paroxetina

Attacchi di panico (25 opinioni)
Depressione cronica (6 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)

04/05/2020 | Uomo | 47
paroxetina (20mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho avuto il disturbo ossessivo compulsivo a partire da 26 anni, l'ho trattato in successione negli anni con vari farmaci della famiglia SSRI (fluoxetina + aloperidolo ; escitalopram ; citalopram ; paroxetina), più o meno tutti discretamente ben funzionanti su questo fronte. Con la paroxetina però mi trovo meglio perchè mi permette anche di stare tranquillo e a mio agio s... leggi di piùul lavoro (lavoro qualificato da ufficio), dove ho sempre avuto enormi problemi. Prima di passare a questo farmaco, sul lavoro mi sentivo sempre molto oppresso, a disagio, non riuscivo a sopportare le situazioni, non riuscivo a reggere ogni minima critica, e ogni nuovo lavoro diventava per me in pochi mesi una vera tortura psicologica, con la conseguenza finale di perderlo, cosa che si è ripetuta una decina di volte. Fortunatamente la paroxetina mi ha risolto questo problema, la assumo da qualche anno e proseguirò così; un ultimo tentativo di eliminarla fatto tre anni fa mi ha portato nuovamente a perdere altri due posti di lavoro, quindi non ci proverò più. Purtroppo noto da almeno un decennio che mi stanco molto facilmente e ho poca forza, a un livello che non mi sembra normale, nonostante faccia un pò di sport, non sia in sovrappeso, non beva e non fumi. Non ho ancora capito se questo dipenda dalla paroxetina o da qualcos'altro.

17/09/2019 | Uomo | 26
paroxetina (40mg)
Disturbo ossessivo-compulsivo
La Paroxetina regala un'effimera tranquillità migliorando il tono dell'umore e neutralizzando le emozioni, sia belle che brutte. Il risultato è che, nel periodo in cui la si assume, si diventa imperturbabili di fronte a qualsiasi cosa. Risultati abbastanza scarsi su ossessioni e compulsioni: sparisce l'ansia, ma entrambe rimangono tutto sommato invariate. Effetti colla... leggi di piùterali drammatici soprattutto sulla sfera sessuale. Farmaco altamente sconsigliato.