Esperienze con Wellbutrin

bupropione

Smettere di fumare (2 opinioni)

13/03/2018 | Donna | 18
bupropione (300mg)
Soffro di una depressione grave con un tentato suicidio alle spalle. Sono stata in cura con la sertralina, prozac, venlafaxina ma solo l'ibupropione è riuscito a farmi star meglio. All'inizio accusavo nausea e capogiro ma nell'arco di una settimana, è svanito tutto e l'unico effetto che avevo era quello desiderato: umore alto e voglia di fare; cose che credetemi, non avre... leggi di piùi mai immaginato neanche nella migliore delle ipotesi. Sarà perché è un anfetaminosimile, ma è l'unico ad aver fatto effetto. A distanza di 6 mesi nessun effetto collaterale. Dimenticavo, leggero ma sperato calo di peso.

30/10/2019 | Donna | 20
bupropione (300mg)
la depressione maggiore mi é stata diagnosticata anni fa e Wellbutrin é l'unico farmaco con il quale sono andata relativamente d'accordo.Nessun effeto collaterale notevole ma nemmeno una grande efficacia poiché i sintomi depressivi sono rimasti in gran parte.

22/04/2015 | Uomo | 20
bupropione (300mg)
Salve, assumo il wellbutrin da circa 3 mesi prima a 150 poi a 300 e poi a 450 mg ma non mi ha dato gli effetti sperati, ha migliorato un pò l'umore ma niente di che sono ancora depresso e il medico proprio oggi mi ha aggiunto efexor 150 mg,il farmaco costa anche troppo e non si trova facilmente, di è effetti collaterali ho riscontrato solo secchezza della bocca nient'altro... leggi di più, ma in conclusione è un farmaco che lascia molti dubbi e poco efficace perchè la maggior parte delle persone depresse alla base ha uno scompenso biochimico di serotonina invece il farmaco agisce sulla dopamina...

28/09/2023 | Uomo | 21

19/03/2013 | Donna | 21
bupropione
Da vari anni prendo il Wellbutrin e noto che mi aiuta molto. Non ho nemmeno un singolo effetto collaterali! Una notte insonne o un po' di mal di testa posso dipendere da varie cose. La riduzione del dosaggio deve avvenire in maniera controllata. Una volta sono passata da un giorno all'altro da una dose, allo stop totale perché mi sentivo bene e per me non è stato davvero u... leggi di piùn bene. E' un buon farmaco, ma ci sono delle differenze individuali negli effetti e negli effetti collaterali.

30/09/2021 | Donna | 22

07/10/2015 | Uomo | 22
bupropione (150mg)
Con la mia depressione ero totalmente svogliato, apatico e dimostravo anedonia. Con il Wellbutrin 150mg due volte al giorno diciamo che almeno ora mi è tornata l'energia, anche se è cambiato ben poco per il resto. In ogni caso: funziona!

19/04/2013 | Donna | 22
bupropione
Adesso sono già 2 settimane che lo prendo. Ho ancora un po' di capogiri e posso a malapena dormire, per il resto non noto gandi differenze. Alal fine ho cambiato farmaco e ho avuto degli effetti collaterali, ma non so quindi davvero come mi sento.

04/04/2013 | Donna | 22
bupropione
Sono già un paio di giorni. Adesso lo prendo già da una settimana. Adesso sto anche diminuendo il Venlafaxina. Quello che noto è: dormo male, sono molto attiva (ho un sacco di energia... e non sono abituata!!! Mi sembra innaturale... e non vado al bagno come prima... Sento anche una pressione al petto e a volte ho vertigini e sento come dei suoni acuti... Il mio psichiatra... leggi di più mi ha chiesto se parlo più del normale e mi ha chiesto di tenerla informata. Apparentemente si può arrivare una mania (ridere, ecc, iperenergetica e supercontenta) Aspetto un po' per vedere.

01/04/2013 | Donna | 22
bupropione
Prendo questa medicina da 3 giorni, in combinazione con il Venlafaxina, perchè lo sto ancora diminuendo da 37mg a 0mg. Noto solo nausea e mal di testa. Posso quindi dire davvero poco, L'ho scelto perchè ha meno effetti collaterali.

