Ciprofloxacina

ciprofloxacina

Infezione delle vie urinarie (6 opinioni)
Infezione urinaria (5 opinioni)
Infezione batterica (2 opinioni)
Laringite (1 opinione)
Polmonite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Tonsillite (1 opinione)
Infiammazione della prostata (1 opinione)
Infezione gengivale (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)
Epididimite (0 opinioni)
03/09/2019

Infezione delle vie urinarie

Ho sofferto per qualche anno di cistiti recidivanti. Con altri antibiotici come Norfloxacina o Amoxicillina ho avuto reazioni allergiche (rinite,sfoghi cutanei) o di pesanti intolleranze (vomito,diarrea,svenimenti). Con Ciprofloxacina invece sono riuscita a curare l’infezione in una settimana con blandi effetti collaterali, come stanchezza e cefalea (risolvibile con qu... leggi di piùalche Tachipirina). Effetti decisamente sopportabili rispetto al disagio della cistite
19/06/2019

Infezione urinaria

Prescritto durante un viaggio per lavoro dal medico di guardia, usato per circa 4 giorni insieme al Cistalgan ( che ha fatto a mio parere il suo dovere e più effetto del Ciproxin ), al quarto giorno i dolori sono addirittura aumentati per non parlare degli effetti collaterali prodotti come l'insonnia. Sono andato poi da medico curante che mi ha prescritto l'Uniquin per 10... leggi di più giorni.
28/12/2018

Febbre

A causa di una manifestazione febbrile causata da un infezione, ho preso il ciproxin 500 in compresse, arrivandone a prendere solo 2 prima di finire in ospedale per dolori lancinanti e insopportabili. Ho notato già dopo la prima compressa che oltre alla febbre mi erano venuti dei dolori atroci a livello di gambe e schiera con dolori meno intensi in altre parti del corpo. D... leggi di piùopo la seconda compressa ho iniziato anche a tremare e i dolori erano sempre più forti. Alla fine sono dovuta andare al pronto soccorso dove mi hanno sottoposta a terapia con cortisone e due flebo di soluzione fisiologica da 500ml per diluire il farmaco nel sangue. Insomma assolutamente sconsigliato ho passato un pomeriggio orribile, 4 ore in barella a pregare di stare meglio.
15/09/2018

Infezione batterica

Vorrei solo sapere se allucinazioni, tachicardie e quant'altro passano! Io ho fatto un ciclo di ciproxin di 3 mesi, e ho/ sto manifestando esattamente questi sintomi! Cosa devo fare?
27/08/2018

Infezione delle vie urinarie

Mai preso un farmaco peggiore in tutta la mia vita! cercate di farvi prescrivere qualunque altra cosa in sostituzione. premesso che io non ho mai avuto allergie o intolleranze a farmaci. questo mi ha devastato: la terapia doveva durare 14gg, ma al 10mo ho deciso di interromperla perche stavo peggio di quando avevo la prostatite che ho curato con questo antibiotico. naus... leggi di piùea e diarrea solo leggere, ma gravissimi dolori alle articolazioni di ginocchia, caviglie, braccia... al punto di non riuscire a camminare (a partire dal 4 giorno) facevo incubi terribili la notte, dormivo male, fiato corto se facevo le scale, continuavo aver paura di morire ed ero contiuamente rabbioso. congiuntivite agli occhi (mai avuto nulla agli occhi in 30anni) ora l'ho terminato da 4gg, ma ancora i dolori articolari e la congiuntivite non mi sono ancora passati l'uso disinvolto di questo medicinale è uno dei tipici segni dell'incompetenza medica italiana
24/03/2018

Otite

Preso questo farmaco per un otite che ancora non è passata, con conseguenze devastanti sul mio fisico quali : mal di testa, cistite e problemi renali. Lo sconsiglio vivamente!
06/09/2017

Tonsillite

Insorgenza dei primi sintomi di tonsillite 5 giorni fa, con placche alla gola. Dopo 5 giorni di terapia antibiotica la situazione è leggermente migliorata, ma sono giorni che ho difficoltà a dormire, a mangiare, costante nausea, mal di testa, spossatezza. Credevo fossero tutti sintomi legati in parte alla tonsillite o comunque ad un mio stile di vita non sano. Quasi alla f... leggi di piùine della cura mi sono resa conto che il farmaco fosse l'unico responsabile. E non mi ha nemmeno guarito l'infiammazione!
14/08/2017

