Esperienze con Cerazette

desogestrel

depresso

20/07/2019 | Donna | 42
Contraccezione
Flusso abbondante con coaguli ogni 15 giorni tutti i restanti perdite continue da assorbente. Gozzo in gola zona tiroide i primi 10 giorni, capelli unti ogni due giorni, perdita di capelli più del normale, a tre mesi adesso sono ritornati dei doloretti al basso ventre mestruali, almeno quelli erano spariti. Non sono affatto soddisfatta, ho il ferro basso a 2.6 prendo x ... leggi di piùtamponare la situazione integratore forte...credo la sospenderò

15/07/2019 | Donna | 40
desogestrel (0,075mg)
Ho preso questa pillola in preparazione a un intervento di fibroma. Ho iniziato subito a sentire dolore alla zona della tiroide e dolori ossei mai avuti prima. L'ho presa per 4/5 mesi. Oggi a un anno dalla conclusione ho cisti ovariche e anovulazione, oltre che dei noduli alla tiroide, tiroiditi, e qualche dolore osseo persistente. Tutti problemi che non avevo (verificat... leggi di piùi con esami clinici) prima di prendere Cerazette. Il mio corpo ne è stato sconvolto.

28/06/2019 | Donna | 48
desogestrel (0,075mg)
Prendo Cerazette da 8 mesi, ho provato questo tipo di pillola perché soffrendo di emicrania con aura non posso assumere pillole con estrogeni. Penso proprio che prenderò Cerazette fino alla menopausa essendomi trovata benissimo, sparite le mestruazioni, il che mi ha fatto molto piacere e dato molta libertà di non pensare più ai giorni del ciclo, assorbenti o coppette va... leggi di piùrie, ho solo un lievissimo spotting ogni tanto che non mi crea nessun fastidio. Non ho nessun altro effetto collaterale degno di nota.

28/06/2019 | Donna | 48
Ciclo mestruale irregolare
prendo cerazette da oltre 3 anni...me l'ha prescritta la gine perché a 45 anni avevo ciclo emorragico ogni mese con forti dolori tanto che ero costretta a non uscite per almeno 3 giorni! Dopo qualche mese dalla prima assunzione, il ciclo è completamente scomparso e con lui tutti i suoi disturbi. GRAN RISULTATO!!! qualche giorno fa però ho avuto un episodio di perdita abbon... leggi di piùdante improvvisa, senza alcun preavviso e seguita da forti dolori. Ora non sto ancora bene, ho piccole perdite e sto aspettando che la mia fine rientri dalle ferie per fare una visita. Sono un po' preoccupata!!!

24/06/2019 | Donna | 41
Emorragie
Dovrei iniziare Cerazette settim pross a causa di ciclo abbondante Vorrei sapere se già dall' inizio, il ciclo si riduce subito. Grazie Michela

16/06/2019 | Donna | 29
Cefalea a grappolo
Ho iniziato a prendere cerazette da un mese, sto or finire il primo blister. Mi è stata prescritta perché soffro di una ovulazione molto dolorosa seguita da mal di testa prima e dopo il ciclo con una durata media di 2/3 giorni. Anche il ciclo stesso era molto doloroso tanto che complessivamente in un mese assumevo (forse) troppi antidolorifici (oki, buscofen, auradol). Fin... leggi di piùora prendendo cerazette ho eliminato i dolori da ovulazione (ovviamente sparita) ridotto gli episodi di mal di testa e alleviato i dolori del ciclo. Proprio il giorno in cui avrei dovuto avere le mestruazioni ho iniziato ad avere dello spotting (più o meno abbondante ma certamente non come un normale ciclo) e dei crampi dolorosi al basso ventre. Spero che il tutto finisca a breve... Ho letto che gli effetti indesiderati dela pillola si presentano in maniera diversa a seconda del soggetto e che ci vorrà un po' di tempo perché si regolarizzino.

