Esperienze con Cerazette

depresso

02/08/2017 | Donna | 37
desogestrel (0,075mg)
Pienamente soddisfatta! Ho preso la pillola per 13 anni (Harmonet e Klaira), interrotta poi per gravidanza. Dopo il parto volevo qualcosa che non mi desse i forti mal di testa che mi davano le vecchie pillole (ne ho provate un paio e anche il cerotto). Ad ogni cambio di confezione, in concomitanza con il ciclo, mi venivano forti mal di testa accompagnati da nausea e vomito... leggi di più e la voglia di rimanere al buio, sdraiata per giorni. Nessun antidolorifico funzionava, ho provato anche alcuni con tramadolo. E volevo evitare questa situazione con una bimba di pochi mesi. Così la mia ginecologa mi ha consigliato Cerazette e mi è cambiata la vita! A parte i primi mesi di "assestamento", non ho più avuto mal di testa nè ciclo. Non ho avuto nessun effetto collaterale e sono davvero contenta.

11/05/2017 | Donna | 49
desogestrel (0,075mg)
Prendo Cerazette da sei anni, dato che è l'unica pillola adatta alle ultraquarantenni fumatrici, e conto di continuare a prenderla fino a quando non sarò in menopausa. A parte un leggerissimo spotting di due-tre giorni, un paio di volte l'anno, nessun effetto collaterale e piena soddisfazione. Niente ciclo (che liberazione!) e copertura certa e totale quanto le pillole che... leggi di più ho preso in anni precedenti (Minulet, Trigynon, Milvane). Assolutamente contenta.

30/04/2017 | Donna | 30
Anticoncepción / prevención del embarazo
Prendo Cerazette da quasi 9 anni, i primi 8 anni non ho avuto nessun effetto collaterale e assenza di mestruazioni. Sembrava troppo bello. Poi improvvisamente, senza alcun cambiamento di assunzione, mi è tornato il ciclo da qualche mese con vari dolori annessi. Mi chiedo come sia possibile dopo tutti questi anni questo improvviso cambiamento.

05/11/2016 | Donna | 21
Anticoncepción / prevención del embarazo
Ciao questa è la prima volta che assumo cerazette Sono alla seconda pillola del secondo scatolo e che dire io sto meglio... non ho mai avuto spotting in questo mese, il ciclo chiaramente lo aspettavo ieri (sono molto puntuale solitamente, un orologio svizzero) ma non è arrivato. Da un lato sono felice perché quando mi arriva i dolori sono così fiera forti che neanche 2 bu... leggi di piùstine di oki mi aiutavano...Chiaramente mi fa strana questa cosa che non so quando mi verrà, ma sono tranquilla non ho più ansia dopo ogni rapporto, non ho molti effetti collaterali solo all'inizio un po' di malditesta nelle prime settimane. Non ho preso peso, sono sempre la stessa, anzi ho più fame e sono contenta (perché sono molto magra). Sono abbastanza soddisfatta, spero di trovarmi ancora così bene. La cosa è molto soggettiva.

02/08/2016 | Donna | 25
Endometriosi
Uso questa pillola da quasi 6 anni. Ho 25 anni e soffro di endometriosi. Prima prendevo evra, ma con il mio problema non andava bene. Non ho più le mestruazione da quando ho iniziato a prendere Cerazette. Eseguo controlli dal mio ginecologo ogni 6 mesi e in sostanza non ho ovulazione, quindi contraccezione perfetta e ottimo per il mio problema. Ero ingrassata di 5kg, ma co... leggi di piùn una giusta dieta li ho persi subito. Io sono soddisfatta perché senza questa pillola avrei un'infinità di problemi. L'unico lato negativo sono le frequenti infezioni vaginali, che peró si hanno con quasi tutte le pillole(ci soffro da sempre e ho risolto con degli ovuli specifici). Insomma io sono pienamente soddisfatta.

23/02/2016 | Donna | 28
desogestrel (0,075mg)
Assumo Cerazette da gennaio, mi è stata prescritta in seguito a problemi di pressione alta per i quali ho dovuto sospendere Nuvaring. Mi trovo abbastanza male, non mi è mai venuto il ciclo ( se non una macchia rossa 10 giorni fa); mi sta facendo venire un sacco di acne e sono ingrassata di 4 kg in 2 mesi. Non penso sia la pillola per me che sono ansiosa e ho già problemi ... leggi di piùdi peso.

