Esperienze con Cerazette

depresso

25/06/2014 | Donna | 24
Endometriosi
a causa dell'endometriosi non riuscivo a condurre una vita normale, ogni contraccettivo orale utilizzato in precedenza mi ha provocato pericolosi effetti colaterali dato che soffro di ipertensione dalla nascita. nonostante cerazette mi fosse stata sconsigliata dalla ginecologa per gli effetti collaterali, ho consultato il medico di famiglia e lo specialista che mi ha in cu... leggi di piùra per l'ipertensione ed entrambi sono stati daccordo con la mia idea di fare comunque un tentativo. i primi 4 mesi ho sofferto di nausee quasi continue e di spotting frequente, ma dal quinto mese ad oggi sto bene, il ciclo non è più tornato e nonostante un iniziale calo del desiderio, mi sono abituata ai miei nuovi ritmi e ho ritrovato me stessa. la prendo da più di un anno ormai e la consiglio a tutte le mie amiche!!

18/02/2014 | Donna | 17
Dolori mestruali
A causa della dismenorrea, ho cominciato inizialmente a prendere una pillola estroprogestinica con scarsi risultati e che ho dovuto sospendere perché mi causava fortissimi mal di testa. Dieci mesi fa il mio ginecologo mi ha prescritto Cerazette: ho avuto spotting giusto il primo mese e da lì basta, sono ormai 9 mesi senza ciclo e senza alcun tipo di perdita. L'unico effett... leggi di piùo collaterale che ho riscontrato è la pelle un po' grassa ma ci passo tranquillamente sopra perché per il resto Cerazette è ottima!

04/02/2014 | Donna | 43
desogestrel (0,075mg)
Sono 6 anni che prendo la Cerazette e ne sono davvero soddisfatta. Sono già sei anni che non ho il ciclo. Adesso sono un paio di settimana fa ho niziato ad avere spotting e piccole perdite. Mi chiedo se sian a necessario di tanto in tanto (magari ogni paio di anni) sospendere per un po' la Cerazette per fare ritornare il ciclo?

30/05/2013 | Donna | 42
Endometriosi
Ho avuto per anni problemi di perdite e alla fine ho provato vari anticoncezionali, ma niente mi ha davvero aiutato. Alla fine c'è stato un momento in cui avevo sempre il ciclo ed era così per settimane e settimane. Allora alla fine dopo aver parlato con il medico ho iniziato con la Cerazette. Ch sollievo. Nessun problema più, nessuna pillola ecc ecc. 1 volta dopo 3 settim... leggi di piùane dall'utilizzo ho avuto il ciclo e poi niente più e niente più perdite durante il mese. Niente più effetti collaterali e sono davvero super soddisfatta!

13/02/2024 | Donna | 39

Effetti collaterali

depresso

Ho iniziato ad utilizzare Cerazette per tenere a bada l'endometriosi dopo un risultato negativo con un farmaco a base di dienogest 2 mg. A differenza di altre donne come effetto collaterale ho avuto la totale soppressione del sanguinamento, nemmeno un po' di spotting . Assumo il farmaco senza interruzioni dal 2018 ed i miei esami sanguigni risultano nella norma. Purtro... leggi di piùppo il farmaco mi procura umore depresso, sintomi vasomotori, peggioramento del GERD, secchezza oculare, pelle impura, peggioramento della stanchezza già impattante con la malattia. Sono costretta a prenderla perchè non facendomi sanguinare ho ottenuto un risultato importante, ma il farmaco non ha impedito il peggioramento della malattia e non controlla bene il dolore se non quello ovviamente determinato dalla soppressione dell'ovulazione e assenza della mestruazione.

15/11/2021 | Donna | 34
desogestrel (0,075mg)
L'unico effetto collaterale fastidioso di questa pillola è la stanchezza e la frequente necessità di urinare. Anche se bevo molto quindi non c'è molta differenza per me rispetto a prima. Le prime 3 settimane ero estremamente stanca 24/24 tant'è che volevo smettere ma ho continuato e adesso diciamo che per le 9/9.30 sono a letto! È più facile anche addormentarsi. L'effetto... leggi di più collaterale principale di questa pillola, che ovviamente per me è oro colato, è non avere il ciclo dal momento che soffro di dolori estremi tanto da non poter fare niente. Ho provato in passato altri 3 metodi contraccettivi ma mi alteravano l'umore talmente tanto che non sono arrivata neanche a prenderli per più di una settimana. Questa pillola mi altera l'umore nel senso che mi rende più tranquilla quindi un altro bonus visto che sono prone ad ansia etc. Non la uso per scopi contraccettivi e non saprei darvi un idea su quello ma presumo che funzioni.

02/09/2021 | Uomo | 49
Emorragie
In seguito a forti sanguinamenti che accompagnavano il ciclo (dissanguamenti) mi è stata prescritta Cerazette e miracolosamente sono rinata: ciclo assente per anni, zero dolori ed effetti collaterali nulli.....Una donna priva di ciclo e in ottimo stato. Questo anno, essendo prossima ai 50 anni, ho interrotto per tre o quattro mesi: il ciclo come prima, dissanguante e la gi... leggi di piùnecologa mi ha detto di riprenderla; solo che adesso ho perdite importanti quotidiane da un mese e da due giorni un vero ciclo con perdite più importanti. Mi chiedo se devo pazientare e passeranno o sentire il medico.

