ISO 27001

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

esperienze per medicina

9
opinioni

Targin

oxicodone / naloxone

Dai opinione

Soddisfazione complessiva

Soddisfazione complessiva

Efficacia

Efficacia

Quantità effetti collaterali

Quantità effetti collaterali

Età + Sesso

Età + Sesso

Effetti collaterali

Effetti collaterali
Pagina 1 da 2
16/11/2018
Uomo, 42
Soddisfazione complessiva 5

Targin (oxicodone / naloxone )
Non presente nella lista

Soddisfazione riguardo
5
5
5
5
Ho assunto questo farmaco per cervicali , ergna e stabilizazione discale S1 L5. Farmaco ottimo. Non dà tolleranza come Oxicontin. Al bisogno lo uso ancora. Quando si decide di smettere è da scalare lentamente.
12/06/2018
Donna, 80
Soddisfazione complessiva 1

Targin (oxicodone / naloxone )
Non presente nella lista

Soddisfazione riguardo
2
1
1
2
A mia nonna è stato prescritto questo farmaco in ospedale dopo essere stata operata causa rottura scomposta malleolo. Il dolore le è passato immediatamente ma questo farmaco le ha provocato forti effetti collaterali tra cui vomito capogiri sonnolenza respiro affannoso. Consiglio di valutare se vale la pena assumerlo.
31/01/2018
Uomo, 59
Soddisfazione complessiva 5

Targin (oxicodone / naloxone )
Lombalgia

Soddisfazione riguardo
5
5
5
4
Ho avuto una forte lombalgia associata ad una tremenda sciatalgia ,ho iniziato ad usare targin 20 mg per due volte al giorno ,il dolore non mi calmava ;mi sono rivolto al medico di famiglia e dopo avergli spiegato che non stavo riscontrando alcuna diminuzione del dolore, il medico mi ha consigliato di aumentare la dose di 5 mg od eventualmente di 10 mg per due volte al g... leggi di piùiorno . Da subito ,appena ritornato a casa ,ho preso 20 mg + 5 mg ed ho notato dopo una mezzora che il dolore era diminuito notevolmente ;la sera ,dopo 12 ore ,ho ripetuto la stessa assunzione 20 mg + 5 mg e non vi nego che ,dopo 7 giorni di atroci dolori, e' stata la prima notte che ho dormito senza sentire piu' alcun dolore . Dopo due giorni ho ridotto l'assunzione a 10 mg per due volte al giorno e devo ammettere che miracolosamente il dolore,diventato di lievissima entita', e' scomparso del tutto . Ritengo che da domani , 01/02/2018 ,in accordo col medico di famiglia sospendero' l'assunzione di questo farmaco ,continuando ,ovviamente ,la cura tradizionale per tale patologia .Preciso che durante l'assunzione di tale farmaco ,in quelle quantità,non mi ha provvocato alcuna manifestazione ,tranne una leggera sonnolenza . Lo consiglio ampiamente a chiunque stia vivendo una situazione drammatica presentando un dolore cosi' forte da far impazzire .
13/01/2018
Uomo, 78
Soddisfazione complessiva 4

Targin (oxicodone / naloxone )
Lombalgia

Soddisfazione riguardo
4
5
5
4
Soffro di lombalgia per postumi di una frattura di L1 trattata chirurgicamente in maniera impropria. Escludendo i FANS, ai quali sono allergico e che comunque non possono essere assunti in maniera cronica, l'uso di Targin (20+10 per due volte al giorno, tutti i giorni per ormai più di quattro anni) mi ha reso la vita accettabile e non ho mai riscontrato alcun effetto colla... leggi di piùterale sfavorevole.
22/12/2017
Uomo, 67
Soddisfazione complessiva 1