28/05/2019 | Donna | 40
desogestrel (0,075mg)
Ho cominciato da 15 giorni il primo blister, il giorno del ciclo, è stato doloroso, abbondante e lungo come sempre, per di più mi è ritornato dopo sei giorni dalla fine dello stesso durante i sei giorni ho avuto sempre spotting a parte un giorno. La cute del cuoio capelluto è piu grassa, tipo lavo i capelli e il giorno dopo sono già grassi. Sapevo che dava irregolarità, m... leggi di piùa subito così doppio ciclo non pensavo. Proverò a vedere il mese prossimo come va e poi deciderò. Mi ha causato stitichezza e gozzo in gola i primi 10 gg è aura visiva il secondo giorno. Ho un leggerissimo mal di testa continuo. Non sono molto soddisfatta ma è l unica minipillola in Italia..per chi tollera poco e gli estrogeni, la prendo per fibromi e dismenorrea....vediamo i prossimi mesi. Se devo tenere spotting continuo e doppi cicli la vedo un po' duretta la situazione!

19/05/2019 | Donna | 50

22/03/2019 | Donna | 44
Endometriosi
Soffro da anni di endometriosi anche se effettivamente mi è stata diagnosticata 3-4 anni fa circa..da subito consigliata la pillola ho preferito evitare per non inibirmi la possibilità di una gravidanza, ora ho iniziato a prenderla da novembre 2018 il primo mese qualche perdita ciclo presente direi più o meno normale però con meno dolori, il secondo mese ho erroneamente sa... leggi di piùltato 3 giorni di assunzione .. delirio!!! ciclo a volontà per oltre 10 giorni stavo per diventare isterica, il terzo e il quarto mese ciclo presente con dolori ma tutto sommato sopportabili... quinto mese perdite presenti da oltre una settimana sanguinamento/dolore presente e più o meno costante..avevo pensato di cambiarla e cercare una che mi bloccasse il ciclo completamente, ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un pochino per verificare se si assesta...speriamo sono stanca di perdite e dolori!!! effetti collaterali niente di particolare.. dopo quanto tempo è preferibile optare per un cambio? quanto dura il periodo di assestamento'? aspetto ancora un pochino?

26/02/2019 | Donna | 47
desogestrel (0,075mg)
A maggio 2018 il ginecologo con l'ecografia mi ha trovato 3 polipi nell'utero. Mi ha proposto di usare 6 mesi cerazette per farli riassorbire. C'era solo il dubbio che quello più grande 1 cm potesse non riassorbirsi e quindi di doverlo operare. La cura è durata 8 mesi, i primi 6 con continue perdite (che però avevo già prima, a causa dei polipi). Al 7 mese hanno iniziato... leggi di più a scomparire per poi fermarsi totalmente. Rifatta l'ecografia i polipi non ci sono più... sono molto felice di non essermi dovuta operare per toglierli e volevo condividere la mia esperienza.

05/09/2018 | Donna | 29
desogestrel (0,075mg)
Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni, ho iniziato a prendere sotto prescrizione, questa pillola, il 20 aprile di quest'anno. Non ho avuto alcun beneficio, tranne quello anticoncezionale. Ho avuto perenni perdite da quando ho iniziato ad assumere la pillola, sono ingrassata di 10 kg in 9 mesi e ora che ho deciso di non assumerla più dato che non riesco a dimagrire, ho... leggi di più notato immediatamente che il mio umore è peggiorato, sono nervosa, agitata, stressata, suscettibile e ho tutti i sintomi premestruali. Questa pillola per me, date le molte esperienze negative che ho avuto modo di leggere, dovrebbe essere ritirata dal commercio.

24/06/2018 | Donna | 26
desogestrel (0,075mg)
uso cerazette da qualche mese e non ho alcun tipo di problemi. è scomparso completamente il ciclo e di conseguenza tutti i problemi legati al ciclo, mai avuto perdite, cefalea o qualsiasi altro problema. so che è molto soggettivo ma su di me è perfetta questa pillola.

