 | Donna | 29
Cefalea a grappolo
Ho iniziato a prendere cerazette da un mese, sto or finire il primo blister. Mi è stata prescritta perché soffro di una ovulazione molto dolorosa seguita da mal di testa prima e dopo il ciclo con una durata media di 2/3 giorni. Anche il ciclo stesso era molto doloroso tanto che complessivamente in un mese assumevo (forse) troppi antidolorifici (oki, buscofen, auradol). Fin... leggi di piùora prendendo cerazette ho eliminato i dolori da ovulazione (ovviamente sparita) ridotto gli episodi di mal di testa e alleviato i dolori del ciclo. Proprio il giorno in cui avrei dovuto avere le mestruazioni ho iniziato ad avere dello spotting (più o meno abbondante ma certamente non come un normale ciclo) e dei crampi dolorosi al basso ventre. Spero che il tutto finisca a breve... Ho letto che gli effetti indesiderati dela pillola si presentano in maniera diversa a seconda del soggetto e che ci vorrà un po' di tempo perché si regolarizzino.

22/03/2019 | Donna | 44
Endometriosi
Soffro da anni di endometriosi anche se effettivamente mi è stata diagnosticata 3-4 anni fa circa..da subito consigliata la pillola ho preferito evitare per non inibirmi la possibilità di una gravidanza, ora ho iniziato a prenderla da novembre 2018 il primo mese qualche perdita ciclo presente direi più o meno normale però con meno dolori, il secondo mese ho erroneamente sa... leggi di piùltato 3 giorni di assunzione .. delirio!!! ciclo a volontà per oltre 10 giorni stavo per diventare isterica, il terzo e il quarto mese ciclo presente con dolori ma tutto sommato sopportabili... quinto mese perdite presenti da oltre una settimana sanguinamento/dolore presente e più o meno costante..avevo pensato di cambiarla e cercare una che mi bloccasse il ciclo completamente, ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un pochino per verificare se si assesta...speriamo sono stanca di perdite e dolori!!! effetti collaterali niente di particolare.. dopo quanto tempo è preferibile optare per un cambio? quanto dura il periodo di assestamento'? aspetto ancora un pochino?

09/05/2018 | Donna | 40
Emorragie
Salve ho 40 anni e utero fibromatoso da quando ho avuto il mio secondo figlio due anni fa ho sempre avuto ciclo emorragico così la mia ginecologa mi ha prescritto cerazette sono al settimo giorno del primo scatolo ed sto avendo un flusso peggio degli altri mesi sangue a volontà che non va via sono molto spaventata la dottoressa dice che all’inizio può essere normale ma io ... leggi di piùsto morendo di paura ho il terrore di una emorragia che mi porterà in ospedale o che comunque non vadano più via vorrei tanto dei consigli o esperienze simili grazie

11/12/2017 | Donna | 30
Endometriosi
Ciao ho 30 anni e soffro di endometriosi, utero in adenomiosi, dolore nei rapporti, quando ho il ciclo sono KO.. mi fa malissimo la schiena nella zona lombare e non riesco a camminare e devo prendere potenti antinfiammatori x il male del ciclo sennò inizio a vomitare x il dolore troppo forte e di solito devo stare a letto. Ho preso numerose pillole in passato ma per il pr... leggi di piùoblema endometriosi mi è stata consigliata questa pillola. Nei primi tre mesi ho avuto spotting, poi finalmente ho smesso di avere il ciclo. Però sono iniziati altri problemi, sono ingrassata 10 chili, soprattutto in pancia, ho iniziato ad avere le gambe pesanti che mi formicolavano sulle vene.. Con le altre pillole dove mi veniva il ciclo non mi era mai successo. Con questa pillola poi avevo sempre fame.. Anche xke mi era sparita la nausea che prima avevo sempre a causa endometriosi. Per me come effetti collaterali è risultata più forte delle pillole con estrogeni. Ho smesso di prenderla a causa formicolio alle gambe anche di notte. Poi mi sono tenuta ciclo normale ma nei mesi successivi ho perso tantissimi capelli, mi stavo preoccupando poi finalmente dopo 4 mesi ho smesso di perderli. Poi ho avuto anche male al seno. Ora dopo 6 mesi dalla sospensione voglio riprovare a prenderla xke non ho alternative non posso sopportare il male per il ciclo e l'effetto che ha sulla mia vita. Speriamo stavolta vada meglio. Ps la pancia c'è l'ho ancora gonfia.. Non ho più perso peso.. Eppure sono sempre stata magra.

