Esperienze con Wellbutrin

bupropione

Smettere di fumare (2 opinioni)

09/04/2013 | Donna | 36
bupropione
Ciao a tutti, prima di prendere questo farmaco assumevo il Cipralex e Rivotril (per dormire). A luglio dell'anno scorso ho ripreso il vizio del fumo dopo 5 anni e non riuscivo a smettere, tanto da rivolgermi al centro-antifumo Asl. Ho provato un giorno a stare senza sigarette, ma mi sembrava di impazzire, sono dovuta uscire alle 04:00 di mattina a comprare le sigarette pe... leggi di piùrchè le crisi di astinenza erano troppo forti e i farmaci che prendevo non mi beneficiavano. Così un amica mi ha parlato di questo farmaco che aiuta a smettere di fumare; ho spento l'ultima sigaretta il 5 marzo e il giorno seguente, cioè il 06 ho iniziato a prendere Wellbutrin. Ancora non ci credo che: non ho avuto una crisi di astinenza, l'energia è aumentata ( prima mi sentivo stanca dal mattino), ho ritrovato motivazione e interesse, ma soprattutto non avverto più ansia, panico. L'unico effetto collaterale che ho verificato in questi pochi giorni è a volte un senso di vertigini, sicuramente controindicato per insonnia ( perchè da molta energia). Ma il risultato che volevo per primo ''SMETTERE DI FUMARE'', e stato ottenuto con estrema facilità, sono felicissima; e anche per quanto riguarda quanto su detto sono molto soddisfatta.

07/04/2013 | Donna | 55
bupropione
Finora, Wellbutrin fa effetto ma è ancora un processo per via di RX rilasciati in ritardo, quindi non può che essere ancora meglio ... Gli effetti collaterali ci sono, naturalmente, ma megliuo che di essere malata ..

05/04/2013 | Donna | 48
bupropione
L'ho preso per 3 giorni, la prima notte avevo sogni terribili, adesso la seconda notte non sono riuscita a dormire! Sensazione di eccitazione, palpitazioni, bocca secca e con afte, tinniti. Attacchi di risate seguiti da pensieri molto molto negativi. Ansia forte e aumento dell'appettito, smemoratezza e sensazione di irreale. Non voglio prendere mai più questa roba!!!

04/04/2013 | Donna | 22
bupropione
Sono già un paio di giorni. Adesso lo prendo già da una settimana. Adesso sto anche diminuendo il Venlafaxina. Quello che noto è: dormo male, sono molto attiva (ho un sacco di energia... e non sono abituata!!! Mi sembra innaturale... e non vado al bagno come prima... Sento anche una pressione al petto e a volte ho vertigini e sento come dei suoni acuti... Il mio psichiatra... leggi di più mi ha chiesto se parlo più del normale e mi ha chiesto di tenerla informata. Apparentemente si può arrivare una mania (ridere, ecc, iperenergetica e supercontenta) Aspetto un po' per vedere.

04/04/2013 | Donna | 58
bupropione
Lo prendo da circa 4 settimane, ma sono completamente sottosopra: crisi di pianto, attacchi di riso, che ha questo tipo di effetti collaterali? Vorrei smettere di prenderlo, perchè non mi fa stare bene di stomaco. Attendo le vostre risposte, Grazie, Maria

01/04/2013 | Donna | 22
bupropione
Prendo questa medicina da 3 giorni, in combinazione con il Venlafaxina, perchè lo sto ancora diminuendo da 37mg a 0mg. Noto solo nausea e mal di testa. Posso quindi dire davvero poco, L'ho scelto perchè ha meno effetti collaterali.

26/03/2013 | Donna | 25
bupropione
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Prendo il farmaco ancora da poco per dare un chiaro parere sulla medicina. Ma fino a questo momento sono comunque positiva e ho l'impressione che per me è la giusta medicazione. Mi sento tranquillo mentalmente e noto di esser più consapevole delle cose con cui sono occupata. Spero che continui così. L'unico contro è che è difficilino addormentarsi.

21/03/2013 | Donna | 33
bupropione
All'inizio prendevo solo il Sipralexa, ma non era abbastanza. Dopo ho iniziato a prendere il Wellbutrin è stata una strada in salita per me. Per me funziona davvero bene. L'unico svantaggio è che da quando lo prendo ho preso un sacco di chili!

19/03/2013 | Donna | 21
bupropione
Da vari anni prendo il Wellbutrin e noto che mi aiuta molto. Non ho nemmeno un singolo effetto collaterali! Una notte insonne o un po' di mal di testa posso dipendere da varie cose. La riduzione del dosaggio deve avvenire in maniera controllata. Una volta sono passata da un giorno all'altro da una dose, allo stop totale perché mi sentivo bene e per me non è stato davvero u... leggi di piùn bene. E' un buon farmaco, ma ci sono delle differenze individuali negli effetti e negli effetti collaterali.

29/01/2013 | Uomo | 50
bupropione
Esperienza da poco con questo farmaco. Dopo averlo preso per due o tre settimane, avevo mal di testa, dormivo male e la depressione è aumentata e avevo più e più preoccupazioni e ansie. Adesso è una settimana che ho smesso e sento che inizia ad andar meglio, non ho più mal di testa... dormo meglio e mi sento meno depresso.

15/01/2013 | Donna | 24
bupropione
L'ho preso per un bel po' prima di vedere un miglioramento. Le prime settimane i disturbi erano anche peggiorati, ma dopo 6 settimane, la situazione è migliorata. Per un anno l'ho preso 2 volte col dosaggio 150mg, ma ora lo prendo uan volta al giorno con lo stesso dosaggio. Sono molto soddisfatta della medicina e penso di aver trovato quella giust, dopo averne provate va... leggi di piùrie

30/11/2012 | Donna | 37
bupropione
Adesso sono 2 giorni che prendo il Wellbutrin la mattina, perchè sono stanca tutto il giorno e alla fine non faccio niente tutto il giorno se non dormire. La sera prendo una pillolina di prozac, e ill mio medico mi ha prescritto il wellbutrin. Devo dire che da quando prendo il Wellbutrin ho energia per 2 e mi chiedevo se questo fosse un effetto collaterale o se questo farm... leggi di piùaco provoca stanchezza.

02/11/2012 | Donna | 40
Deficit dell' attenzione
3 anni fa mi hanno disgnosticato l'ADD. Ho iniziato con il Ritalin e fiunzionava alla grande! Ho avuto effetti indesiderati, dopo diversi mesi mi sentivo molto stressata e irritata rapidamente, depressa. Allora sono passata alla dexanfetamina. E' più moderato e meno efficace e ho pochissimi effetti collaterali. Per un effetto più forte ho iniziato con il 150mg Wellbutrin e... leggi di più adesso prendo il 300mg. Da 7 giorni. Beh, ancora è tutto così caotico, sono smemorata come 3 anni fa ecc. E adesso?

31/10/2012 | Uomo | 41
Deficit dell' attenzione
Da 2 mesi prendo il Welbutrin perchè ho l'ADD. Non noto molti cambiamenti con questo farmaco e ho l'idea veramente che sto diventando smemorata e ho meno concentrazione. Ci sono altre persone come me che usano il welbutin?

25/09/2012 | Donna | 54
bupropione
A chi viene col Wellbutrin 300mg un senso di irrealtà? Io ho anche una sensazione strana alle braccia e alle gambe, come se non le controllo più. Prendo anche il Seroxat 40mg e l'Oxazepam.