Esperienze con Targin

oxicodone / naloxone

Ernia (3 opinioni)
Dolore (generico) (2 opinioni)

30/05/2023 | Donna | 59
Lombalgia
Buongiorno ho cominciato ad assumere targin da 10/5 per lombalgia dopo cura con cortisone. Su di me ha effetti collaterali forti in quanto mi porta giramenti di testa confusione e sonno e nonostante non riesco a dormire. nausea agitazione e anche depressione. Ho dovuto smetterlo pur non avendo calmato il dolore alla schiena.

26/10/2022 | Uomo | 62
Ernia
Ho avuto cinque interventi alla colonna e due interventi alle anche.La colonna presenta anche un pseudo menicongele e una riparazione al sacco durale per fistola durale con una dislocazione di una Cage e un artrodesi in L5 S1.Grave forma artrosi della colonna.Grandi dolori trattati sempre con gabapentin e laroxil,oltre agli antinfiammatori.Da qualche mese seguito da un esp... leggi di piùerto del dolore abbiamo iniziato con una sola pillola giornaliera di Targin 5,lasciando invariato la terapia medica indicata.

24/10/2021 | Donna | 70
Ernia
Dolore cronico per discopatie diffuse , prescritto Targin come terapia del dolore . Mi venne detto che avrei potuto smettere l’assunzione in qualsiasi momento . Ho assunto Targin per 6 anni consecutivi , nessun medico mi parlò dei rischi da assuefazione ! Un anno fa iniziai ad avere crisi di astinenza poiché ormai la stessa dose non bastava più. Un anno da incubo perché ne... leggi di piùssun medico se la sentiva di aiutarmi a sospendere il Targin ! Sono due mesi che da sola ho dimezzato la dose , sto un po’ meglio... ma non oso eliminare maggiormente il Targin ... Quanto tempo mi sarà necessario per eliminarlo del tutto ? Oggi sto assumendo targin 5 mg/2,5 mg due volte al dì. Mi dareste un consiglio ? GRAZIE

06/04/2021 | Donna | 35
Mal di schiena
Fin dall'inizio non mi ha calmato più di tanto il dolore a distanza di un mese è come se non lo prendessi

15/03/2020 | Donna | 23
Dolore (generico)
Ho dolore da 3 anni alle ossa (insieme ad altri spiacevoli sintomi). Purtroppo non ho ancora una diagnosi. Targin è l'unico farmaco che mi da sollievo, a cui non sono allergica (sono allergica a molti farmaci) e che non mi da effetti collaterali gravi.

16/08/2019 | Uomo | 50
oxicodone / naloxone (20/10mg)
Sono portatore di neurostimolatore gangliare 4c Per una neuropatia. Si è guastato il 1/5/2019 e sono in attesa di intervento per ripristinare circuito. Il dolore è insopportabile, con 20mg di targin 2 volte giorno è pressoché invariato.

27/06/2019 | Uomo | 23
Ernia del disco
Assunto per ernia del disco e lombosciatalgia acuta. Assunto sotto controllo e prescrizione ortopedica. Nessun effetto collaterale, causa un po di sonnolenza ma molto efficace.

10/06/2019 | Uomo | 16
Fibromialgia
Usato per curare dolori fibromialgici, efficace sopratutto sulla cefalea. L'unico problema è che a volte tornavano dei picchi di dolore. Nessun effetto collaterale, nemmeno stipsi.

11/05/2019 | Donna | 39
Mal di schiena
Ho presso il targin e dopo una settimana ho deciso di smettere ha degli effetti collaterali troppo forte, penso che si possa essere un medicinale che mi faccia stare meglio senza farmi stare male... attenti !!!

24/01/2019 | Donna | 43
Ernia del disco
Dopo artralgia (ginocchia, caviglie, spalle) come effetto avverso da vaccino, si è scatenato una lombosciatalgia, dopo accertamenti ho scoperto una compressione da ernia che provoca radicolopatia (nervo sciatico).

16/11/2018 | Uomo | 42
oxicodone / naloxone (40/20mg)
Ho assunto questo farmaco per cervicali , ergna e stabilizazione discale S1 L5. Farmaco ottimo. Non dà tolleranza come Oxicontin. Al bisogno lo uso ancora. Quando si decide di smettere è da scalare lentamente.

