Esperienze con Cerazette

desogestrel

depresso

30/01/2023 | Donna | 28
desogestrel (0,075mg)
ho richiesto al mio medico di base di prescrivermi una pillola che sia piu leggera e naturale possibile per quanto questi prodotti possano essere "naturali" per cambiare ormai da 7 anni il cerotto che d estate diventava molto scomodo Non l avessi mai fatto. come le precedenti recensioni confermo l aumento assurdo di peso nonostante mi alleni 5 volte alla settimana e la m... leggi di piùia alimentazione non sia assolutamente cambiata. in 3 settimane ho messo su la bellezza di 5 kg a gratis. Gonfiandomi come un panettone a natale. nel mio caso il medico non mi ha detto di aspettare i 3 mesi di assunzione cosi il mio corpo si sarebbe abituato ma me l ha fatta sospendere al istante prescrivendomi klaira. Dalle recensioni qui poi vedo che anche quest ultima non sia il massimo. vediamo come andrà comunque cerazette non lo consiglio assolutamente (evitate questa pillola come la peste)

02/08/2022 | Donna | 32
Endometriosi
Attaco di panico, aumento di peso assordo, pensieri suicidi. Non ne vale la pena, ho passato mesi di totale incubo e sofrenza.

21/03/2022 | Donna | 44
desogestrel (0,075mg)
Ho iniziato ad assumere Cerazette su consiglio della mia ginecologa, perchè la settimana prima dell'arrivo del ciclo ho diarrea e dolori come se dovessero arrivare le mestruazioni ma arrivano dopo una settimana, durano 3 giorni e perdo poco ho 44 anni. Ho iniziato la pillola, ma avevo continuamente spotting e poi arrivava il ciclo abbondante e mi durava 4-5 giorni, poi dop... leggi di piùo una settimana ricominciava di nuovo il tutto spotting poi il ciclo ancora, ho provato a pazientare perchè la ginecologa mi diceva che sarebbe sparito dopo due mesi, ma anche dopo il terzo blister si ripeteva la situazione, mi sono stancata e ho smesso. Probabilmente non fa per me.

27/02/2022 | Donna | 27
desogestrel (0,075mg)
Ho iniziato ad assumere Cerazette un mese dopo aver partorito il mio primo figlio. Il ginecologo durante la visita di controllo me l’ha proposta sia come anticoncezionale ma sopratutto per non far tornare il ciclo e poter allattare “pulito” come si utilizza dire. I primi giorni non ho avuto fastidì ma oggi, a distanza di 15 giorni dalla prima somministrazione sono dist... leggi di piùrutta fisicamente. Ho avuto cefalee incredibili con un accumulo di liquidi mai avuto in 27 anni di vita. E perdite di sangue abbondanti con nausea e vertigini. Inizialmente credevo fossero reazioni del post parto o stanchezza generale dovuta alla carenza di sonno ma poi ho ricondotto il tutto all’inizio della terapia con Cerazette e informandomi ho scoperto che anche altre persone avevano avuto i miei stessi sintomi. Non avevo mai preso la pillola proprio per gli effetti indesiderati che può dare ma questa volta ho accettato per essere tranquilla con l’allattamento e perché mi è stato detto che non portava grandi fastidi. Altroché! Ho chiesto al ginecologo consiglio, che per ora mi ha consigliato di sospenderla data la reazione del mio corpo.

22/10/2021 | Donna | 25
Endometriosi
Assumo Cerazette da 4 mesi per endometriosi. Non vedo l'ora di cambiare terapia. È come avere il ciclo 25 giorni su 30. Non ne posso più. Inoltre ho dolori addominali forti.

21/04/2021 | Donna | 40

15/11/2020 | Donna | 36
Gravidanza
Ho iniziato a prenderla dopo il parto, ho avuto due cicli regolari e poi circa a luglio/agosto (ho deciso di utilizzarla come contraccettivo sotto ricetta medica )da lì ho fatto 40 gg con perdite, dopo di che ciclo mai più visto. Dolori al seno, cattivo umore, mal di testa sempre, non digerisco mai nulla alla sera, ho spesso dolori di stomaco, stanchezza cronica. Mi è ... leggi di piùcapitato di prenderne una 13 ore in ritardo e adesso ho perdite e dolori addominali come se avessi il ciclo, e mi mancano 5 pillole per finire la scatola. Penso che la finirò e poi non la prenderò più.

16/06/2020 | Donna | 48
Endometriosi
Dopo anni di tortura da parte di vari ginecologi con pillole varie ma senza risultato, con la mia ginecologa abbiamo fatto quest'ultimo tentativo. La situazione è riuscita a PEGGIORARE NOTEVOLMENTE. Mi hanno consigliato Isterectomia con preservo di annessi se possibile. Cmq questa pillola fa schifo...mai sanguinato così tanto, a 49 anni quasi sono diventata ANEMICA...mai s... leggi di piùuccesso in vita mia. Mi spiace ma per me è bocciata.

09/06/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Mi è stata prescritta questa pillola per l’endometriosi e non vedo l’ora che finisca il secondo mese per interromperla. Ciclo lunghissimo, spotting continuo e da ieri ho pancia gonfia, dolori al basso ventre e perdite di sangue tipo mestruazioni nonostante non abbia interrotto la pillola. In più da subito ho avuto depressione, nausea, ansia a mille e immotivata. Il peggio ... leggi di piùdel peggio. Non mi sono mai sentita così.

