Keppra

Epilessia (38 opinioni)
06/09/2010
Uomo

Epilessia

Da quando prendo il Keppra ho un sacco di problemi di depressione, pensieri suicidi e sono abbastanza aggressivo. Non mi sembra davvero normale e non mi sento tale. Andrò a chiedere un'alternativa al Keppra.
23/08/2010
Uomo

Epilessia

Nostro figlio di quasi 3 anni ha preso per un mese il Keppra in combinazione col Tegretol e il Depakine. subito ha avuto attacchi ed era incontrollabile. Gli attacchi dirano quasi un'ora e si buttava a terra, picchiava le cose. Non rriconoscevamo piu nostro figlio e fortunatamente il neurologo ha detto di smettere. E improvvisamente è tornato a esser il bambino di sempre!
02/08/2010
Donna

Keppra (levetiracetam)

Nostra figlia di 5 anni ha utilizzato il Keppra in versione soluzione orale e si poteva vedere direttamente i risultati. solo all'inizio della cura e dopo l'aumento del dosaggio si sentiva estremamente stanca e per il resto non c'erano altri effetti collaterali. A lmomento prende ancora il Keppra ma in compresse perchè dice che la versione solubile ha un brutto sapore! Olt... leggi di piùre il Keppra prende anche il Trileptal 2 volte al giorno da 420mg.Siamo davvero contenti di questa combinazione e il risultato è accettabile
09/10/2014

Epilessia

Mio figlio, epilettico dall'età di 4 mesi, ha 8 anni e prende da 1 anno e mezzo Keppra (5mlx 2 die) in associazione con il depakin 250mg microsfere(x2 die).Glielo ha prescritto la neuropsichiatra perchè nonostante il depakin ad altissimo dosaggio aveva almeno 3 volte l'anno delle crisi con e senza picchi di febbre, che sono spariti con il keppra. E' però molto irritabile e... leggi di più subito urla di fronte alle frustrazioni. Ha anche perso peso, ma invero non mi dispiace, perchè il depakin lo rendeva sempre affamatissimo. ora mi rimanda indietro i piatti di pasta per il secondo che gli piace.Stranamente non mi hanno mai fatto fare dosaggi. cmq da 1 anno niente convulsioni-si sperava addirittura di togliere il depakin...
30/01/2019

Epilessia

Ciao a tutti. Ho una bimba che dall' età di 10 anni assume keppra due volte al giorno 750 mg mattina 1000 mg la sera per epilessia mioclonica giovanile. Ad oggi a parte qualche effetto collaterale tipo stanchezza nausea sonnolenza sbalzi d umore questo farmaco funziona.le crisi mattutine al risveglio avvengono di meno quelle serali prima di addormentarsi sparite.e' sott... leggi di piùoposta a controllo ogni sei mesi con regolazione del farmaco dopo prelievo. Se prende crisi controllo ogni tre mesi.con keppra nn ha avuto crisi x sei mesi.poi è subentrato ciclo mestruale e con gli ormoni un disatro.ha avuto da agosto 2018 a gennaio 2019 quattro crisi.ora speriamo in bene con l aumento della dose.ciao a tutti
20/11/2012

Epilessia

una volta la notte ho avuto un forte attacco. Altre volte avevo avuto solo la sensazione di malessere (reazioni vasovagli). Hanno fatto una ricerca all'ospefale e mi hanno detto che gli attacchi sono l'espressione di un tot di emangiomi cavernosi nel cervello (ereditari). Per questo mi hanno dato il Keppra e gli attacchi sono spariti, solo però mi sono venuti capog... leggi di piùiri, mal di testa e stanchezza.
25/07/2015

Epilessia

Assumo questo farmaco nella dose minima (1000 al giorno) per mioclonia giovanile. Fortunatamente il problema è sparito fin dai primi utilizzi (con ovvi cambiamenti di stile di vita) e non ho avvertito praticamente nessun effetto collaterale.
20/02/2015

Keppra (levetiracetam)

dal 2009 ad oggi sono completamente cambiato, mi sento completamente diverso dagli altri per queste ansie incontrollate, depressione per ogni cosa, sto quasi per perdere il lavoro nonostante sono sotto antidepressivi. Questa cosa è andata degenerando all'aumentare del dosagio del farmaco. Poche crisi in 6 anni ma un devastamento psicologico.
26/08/2013

Epilessia

Alal fine hanno scoperto che soffro di epilessia temporale e che ho una leggera forma di assenza tipica. Allora mi hanno prescritto farmaci tra cui il Keppra che mi ha finalmente aiutato, ma solo fino a luglio 2013! Dopo questo momento infatti ho iniziato ada vere complicazioni e ho deciso di raddoppiare da me la dose fino a 1000 e non mi aiuta per niente. Ho dovuto prend... leggi di piùere altri farmaci, ma anche quelli non mi aiutano. Forse il mio corpo si è abituato e non reagisce più, oppure è un farmaco che è fatto per lavorare a breve termine.
03/07/2013

