Allergie (7 opinioni)
Febbre da fieno (2 opinioni)
Raffreddore (1 opinione)
Allergia agli acari (1 opinione)
Sintomatologia nasale (0 opinioni)

13/09/2019 | Uomo | 66
Allergie
Cerco di usarlo il meno possibile e forse sono fortunato perchè riesco a gestire allergie e naso chiuso causato dalla poliposi. Non bisogna eccedere, magari iniziare con una-due inalazioni mattina e sera ed al miglioramento dei sintomi scendere ad una+una. Poi magari interrompere.

11/03/2019 | Uomo | 35
Allergie
Dopo una poliposi in fes con asportazione 1 mese di trattamento... mai più nasonex.

12/11/2013 | Donna | 31
Raffreddore
Per anni ho utilizzato l'Otrivin, mi hanno dato questo spray e devo dire che dopo 2 giorni vedevo gia risultati e dopo qualche giorno il naso non era più otturato. Devo dire però che il mio olfatto è peggiorato con lo pray. Sento solo gli odori davvero forti e però non so dire che odori sono . E' un peccato, ma alla fine ne vale la pena.

13/06/2013 | Uomo | 39
Febbre da fieno
Soffro di febbre da fieno da 16 anni e mi hanno operato, ma continuo a stare male giorno e notte, ma dal 12 giugno prendo il Nasonex e il Levocetirizina e dormo benissimo.

29/05/2013 | Uomo | 33
Allergia agli acari
Avviso! Nel 2005 ho iniziato col Nasonex perchè avevo sempre il naso chiuso. Per me funziona alla grande! Ma il principio attivo del Nasonex: Mometasone è un corticosteroide , una variante chimica di un repellente naturale del nostro organismo, quello degli ormoni surrenali. Con l'uso prlungato le ghiandole surrenali diventano pigre perchè non devono più produrre gli... leggi di più ormoni da se, il risultato? Insufficienza renale. E questo a sua volta può causare il diabete. Fate attenzione!

16/05/2013 | Donna | 55
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
A volte ho il naso così chiuso che quasi non riesco a respirare. L'Otrivin mi ha dato troppi effetti colalterali dopo averlo usato a lungo. Allora ho iniziato col Nasonex e di tanto in tanto faccio un periodo di cura. E questo va bene. A volte bisogna scegliere tra due mali: non respirare bene o un farmaco pesante. Basta però usarlo con buon senso!

16/04/2013 | Donna | 55
Allergie
Riconosco la reazione di altre persone su questo sito. Palpitazioni, tremolii, ansia, tutto molto strano. Smessi di prenderlo. Per me il Nasonex non è un farmaco da prendee.

07/03/2013 | Donna | 23
Allergie
Uso il Nasonex da circa 10 anni per la rinite allergica. Nei periodi in cui soffro di allergia (come ad esempio la primavera) faccio 2 spray per narice una volta al giorno per una settimana o 10 giorni. Il mio medico di famiglia mi suggerisce di prenderlo anche se ho un raffreddore molto forte con il naso otturatissimo. Per me funziona benissimo e non ho alcun tipo di effe... leggi di piùtto collaterale (raramente un po' il naso secco, ma niente di notabile).

21/02/2013 | Uomo | 43
mometasone
Ho il naso chiuso cronico, in maniera continua uso il Nasonex e va bene, ma ci voleva un po'. All'inizio avevo sangue ecc, ma poi è passato tutto. Prima utilizzavo l'Avamis che faceva effetto, ma a lungo termine è meglio il Nasonex.

18/02/2013 | Donna | 27
Febbre da fieno
Avevo ancora la febbre da fieno e continuavo a starnutire anche quando utilizzavo il farmacoo. Adesso mi hanno prescritto l'aVamys e va meglio, non ho sanguinamenti nè allergia.

17/01/2013 | Uomo | 40
Allergie
E' una settimana che uso lo spray e ha un buon effetto. Direttamente dopo aver nuotato (sono un triatleta) in una piscina, un fastidio terribile di naso che cola e una raffica di starnuti. Nel giro di un'ora ho consumato 3 o 4 pacchetti di fazzoletti e avrò starnutito venti volte in un'ora. Il giorno dopo non avevo più fastidi, anche se nuotavo fuori. Adesso mi è passato t... leggi di piùutto, ho avuto solo qualche crosticina, ma nessun altro effetto collaterale.

15/06/2012 | Donna | 16
Allergie
E' tempo che soffro di orecchio otturato, Sento veramente pochissimo, per questo prendo il Nasonex. In questa maniera mi si dovrebbe riaprire l'orecchio. Ci volgiono due settimane finchè faccia effetto, ma non c'è niente di più fastidioso del non sentire. Mi semmbra un buon farmaco. Gli eccipienti contenuti sono simili a una soluzione salina.

21/09/2011 | Uomo | 27
mometasone
Funziona bene, però, fa effetto lentamente (da 1 a 2 settimane) In principio, avevo una sensazione di bruciore quando l'ho preso. Ho avuto un po' di epistassi e forte vicino i seni nasali. Avevo anche occhi che mi lacrimavano e occhi irritati.

07/07/2008 | Uomo
Allergie
Il medico di famiglia mi ha prescritto questo farmaco per il naso che cola. Voleva provare questo spray prima di mandarmi dall'allergologo e praticamente non è servito a niente. Dopo in ospedale mi hanno dato il Rhinocort e questo mi ha aiutato.