09/05/2018 | Donna | 40
Emorragie
Salve ho 40 anni e utero fibromatoso da quando ho avuto il mio secondo figlio due anni fa ho sempre avuto ciclo emorragico così la mia ginecologa mi ha prescritto cerazette sono al settimo giorno del primo scatolo ed sto avendo un flusso peggio degli altri mesi sangue a volontà che non va via sono molto spaventata la dottoressa dice che all’inizio può essere normale ma io ... leggi di piùsto morendo di paura ho il terrore di una emorragia che mi porterà in ospedale o che comunque non vadano più via vorrei tanto dei consigli o esperienze simili grazie

20/04/2018 | Donna | 40
Contraccezione

07/04/2018 | Donna | 47
Sindrome premestruale (SPM)
Premetto che faccio uso di un "generico" di Cerazette, la pillola da me usata è Azalia. Dopo due mesi di Yasmin, pillola combinata, che mi ha causato depressione, irritabilità, sonnolenza, diarrea, ipertensione e forti dolori addominali, l'ho interrotta in preda alla disperazione. Essendo il mio problema legato ad un ciclo eccessivamente abbondante, legato alla pre-menopau... leggi di piùsa, forti emicranie sempre più frequenti, avevo necessità di regolarizzarlo perchè ingestibile, e sono passata ad Azalia due mesi fa. NESSUN EFFETTO COLLATERALE. Mi sembra un sogno. Sparita la depressione, l'ipertensione e la diarrea nel giro di una settimana. Sono anche una fumatrice. Lo consiglio alle donne con problemi, come il mio, di un alta concetrazione di estrogeni genetica, consiglio un dosaggio degli estrogeni e del progesterone prima di assumere qualunque anticonzionale. Avendo naturalmente un alta concetrazione di estrogeni nel sangue un ulteriore aumento dato dalle pillole combinate aveva prodotto un disastro nel mio corpo. Non credo che solo guardando i normali esami del sangue un medico possa stabilire quale anticoncezionale ormonale sia giusto...

11/12/2017 | Donna | 30
Endometriosi
Ciao ho 30 anni e soffro di endometriosi, utero in adenomiosi, dolore nei rapporti, quando ho il ciclo sono KO.. mi fa malissimo la schiena nella zona lombare e non riesco a camminare e devo prendere potenti antinfiammatori x il male del ciclo sennò inizio a vomitare x il dolore troppo forte e di solito devo stare a letto. Ho preso numerose pillole in passato ma per il pr... leggi di piùoblema endometriosi mi è stata consigliata questa pillola. Nei primi tre mesi ho avuto spotting, poi finalmente ho smesso di avere il ciclo. Però sono iniziati altri problemi, sono ingrassata 10 chili, soprattutto in pancia, ho iniziato ad avere le gambe pesanti che mi formicolavano sulle vene.. Con le altre pillole dove mi veniva il ciclo non mi era mai successo. Con questa pillola poi avevo sempre fame.. Anche xke mi era sparita la nausea che prima avevo sempre a causa endometriosi. Per me come effetti collaterali è risultata più forte delle pillole con estrogeni. Ho smesso di prenderla a causa formicolio alle gambe anche di notte. Poi mi sono tenuta ciclo normale ma nei mesi successivi ho perso tantissimi capelli, mi stavo preoccupando poi finalmente dopo 4 mesi ho smesso di perderli. Poi ho avuto anche male al seno. Ora dopo 6 mesi dalla sospensione voglio riprovare a prenderla xke non ho alternative non posso sopportare il male per il ciclo e l'effetto che ha sulla mia vita. Speriamo stavolta vada meglio. Ps la pancia c'è l'ho ancora gonfia.. Non ho più perso peso.. Eppure sono sempre stata magra.