04/04/2020 | Donna | 22
desogestrel (0,075mg)
Ho avuto mancamenti di Aria, mal di testa, vista offuscata e attacchi di panico. QUESTA PILLOLA FA SCHIFO. Avevo e ho paura di addormentarmi la notte per paura che mi succeda qualcosa...🤘🏻

07/03/2020 | Donna | 27
desogestrel (0,075mg)
Sono 11 mesi che assumo questa pillola. HO IL CICLO SEMPRE, mi si ferma per 5 gg è poi riprende è molto abbondante. Mi provoca fortissimo mal di testa, nervosismo, brufoli, malumore. La prendo perché allatto, prescritta dopo 2 Embolizzazioni uterine per mioma di 9 cm.

07/12/2019 | Donna | 32
Ciclo mestruale irregolare
La mia esperienza in merito a cerazette finisce questa sera dopo un mese di pura agonia...avevo chiesto al mio gine una pillola anticoncezionale a scopo terapeutico in quanto non avendo più le tube non mi serviva come contraccettivo...e mi ha prescritto questa maledetta pillola che dal primo giorno mi ha dato solo fastidi...a parte che con il primo ciclo avuto a novembre a... leggi di piùnziche andarlo a diminuire me l'ha fatto peggiorare...è durato 7 giorni abbondanti chenemmeno il tranex riusciva a fermare...quindi al 5 giorno presa dallo sconforto gli ho chiesto che fare e me ne ha prescritte due per 7 giorni...e li il ciclo è finito...giorni 17...dal 18 in poi mille effetti collaterali...sbalzi d'umore...retenzione idrica alle stelle una nausea manco avuta i n gravidanza...capelli grassi...e male alle ossa...arriviamo al 29...inizia una sorta di spotting...sempre rosso...che non si è mai fermato...anzi è aumentato fino ad oggi...giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare...grumi e ciottoli di sangue...contattando un altra gine mi ha prescritto la zoely...che dovrebbe darmi meno perdite ed essendo con estrogeni dovrebbe un po aiutarmi...e da stasera ho detto basta...a detta del mio gine dovevo aspettare i 3mesi..ma avendo letto altre storie,..molte simili alla mia...ho deciso di interrompere prima di morire dissanguata...xke reputo che se un prodotto deve fare effetto lieve fate subito...e non dopo tremila anni...e sopratutto chi ha problemi di flusso abbondante può capire quanto possa essere invalidante conviverci per 7 gg al mese...di cui 3 4 nella speranza di non andare al pronto soccorso con emorragia....per me è stata un esperienza orribile...a sto puntopreferiscorimanere con un flusso abbondante ma senza prendere medicine a tentativi....

26/11/2019 | Donna | 29
Contraccezione
In teoria avendo avuto un infarto in giovane età mi era stato sconsigliato l uso della pillola soprattutto quella che prendevo prima che era Triminulet. Questa è l unica che mi hanno consigliato dato che volevo riprenderla come contraccettivo.l ho iniziata dopo il parto perché andava bene anche in allattamento ma mi sono trovata malissimo.il ciclo non ha nessuna regolarità... leggi di più,arrivava quando voleva e con spotting tra un ciclo e l altro. Inoltre è comparso un leggero acne,pesantezza di stomaco e calo della libido. Mai più.

17/08/2019 | Donna | 35
Dolori mestruali
Ho preso cerazette per tre mesi. Dall'inizio del l'assunzione il ciclo è venuto ogni 10 giorni (con annessi soliti dolori), e avevo perdite continue tra uno e l'altro. Un incubo. A settimane alterne anche una fortissima nausea e bruciori intimi dovuti al continuo flusso. L'ho smessa ma il mio corpo non è ancora tornato alla normalità. La sconsiglio.

15/07/2019 | Donna | 40
desogestrel (0,075mg)
Ho preso questa pillola in preparazione a un intervento di fibroma. Ho iniziato subito a sentire dolore alla zona della tiroide e dolori ossei mai avuti prima. L'ho presa per 4/5 mesi. Oggi a un anno dalla conclusione ho cisti ovariche e anovulazione, oltre che dei noduli alla tiroide, tiroiditi, e qualche dolore osseo persistente. Tutti problemi che non avevo (verificat... leggi di piùi con esami clinici) prima di prendere Cerazette. Il mio corpo ne è stato sconvolto.

05/09/2018 | Donna | 29
desogestrel (0,075mg)
Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni, ho iniziato a prendere sotto prescrizione, questa pillola, il 20 aprile di quest'anno. Non ho avuto alcun beneficio, tranne quello anticoncezionale. Ho avuto perenni perdite da quando ho iniziato ad assumere la pillola, sono ingrassata di 10 kg in 9 mesi e ora che ho deciso di non assumerla più dato che non riesco a dimagrire, ho... leggi di più notato immediatamente che il mio umore è peggiorato, sono nervosa, agitata, stressata, suscettibile e ho tutti i sintomi premestruali. Questa pillola per me, date le molte esperienze negative che ho avuto modo di leggere, dovrebbe essere ritirata dal commercio.