Esperienze con Cerazette

depresso

12/09/2014 | Donna | 43
Sindrome dell'ovaio policistico
AIUTO!!! Ho iniziato ad usare cerazette nel mese di luglio. Il primo ciclo si è manifestato decisamente abbondante ed è durato 7 lunghissimi giorni. Il secondo mese (mestruazione ancora in corso) ciclo sempre più abbondante, sno all'ottavo giorno e non vedo la fine. Ho sempre avuto un ciclo normalissimo di circa 4 giorni e mai abbondante. Cosa devo fare? Non avevo mai u... leggi di piùsato pillola, ho dovuto prenderla a causa dell'ovaio micropolicistico. Ho iniziato con la yaz ma causa tachicardia ho dovuto sospendere. Sono le uniche pillole che ho preso nella mia vita. Ho 43 anni.

04/02/2014 | Donna | 43
desogestrel (0,075mg)
Sono 6 anni che prendo la Cerazette e ne sono davvero soddisfatta. Sono già sei anni che non ho il ciclo. Adesso sono un paio di settimana fa ho niziato ad avere spotting e piccole perdite. Mi chiedo se sian a necessario di tanto in tanto (magari ogni paio di anni) sospendere per un po' la Cerazette per fare ritornare il ciclo?

21/03/2022 | Donna | 44
desogestrel (0,075mg)
Ho iniziato ad assumere Cerazette su consiglio della mia ginecologa, perchè la settimana prima dell'arrivo del ciclo ho diarrea e dolori come se dovessero arrivare le mestruazioni ma arrivano dopo una settimana, durano 3 giorni e perdo poco ho 44 anni. Ho iniziato la pillola, ma avevo continuamente spotting e poi arrivava il ciclo abbondante e mi durava 4-5 giorni, poi dop... leggi di piùo una settimana ricominciava di nuovo il tutto spotting poi il ciclo ancora, ho provato a pazientare perchè la ginecologa mi diceva che sarebbe sparito dopo due mesi, ma anche dopo il terzo blister si ripeteva la situazione, mi sono stancata e ho smesso. Probabilmente non fa per me.

14/08/2019 | Donna | 44
Emicrania
Ho iniziato ad assumere cerazette a luglio 2018 dopo aver provato più pillole, il problema maggiore era l'instabilità emotiva che mi dava l'ovulazione 2 settimane prima del ciclo e l'emicrania, le mestruazioni sono scomparse già dal primo mese e ad oggi sto veramente bene.

22/03/2019 | Donna | 44
Endometriosi
Soffro da anni di endometriosi anche se effettivamente mi è stata diagnosticata 3-4 anni fa circa..da subito consigliata la pillola ho preferito evitare per non inibirmi la possibilità di una gravidanza, ora ho iniziato a prenderla da novembre 2018 il primo mese qualche perdita ciclo presente direi più o meno normale però con meno dolori, il secondo mese ho erroneamente sa... leggi di piùltato 3 giorni di assunzione .. delirio!!! ciclo a volontà per oltre 10 giorni stavo per diventare isterica, il terzo e il quarto mese ciclo presente con dolori ma tutto sommato sopportabili... quinto mese perdite presenti da oltre una settimana sanguinamento/dolore presente e più o meno costante..avevo pensato di cambiarla e cercare una che mi bloccasse il ciclo completamente, ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un pochino per verificare se si assesta...speriamo sono stanca di perdite e dolori!!! effetti collaterali niente di particolare.. dopo quanto tempo è preferibile optare per un cambio? quanto dura il periodo di assestamento'? aspetto ancora un pochino?

05/08/2014 | Donna | 44
Endometriosi
Ho iniziato anch'io ad assumere il cerazette il 7 luglio al primo giorno di ciclo. Il ciclo si è praticamente interrotto e per una decina di giorni più nulla. Poi sono iniziate le perdite, a livello di leggero assorbente tutti i giorni. Dopo due settimane di perdite continue e costanti, ho scoperto dalla ginecologa che sarebbe potuto andare avanti così per tutti i sei mes... leggi di piùi di terapia; ho deciso di interrompere la terapia e cambiare ginecologa che non ha voluto cambiarmi terapia. Avendo rapporti non è assolutamente pratico e non lo è nella vita di tutti i giorni comunque; calo del desiderio, aumento di peso sono alcuni degli altri effetti. Lo scopo era quello di mantenere l'utero a riposo, visto la mia particolare situazione, e rivedere il quadro clinico a distanza di sei mesi. Mi sembra che si possa raggiungere lo scopo con effetti collaterali ben diversi.