Epilessia

Le prime 3 settimane mi sentivo stanchissimo. Poi bene invece. Da allora non ho auto più attacchi. Nessun effetto collaterale, ma mi sento davvero soddisfatto.
12/05/2017

Epilepsia

22/07/2018

Epilessia

All'età di 18 anni ho iniziato ad avere degli "spasmi" muscolari al risveglio, molto simili a quelli che vengono prima di addormentarsi, solo che io li avevo da sveglia: ciò mi causava la caduta degli oggetti dalle mani e a volte cadevo io stessa, senza però perdere conoscenza. Tali mioclonie erano causate anche da un fascio di luce improvviso che mi colpiva gli occhi. Do... leggi di piùpo molti esami, la diagnosi è stata di encefalopatia ipossica perinatale, ovvero durante la nascita (ero podalica) deve esserci stata una mancanza d'ossigeno tale da provocarmi alcune lesioni al cervello che fortunatamente non hanno intaccato la sfera cognitiva, ma che, dopo il forte stress degli esami di maturità, si sono manifestate in questo modo. Così da due anni prendo il Keppra, 500 mg mattina e sera (la dose minima). I primi due mesi sono stati duri, avevo continui capogiri, instabilità nel camminare (sembravo ubriaca), ero smemorata e con la testa fra le nuvole. Col tempo, il corpo si è abituato al farmaco e, oltre a non avere più effetti collaterali, mi ha anche eliminato le crisi miocloniche. Come se non avessi nulla. Tuttavia, segnalo un aumento degli sbalzi d'umore e di alcuni periodi di depressione (che già ho di mio) e, durante i mesi estivi, mi vengono continui capogiri come se prendessi il farmaco per la prima volta, probabilmente il caldo aumenta gli effetti collaterali. Per il resto lo tollero benissimo.
07/08/2017

Epilessia

Buongiorno io prendo il keppra generico (levetiracetam trova) dal 2012 per trattare le assenze e convulsioni ma a quanto sembra dopo qualche mese dove gli effetti collaterali gli sentivo quasi tutti,passato quel periodo sembra come se questo tipo di farmaco accumuli le assenze e le convulsioni, le assenze mi vengono ogni 4/5giorni mentre le convulsioni una ogni anno. Qualc... leggi di piùhe anno fà mell'avevano aumentato portandolo a 2500 mg e nel giro di un mese avevo fatto 3convulsioni così mell'hanno diminuito abbinandolo con altri farmaci e anche lì non cambiava nulla,ne facevo di più del solito. così mi han lasciato solo con questo farmaco da 2000mg. La mia epitologa dice che è uguale rispetto il keppra originale allora ero passato a questo generico (dopo 5mesi che prendevo quello originale ancora all'inizio).a chi ha esperienza È possibile che accumula le crisi/assenze e convulsioni questo farmaco? Lo prendo dal 2012 è vedo che non mi fa niente per trattare le assenze e convulsioni. Cordiali saluti e grazie se qualcuno mi risponderà
04/08/2017

10/12/2013

Epilessia

Che brutto che devo ancora continuare a prnderlo. Gli effetti collaterali sono tics e gli occhi che mi si chiudono troppo i velocemente e mi sento male, infatti, ho la sensazione di volermi suicidare. ma cmq mi controlla gli attacchi epilettici.
01/12/2016

Epilepsia

Salve, mi chiamo Gianmarco, ho 28 anni. Prendo il Keppra (da 1000 mg) due volte al giorno. Tutto è successo una mattina di 4/5 anni fa mentre mi preparavo per fare un servizio molto importante, improvvisamente sono svenuto e trovatomi al pronto soccorso senza accorgermi di nulla. Risultato: 1 giorno in ospedale senza nessun problema fisico, ricordo ancora che quando ai d... leggi di piùottori veniva raccontato cosa mi fosse successo pensavano a un abuso di alcool o droga (tanto per essere chiaro, non ho mai fatto uso di entrambe le cose), però mi fu diagnosticato un problema di "epilessia ipogenetica" (non so se il nome sia corretto...). Cosi, inizialmente, mi furono scritte due compresse di 500 mg di Keppra al giorno e per tutti i giorni fino ad arrivare, pian piano, a 1000 mg. Per quanto riguarda gli elettroencefalogrammi (che faccio ogni 6 mesi circa), i primi anni uscivano con "un piccolo focolaio" ma nell'ultimo periodo stanno dando sempre risultati molto positivi, senza nessuna traccia di focolai; ma nonostante tutto il medico mi consiglia di continuare a prendere il medicinale, per sicurezza. Da premettere che da allora non ho mai più avuto alcun sintomo o problema. La domanda che voglio fare a tutti voi è questa - Solo adesso ho letto degli effetti collaterali :ansia, apatia e depressione (che portasse stanchezza o più sonno ne ero già a conoscenza) che sono tutte cose che fanno parte della mia vita, però non so se sia per via del farmaco o se fanno parte del mio carattere, sta di certo che vorrei capire se davvero il farmaco me li incrementi o meno. Che consiglio mi date? Ultima premessa, a proposito di "depressione" da un paio di anni assumo anche antidepressivi in capsule (Cymbalta da 60mg).

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica