Esperienze con Wellbutrin

bupropione

Smettere di fumare (2 opinioni)

22/04/2013 | Uomo | 30
bupropione
Ho preso già queste compresse per 2 anni e non avevo riscontrato nessun effetto collaterale... poi di mia spontanea volontà ho lasciato perchè mi sentivo bene e pensavo di non averne più bisogno... così ci sono ricascato e ora lo sto prendendo da circa 3/4 settimane 1 compressa da 300 mg. Ho spesso nausea, dormo male, ansia peggiorata, agitazione, tremolio, pianti e addir... leggi di piùittura mi capita anche di balbettare a volte... spero solo che i sintomi svaniscono e cominci a fare il suo effetto perchè non ce la faccio più... Sono sempre stato contro i medicinali specie in maniera prolungata, se fosse per me non li prenderei mai, ma sono costretto a prenderli :(

23/07/2018 | Uomo | 33
bupropione (300mg)
Forse uno dei migliori che usavo. L unico che Non ho preso mai la paroxetina. Ora sono stabile mi curo con i fitofarmaci. Devo dire che l azione d urto era necessaria. La buona notizia e che si puo stare molto meglio...

08/04/2017 | Donna | 33
bupropione (150mg)
Prendo Werbutrin da 150 mg, dopo aver preso Zoloft da 100mg 1 compressa al giorno. All'inizio il passaggio è stato abbastanza pesante, avevo spesso vertigini e forte nausea, ora le vertigini sono diminuite molto, ma ci sono ancora, stessa cosa per la nausea. Sin da subito mi sono sentita più attiva e veloce, però ora ho la sensazione che sia troppo forte, mi sembra di av... leggi di piùere un po' di tacchicardia e mi capita spesso di avere talmente tanta fretta di parlare e ragionare che mi perdo facilmento nel discorso, inoltre ha aumentato l'insonnia.

01/03/2015 | Uomo | 33
bupropione (150mg)
Assumo Wellbutrin 150mg a rilascio modificato da circa 8 mesi. Mi è stato prescritto per un disturbo depressivo caratterizzato da astenia, mancanza di energia ed apatia con disturbo d'ansia sociale associato. La mia opinione su questo farmaco è un pò articolata. Posso dire che questo farmaco ha cambiato la mia depressione, ma non l'ha risolta. Mi ha reso incredibilmente pi... leggi di piùù attivo, lucido, ha tolto quella nube grigia di apatia nella mente, mi ha dato molta energia, mi ha reso più "coraggioso" ed ha aumentato la libido. Tuttavia devo dire che se nel primo periodo quest'aumento di energia, freschezza mentale e capacità intellettive mi ha tirato su di morale migliorando la mia depressione ed indirettamente anche l'ansia, alla fine però posso dire che sono sempre rimasto depresso ed ansioso. Quindi attualmente mi trovo in uno stato in cui se ho un impegno o un dovere da assolvere posso farlo, ma comunque ho il morale a terra. In definitiva basandomi sulla mia personale esperienza, ritengo la molecola eccezionale dal punto di vista del miglioramento dell'energia e delle capacità intellettive, ma non altrettanto per il miglioramento dell'ansia e dell'umore. Per quanto riguarda gli effetti indesiderati, la dose da 150mg non mi dà nessun effetto indesiderato. Per una settimana ho assunto anche la dose da 300mg che mi rendeva invece irrequieto e mi dava forte nausea ed inappetenza. F

29/10/2014 | Donna | 33
bupropione
Personalmente sconsiglio a chiunque di assumere il brupiopione per combattere le forme depressive. Io ho passato un inferno a causa di questo farmaco perchè ho avuto quasi tutti i suoi effetti collaterali più gravi al punto da finire ricoverata in neurologia con il sospetto di avere una patologia neurologica degenerativa. Mi hanno sottoposto a milioni di esami perchè pensa... leggi di piùvano addirittura che potessi avere una forma di sclerosi multipla! Dopo dieci giorni di ricovero e milioni di esami hanno concluso che il Wellbutrin è stato la causa di tutto quel malessere che per poco non mi faceva perdere anche il lavoro! Nessuno pensava che quelli che vengono definiti come effetti collaterali rari potessero svilupparsi addirittura tutti insieme in un'unica persona! Esperienza terrificante e negativa! Ho deciso di non affidarmi più ad alcun farmaco... meglio la depressione che la paura inutile di simili malattie!

21/03/2013 | Donna | 33
bupropione
All'inizio prendevo solo il Sipralexa, ma non era abbastanza. Dopo ho iniziato a prendere il Wellbutrin è stata una strada in salita per me. Per me funziona davvero bene. L'unico svantaggio è che da quando lo prendo ho preso un sacco di chili!