14/09/2015 | Donna | 29
desogestrel (0,075mg)
Salve ho 29 anni ed ho iniziato a prendere cerasette a luglio perché ho un bambino di 15 mesi e per il momento non voglio altri figli. La pillola mi ha stata consigliata dalla mia ginecologa. Da quando ho iniziato ho avuto il ciclo una sola volta, nel mese di agosto, ma e' durato quasi 20 giorni. Per bloccarlo la ginecologa mi ha fatto prendere 2 compresse al giorno per 14... leggi di più giorni. Ora il ciclo non e' più arrivato e la ginecologa dice di volermi ricontrollare. Non credo che sia una contraccezione adatta a me perché non avere ciclo mi mette molto ansia.. nonostante io uso anche il metodo del coito interrotto insieme alla pillola.

01/09/2015 | Donna | 37
Endometriosis
La prendo da un anno esatto , ho continuamente spotting , da giugno 2015 perdo i capelli , fa soffrire di ritenzione idrica e crea problemi alla circolazione del sangue di conseguenza ho le gambe pesanti come macigni. Dall ultima visita fatta dal ginecologo ho notato che la cisti anche se di poco è cresciuta , e ora è spuntato fuori anche un fibroma di 2 cm ( 1 anno fa ... leggi di piùnn era presente) continuo a prenderla solo per scrupolo ma di sanguinare così ogni giorno sono stufa !!! Sono anche anemica la ferritina è inesistente!!! Le pillole per me sono veleno .... La assumero' fino a gennaio poi basta .... Sarà quel che sarà... Tanto sono stata già operata tre volte .... L endometriosi mi farà soffrire sempre .

08/07/2015 | Donna | 43
Endometriosi
Ho un endometriosi al IV stadio pelvica recidiva con adenomiosi e soffro di cefalea con aura da 24 anni ( non va d' accordo con le estro progestiniche ) prendo cerazette da 6 anni e a parte i primi mesi con lo spotting, posso dire che mi ha cambiato la vita. Niente più dolori, nemmeno per ovulazione e ai controlli beh endo ferma.. niente aumento di peso e diminuzione di us... leggi di piùo di antinfiammatori esponenziale, fine dei dolori durante i rapporti e ho riacquistato serenità psicologica anche riguardo la mia malattia che prima era presente in ogni istante della mia vita. Unico neo è che se anche hai una situazione come la mia devi pagarla tutta.

29/06/2015 | Donna | 30
Ciclo de menstruación irregular
Ho cominciato a prendere Cerazette il primo giorno del ciclo a inizio giugno. Il ciclo è sembrato essere anche un po' più sopportabile e meno abbondante del solito ed è finito senza troppi strascichi. A metà del ciclo non ho avuto le perdite che erano il motivo per il quale mi ero rivolta alla ginecologa, che poi aveva diagnosticato un endometrio polipoide... sembrava anda... leggi di piùre tutto bene, non avevo preso peso e non avevo alcun calo del desiderio, nervosismo, spotting o altri noiosi effetti di questa pillola. Pensavo di essere tra le miracolate che che non hanno alcun sintomi collaterlae. E invece con 5 giorni di anticipo, dopo un paio di giorni di perdite scure ed inquietanti, a fine giugno arriva il ciclo abbondante e inaspettato, con aumento di peso (1,5kg in pochi giorni, ma spero sia solo ritenzione!), tensione e dolore al seno, brufoli, nervosismo, pianti ingiustificati e nessun accenno ad una diminuzione delle perdite. So che per i primi tre mesi è possibile che si manifestino perdite irregolari e anche continue, il bello è che io (per ora) la devo prendere proprio solo per tre mesi e. Non posso dire ovviamente quanto durerà questo ciclo, spero poco e di poter poi tornare qui a scrivere che mi sono trovata benissimo con questa pillola.