12/06/2018 | Donna | 80
oxicodone / naloxone (20/10mg)
A mia nonna è stato prescritto questo farmaco in ospedale dopo essere stata operata causa rottura scomposta malleolo. Il dolore le è passato immediatamente ma questo farmaco le ha provocato forti effetti collaterali tra cui vomito capogiri sonnolenza respiro affannoso. Consiglio di valutare se vale la pena assumerlo.

31/01/2018 | Uomo | 59
Lombalgia
Ho avuto una forte lombalgia associata ad una tremenda sciatalgia ,ho iniziato ad usare targin 20 mg per due volte al giorno ,il dolore non mi calmava ;mi sono rivolto al medico di famiglia e dopo avergli spiegato che non stavo riscontrando alcuna diminuzione del dolore, il medico mi ha consigliato di aumentare la dose di 5 mg od eventualmente di 10 mg per due volte al g... leggi di piùiorno . Da subito ,appena ritornato a casa ,ho preso 20 mg + 5 mg ed ho notato dopo una mezzora che il dolore era diminuito notevolmente ;la sera ,dopo 12 ore ,ho ripetuto la stessa assunzione 20 mg + 5 mg e non vi nego che ,dopo 7 giorni di atroci dolori, e' stata la prima notte che ho dormito senza sentire piu' alcun dolore . Dopo due giorni ho ridotto l'assunzione a 10 mg per due volte al giorno e devo ammettere che miracolosamente il dolore,diventato di lievissima entita', e' scomparso del tutto . Ritengo che da domani , 01/02/2018 ,in accordo col medico di famiglia sospendero' l'assunzione di questo farmaco ,continuando ,ovviamente ,la cura tradizionale per tale patologia .Preciso che durante l'assunzione di tale farmaco ,in quelle quantità,non mi ha provvocato alcuna manifestazione ,tranne una leggera sonnolenza . Lo consiglio ampiamente a chiunque stia vivendo una situazione drammatica presentando un dolore cosi' forte da far impazzire .

13/01/2018 | Uomo | 78
Lombalgia
Soffro di lombalgia per postumi di una frattura di L1 trattata chirurgicamente in maniera impropria. Escludendo i FANS, ai quali sono allergico e che comunque non possono essere assunti in maniera cronica, l'uso di Targin (20+10 per due volte al giorno, tutti i giorni per ormai più di quattro anni) mi ha reso la vita accettabile e non ho mai riscontrato alcun effetto colla... leggi di piùterale sfavorevole.

22/12/2017 | Uomo | 67
Dolore al collo/cervicale
Mio padre lo ha preso per molti mesi vista la sua condizione di mielopatia severa alla cervicale fino a tremolii, stati di confusione/ disorientamento e allucinazioni.interrotto il trattamento è ritornato in se stesso. Ho temuto molto per lui.chi consiglia questi farmaci dovrebbe valutare e avvertire i pazienti di queste possibilità. Poi si rischia di girare per pronto soc... leggi di piùcorsi con attese che conosciamo e paure folli.magari va bene per trattamenti molto brevi ma io data la mia esperienza molto negativa non riesco a dagli neanche una stella.Pessimo e sconsigliato.state molto attenti.i medici ti caricano di chimica poi si rischia la morte.

23/10/2017 | Uomo | 41
Calcoli biliari
Mi è stato prescritto il farmaco in oggetto dapprima per dolori dovuti a sludge biliare, dopodiché, soffrendo anche di dolore lombare causa stabilizzazione vertebrale, mi è stato consigliato di prendere due pillole ogni 12 ore. Il risultato è stato : stato depressivo, catatonia, aumento acufeni, calo totale della libido, pensieri suicidi, allucinazioni e delirio notturno.... leggi di più Il farmaco mi è stato dato anche in associazione a valpinax, che contiene benzodiazepine. Al momento ho smesso tutto, ed ho tachicardia, nausea notturna e vertigini. Vi consiglio di evitare assolutamente questo tipo di farmaco, soprattutto se, come me, avete alle spalle una storia di depressione e /o esaurimento nervoso