Lamotrigina

lamotrigina

Epilessia (9 opinioni)
Nevralgia (1 opinione)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (1 opinione)
Dolore facciale (0 opinioni)
11/03/2019

Epilessia

Sono una donna di 31 anni; da quando ne ho 14 fino a gennaio 2019 ho assunto Depakin Chrono a rilascio prolungato 500mg mattino e 500mg sera. Complessivamente i valori del depakin sono sempre stati corretti, valore ammonio nella norma, nessun effetto collaterale evidente tranne nell'ultimo periodo in cui ho riscontrato variazioni del tono dell'umore con picchi molto eviden... leggi di piùti. La motivazione della terapia è stata una diagnosi di epilessia idiopatica generalizzata modificata a gennaio, dopo aver incontrato un epilettologo in epilessia focale frontale sx. In quell'occasione mi è stata cambiata la terapia e in questo momento sono in fase di passaggio. Ho necessità di chiedere a voi, che avete alle spalle la mia stessa esperienza o simili, se potete darmi un riscontro con questo farmaco (prendo Lamotrigina, marca Amaless) ora 100mg mattino e 100 sera. Gli effetti collaterali principali che si stanno verificando sono: problemi nel mantenimento del sonno, impaccio motorio con distrazione, aumento fame alternato a momenti di normale appetito, difficoltà ad articolare delle frasi senza errori (parole sconnesse, dico una cosa per un'altra) e movimenti rapidi delle saccadi quando scrivo. Ho contattato l'epilettologo che mi ha detto che alcuni effetti sono "normali" perchè il farmaco si sta stabilizzando. Scusate se vi ho scritto un papiro ma sono abbastanza preoccupata. Se avete voglia e tempo spero che qualcuno che usa questo farmaco mi aiuti a darmi delle risposte. Grazie a tutti
08/02/2019

Disturbo borderline di personalità

Iniziai a prendere Lamotrigina sotto prescrizione di una psichiatra. Inizialmente tutto bene, non stavo benissimo ma stavo comunque meglio di prima. Gli effetti benefici sono andati avanti fin verso ottobre, poi sono cominciati gli effetti collaterali. Dal nulla avevo picchi d'umore tremendi e pensieri suicidi ossessivi. Queste crisi duravano circa 1-2 ore e poi sparivano... leggi di più; erano ore in cui temevo per la mia incolumità. Ad un certo punto hanno iniziato a comparirmi afte in bocca -mai successo prima-; ho supposto fossero collegate alla sindrome di steven johnson, un effetto collaterale orribile. Suggerisco molta attenzione con questo farmaco.
18/04/2017

Amnesia

06/10/2016

Epilessia

Ho 20 anni. Utilizzo da 3 anni questo farmaco e ho avuto solo 4 (per me poche) crisi. Prendo 2 pasticche al giorno da 200mg. Ho qualche effetto collaterale come la febbre durante il ciclo, vertigini, ho qualche difficoltà nel ricordare fatti accaduti durante il corso di questi ultimi 3 anni. Nonostante ciò sono molto felice del risultato perché finalmente sto meglio.
21/06/2016

Epilessia

Assumo questo farmaco da circa 3 anni, prima assumevo topiramato. A differenza di quest'ultimo sono sostanzialmente soddisfatta e la mia situazione clinica è migliorata, anche se ho avuto comunque una crisi ogni anno. Adesso il mio neurologo ha aumentato il dosaggio a 150 mg al giorno, di cui 50 al mattino e 100 alla sera, seguito qualche mal di testa, piccole crisi nott... leggi di piùurne (mentre dormivo) forte senso si agitazione e tremore alle mani. Mi auguro possa migliorare !
05/06/2013

Lamotrigina (lamotrigina)

sono 2 anni che prendo questo farmaoc. Ho provato varie medicine come conseguenza un sacco di effetti collaterali. Anche tante volte avevo la sensazione di non esser più me stessa. Invece col Lamotrigina sono davvero soddisfatta. Mi sono davvero ritrovata - naturalmente grazie anche alla terapia - e mi sento molto più stabile. Ho anche più energia. Da un anno e mezzo lavor... leggi di piùo anche di nuovo parttime. Vedo il mio lavoro meglio e ho meno problemi di depressione e mania. Davvero fantastico!! Di tanto in tanto ho capogiri e la bocca secca, ma alla fine fa parte del gioco.
31/05/2013

Epilessia

Dopo aver usato per anni il Tegretol sono passata al Lamotrigina per gli effetti collaterali che mi provocava il Tegretol. All'inizio avevo pochi problemi. Poi dopo aver alzato le dosi ho iniziato ad avere nausea. Purtroppo ho dovuto allora di nuovo diminuire le dosi. E adesso mi hanno dato un altro farmaco perchè lo stesso le dosi del Lamotrigina non mi aiutavano abbastan... leggi di piùza.
15/04/2013

Nevralgia

lo prendo da vari anni, 2 volte al giorno il 50mg. Adesso da circa un anno lo prendo 2 volte al giorno il 100mg, in combinazione con il Symbalta 60mg e il Fentanyl in cerotti da 150mg. E per il dolore improvviso ho uno spray nasale. Tutto insieme con il Lamotrigina è un buon famraco per la nevralgia.
10/04/2013

Epilessia

Quando prendo questo farmaco mi viene la nausea. Devo farla sciogliere in acqua e poi bere. E poi posso bere un bicchere di limonata. Mi fa anche venire spesso la bocca secca e a volte vedo cose che non ci sono davvero. Prima prendevo il Kepèra, ma mi faceva venire la depressione. Con questo farmaco va comunque meglio del Kepra. Ho avuto una volta solo un attacc... leggi di piùo. Grazie a questi farmaci non ho avuto niente.
06/04/2013

Epilessia

Sono anni che prendo il Lamotrigina 50mg 2 volte al giorno, contro l'epilessia. Non ho più attacchi e per il resto non ho altri effetti collaterali. Sono davvero soddisfatta!! Lo prendo con un po' di acqua. Prima prendevo il Depakine, ma mi dava nausea e dovevo mangiare molto e ho preso un sacco di peso. Ancora prima il Tragitol, e avevo anche effetti collaterali e il più ... leggi di piùforte era che mi sembrva di avere una bolla intorno a me mentre conducevo la mia vita. Allora mi sono fermata con quel farmaco e tutto è tornato più chiaro.
06/12/2012

Epilessia

Da 5 anni prendo il Lamictal e sono molto soddisfatta e non ho avuto più attacchi. Come effetto collaterale sono stanca, la mattina è davvero difficile alzarsi dal letto mentre prima non avevo mai questo tipo di problemi. Anche la vista mi è peggiorata e ho regolarmente capogiri.
24/11/2012

Epilessia

Da 3 mesi sono passato al Lamotrigina 2 volte al giorno il 100mg. Vantaggi: -Buon effetto -Le piccole arance non aevano un sapore amaro -Recupero della memoria -Andavo bene al bagno Svantaggi: -Nessun appetito -Se mi concentravo, sentivo che i vuoti di memoria erano sempre più vicini. -Le prime due settimane avevo capacità motorie compromesse -altri svant... leggi di piùaggi ancora non ne ho trovati
15/01/2011

Epilessia

questa medicina mi rende più attivo. Gli attacchi sono praticamente passati. I momenti depressivi non ci sono più. Ho solo la sensazione di momenti più iperattivi.