04/06/2015 | Donna | 32
Endometriosis
ciao mi hanno prescritto cerazette perché ' ho una cisti grande ovaio destro e endometriosi complessa .ma le altre mi hanno dato sempre problemi ho assunto klaira sibilla e novadien volevo sapere da te come ti chiami che hai commentato .hai fatto un controllo e l'endo e un po migliorata? che effetti ti da e più leggera?io patisco tutti i farmaci un incubo e mi han co... leggi di piùnsigliato il nuvaring ma non ci posso pensare una cosa dentro che ti da fastidio gia soffro di bruciori tutti i giorni spero di ricevere notizie

03/03/2015 | Donna | 37
Dolori mestruali
Uso da mesi il generico della Cerazette (nacrez) che costa un po' di meno ma ha lo stesso principio attivo: desogestrel 0,075 mcg. Ho provato entrambe le pillole: la classica con estrogeni e progestinici e questa con progestinici. Bè non c'è paragone, Cerazette non mi crea effetti collaterali come lo faceva la pillola con estrogeni. No aumento di peso, no nausea. Ciclo spa... leggi di piùrito e nessuna perdita. Indicata per endometriosi e per chi ha una dominanza degli estrogeni con dolori e cisti. Mette a riposo le ovaie e atrofizza l'endometriosi.

12/09/2014 | Donna | 43
Sindrome dell'ovaio policistico
AIUTO!!! Ho iniziato ad usare cerazette nel mese di luglio. Il primo ciclo si è manifestato decisamente abbondante ed è durato 7 lunghissimi giorni. Il secondo mese (mestruazione ancora in corso) ciclo sempre più abbondante, sno all'ottavo giorno e non vedo la fine. Ho sempre avuto un ciclo normalissimo di circa 4 giorni e mai abbondante. Cosa devo fare? Non avevo mai u... leggi di piùsato pillola, ho dovuto prenderla a causa dell'ovaio micropolicistico. Ho iniziato con la yaz ma causa tachicardia ho dovuto sospendere. Sono le uniche pillole che ho preso nella mia vita. Ho 43 anni.

05/08/2014 | Donna | 44
Endometriosi
Ho iniziato anch'io ad assumere il cerazette il 7 luglio al primo giorno di ciclo. Il ciclo si è praticamente interrotto e per una decina di giorni più nulla. Poi sono iniziate le perdite, a livello di leggero assorbente tutti i giorni. Dopo due settimane di perdite continue e costanti, ho scoperto dalla ginecologa che sarebbe potuto andare avanti così per tutti i sei mes... leggi di piùi di terapia; ho deciso di interrompere la terapia e cambiare ginecologa che non ha voluto cambiarmi terapia. Avendo rapporti non è assolutamente pratico e non lo è nella vita di tutti i giorni comunque; calo del desiderio, aumento di peso sono alcuni degli altri effetti. Lo scopo era quello di mantenere l'utero a riposo, visto la mia particolare situazione, e rivedere il quadro clinico a distanza di sei mesi. Mi sembra che si possa raggiungere lo scopo con effetti collaterali ben diversi.

11/07/2014 | Donna | 41
desogestrel
Ho iniziato cerazette il 7 luglio 2014,appena presa mi sentivo un pò di nausea e come se avessi mangiato un ranocchio,brutta sensazione . La seconda pasticchina l'ho presa dopo aver mangiato ed è andato tutto bene ,mi sento bene ed mi è migliorata la pelle ,cioè l'avevo secca e bollicine sotto pelle che di tanto in tanto prudevano.No sò cosa può venir fuori dopo . La pren... leggi di piùdo solo per non andare in ospedale ,ho un fibroma e cisti nell'ovaio,perdo i capelli, la genecologa mi ha prescitto carezette dice che mi passerà tutto .

25/06/2014 | Donna | 24
Endometriosi
a causa dell'endometriosi non riuscivo a condurre una vita normale, ogni contraccettivo orale utilizzato in precedenza mi ha provocato pericolosi effetti colaterali dato che soffro di ipertensione dalla nascita. nonostante cerazette mi fosse stata sconsigliata dalla ginecologa per gli effetti collaterali, ho consultato il medico di famiglia e lo specialista che mi ha in cu... leggi di piùra per l'ipertensione ed entrambi sono stati daccordo con la mia idea di fare comunque un tentativo. i primi 4 mesi ho sofferto di nausee quasi continue e di spotting frequente, ma dal quinto mese ad oggi sto bene, il ciclo non è più tornato e nonostante un iniziale calo del desiderio, mi sono abituata ai miei nuovi ritmi e ho ritrovato me stessa. la prendo da più di un anno ormai e la consiglio a tutte le mie amiche!!