Esperienze con Cerazette

depresso

18/02/2014 | Donna | 17
Dolori mestruali
A causa della dismenorrea, ho cominciato inizialmente a prendere una pillola estroprogestinica con scarsi risultati e che ho dovuto sospendere perché mi causava fortissimi mal di testa. Dieci mesi fa il mio ginecologo mi ha prescritto Cerazette: ho avuto spotting giusto il primo mese e da lì basta, sono ormai 9 mesi senza ciclo e senza alcun tipo di perdita. L'unico effett... leggi di piùo collaterale che ho riscontrato è la pelle un po' grassa ma ci passo tranquillamente sopra perché per il resto Cerazette è ottima!

06/05/2021 | Donna | 18
Sindrome dell'ovaio policistico
Pochissimi effetti collaterali. Con altre marche avevo avuto pressione alta e febbre ma questa è molto più leggera. Così leggera che mi è venuto il ciclo dopo la dodicesima pillola. Consiglio di aggiungere altre precauzioni se si vuole avere una protezione totale gravidanza, e di munirsi di ferro se si soffre di anemia. Credo sia successo perché il quantitativo ormonal... leggi di piùe è molto leggero (motivo per cui si riscontrano pochissimi effetti collaterali), ma comunque è molto scomodo ritrovarsi con tre cicli nell’arco di 45 giorni, nonostante la pillola.

23/02/2020 | Donna | 21
desogestrel (0,075mg)
Ho 20 anni. Assumo il generico di Cerazette ( Azalia) da più di un'anno, a parte i primi due mesi non ho più avuto ne spotting ne mestruazioni. Sono completamente soddisfatta, non ho avuto significativi effetti collaterali quali acne, aumento di peso o ritenzione idrica. Efficace sia nella contraccezione e nel mio caso anche nella scomparsa delle mestruazioni.

05/11/2016 | Donna | 21
Anticoncepción / prevención del embarazo
Ciao questa è la prima volta che assumo cerazette Sono alla seconda pillola del secondo scatolo e che dire io sto meglio... non ho mai avuto spotting in questo mese, il ciclo chiaramente lo aspettavo ieri (sono molto puntuale solitamente, un orologio svizzero) ma non è arrivato. Da un lato sono felice perché quando mi arriva i dolori sono così fiera forti che neanche 2 bu... leggi di piùstine di oki mi aiutavano...Chiaramente mi fa strana questa cosa che non so quando mi verrà, ma sono tranquilla non ho più ansia dopo ogni rapporto, non ho molti effetti collaterali solo all'inizio un po' di malditesta nelle prime settimane. Non ho preso peso, sono sempre la stessa, anzi ho più fame e sono contenta (perché sono molto magra). Sono abbastanza soddisfatta, spero di trovarmi ancora così bene. La cosa è molto soggettiva.

04/04/2020 | Donna | 22
desogestrel (0,075mg)
Ho avuto mancamenti di Aria, mal di testa, vista offuscata e attacchi di panico. QUESTA PILLOLA FA SCHIFO. Avevo e ho paura di addormentarmi la notte per paura che mi succeda qualcosa...🤘🏻

26/03/2020 | Donna | 22
desogestrel (0,075mg)
Sono una ragazza di 22 anni che ha assunto questa minipillola per poco più di un anno a causa dell'adenomiosi, su consiglio ginecologico. Il primo mese benino, il ciclo è comparso ma poco doloroso e di breve durata...rispetto all'intensità solita a cui ero abituata (provenivo comunque da anni di pillola combinata). Dal secondo mese la felicità: scomparso TUTTO. Scomparse ... leggi di piùle mestruazioni, scomparso il malumore, scomparsa la sindrome pre-mestruale. Un paradiso praticamente. Dopo 6/7 mesi è arrivato il disastro: è comparsa inizialmente l'acne, lieve, che di mese in mese si è sparsa su tutte le guance e sulla schiena. Mi è stato consigliato di proseguire, perché stavo effettivamente facendo una cura vera e propria. Dopo 14 mesi di assenza di ciclo totale avviene che mi ritrovo col seno molto dolorante per due settimane (anche solo il sfiorare mi provocava dolore intenso), sindrome pre-mestruale con tanto di pianto ogni giorno ed ecco le mestruazioni: forti, intense e DOLORISSIME. Ma soprattutto inaspettate perché con questa pillola non si sa mai quando potrebbero venire. Rassicurata, vivo il periodo mestruale maluccio ma continuano, dopo 10 giorni ho ancora spotting intensissimo. Perdita copiosa di capelli. Acne forte. Mal di testa improvvisi e intensi. Mal di pancia. Sbalzi d'umore. Sospendo il trattamento ormonale per 2/3 mesi e non tornerò MAI PIU' a questa pillola. UN DISASTRO.

06/09/2019 | Donna | 22
desogestrel (0,075mg)
Prendo Cerazette da più di un anno. I primi mesi sono stati fantastici, zero ciclo, zero ovulazione, zero spotting e anzi direi che per il primo periodo sono dimagrita e mi vedevo molto bene fisicamente. L'umore era sempre buono e sembrava andasse tutto per il verso giusto. Ad oggi è tutto il contrario, ho il ciclo per il 60% del mese, ho continui spotting, aumento sconsid... leggi di piùerato dell'appetito e aumento di peso. Dai miei 54 sono arrivata a pesare 60 chili senza accorgermene. La pelle è sempre più grassa e con quella anche i capelli inoltre con il fatto che il ciclo si blocchi con questa pillola ho paura di incorrere a infertilità e questa cosa mi spaventa moltissimo...