03/01/2022 | Donna | 45
Ciclo mestruale irregolare
Non ho assunto questo farmaco per scopo contraccettivo, ma solo perché, non avendo la ricetta NRP per il Primolut Nor, dovevo trovare un progestinico alternativo per bloccare la mestruazione. Per quanto riguarda gli effetti collaterali devo dire che non ne ha prodotti, non ho avuto né nasea né cefalea né particolari disturbi dell'umore, non mi sono gonfiata. E' vero che l'... leggi di piùho assunto solo per quattro giorni, ma le pillole estro-progestiniche che ho provato in passato fin dal primo giorno mi facevano sentire un forte malessere e mi gonfiavano. Quindi a mio parere il desogestrel da solo è un progestinico molto tollerabile, non incide sull'umore, infatti, pur soffrendo di depressione, non ho avuto un aggravamento dei sintomi depressivi. Come bloccante per il ciclo diciamo che non è molto soddisfacente, è vero che fa ridurre notevolmente la perdita di sangue, ma comunque un sanguinamento sia pure debole resta.

28/06/2013 | Donna | 45
desogestrel
Lo prendo da 2 mesi e solo il primo mese ho avuto problemi di mal di testa, ma adesso è passato e non ho preso peso, ho solo avuto problemi di perdita di capelli. E questo mi da molto fastidio. Vorrei sapere se questo disturbo passa o se diventa solo peggio se continuo a a prende questa pillola. Anche la mia libido è scesa a 0.

05/01/2022 | Donna | 47
Ciclo mestruale irregolare
Sto prendendo Cerazette dal 25/11/21. Dopo 15 giorni mi sono iniziate delle perdite come un ciclo, un po’ meno abbondanti, che non finiscono.. inoltre ho forti dolori alle ovaie, seno gonfio e dolorante. La ginecologa dice di aspettare i tre mesi perché può darsi che il mio corpo di abitui e la situazione migliori ma per adesso non vedo nessun miglioramento.

26/02/2019 | Donna | 47
desogestrel (0,075mg)
A maggio 2018 il ginecologo con l'ecografia mi ha trovato 3 polipi nell'utero. Mi ha proposto di usare 6 mesi cerazette per farli riassorbire. C'era solo il dubbio che quello più grande 1 cm potesse non riassorbirsi e quindi di doverlo operare. La cura è durata 8 mesi, i primi 6 con continue perdite (che però avevo già prima, a causa dei polipi). Al 7 mese hanno iniziato... leggi di più a scomparire per poi fermarsi totalmente. Rifatta l'ecografia i polipi non ci sono più... sono molto felice di non essermi dovuta operare per toglierli e volevo condividere la mia esperienza.

07/04/2018 | Donna | 47
Sindrome premestruale (SPM)
Premetto che faccio uso di un "generico" di Cerazette, la pillola da me usata è Azalia. Dopo due mesi di Yasmin, pillola combinata, che mi ha causato depressione, irritabilità, sonnolenza, diarrea, ipertensione e forti dolori addominali, l'ho interrotta in preda alla disperazione. Essendo il mio problema legato ad un ciclo eccessivamente abbondante, legato alla pre-menopau... leggi di piùsa, forti emicranie sempre più frequenti, avevo necessità di regolarizzarlo perchè ingestibile, e sono passata ad Azalia due mesi fa. NESSUN EFFETTO COLLATERALE. Mi sembra un sogno. Sparita la depressione, l'ipertensione e la diarrea nel giro di una settimana. Sono anche una fumatrice. Lo consiglio alle donne con problemi, come il mio, di un alta concetrazione di estrogeni genetica, consiglio un dosaggio degli estrogeni e del progesterone prima di assumere qualunque anticonzionale. Avendo naturalmente un alta concetrazione di estrogeni nel sangue un ulteriore aumento dato dalle pillole combinate aveva prodotto un disastro nel mio corpo. Non credo che solo guardando i normali esami del sangue un medico possa stabilire quale anticoncezionale ormonale sia giusto...

