Esperienze con Cerazette

depresso

25/06/2014 | Donna | 24
Endometriosi
a causa dell'endometriosi non riuscivo a condurre una vita normale, ogni contraccettivo orale utilizzato in precedenza mi ha provocato pericolosi effetti colaterali dato che soffro di ipertensione dalla nascita. nonostante cerazette mi fosse stata sconsigliata dalla ginecologa per gli effetti collaterali, ho consultato il medico di famiglia e lo specialista che mi ha in cu... leggi di piùra per l'ipertensione ed entrambi sono stati daccordo con la mia idea di fare comunque un tentativo. i primi 4 mesi ho sofferto di nausee quasi continue e di spotting frequente, ma dal quinto mese ad oggi sto bene, il ciclo non è più tornato e nonostante un iniziale calo del desiderio, mi sono abituata ai miei nuovi ritmi e ho ritrovato me stessa. la prendo da più di un anno ormai e la consiglio a tutte le mie amiche!!

24/06/2014 | Donna | 30
desogestrel
Ho utilizzato cerazette per 4 anni come contraccettivo, senza alcun effetto collaterale, l'assenza totale del ciclo è stata una grande comodità. Desiderando una gravidanza l'ho interrotto e ho impiegato circa 9 mesi per rimanere incinta, a 4 mesi dal parto ho smesso di allattare e ho ripreso cerazette. Ora non ho più alcun desiderio sessuale, ho forti sbalzi d'umore e mi s... leggi di piùento spesso depressa, soprattutto nel pomeriggio e di sera. Alla sera ho poco appetito e tavolta nausea. Ho deciso di smettere l'assunzione di Cerazette, so che tornerà il doloroso ciclo, ma almeno mi tornerà il sorriso (speriamo!)

21/05/2014 | Donna | 34
Sindrome dell'ovaio policistico
E' da un mese che utilizzo questa pillola e non ho mai smesso di avere delle perdite ematiche anche abbastanza consistenti secondo me nel mio caso non funziona proprio come dovrebbe aspetto di sentire cosa dice il ginecologo. Altri effetti collaterali per ora non ne ho avuti

13/05/2014 | Donna | 35
Endometriosi
Assumo Cerazette da quasi due anni, nel complesso sono soddisfatta, niente più mestruazioni e conseguentemente niente dolori. Il problema grosso però è un grave calo del desiderio sessuale, che compromette notevolmente la mia vita di coppia. Nei periodi di sospensione della pillola, il desiderio torna.

18/02/2014 | Donna | 17
Dolori mestruali
A causa della dismenorrea, ho cominciato inizialmente a prendere una pillola estroprogestinica con scarsi risultati e che ho dovuto sospendere perché mi causava fortissimi mal di testa. Dieci mesi fa il mio ginecologo mi ha prescritto Cerazette: ho avuto spotting giusto il primo mese e da lì basta, sono ormai 9 mesi senza ciclo e senza alcun tipo di perdita. L'unico effett... leggi di piùo collaterale che ho riscontrato è la pelle un po' grassa ma ci passo tranquillamente sopra perché per il resto Cerazette è ottima!

04/02/2014 | Donna | 43
desogestrel (0,075mg)
Sono 6 anni che prendo la Cerazette e ne sono davvero soddisfatta. Sono già sei anni che non ho il ciclo. Adesso sono un paio di settimana fa ho niziato ad avere spotting e piccole perdite. Mi chiedo se sian a necessario di tanto in tanto (magari ogni paio di anni) sospendere per un po' la Cerazette per fare ritornare il ciclo?