15/01/2013 | Donna | 24
bupropione
L'ho preso per un bel po' prima di vedere un miglioramento. Le prime settimane i disturbi erano anche peggiorati, ma dopo 6 settimane, la situazione è migliorata. Per un anno l'ho preso 2 volte col dosaggio 150mg, ma ora lo prendo uan volta al giorno con lo stesso dosaggio. Sono molto soddisfatta della medicina e penso di aver trovato quella giust, dopo averne provate va... leggi di piùrie

08/07/2021 | Uomo | 25
bupropione (300mg)
Salve a tutti, per un anno ho assunto un medicinale per l'umore e uno per l'ansia. grazie a questi la mia vita era cambiata in positivo. ero andato a vivere dasolo ero pieno di inventive e avevo riniziato a uscire con gli amici regolarmente. pensavo che ormai ero "guarito" e potevo farcela da solo, cosi smisi di prenderli. in una partita a calcetto mi feci male e non potei... leggi di più più praticare nessuno sport (ero arrivato da 110kg a 80 con i farmaci che mi restituirono la voglia di vivere). da allora il baratro, uscivo ed ero spento, finchè ho perso i contatti con tutti e mi sono isolato, deficit dell'attenzione sul lavoro. Chiedo aiuto a mia madre la quale mi porta da uno psicologo che mi prescrive wellbutrin 300mg. Sono 5 giorni che lo prendo e mi accorgo che inizio a voler essere felice, mi sono stancato di avere il muso. So che è presto ma confido molto in questo farmaco. Non fate il mio errore di lasciare medicinali da soli, chiedete sempre al vostro medico o starete peggio!!

26/03/2013 | Donna | 25
bupropione
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Prendo il farmaco ancora da poco per dare un chiaro parere sulla medicina. Ma fino a questo momento sono comunque positiva e ho l'impressione che per me è la giusta medicazione. Mi sento tranquillo mentalmente e noto di esser più consapevole delle cose con cui sono occupata. Spero che continui così. L'unico contro è che è difficilino addormentarsi.

19/05/2023 | Donna | 27
bupropione (150mg)
Prendo questo farmaco da tre settimane per problemi di ansia grave e pensieri di perdita di controllo o di farmi del male contro la mia volontà, i primi giorni pianti continui e stato depressivo, ad oggi sto un po’ meglio mentalmente (ma l’ansia non è sparita) il problema è che gli effetti collaterali sono pensanti e sembrano non passare, mangio pochissimo per le nausee e ... leggi di piùil mal di testa/giramento di testa ormai è continuo.. non so cosa fare

18/12/2020 | Donna | 27
bupropione (150mg)
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, circa un anno e mezzo fa ho comincito ad essere gravemente apatica, stanca...non ero triste, non mi sarei detta depressa, ma non riuscivo a fare nemmeno quello che mi piaceva, ho cominciato ad avere gravi amnesie e deficit dell'attenzione... praticamente passavo le giornate sul divano a dormire.. Ho fatto tutti gli esami e ne hanno... leggi di più dedotto che probabilmente era una depressione profonda dovuta ad un vissuto difficile. Inizialmente mi hanno dato sertralina, fluoxetina ed altri farmaci di cui non ricordo il nome. In ogni caso andavano tutti ad agire sulla serotonina... Era una tragedia, stavo malissimo, ed ero ancora più a terra, la cosa peggiore? Sessualità ed appagamento sessuale distrutti. Tutti questi farmaci mi bloccavano l'orgasmo, oltre a non essere d'aiuto. Poi ho fatto delle ricerche e ho scoperto il bupropione, (la molecola del wellbutrin) che va ad agire su noradrenalina e dopamina, mi sembrava esattamente quello che mi serviva e ne ho parlato con la dottoressa, lei ne ha convenuto e me lo ha prescritto. Mi ha salvato la vita, davvero. Io ero e sono una libera professionista e senza questo farmaco non sarei riuscita ad andare avanti. Dopo pochi giorni ero più attiva, avevo voglia di fare le cose, avevo le energie che mi servivano finalmente! Non ho avuto nemmeno l'ombra di un effetto collaterale, e l'attività sessuale ne ha pure trovato giovamento, inoltre sono dimagrita e fumo molto meno! Un farmaco eccellente adatto a persone con i sintomi cbe riscontravo io... lo consiglio assolutamente. Aggiungo che il tono dell'umore è migliorato, sono molto più felice e meno ansiosa.

30/11/2016 | Donna | 28
bupropione (150mg)
Soffro di ansia e depressione da circa sei anni. Inizialmente mi è stato prescritto il Cymbalta insieme allo xanax. Poi ho cambiatoedico e adesso Ho iniziato il Wellbutrin da 20gg circa ma non ho visto nessun risultato. Lo prendo insieme al Daparox 20mg. Ma fin ora tutto resta invariato. Sempre stanca, sonnolenza durante il giorno, difficoltà ad addormentarmi, voglia di fa... leggi di piùre zero.