07/01/2014 | Donna | 37
Contraccezione / anticoncezionali
Prescritta dal ginecologo a tre mesi dal parto e in pieno allattamento, dopo circa una settimana dal suo inizio il latte ha iniziato a ridursi drasticamente, fino a quasi scomparire. contattando gli specialisti della Leche League mi è stato detto che contiene ormoni antagonisti della prolattina e di interromperla il prima possibile. Sul bugiardino viene negata qualunque in... leggi di piùterferenza con l'allattamento. ma dopo averla sospesa nell'arco di 3 giorni il latte è tornato..

29/08/2013 | Donna | 30

19/06/2021 | Donna | 35
desogestrel (0,075mg)
Prescritta dalla mia ginecologa per "calmare" l'endometrio polipoide in previsione a isteroscopia operativa. La visita ginecologica a 3 mesi dall'inizio dell'assunzione effettivamente sembra evidenziare che l'endometrio si è assottigliato e calmato. Gli effetti collaterali però sono abbastanza problematici e non vedo l'ora di interrompere la terapia. Dall'inizio dell'assun... leggi di piùzione il mio umore ne ha risentito molto. Sanguino inoltre per circa due settimane al mese ed il ciclo è comunque irregolare come prima. Per ovviare alle perdite ematiche devo assumere integratori di ferro. Nonostante pratichi sport con la stessa regolarità, ho perso massa muscolare ed è aumentata la mia ritenzione idrica nelle gambe e nell'addome. Ho anche disturbi digestivi frequenti che non avevo mai avuto senza aver modificato la mia dieta.

06/05/2021 | Donna | 18
Sindrome dell'ovaio policistico
Pochissimi effetti collaterali. Con altre marche avevo avuto pressione alta e febbre ma questa è molto più leggera. Così leggera che mi è venuto il ciclo dopo la dodicesima pillola. Consiglio di aggiungere altre precauzioni se si vuole avere una protezione totale gravidanza, e di munirsi di ferro se si soffre di anemia. Credo sia successo perché il quantitativo ormonal... leggi di piùe è molto leggero (motivo per cui si riscontrano pochissimi effetti collaterali), ma comunque è molto scomodo ritrovarsi con tre cicli nell’arco di 45 giorni, nonostante la pillola.

26/03/2020 | Donna | 22
desogestrel (0,075mg)
Sono una ragazza di 22 anni che ha assunto questa minipillola per poco più di un anno a causa dell'adenomiosi, su consiglio ginecologico. Il primo mese benino, il ciclo è comparso ma poco doloroso e di breve durata...rispetto all'intensità solita a cui ero abituata (provenivo comunque da anni di pillola combinata). Dal secondo mese la felicità: scomparso TUTTO. Scomparse ... leggi di piùle mestruazioni, scomparso il malumore, scomparsa la sindrome pre-mestruale. Un paradiso praticamente. Dopo 6/7 mesi è arrivato il disastro: è comparsa inizialmente l'acne, lieve, che di mese in mese si è sparsa su tutte le guance e sulla schiena. Mi è stato consigliato di proseguire, perché stavo effettivamente facendo una cura vera e propria. Dopo 14 mesi di assenza di ciclo totale avviene che mi ritrovo col seno molto dolorante per due settimane (anche solo il sfiorare mi provocava dolore intenso), sindrome pre-mestruale con tanto di pianto ogni giorno ed ecco le mestruazioni: forti, intense e DOLORISSIME. Ma soprattutto inaspettate perché con questa pillola non si sa mai quando potrebbero venire. Rassicurata, vivo il periodo mestruale maluccio ma continuano, dopo 10 giorni ho ancora spotting intensissimo. Perdita copiosa di capelli. Acne forte. Mal di testa improvvisi e intensi. Mal di pancia. Sbalzi d'umore. Sospendo il trattamento ormonale per 2/3 mesi e non tornerò MAI PIU' a questa pillola. UN DISASTRO.

28/05/2019 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Ho cominciato da 15 giorni il primo blister, il giorno del ciclo, è stato doloroso, abbondante e lungo come sempre, per di più mi è ritornato dopo sei giorni dalla fine dello stesso durante i sei giorni ho avuto sempre spotting a parte un giorno. La cute del cuoio capelluto è piu grassa, tipo lavo i capelli e il giorno dopo sono già grassi. Sapevo che dava irregolarità, m... leggi di piùa subito così doppio ciclo non pensavo. Proverò a vedere il mese prossimo come va e poi deciderò. Mi ha causato stitichezza e gozzo in gola i primi 10 gg è aura visiva il secondo giorno. Ho un leggerissimo mal di testa continuo. Non sono molto soddisfatta ma è l unica minipillola in Italia..per chi tollera poco e gli estrogeni, la prendo per fibromi e dismenorrea....vediamo i prossimi mesi. Se devo tenere spotting continuo e doppi cicli la vedo un po' duretta la situazione!

23/02/2016 | Donna | 28
Contraccezione / anticoncezionali
Assumo Cerazette da gennaio, mi è stata prescritta in seguito a problemi di pressione alta per i quali ho dovuto sospendere Nuvaring. Mi trovo abbastanza male, non mi è mai venuto il ciclo ( se non una macchia rossa 10 giorni fa); mi sta facendo venire un sacco di acne e sono ingrassata di 4 kg in 2 mesi. Non penso sia la pillola per me che sono ansiosa e ho già problemi ... leggi di piùdi peso.