16/06/2020 | Donna | 48
Endometriosi
Dopo anni di tortura da parte di vari ginecologi con pillole varie ma senza risultato, con la mia ginecologa abbiamo fatto quest'ultimo tentativo. La situazione è riuscita a PEGGIORARE NOTEVOLMENTE. Mi hanno consigliato Isterectomia con preservo di annessi se possibile. Cmq questa pillola fa schifo...mai sanguinato così tanto, a 49 anni quasi sono diventata ANEMICA...mai s... leggi di piùuccesso in vita mia. Mi spiace ma per me è bocciata.

04/09/2019 | Donna | 48
desogestrel (0,075mg)
Salve, ho iniziato ad assumere la Cerazette dopo avere subito un isteroscopia operativa per asportare 2 polipi. Ho cominciato un anno e mezzo fa e non ho avuto nessun sintomo particolare a parte un leggero spotting nei primissimi mesi, comunque ciclo scomparso una liberazione credete per chi aveva emorragie ogni giorno. Lo scorso mese ho avuto per la prima volta da quand... leggi di piùo assumo la pillola un rapporto e dopo 21 giorni mi è comparso una specie di ciclo con dolori improvvisi e una macchia di sangue rosso vivo, sono spaventata e non vorrei che fosse successo qualcosa brutto, ho un età', soffro di ipertiroidismo e la mia paura è che la pillola mi abbia fatto uno scherzo? Possibile avere un episodio così? Sono sempre stata regolare e non ho mai saltato niente. Come effetti collaterali a me ha portato tanto gonfiore addominale, sono passata dalla m alla xl, un polipo alla colicisti e acne sul viso.

28/06/2019 | Donna | 48
desogestrel (0,075mg)
Prendo Cerazette da 8 mesi, ho provato questo tipo di pillola perché soffrendo di emicrania con aura non posso assumere pillole con estrogeni. Penso proprio che prenderò Cerazette fino alla menopausa essendomi trovata benissimo, sparite le mestruazioni, il che mi ha fatto molto piacere e dato molta libertà di non pensare più ai giorni del ciclo, assorbenti o coppette va... leggi di piùrie, ho solo un lievissimo spotting ogni tanto che non mi crea nessun fastidio. Non ho nessun altro effetto collaterale degno di nota.

28/06/2019 | Donna | 48
Ciclo mestruale irregolare
prendo cerazette da oltre 3 anni...me l'ha prescritta la gine perché a 45 anni avevo ciclo emorragico ogni mese con forti dolori tanto che ero costretta a non uscite per almeno 3 giorni! Dopo qualche mese dalla prima assunzione, il ciclo è completamente scomparso e con lui tutti i suoi disturbi. GRAN RISULTATO!!! qualche giorno fa però ho avuto un episodio di perdita abbon... leggi di piùdante improvvisa, senza alcun preavviso e seguita da forti dolori. Ora non sto ancora bene, ho piccole perdite e sto aspettando che la mia fine rientri dalle ferie per fare una visita. Sono un po' preoccupata!!!

02/09/2021 | Uomo | 49
Emorragie
In seguito a forti sanguinamenti che accompagnavano il ciclo (dissanguamenti) mi è stata prescritta Cerazette e miracolosamente sono rinata: ciclo assente per anni, zero dolori ed effetti collaterali nulli.....Una donna priva di ciclo e in ottimo stato. Questo anno, essendo prossima ai 50 anni, ho interrotto per tre o quattro mesi: il ciclo come prima, dissanguante e la gi... leggi di piùnecologa mi ha detto di riprenderla; solo che adesso ho perdite importanti quotidiane da un mese e da due giorni un vero ciclo con perdite più importanti. Mi chiedo se devo pazientare e passeranno o sentire il medico.