01/07/2021 | Donna | 23
desogestrel (0,075mg)
Non potendo assumere estrogeni a causa di un rischio trombosi mi ritrovo ad assumere Cerazette, ho sempre avuto un ciclo regolare, ora arriva in ritardo e dura due settimane. Le gambe pesanti, continua stanchezza e perdite infinite sono il motivo per il quale non mi sto trovando affatto bene, spero che prima o poi si regolarizzi il tutto

25/06/2014 | Donna | 24
Endometriosi
a causa dell'endometriosi non riuscivo a condurre una vita normale, ogni contraccettivo orale utilizzato in precedenza mi ha provocato pericolosi effetti colaterali dato che soffro di ipertensione dalla nascita. nonostante cerazette mi fosse stata sconsigliata dalla ginecologa per gli effetti collaterali, ho consultato il medico di famiglia e lo specialista che mi ha in cu... leggi di piùra per l'ipertensione ed entrambi sono stati daccordo con la mia idea di fare comunque un tentativo. i primi 4 mesi ho sofferto di nausee quasi continue e di spotting frequente, ma dal quinto mese ad oggi sto bene, il ciclo non è più tornato e nonostante un iniziale calo del desiderio, mi sono abituata ai miei nuovi ritmi e ho ritrovato me stessa. la prendo da più di un anno ormai e la consiglio a tutte le mie amiche!!

26/01/2013 | Donna | 24
Endometriosi
Prendo Cerazette da 5 mesi. Questa pillola mi è stata prescritta per l'endometriosi. Il primo mese avevo qualche perdita di sangue. Poi mi sono regolarizzata. sono molto soddisfatta di questa compressa e non ho alcun effetto collaterale.

26/01/2013 | Donna | 24

22/10/2021 | Donna | 25
Endometriosi
Assumo Cerazette da 4 mesi per endometriosi. Non vedo l'ora di cambiare terapia. È come avere il ciclo 25 giorni su 30. Non ne posso più. Inoltre ho dolori addominali forti.

25/08/2020 | Donna | 25
Dolore (generico)
Vivo nel regno unito e prendo Cerazette da 3 mesi , sono passata da Lestronette che prendevo da circa 5 anni, il motivo per cui prendo un contraccettivo e' il dolore atroce che il ciclo mi provocava, una notte mi svegliai pensando mi avessero accoltellato, per rendere l'idea ed erano anche super irregolari; all'inizio il ciclo mi era scomparso ma dopo 3 mesi l' ho avuto co... leggi di piùnsecutivo per 2 mesi e mezzo, tutti i giorni, ho continuato a prenderla su consiglio della mia ginecologa ed ora che sono 6 mesi giusti mi e' quasi sparito del tutto. Vedo molte recensioni negative su questo fattore, bisogna capire che non ha effetto immediato, il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi ed infatti ci vogliono dai 3 ai 4 mesi di pazienza purtroppo, ma poi si sistemera' tutto. Credo di aver preso forse 1 kg, piu' che altro ritenzione idrica ma non vedo grossi cambiamenti, basta continuare ad avere una vita sana ed attiva e spariscono. I pro sono che (ovviamente) senza ciclo non si hanno dolori di alcun tipo ed innumerevoli cose positive, capisco benissimo che sanguinare ogni giorno, per mesi sia preoccupante e anche disturbante, pero' purtroppo credo faccia cosi' a tutte ma se avete la pazienza di aspettare che passi non ve ne pentirete.

02/08/2016 | Donna | 25
Endometriosi
Uso questa pillola da quasi 6 anni. Ho 25 anni e soffro di endometriosi. Prima prendevo evra, ma con il mio problema non andava bene. Non ho più le mestruazione da quando ho iniziato a prendere Cerazette. Eseguo controlli dal mio ginecologo ogni 6 mesi e in sostanza non ho ovulazione, quindi contraccezione perfetta e ottimo per il mio problema. Ero ingrassata di 5kg, ma co... leggi di piùn una giusta dieta li ho persi subito. Io sono soddisfatta perché senza questa pillola avrei un'infinità di problemi. L'unico lato negativo sono le frequenti infezioni vaginali, che peró si hanno con quasi tutte le pillole(ci soffro da sempre e ho risolto con degli ovuli specifici). Insomma io sono pienamente soddisfatta.

24/06/2018 | Donna | 26
desogestrel (0,075mg)
uso cerazette da qualche mese e non ho alcun tipo di problemi. è scomparso completamente il ciclo e di conseguenza tutti i problemi legati al ciclo, mai avuto perdite, cefalea o qualsiasi altro problema. so che è molto soggettivo ma su di me è perfetta questa pillola.

27/02/2022 | Donna | 27
desogestrel (0,075mg)
Ho iniziato ad assumere Cerazette un mese dopo aver partorito il mio primo figlio. Il ginecologo durante la visita di controllo me l’ha proposta sia come anticoncezionale ma sopratutto per non far tornare il ciclo e poter allattare “pulito” come si utilizza dire. I primi giorni non ho avuto fastidì ma oggi, a distanza di 15 giorni dalla prima somministrazione sono dist... leggi di piùrutta fisicamente. Ho avuto cefalee incredibili con un accumulo di liquidi mai avuto in 27 anni di vita. E perdite di sangue abbondanti con nausea e vertigini. Inizialmente credevo fossero reazioni del post parto o stanchezza generale dovuta alla carenza di sonno ma poi ho ricondotto il tutto all’inizio della terapia con Cerazette e informandomi ho scoperto che anche altre persone avevano avuto i miei stessi sintomi. Non avevo mai preso la pillola proprio per gli effetti indesiderati che può dare ma questa volta ho accettato per essere tranquilla con l’allattamento e perché mi è stato detto che non portava grandi fastidi. Altroché! Ho chiesto al ginecologo consiglio, che per ora mi ha consigliato di sospenderla data la reazione del mio corpo.