04/02/2014 | Donna | 40
desogestrel
salve assumo cerazette da settembre 2013 ho avuto il ciclo a novembre da allora non ho avuto nessuna perdita ematica e nessun ciclo ho chiamato la ginecologa ma per lei e' tutto normale vorrei sapere se qualcuno e' nella mia stessa condizione ! perche sono preoccupata!!!niente effetti collaterali .grazie

11/01/2014 | Donna | 33
Acne/brufoli
Ho cisti ovariche con acne, non posso prendere estrogeni in quanto soffro di cefalea con aura, per questo il ginecologo, a seguito di visita neurologica mi ha prescritto cerazette. Ho avuto dall'inizio perdite costanti , a volte minime , a volte tipo ciclo anche dopo il ciclo vero e proprio (che ho avuto normalmente nonostante l'utilizzo della pillola ), era migliorata la... leggi di più pelle ma ho iniziato ad avere continui mal di testa, depressione e calo del desiderio, lividi sulle gambe e seno svuotato. Dopo 3 mesi le perdite sono aumentate e l'acne è ricomparsa. Su disposizione del ginecologo l ho immediatamente interrotta

07/01/2014 | Donna | 37
desogestrel
Prescritta dal ginecologo a tre mesi dal parto e in pieno allattamento, dopo circa una settimana dal suo inizio il latte ha iniziato a ridursi drasticamente, fino a quasi scomparire. contattando gli specialisti della Leche League mi è stato detto che contiene ormoni antagonisti della prolattina e di interromperla il prima possibile. Sul bugiardino viene negata qualunque in... leggi di piùterferenza con l'allattamento. ma dopo averla sospesa nell'arco di 3 giorni il latte è tornato..

06/12/2013 | Donna | 30
desogestrel
Ho iniziato a prenderlo perché allattavo. Per mesi è andata bene e non sentivo alcun effetto collaterale, anche se mi sembrava strano che non avevo mai il ciclo, ma non mi sembrava un problema grave. Dopo un po' ho iniziato ad avere fortissimi dolori di pancia che sono sempre peggiorati. Alla fine ho deciso comunque di tornare alla 'pillola normale'. Personalmente mi sembr... leggi di piùa meglio avere il ciclo, infatti almeno così si sa che non si è incinta e che l'organismo funziona bene.

22/09/2013 | Donna | 29
desogestrel (0,075mg)
Dopo 6 mesi con questa pillola, ho deciso ieri di smettere. Mi sentivo che non ero per niente me stessa e per mesi ho anche avuto forti dolori al basso ventre, dolori alle gambe e ai polpacci e avevo una sensazione costante di essere incinta, anche perché essendo così leggera questa pillola, ho sentito di varie donne che lo stesso hanno poi iniziato una gravidanza. Non mi... leggi di più sentivo per niente sicura. Per me basta con questa pillola.

29/08/2013 | Donna | 30

28/06/2013 | Donna | 45
desogestrel
Lo prendo da 2 mesi e solo il primo mese ho avuto problemi di mal di testa, ma adesso è passato e non ho preso peso, ho solo avuto problemi di perdita di capelli. E questo mi da molto fastidio. Vorrei sapere se questo disturbo passa o se diventa solo peggio se continuo a a prende questa pillola. Anche la mia libido è scesa a 0.

19/06/2013 | Donna | 29
desogestrel
Prendo questa pillola da 2 mesi e all'inizio avevo molto mal di testa e tantissima nausea e ho iniziato anche ad avere lividi alle gambe e infiammazione alle giunture e secondo il dottore passerà tutto dopo 3 mesi. Per il resto sono motlo soddisfatta e non ho nemmeno avuto il ciclo e nessuna perdita e non ho preso peso e la mia libido si è rafforzata.

30/05/2013 | Donna | 42
Endometriosi
Ho avuto per anni problemi di perdite e alla fine ho provato vari anticoncezionali, ma niente mi ha davvero aiutato. Alla fine c'è stato un momento in cui avevo sempre il ciclo ed era così per settimane e settimane. Allora alla fine dopo aver parlato con il medico ho iniziato con la Cerazette. Ch sollievo. Nessun problema più, nessuna pillola ecc ecc. 1 volta dopo 3 settim... leggi di piùane dall'utilizzo ho avuto il ciclo e poi niente più e niente più perdite durante il mese. Niente più effetti collaterali e sono davvero super soddisfatta!

26/01/2013 | Donna | 24
Endometriosi
Prendo Cerazette da 5 mesi. Questa pillola mi è stata prescritta per l'endometriosi. Il primo mese avevo qualche perdita di sangue. Poi mi sono regolarizzata. sono molto soddisfatta di questa compressa e non ho alcun effetto collaterale.