Targin (oxicodone / naloxone )
Dolore al collo/cervicale

Soddisfazione riguardo
4
1
1
5
Mio padre lo ha preso per molti mesi vista la sua condizione di mielopatia severa alla cervicale fino a tremolii, stati di confusione/ disorientamento e allucinazioni.interrotto il trattamento è ritornato in se stesso. Ho temuto molto per lui.chi consiglia questi farmaci dovrebbe valutare e avvertire i pazienti di queste possibilità. Poi si rischia di girare per pronto soc... leggi di piùcorsi con attese che conosciamo e paure folli.magari va bene per trattamenti molto brevi ma io data la mia esperienza molto negativa non riesco a dagli neanche una stella.Pessimo e sconsigliato.state molto attenti.i medici ti caricano di chimica poi si rischia la morte.
23/10/2017
Uomo, 41
Soddisfazione complessiva 1

Targin (oxicodone / naloxone )
Calcoli biliari

Soddisfazione riguardo
2
2
1
4
Mi è stato prescritto il farmaco in oggetto dapprima per dolori dovuti a sludge biliare, dopodiché, soffrendo anche di dolore lombare causa stabilizzazione vertebrale, mi è stato consigliato di prendere due pillole ogni 12 ore. Il risultato è stato : stato depressivo, catatonia, aumento acufeni, calo totale della libido, pensieri suicidi, allucinazioni e delirio notturno.... leggi di più Il farmaco mi è stato dato anche in associazione a valpinax, che contiene benzodiazepine. Al momento ho smesso tutto, ed ho tachicardia, nausea notturna e vertigini. Vi consiglio di evitare assolutamente questo tipo di farmaco, soprattutto se, come me, avete alle spalle una storia di depressione e /o esaurimento nervoso
05/05/2016
Uomo, 29
Soddisfazione complessiva 2

Targin (oxicodone / naloxone )
Dolore (generico)

Soddisfazione riguardo
3
3
3
3
Tendinopatia apparente ad un arto, due anni di visite specialistiche senza diagnosi apparente. E' stato consigliato per via del forte dolore cronico, incompatibile con una vita ordinaria. Lo prendo da circa 5 mesi, a seguito di 6 mesi di lyrica 75-150mg/24h, in dose 5/2.5, poi 10/5 per via della inefficacia della dose dimezzata. Ricordo che il principio attivo dura circa 1... leggi di più2h quindi la dose giornaliera è il doppio di quella menzionata nella confezione. Dopo circa 3 mesi ho avuto episodi di forte astenia o nausea, tali per cui ho scelto di dimezzare la dose, e poi lentamente scendere ad 1/4, per quanto possibile dato il dolore forte. A conti fatti è stata, ed è, una delle mie poche salvezze, ma NON ABUSATENE perché non perdona, e ne sentirete le conseguenze nell'immediato, breve e medio termine. Seguite il foglietto illustrativo ed il vostro medico, non si scherza con i derivati da oppiacei. Mt.
01/01/2013
Donna, 50
Soddisfazione complessiva 3

Targin (oxicodone / naloxone )
Ernia

Soddisfazione riguardo
5
1
2
5
Ho già preso dei farmaci contro il dolore e adesso sono in una clinica. E' difficile trovare una giusta medicazione. Ho avuto moltissimi effetti collaterali!
Pagina 1 da 2

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (130) - Contraccezione - altro
Champix (123) - Dipendenze
Sertralina (99) - Depressione - antidepressivi SSRI
Paroxetina (96) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (69) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (67) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (62) - Colesterolo
Seroquel (61) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Tramadolo (61) - Dolore - morfina e simili
Abilify (54) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Lyrica (54) - Epilessia
Amoxicillina (51) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Wellbutrin (48) - Dipendenze
Keppra (46) - Epilessia
Venlafaxina (45) - Depressione - antidepressivi altro
Metoprololo (44) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Diane (44) - Ormoni - combinazioni
Depakin (44) - Epilessia
Levofloxacina (43) - Antibiotici - chinoloni
Mirtazapina (42) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (41) - Antibiotici - macrolidi
Cerazette (39) - Contraccezione - altro
Xanax (35) - Disturbi d'ansia
Brintellix (35) - Depressione - antidepressivi SSRI
Azitromicina (34) - Antibiotici - macrolidi
Diclofenac (34) - Dolore
Aerius (34) - Allergia
Atorvastatina (33) - Colesterolo

 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.