30/04/2017 | Donna | 30
Anticoncepción / prevención del embarazo
Prendo Cerazette da quasi 9 anni, i primi 8 anni non ho avuto nessun effetto collaterale e assenza di mestruazioni. Sembrava troppo bello. Poi improvvisamente, senza alcun cambiamento di assunzione, mi è tornato il ciclo da qualche mese con vari dolori annessi. Mi chiedo come sia possibile dopo tutti questi anni questo improvviso cambiamento.

04/06/2015 | Donna | 32
Endometriosis
ciao mi hanno prescritto cerazette perché ' ho una cisti grande ovaio destro e endometriosi complessa .ma le altre mi hanno dato sempre problemi ho assunto klaira sibilla e novadien volevo sapere da te come ti chiami che hai commentato .hai fatto un controllo e l'endo e un po migliorata? che effetti ti da e più leggera?io patisco tutti i farmaci un incubo e mi han co... leggi di piùnsigliato il nuvaring ma non ci posso pensare una cosa dentro che ti da fastidio gia soffro di bruciori tutti i giorni spero di ricevere notizie

11/07/2014 | Donna | 41
desogestrel
Ho iniziato cerazette il 7 luglio 2014,appena presa mi sentivo un pò di nausea e come se avessi mangiato un ranocchio,brutta sensazione . La seconda pasticchina l'ho presa dopo aver mangiato ed è andato tutto bene ,mi sento bene ed mi è migliorata la pelle ,cioè l'avevo secca e bollicine sotto pelle che di tanto in tanto prudevano.No sò cosa può venir fuori dopo . La pren... leggi di piùdo solo per non andare in ospedale ,ho un fibroma e cisti nell'ovaio,perdo i capelli, la genecologa mi ha prescitto carezette dice che mi passerà tutto .

21/05/2014 | Donna | 34
Sindrome dell'ovaio policistico
E' da un mese che utilizzo questa pillola e non ho mai smesso di avere delle perdite ematiche anche abbastanza consistenti secondo me nel mio caso non funziona proprio come dovrebbe aspetto di sentire cosa dice il ginecologo. Altri effetti collaterali per ora non ne ho avuti

13/05/2014 | Donna | 35
Endometriosi
Assumo Cerazette da quasi due anni, nel complesso sono soddisfatta, niente più mestruazioni e conseguentemente niente dolori. Il problema grosso però è un grave calo del desiderio sessuale, che compromette notevolmente la mia vita di coppia. Nei periodi di sospensione della pillola, il desiderio torna.

28/06/2013 | Donna | 45
Contraccezione / anticoncezionali
Lo prendo da 2 mesi e solo il primo mese ho avuto problemi di mal di testa, ma adesso è passato e non ho preso peso, ho solo avuto problemi di perdita di capelli. E questo mi da molto fastidio. Vorrei sapere se questo disturbo passa o se diventa solo peggio se continuo a a prende questa pillola. Anche la mia libido è scesa a 0.

02/09/2021 | Uomo | 49
Emorragie
In seguito a forti sanguinamenti che accompagnavano il ciclo (dissanguamenti) mi è stata prescritta Cerazette e miracolosamente sono rinata: ciclo assente per anni, zero dolori ed effetti collaterali nulli.....Una donna priva di ciclo e in ottimo stato. Questo anno, essendo prossima ai 50 anni, ho interrotto per tre o quattro mesi: il ciclo come prima, dissanguante e la gi... leggi di piùnecologa mi ha detto di riprenderla; solo che adesso ho perdite importanti quotidiane da un mese e da due giorni un vero ciclo con perdite più importanti. Mi chiedo se devo pazientare e passeranno o sentire il medico.

