Esperienze con Ciprofloxacina

ciprofloxacina

Infezione delle vie urinarie (9 opinioni)
Infezione urinaria (6 opinioni)
Infezione batterica (4 opinioni)
Infiammazione della prostata (2 opinioni)
Epididimite (2 opinioni)
Laringite (1 opinione)
Polmonite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Tonsillite (1 opinione)
Infezione gengivale (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)

04/06/2023 | Donna | 44
Infezione delle vie urinarie
Ho presto questo farmaco per una cistite che non voleva passare, dopo altre due terapie antibiotiche. La terapia era di 6 giorni, con due pastiglie al giorno. Già dal secondo giorno ho notato un crollo dell'umore, pianti continui, forte stato di ansia che mi ha portato a chiudermi in casa per il restante tempo della terapia. La notte il farmaco mi ha portato insonnia, e ne... leggi di piùlle scarse ore in cui dormivo, incubi veramente difficili da gestire. La cistite, almeno quello, si è risolta al quinto giorno su sei.

14/12/2022 | Uomo | 62
Infezione urinaria
Per i primi tre giorni non ho avuto nessun problema, i tre giorni successivi problemi di forte sudorazione notturna e bollicine nella zona toracica. Pertanto il medicinale è stato SOSPESO.

25/04/2022 | Uomo | 48
Infiammazione della prostata
Ho preso questo veleno per soli 3 giorni su indicazione del curante per risolvere una fastidiosa prostatite. (dovevano essere 5 ma ho interrotto prima per i dolori che mi ha portato). I sintomi della malattia alla prostata sono effettivamente migliorati, ma si è aperta una situazione da incubo. (meglio 100 prostatiti francamente)... Dolori articolari invalidanti (caviglie... leggi di più, ginocchia, polsi), problemi a camminare ed a svolgere singoli e semplici atti di vita quotidiana. Ansia e insonnia sempre peggiori. Non ho mai avuto problemi con farmaci, nè particolari problemi di salute, mi sembra davvero incredibile che un farmaco così pericoloso possa essere in commercio. Francamente penso sarebbe giusto fare causa a questa gente che produce e commercializza questa robaccia, in considerazione del fatto che si tratta pure da quanto ho letto in molte testimonianze di effetti devastanti che durano nel tempo e addirittura potenzialmente irreversibili. se ci penso mi viene da piangere.. Non si può rovinare così la vita alle persone!

12/05/2021 | Donna | 36
ciprofloxacina (100mg/ml)
Infezione batterica
Ho assunto ciproxin x 7gg x 2 volte al giorno a seguito terapia con Bassado di 7gg ( tot 14gg di terapia). Al 5° giorno di ciproxin non riuscivo ad appoggiare un piede a terra e mi sono svegliata con caviglia gonfia, piede dolorante. Successivamente il dolore si è esteso a tutta la gamba e dopo una settimana al braccio dx. Polso, avambraccio, gomito. I dolori al tendine/c... leggi di piùaviglia/polso, persiste dopo 3 settimane. Da RM risulta grave tendinite.

28/01/2021 | Uomo | 58
Infezione batterica
Dopo 7 giorni di assunzione di ciproxin 500 mg. Per una infezione intestinale alla fine della cura e iniziata una potente nausea e anche vomito e diarrea per circa 7 giorni nei quali non ho potuto mangiare, poi e diminuita la nausea ma ancora dopo 30 giorni ho dei lievi disturbi. Trattasi di lieve pancreatite con innalzamento di bilirubina e lipasi. Io non ho avuto mai in... leggi di piùtolleranze o allergie o problemi con farmaci e antibiotici ma questo ciproxin non puo e non deve essere in commercio perche troppo pericoloso.

09/11/2020 | Uomo | 50
Epididimite
A seguito di una epididimite (testicolo destro) mi è stata prescritta ciprofloxacina (2×500 al giorno). Dopo 3 giorni comincino forti dolori tipo epicondilite al braccio destro. Dopo altri 3 giorni (6 giorni in totale) il dolore si estende alla gamba destra. I dolori non passano, anzi diventano lancinanti tanto che vengo ricoverato in ospedale per 10 giorni. Adesso sono... leggi di più 4 mesi che assumo cortisone, tramadolo per il dolore ma non ho ancora risolto e comincio a temere che diventino cronici. I dolori variano e si spostano, gambe, braccia, sciatalgia, schiena, spalle, fascia lombare. Mai più antibiotici di questa famiglia. I potenziali danni superano enormemente i possibili benefici. Da ritirare immediatamente dal mercato

05/05/2020 | Donna | 24
ciprofloxacina (250mg)
Infezione delle vie urinarie
Per via di una cistite che non se ne vuole andare, dopo aver provato la cura con monuril senza risultati mi e stato prescritto ciproxin per 8 giorni. Oggi dopo la seconda dose mi sento stanca potrei addormentarmi ovunque, freddo con sudorazione e male alle suole dei piedi. I sintomi della cistite forse stanno iniziando a migliorare

