Esperienze con Ciprofloxacina

ciprofloxacina

Infezione delle vie urinarie (9 opinioni)
Infezione urinaria (6 opinioni)
Infezione batterica (4 opinioni)
Infiammazione della prostata (2 opinioni)
Epididimite (2 opinioni)
Laringite (1 opinione)
Polmonite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Tonsillite (1 opinione)
Infezione gengivale (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)

04/06/2023 | Donna | 44
Infezione delle vie urinarie
Ho presto questo farmaco per una cistite che non voleva passare, dopo altre due terapie antibiotiche. La terapia era di 6 giorni, con due pastiglie al giorno. Già dal secondo giorno ho notato un crollo dell'umore, pianti continui, forte stato di ansia che mi ha portato a chiudermi in casa per il restante tempo della terapia. La notte il farmaco mi ha portato insonnia, e ne... leggi di piùlle scarse ore in cui dormivo, incubi veramente difficili da gestire. La cistite, almeno quello, si è risolta al quinto giorno su sei.

12/05/2021 | Donna | 36
ciprofloxacina (100mg/ml)
Infezione batterica
Ho assunto ciproxin x 7gg x 2 volte al giorno a seguito terapia con Bassado di 7gg ( tot 14gg di terapia). Al 5° giorno di ciproxin non riuscivo ad appoggiare un piede a terra e mi sono svegliata con caviglia gonfia, piede dolorante. Successivamente il dolore si è esteso a tutta la gamba e dopo una settimana al braccio dx. Polso, avambraccio, gomito. I dolori al tendine/c... leggi di piùaviglia/polso, persiste dopo 3 settimane. Da RM risulta grave tendinite.

05/05/2020 | Donna | 24
ciprofloxacina (250mg)
Infezione delle vie urinarie
Per via di una cistite che non se ne vuole andare, dopo aver provato la cura con monuril senza risultati mi e stato prescritto ciproxin per 8 giorni. Oggi dopo la seconda dose mi sento stanca potrei addormentarmi ovunque, freddo con sudorazione e male alle suole dei piedi. I sintomi della cistite forse stanno iniziando a migliorare

03/09/2019 | Donna | 36
Infezione delle vie urinarie
Ho sofferto per qualche anno di cistiti recidivanti. Con altri antibiotici come Norfloxacina o Amoxicillina ho avuto reazioni allergiche (rinite,sfoghi cutanei) o di pesanti intolleranze (vomito,diarrea,svenimenti). Con Ciprofloxacina invece sono riuscita a curare l’infezione in una settimana con blandi effetti collaterali, come stanchezza e cefalea (risolvibile con qu... leggi di piùalche Tachipirina). Effetti decisamente sopportabili rispetto al disagio della cistite

28/12/2018 | Donna | 30
Febbre
A causa di una manifestazione febbrile causata da un infezione, ho preso il ciproxin 500 in compresse, arrivandone a prendere solo 2 prima di finire in ospedale per dolori lancinanti e insopportabili. Ho notato già dopo la prima compressa che oltre alla febbre mi erano venuti dei dolori atroci a livello di gambe e schiera con dolori meno intensi in altre parti del corpo. D... leggi di piùopo la seconda compressa ho iniziato anche a tremare e i dolori erano sempre più forti. Alla fine sono dovuta andare al pronto soccorso dove mi hanno sottoposta a terapia con cortisone e due flebo di soluzione fisiologica da 500ml per diluire il farmaco nel sangue. Insomma assolutamente sconsigliato ho passato un pomeriggio orribile, 4 ore in barella a pregare di stare meglio.

15/09/2018 | Donna | 21
Infezione batterica
Vorrei solo sapere se allucinazioni, tachicardie e quant'altro passano! Io ho fatto un ciclo di ciproxin di 3 mesi, e ho/ sto manifestando esattamente questi sintomi! Cosa devo fare?

24/03/2018 | Donna | 43
Otite
Preso questo farmaco per un otite che ancora non è passata, con conseguenze devastanti sul mio fisico quali : mal di testa, cistite e problemi renali. Lo sconsiglio vivamente!

06/09/2017 | Donna | 20
Tonsillite
Insorgenza dei primi sintomi di tonsillite 5 giorni fa, con placche alla gola. Dopo 5 giorni di terapia antibiotica la situazione è leggermente migliorata, ma sono giorni che ho difficoltà a dormire, a mangiare, costante nausea, mal di testa, spossatezza. Credevo fossero tutti sintomi legati in parte alla tonsillite o comunque ad un mio stile di vita non sano. Quasi alla f... leggi di piùine della cura mi sono resa conto che il farmaco fosse l'unico responsabile. E non mi ha nemmeno guarito l'infiammazione!