21/05/2021 | Donna | 27
Contraccezione
Assumo Cerazette da 3 anni, nel complesso mi trovo molto bene. La assumo in concomitanza con Eutirox essendo ipotiroidea (assumo Eutirox solo da alcuni mesi) e la combinazione funziona senza grandi effetti collaterali. Uniche note, ho notato un peggioramento nella pelle e nei capelli, che sono leggermente più grassi e impuri rispetto al periodo pre pillola, e un po' di gon... leggi di piùfiore al seno periodicamente. La ritenzione idrica è passeggera dopo i primi mesi, basta solo bere molto di più e fare movimento e il gonfiore scompare. All'inizio dell'assunzione ho avuto spotting per mesi, poi per fortuna non più e l'efficacia contraccettiva è ottima. La consiglio a chiunque, è molto leggera e dopo i primi mesi di adattamento ci si trova benissimo.

25/08/2020 | Donna | 25
Dolore (generico)
Vivo nel regno unito e prendo Cerazette da 3 mesi , sono passata da Lestronette che prendevo da circa 5 anni, il motivo per cui prendo un contraccettivo e' il dolore atroce che il ciclo mi provocava, una notte mi svegliai pensando mi avessero accoltellato, per rendere l'idea ed erano anche super irregolari; all'inizio il ciclo mi era scomparso ma dopo 3 mesi l' ho avuto co... leggi di piùnsecutivo per 2 mesi e mezzo, tutti i giorni, ho continuato a prenderla su consiglio della mia ginecologa ed ora che sono 6 mesi giusti mi e' quasi sparito del tutto. Vedo molte recensioni negative su questo fattore, bisogna capire che non ha effetto immediato, il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi ed infatti ci vogliono dai 3 ai 4 mesi di pazienza purtroppo, ma poi si sistemera' tutto. Credo di aver preso forse 1 kg, piu' che altro ritenzione idrica ma non vedo grossi cambiamenti, basta continuare ad avere una vita sana ed attiva e spariscono. I pro sono che (ovviamente) senza ciclo non si hanno dolori di alcun tipo ed innumerevoli cose positive, capisco benissimo che sanguinare ogni giorno, per mesi sia preoccupante e anche disturbante, pero' purtroppo credo faccia cosi' a tutte ma se avete la pazienza di aspettare che passi non ve ne pentirete.

04/09/2019 | Donna | 48
desogestrel (0,075mg)
Salve, ho iniziato ad assumere la Cerazette dopo avere subito un isteroscopia operativa per asportare 2 polipi. Ho cominciato un anno e mezzo fa e non ho avuto nessun sintomo particolare a parte un leggero spotting nei primissimi mesi, comunque ciclo scomparso una liberazione credete per chi aveva emorragie ogni giorno. Lo scorso mese ho avuto per la prima volta da quand... leggi di piùo assumo la pillola un rapporto e dopo 21 giorni mi è comparso una specie di ciclo con dolori improvvisi e una macchia di sangue rosso vivo, sono spaventata e non vorrei che fosse successo qualcosa brutto, ho un età', soffro di ipertiroidismo e la mia paura è che la pillola mi abbia fatto uno scherzo? Possibile avere un episodio così? Sono sempre stata regolare e non ho mai saltato niente. Come effetti collaterali a me ha portato tanto gonfiore addominale, sono passata dalla m alla xl, un polipo alla colicisti e acne sul viso.

20/07/2019 | Donna | 42
Contraccezione
Flusso abbondante con coaguli ogni 15 giorni tutti i restanti perdite continue da assorbente. Gozzo in gola zona tiroide i primi 10 giorni, capelli unti ogni due giorni, perdita di capelli più del normale, a tre mesi adesso sono ritornati dei doloretti al basso ventre mestruali, almeno quelli erano spariti. Non sono affatto soddisfatta, ho il ferro basso a 2.6 prendo x ... leggi di piùtamponare la situazione integratore forte...credo la sospenderò

28/06/2019 | Donna | 48
Ciclo mestruale irregolare
prendo cerazette da oltre 3 anni...me l'ha prescritta la gine perché a 45 anni avevo ciclo emorragico ogni mese con forti dolori tanto che ero costretta a non uscite per almeno 3 giorni! Dopo qualche mese dalla prima assunzione, il ciclo è completamente scomparso e con lui tutti i suoi disturbi. GRAN RISULTATO!!! qualche giorno fa però ho avuto un episodio di perdita abbon... leggi di piùdante improvvisa, senza alcun preavviso e seguita da forti dolori. Ora non sto ancora bene, ho piccole perdite e sto aspettando che la mia fine rientri dalle ferie per fare una visita. Sono un po' preoccupata!!!

04/02/2014 | Donna | 40
desogestrel
salve assumo cerazette da settembre 2013 ho avuto il ciclo a novembre da allora non ho avuto nessuna perdita ematica e nessun ciclo ho chiamato la ginecologa ma per lei e' tutto normale vorrei sapere se qualcuno e' nella mia stessa condizione ! perche sono preoccupata!!!niente effetti collaterali .grazie

19/06/2013 | Donna | 29
desogestrel
Prendo questa pillola da 2 mesi e all'inizio avevo molto mal di testa e tantissima nausea e ho iniziato anche ad avere lividi alle gambe e infiammazione alle giunture e secondo il dottore passerà tutto dopo 3 mesi. Per il resto sono motlo soddisfatta e non ho nemmeno avuto il ciclo e nessuna perdita e non ho preso peso e la mia libido si è rafforzata.

26/01/2013 | Donna | 24
Endometriosi
Prendo Cerazette da 5 mesi. Questa pillola mi è stata prescritta per l'endometriosi. Il primo mese avevo qualche perdita di sangue. Poi mi sono regolarizzata. sono molto soddisfatta di questa compressa e non ho alcun effetto collaterale.

26/01/2013 | Donna | 24