21/05/2021 | Donna | 27
Contraccezione
Assumo Cerazette da 3 anni, nel complesso mi trovo molto bene. La assumo in concomitanza con Eutirox essendo ipotiroidea (assumo Eutirox solo da alcuni mesi) e la combinazione funziona senza grandi effetti collaterali. Uniche note, ho notato un peggioramento nella pelle e nei capelli, che sono leggermente più grassi e impuri rispetto al periodo pre pillola, e un po' di gon... leggi di piùfiore al seno periodicamente. La ritenzione idrica è passeggera dopo i primi mesi, basta solo bere molto di più e fare movimento e il gonfiore scompare. All'inizio dell'assunzione ho avuto spotting per mesi, poi per fortuna non più e l'efficacia contraccettiva è ottima. La consiglio a chiunque, è molto leggera e dopo i primi mesi di adattamento ci si trova benissimo.

25/08/2020 | Donna | 25
Dolore (generico)
Vivo nel regno unito e prendo Cerazette da 3 mesi , sono passata da Lestronette che prendevo da circa 5 anni, il motivo per cui prendo un contraccettivo e' il dolore atroce che il ciclo mi provocava, una notte mi svegliai pensando mi avessero accoltellato, per rendere l'idea ed erano anche super irregolari; all'inizio il ciclo mi era scomparso ma dopo 3 mesi l' ho avuto co... leggi di piùnsecutivo per 2 mesi e mezzo, tutti i giorni, ho continuato a prenderla su consiglio della mia ginecologa ed ora che sono 6 mesi giusti mi e' quasi sparito del tutto. Vedo molte recensioni negative su questo fattore, bisogna capire che non ha effetto immediato, il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi ed infatti ci vogliono dai 3 ai 4 mesi di pazienza purtroppo, ma poi si sistemera' tutto. Credo di aver preso forse 1 kg, piu' che altro ritenzione idrica ma non vedo grossi cambiamenti, basta continuare ad avere una vita sana ed attiva e spariscono. I pro sono che (ovviamente) senza ciclo non si hanno dolori di alcun tipo ed innumerevoli cose positive, capisco benissimo che sanguinare ogni giorno, per mesi sia preoccupante e anche disturbante, pero' purtroppo credo faccia cosi' a tutte ma se avete la pazienza di aspettare che passi non ve ne pentirete.

04/09/2019 | Donna | 48
desogestrel (0,075mg)
Salve, ho iniziato ad assumere la Cerazette dopo avere subito un isteroscopia operativa per asportare 2 polipi. Ho cominciato un anno e mezzo fa e non ho avuto nessun sintomo particolare a parte un leggero spotting nei primissimi mesi, comunque ciclo scomparso una liberazione credete per chi aveva emorragie ogni giorno. Lo scorso mese ho avuto per la prima volta da quand... leggi di piùo assumo la pillola un rapporto e dopo 21 giorni mi è comparso una specie di ciclo con dolori improvvisi e una macchia di sangue rosso vivo, sono spaventata e non vorrei che fosse successo qualcosa brutto, ho un età', soffro di ipertiroidismo e la mia paura è che la pillola mi abbia fatto uno scherzo? Possibile avere un episodio così? Sono sempre stata regolare e non ho mai saltato niente. Come effetti collaterali a me ha portato tanto gonfiore addominale, sono passata dalla m alla xl, un polipo alla colicisti e acne sul viso.

20/07/2019 | Donna | 42
Contraccezione
Flusso abbondante con coaguli ogni 15 giorni tutti i restanti perdite continue da assorbente. Gozzo in gola zona tiroide i primi 10 giorni, capelli unti ogni due giorni, perdita di capelli più del normale, a tre mesi adesso sono ritornati dei doloretti al basso ventre mestruali, almeno quelli erano spariti. Non sono affatto soddisfatta, ho il ferro basso a 2.6 prendo x ... leggi di piùtamponare la situazione integratore forte...credo la sospenderò

28/06/2019 | Donna | 48
Ciclo mestruale irregolare
prendo cerazette da oltre 3 anni...me l'ha prescritta la gine perché a 45 anni avevo ciclo emorragico ogni mese con forti dolori tanto che ero costretta a non uscite per almeno 3 giorni! Dopo qualche mese dalla prima assunzione, il ciclo è completamente scomparso e con lui tutti i suoi disturbi. GRAN RISULTATO!!! qualche giorno fa però ho avuto un episodio di perdita abbon... leggi di piùdante improvvisa, senza alcun preavviso e seguita da forti dolori. Ora non sto ancora bene, ho piccole perdite e sto aspettando che la mia fine rientri dalle ferie per fare una visita. Sono un po' preoccupata!!!