06/12/2019 | Uomo | 31
Epididimite
Dopo l'assunzione a distanza di 12h di ciproxin 500mg iniziano i formicolii agli arti inferiori. Poi debolezza alle mani e fascicolazioni ai muscoli delle braccia e debolezza generale

29/11/2019 | Uomo | 25
Infezione delle vie urinarie
In seguito all'assunzione di questo farmaco già dopo pochi giorni avvertivo dolore a tendini,ossa,articolazioni ora sono passati 2 anni ho l'artrite,dolori ai tendini, artrosi all'anca, informatevi sui danni dai fluorochinoloni,la mia vita è distrutta prima avevo assunto unidrox e subito dopo ciproxin e levofloxacina sono stato praticamente bombardato da questi veleni , è ... leggi di piùassurdo come siano ancora in commercio

03/09/2019 | Donna | 36
Infezione delle vie urinarie
Ho sofferto per qualche anno di cistiti recidivanti. Con altri antibiotici come Norfloxacina o Amoxicillina ho avuto reazioni allergiche (rinite,sfoghi cutanei) o di pesanti intolleranze (vomito,diarrea,svenimenti). Con Ciprofloxacina invece sono riuscita a curare l’infezione in una settimana con blandi effetti collaterali, come stanchezza e cefalea (risolvibile con qu... leggi di piùalche Tachipirina). Effetti decisamente sopportabili rispetto al disagio della cistite

19/06/2019 | Uomo | 46
ciprofloxacina (250mg)
Infezione urinaria
Prescritto durante un viaggio per lavoro dal medico di guardia, usato per circa 4 giorni insieme al Cistalgan ( che ha fatto a mio parere il suo dovere e più effetto del Ciproxin ), al quarto giorno i dolori sono addirittura aumentati per non parlare degli effetti collaterali prodotti come l'insonnia. Sono andato poi da medico curante che mi ha prescritto l'Uniquin per 10... leggi di più giorni.

28/12/2018 | Donna | 30
Febbre
A causa di una manifestazione febbrile causata da un infezione, ho preso il ciproxin 500 in compresse, arrivandone a prendere solo 2 prima di finire in ospedale per dolori lancinanti e insopportabili. Ho notato già dopo la prima compressa che oltre alla febbre mi erano venuti dei dolori atroci a livello di gambe e schiera con dolori meno intensi in altre parti del corpo. D... leggi di piùopo la seconda compressa ho iniziato anche a tremare e i dolori erano sempre più forti. Alla fine sono dovuta andare al pronto soccorso dove mi hanno sottoposta a terapia con cortisone e due flebo di soluzione fisiologica da 500ml per diluire il farmaco nel sangue. Insomma assolutamente sconsigliato ho passato un pomeriggio orribile, 4 ore in barella a pregare di stare meglio.

15/09/2018 | Donna | 21
Infezione batterica
Vorrei solo sapere se allucinazioni, tachicardie e quant'altro passano! Io ho fatto un ciclo di ciproxin di 3 mesi, e ho/ sto manifestando esattamente questi sintomi! Cosa devo fare?

27/08/2018 | Uomo | 33
Infezione delle vie urinarie
Mai preso un farmaco peggiore in tutta la mia vita! cercate di farvi prescrivere qualunque altra cosa in sostituzione. premesso che io non ho mai avuto allergie o intolleranze a farmaci. questo mi ha devastato: la terapia doveva durare 14gg, ma al 10mo ho deciso di interromperla perche stavo peggio di quando avevo la prostatite che ho curato con questo antibiotico. naus... leggi di piùea e diarrea solo leggere, ma gravissimi dolori alle articolazioni di ginocchia, caviglie, braccia... al punto di non riuscire a camminare (a partire dal 4 giorno) facevo incubi terribili la notte, dormivo male, fiato corto se facevo le scale, continuavo aver paura di morire ed ero contiuamente rabbioso. congiuntivite agli occhi (mai avuto nulla agli occhi in 30anni) ora l'ho terminato da 4gg, ma ancora i dolori articolari e la congiuntivite non mi sono ancora passati l'uso disinvolto di questo medicinale è uno dei tipici segni dell'incompetenza medica italiana

24/03/2018 | Donna | 43
Otite
Preso questo farmaco per un otite che ancora non è passata, con conseguenze devastanti sul mio fisico quali : mal di testa, cistite e problemi renali. Lo sconsiglio vivamente!

06/09/2017 | Donna | 20
Tonsillite
Insorgenza dei primi sintomi di tonsillite 5 giorni fa, con placche alla gola. Dopo 5 giorni di terapia antibiotica la situazione è leggermente migliorata, ma sono giorni che ho difficoltà a dormire, a mangiare, costante nausea, mal di testa, spossatezza. Credevo fossero tutti sintomi legati in parte alla tonsillite o comunque ad un mio stile di vita non sano. Quasi alla f... leggi di piùine della cura mi sono resa conto che il farmaco fosse l'unico responsabile. E non mi ha nemmeno guarito l'infiammazione!