25/09/2022 | Uomo | 34
bupropione (150mg)
Sono ancora al terzo giorno: per ora ho soltanto effetti collaterali : crampi addominali, mal di testa, movimenti involontari improvvisi. Questi adesso stanno andando via, ma resta una certa sonnolenza. Attendo di vedere i primi effetti positivi

18/09/2020 | Donna | 36
bupropione (150mg)
Questo è il farmaco che mi ha spinto a dire addio agli antidepressivi per gli effetti che ha provocato al mio corpo e alla mia psiche. Il senso di nausea ti mangia vivo, non ho mangiato per tutta l'assunzione e non potevo essere presente in un qualunque luogo si cucinasse (io pesavo 55 kg per un metro e 68)spasmi muscolari, idee suicidarie, disturbi a vista e udito,non ho ... leggi di piùmai avuto tanta paura in vita mia. Una esperienza indescrivibile che non auguro al mio peggior nemico, ho avuto veramente paura di morire

09/04/2013 | Donna | 36
bupropione
Ciao a tutti, prima di prendere questo farmaco assumevo il Cipralex e Rivotril (per dormire). A luglio dell'anno scorso ho ripreso il vizio del fumo dopo 5 anni e non riuscivo a smettere, tanto da rivolgermi al centro-antifumo Asl. Ho provato un giorno a stare senza sigarette, ma mi sembrava di impazzire, sono dovuta uscire alle 04:00 di mattina a comprare le sigarette pe... leggi di piùrchè le crisi di astinenza erano troppo forti e i farmaci che prendevo non mi beneficiavano. Così un amica mi ha parlato di questo farmaco che aiuta a smettere di fumare; ho spento l'ultima sigaretta il 5 marzo e il giorno seguente, cioè il 06 ho iniziato a prendere Wellbutrin. Ancora non ci credo che: non ho avuto una crisi di astinenza, l'energia è aumentata ( prima mi sentivo stanca dal mattino), ho ritrovato motivazione e interesse, ma soprattutto non avverto più ansia, panico. L'unico effetto collaterale che ho verificato in questi pochi giorni è a volte un senso di vertigini, sicuramente controindicato per insonnia ( perchè da molta energia). Ma il risultato che volevo per primo ''SMETTERE DI FUMARE'', e stato ottenuto con estrema facilità, sono felicissima; e anche per quanto riguarda quanto su detto sono molto soddisfatta.

10/04/2013 | Uomo | 37
bupropione
Noto di esser un po' agitato quando sono a letto e ho una strana sensazione di irrequietezza. Non mi sento particolarmente depresso ma lo prendo da solo 4 gironi. Ho appena smesso di prendere la Paroxetina(Seroxat) che mi dava delle scosse elettriche dopo che ho smesso di prenderlo. Spero che l'insonnia sparisca e che il farmaco funzioni bene. Mi farebbe piacere sentire le... leggi di più esperienze della gente soprattutot riguardanti le prime due settimane di assunzione!! Grazie!!!

30/11/2012 | Donna | 37
bupropione
Adesso sono 2 giorni che prendo il Wellbutrin la mattina, perchè sono stanca tutto il giorno e alla fine non faccio niente tutto il giorno se non dormire. La sera prendo una pillolina di prozac, e ill mio medico mi ha prescritto il wellbutrin. Devo dire che da quando prendo il Wellbutrin ho energia per 2 e mi chiedevo se questo fosse un effetto collaterale o se questo farm... leggi di piùaco provoca stanchezza.

28/11/2021 | Donna | 38
bupropione (150mg)
Il mio medico di base me l'ha prescritto Wellbutrin per la depressione al posto della paroxetina che non mi faceva tanto effetto. Pochi giorni dopo ho cominciato ad avere incubi inquietanti ed ero sempre irritata e nervosa. Ho avuto una crisi di nervi e di notte sono uscita di casa, piangevo ed urlavo, cosa mai successa prima. Avevo idee suicide e rompevo delle cose in ca... leggi di piùsa, un incubo per i miei familiari. Meno male che abbiamo capito in tempo, ma è un farmaco molto pericoloso. L'unico vantaggio è che aiuta a dimagrire, per forza spendi un sacco di calorie con le crisi nervose e non hai fame. Oggi prendo Amisulpride 25 mg, il miglior antidepressivo che esista secondo me, provatelo e vedrete la differenza.

03/08/2015 | Uomo | 38
bupropione (150mg)
Sono passato da prendere solo SSRI a prendere solo 10mg di escitalopram, 300mg di litio e 150mg di Wellbutrin, dato che ero sempre stanco e svogliato. Allo stesso tempo ho cominciato una dieta. Sicuramente il farmaco mi ha dato energia, sto dimagrendo abbastanza velocemente, le mie "perdite di tempo" sono diminuite moltissimo. Per ora non posso che parlarne bene.

22/03/2015 | Uomo | 38

18/09/2014 | Uomo | 38
bupropione (150mg)
ho niziatoa prenderlo con molti dubbi e paure , venivo dal prozac che mi dava sonnolenza poco effetto anti depressivo e impotenza ( scarsa libido ) il wellbutrin 150 mg nei primi giorni come tutti i farmaci ha alcuni effetti collaterali e pochi effetti terapeutici , a me ha dato un problema di insonnia che oggi a 4 settimane dall'inizio e' gia' sparito da 10 gg, e' atti... leggi di piùvante , mi sentopiu propositivo , e cosa non da poco , mi ha riabilitato sessualemnte tant'e' che scopo come un riccio. , provero' ad arrivare a 300 mg per vederne gli effetti. su di me funziona bene , io lo consiglio a chi volese uscire dalla letargia .

13/01/2014 | Uomo | 38
bupropione
Il mio problema è la depressione da ormai almeno un anno e mezzo. Sto prendendo Wellbutrin da 2 settimane, solo mezza compressa al mattino, mentre la sera continuo con Efexor, che però non mi ha mai fatto molto effetto. Finora non ho avuto miglioramenti però neanche con Wellbutrin, forse è troppo presto e la dose troppo bassa. Tra qualche giorno parlerò con la psichiatra e... leggi di più penso mi dirà di continuare ma di aumentare. In futuro spero di potervi aggiornare meglio. PS effetti collaterali non ne ho notati, forse la sera mi addormento più tardi, prima crollavo molto presto.