14/04/2017 | Donna | 32
Infezione delle vie urinarie
Il criproxin 500 è un farmaco antibiotico di profonda penetrazione cellulare la cui prescrizione dovrebbe essere fatta in casi di SERIA infezione batterica. Le fluoroquinoloni sono una mollecola che penetra nella cellula e fa danni irreversibili nelle mitocondrie. Gli effetti collaterali sono tremendi:allucinazioni, attachi di panico,taquicardia, ansietà (dato che penetra ... leggi di piùanche nel cervello danneggiando il SNC), fiato corto, mancanza di ossigenazione cellulare, riduzione drastica del magnesio (ecco le tendinite acute, i dolori muscolari). NON LO PRENDETE. CERCATE ALTERNATIVE. QUESTO FARMACO È STATO MESSO NELLA LISTA DI FARMACI PERICOLOSI NEGLI STATI UNITI (FDA Food and Drugs Administration), e i medici lo continuano a prescrivere senza rendersi conto che porta tanti problemi gravi anche a lungo termine!!! Chi sa leggere in inglese che faccia ricerca perché è un grande rischio per la salute di migliaia di persone. Dovuto agli effetti devastanti sul funzionamento di tutto il sistema cellulare del corpo, può portare effetti devastanti, e ha un carattere cumulativo, quindi se l'avete già preso e non avete sentito "nessun sintomo significativo", non tornate a prenderlo perché prima o poi si scatenano gli effetti collaterali, dipendendo dalla tolleranza di ciascuno di noi.

03/09/2016 | Donna | 30
Infezione batterica
Prescritto per guarigione infezione estesa all'osso, già dal 2 giorno sento mancanza di respiro angosciante, preoccupante, continua; miaccorgo al 4 giorno che a seguito di una camminata in montagna mi esce un forte dolore ai tendini del ginocchio,,la sospendo a costo di rischiare, qui c'e da stare a tenti a cosa ti prescrivono!!!

04/08/2016 | Donna | 56
ciprofloxacina (250mg)

13/12/2015 | Donna | 42
ciprofloxacina (100mg/ml)
Infezione delle vie urinarie
Dopo qualche giorno dalla fine della cura sono stata colpita da tendinite agli estensori del piede destro... a distanza di due mesi, la situazione è invariata, rendendo difficile la mia vita normale

09/01/2015 | Donna | 56
Infezione delle vie urinarie
Soggetta da anni a cistiti provocate da intolleranza alimentare. Preso sempre Noroxin che in pochi giorni mi risolveva la situazione. Non trovando più questo farmaco mi è stato prescritto Ciprofloxacina, ma il risultato non è lo stesso. Non ho più bruciore nell'urinare, ma è rimasto uno stato di tensione al basso ventre, in più nelle ore successive all'assunzione della pri... leggi di piùma compressa, mi è iniziato uno strano mal di testa, come se il cervello si stesse gonfiando dentro la mia testa e successivamente mi si sono indolenziti tutti i muscoli del collo e delle spalle. Oggi ho preso la seconda compressa, i sintomi sono meno forti rispetto a ieri, ma mi sento la testa come nel pallone ed i muscoli del collo mi fanno ancora male.

16/02/2013 | Donna | 50
Polmonite
Sono 4 settimane che ho un'infiammazione polmonare. Va un po' meglio, ma ho molto fastidio ai muscoli come effetto collaterale di questo farmaco.. Poi anche gonfiore delle ghiandole, dolore al collo e mal di testa.

05/02/2013 | Donna | 77
Infezione urinaria
Dopo 6 mesi ho ancora una tendinite; da 2 mesi ho dolore lancinante nella parte inferiore delle gambe fino al ginocchio, e perfino un'infiammazione ai tendini del polso. Sono disperata soprattutto perchè prima ero una grande appassionata di camminate. Questo tipo di effetti collaterali gravi dovrebbero esser scritti a lettere cubitali nel foglietto illustrativo!!

04/02/2013 | Donna | 77
Infezione urinaria
Dopo quasi 6 mesi ho ancora gravi problemi al tallone d'achille, al ginocchio e al polso. Inizio a dubitare che mai ne verrò fuori. Le infiammazioni sembrano aumentare: prima il ltallone, poi il ginocchio e da circa 6 settimane ho forti dolori al polso e e ai tendini della mano. Questi effetti collaterali dovrebbero esser riportati a caratteri cubitali nel foglietto illust... leggi di piùrativo.