Laringite

Andato dal medico per faringo-laringite grave. Fin dalla prima dose ho notato un netto miglioramento del bruciore alla gola (stavo veramente male) e della febbre. Sono allergico alla claritromicina ma questo antibiotico non mi ha dato nessun problema pur essendo delicato di stomaco e co; non posso fare altro che consigliarlo! Usata sospensione orale.
14/04/2017

Infezione delle vie urinarie

Il criproxin 500 è un farmaco antibiotico di profonda penetrazione cellulare la cui prescrizione dovrebbe essere fatta in casi di SERIA infezione batterica. Le fluoroquinoloni sono una mollecola che penetra nella cellula e fa danni irreversibili nelle mitocondrie. Gli effetti collaterali sono tremendi:allucinazioni, attachi di panico,taquicardia, ansietà (dato che penetra ... leggi di piùanche nel cervello danneggiando il SNC), fiato corto, mancanza di ossigenazione cellulare, riduzione drastica del magnesio (ecco le tendinite acute, i dolori muscolari). NON LO PRENDETE. CERCATE ALTERNATIVE. QUESTO FARMACO È STATO MESSO NELLA LISTA DI FARMACI PERICOLOSI NEGLI STATI UNITI (FDA Food and Drugs Administration), e i medici lo continuano a prescrivere senza rendersi conto che porta tanti problemi gravi anche a lungo termine!!! Chi sa leggere in inglese che faccia ricerca perché è un grande rischio per la salute di migliaia di persone. Dovuto agli effetti devastanti sul funzionamento di tutto il sistema cellulare del corpo, può portare effetti devastanti, e ha un carattere cumulativo, quindi se l'avete già preso e non avete sentito "nessun sintomo significativo", non tornate a prenderlo perché prima o poi si scatenano gli effetti collaterali, dipendendo dalla tolleranza di ciascuno di noi.
03/09/2016

Infezione batterica

Prescritto per guarigione infezione estesa all'osso, già dal 2 giorno sento mancanza di respiro angosciante, preoccupante, continua; miaccorgo al 4 giorno che a seguito di una camminata in montagna mi esce un forte dolore ai tendini del ginocchio,,la sospendo a costo di rischiare, qui c'e da stare a tenti a cosa ti prescrivono!!!
04/08/2016

13/12/2015

Infezione delle vie urinarie

Dopo qualche giorno dalla fine della cura sono stata colpita da tendinite agli estensori del piede destro... a distanza di due mesi, la situazione è invariata, rendendo difficile la mia vita normale
09/01/2015

Infezione delle vie urinarie

Soggetta da anni a cistiti provocate da intolleranza alimentare. Preso sempre Noroxin che in pochi giorni mi risolveva la situazione. Non trovando più questo farmaco mi è stato prescritto Ciprofloxacina, ma il risultato non è lo stesso. Non ho più bruciore nell'urinare, ma è rimasto uno stato di tensione al basso ventre, in più nelle ore successive all'assunzione della pri... leggi di piùma compressa, mi è iniziato uno strano mal di testa, come se il cervello si stesse gonfiando dentro la mia testa e successivamente mi si sono indolenziti tutti i muscoli del collo e delle spalle. Oggi ho preso la seconda compressa, i sintomi sono meno forti rispetto a ieri, ma mi sento la testa come nel pallone ed i muscoli del collo mi fanno ancora male.
13/09/2013

Infiammazione della prostata

Funziona benissimo per la prostatite. La febbre si è abbassata dopo 1 giorno, il dolore è anche passato. Mi hanno dato la cura di 10 giorni. Dopo una settimana dalla cura avevo dolore ai polsi e ai talloni. Avevo difficoltà a camminare e non riuscivo a utilizzare le braccia. Adesso prendo l'Ibuprofene, ma non fa molto effetto. Allora sono tornato dal medico per farmi dar... leggi di piùe delle altre compresse.
26/08/2013

Ciprofloxacina (ciprofloxacina)

Davvero un farmaco da cavalli! La cura è per 12 giorni e io devo ancora prenderlo per 1 giorno per 24 ore mi fa completamente intontito, non ho energia, n concentrazione, dormo male... Sono davvero contento di poter smettere domani!
25/06/2013

Problemi intestinali - diarrea

Per me questo è un farmaco miracoloso!! Nei viaggi in paesi con condizioni igieniche non ottimali, mi ha spesso aiutato subito. Lo compro spesso in maniera preventiva (all'estero). Fa effetto direttamente dopo la prima compressa (anche se finisco comunque la cura)! Lo prendo quando ho ho attacchi di diarrea forte. Comunque è sempre bene anche consultare il medico.