29/06/2015 | Donna | 30
Ciclo de menstruación irregular
Ho cominciato a prendere Cerazette il primo giorno del ciclo a inizio giugno. Il ciclo è sembrato essere anche un po' più sopportabile e meno abbondante del solito ed è finito senza troppi strascichi. A metà del ciclo non ho avuto le perdite che erano il motivo per il quale mi ero rivolta alla ginecologa, che poi aveva diagnosticato un endometrio polipoide... sembrava anda... leggi di piùre tutto bene, non avevo preso peso e non avevo alcun calo del desiderio, nervosismo, spotting o altri noiosi effetti di questa pillola. Pensavo di essere tra le miracolate che che non hanno alcun sintomi collaterlae. E invece con 5 giorni di anticipo, dopo un paio di giorni di perdite scure ed inquietanti, a fine giugno arriva il ciclo abbondante e inaspettato, con aumento di peso (1,5kg in pochi giorni, ma spero sia solo ritenzione!), tensione e dolore al seno, brufoli, nervosismo, pianti ingiustificati e nessun accenno ad una diminuzione delle perdite. So che per i primi tre mesi è possibile che si manifestino perdite irregolari e anche continue, il bello è che io (per ora) la devo prendere proprio solo per tre mesi e. Non posso dire ovviamente quanto durerà questo ciclo, spero poco e di poter poi tornare qui a scrivere che mi sono trovata benissimo con questa pillola.

24/06/2014 | Donna | 30
desogestrel
Ho utilizzato cerazette per 4 anni come contraccettivo, senza alcun effetto collaterale, l'assenza totale del ciclo è stata una grande comodità. Desiderando una gravidanza l'ho interrotto e ho impiegato circa 9 mesi per rimanere incinta, a 4 mesi dal parto ho smesso di allattare e ho ripreso cerazette. Ora non ho più alcun desiderio sessuale, ho forti sbalzi d'umore e mi s... leggi di piùento spesso depressa, soprattutto nel pomeriggio e di sera. Alla sera ho poco appetito e tavolta nausea. Ho deciso di smettere l'assunzione di Cerazette, so che tornerà il doloroso ciclo, ma almeno mi tornerà il sorriso (speriamo!)

06/12/2013 | Donna | 30
Contraccezione / anticoncezionali
Ho iniziato a prenderlo perché allattavo. Per mesi è andata bene e non sentivo alcun effetto collaterale, anche se mi sembrava strano che non avevo mai il ciclo, ma non mi sembrava un problema grave. Dopo un po' ho iniziato ad avere fortissimi dolori di pancia che sono sempre peggiorati. Alla fine ho deciso comunque di tornare alla 'pillola normale'. Personalmente mi sembr... leggi di piùa meglio avere il ciclo, infatti almeno così si sa che non si è incinta e che l'organismo funziona bene.

22/09/2013 | Donna | 29
Contraccezione / anticoncezionali
Dopo 6 mesi con questa pillola, ho deciso ieri di smettere. Mi sentivo che non ero per niente me stessa e per mesi ho anche avuto forti dolori al basso ventre, dolori alle gambe e ai polpacci e avevo una sensazione costante di essere incinta, anche perché essendo così leggera questa pillola, ho sentito di varie donne che lo stesso hanno poi iniziato una gravidanza. Non mi... leggi di più sentivo per niente sicura. Per me basta con questa pillola.

06/04/2011 | Donna | 42
Menopausa
I primi due mesi ero indisposta a intervalli più lunghi, ma adesso sono quasi tre mesi che ho un sanguinamento leggero ma continuo. Troppo poco per i tamponi, troppo per non utilizzarne. Ma sono tre mesi che uso i proteggi slip ogni giorno e non mi piace affatto

01/07/2021 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Non potendo assumere estrogeni a causa di un rischio trombosi mi ritrovo ad assumere Cerazette, ho sempre avuto un ciclo regolare, ora arriva in ritardo e dura due settimane. Le gambe pesanti, continua stanchezza e perdite infinite sono il motivo per il quale non mi sto trovando affatto bene, spero che prima o poi si regolarizzi il tutto

06/11/2019 | Donna | 39
Contraccezione
Ho assunto il generico di cerazette per circa 8 mesi dopo il parto, che dire, x me ricordare ogni giorno una pastiglia era problematico, mi dovevo mettere promemoria continui, a parte questo non ho avuto effetti collaterali brutti, ma le mestruazioni possono non venirti x 3 mesi e poi venirti a sorpresa e durare due settimane, tutto ciò ovviamente mentre sei in vacanza!!!!... leggi di più! E poi l'umore era un po' piatto, mi faceva sentire una vecchietta sta pillola. La consiglierei solo in allattamento. Come efficacia contraccettiva non so dirvi perché usavo anche il preservativo, non fidandomi di questa pillola, perché so che non blocca l'ovulazione.

06/09/2019 | Donna | 22
Contraccezione / anticoncezionali
Prendo Cerazette da più di un anno. I primi mesi sono stati fantastici, zero ciclo, zero ovulazione, zero spotting e anzi direi che per il primo periodo sono dimagrita e mi vedevo molto bene fisicamente. L'umore era sempre buono e sembrava andasse tutto per il verso giusto. Ad oggi è tutto il contrario, ho il ciclo per il 60% del mese, ho continui spotting, aumento sconsid... leggi di piùerato dell'appetito e aumento di peso. Dai miei 54 sono arrivata a pesare 60 chili senza accorgermene. La pelle è sempre più grassa e con quella anche i capelli inoltre con il fatto che il ciclo si blocchi con questa pillola ho paura di incorrere a infertilità e questa cosa mi spaventa moltissimo...

24/06/2019 | Donna | 41
Emorragie
Dovrei iniziare Cerazette settim pross a causa di ciclo abbondante Vorrei sapere se già dall' inizio, il ciclo si riduce subito. Grazie Michela