Esperienze con Ciprofloxacina

ciprofloxacina

Infezione delle vie urinarie (9 opinioni)
Infezione urinaria (6 opinioni)
Infezione batterica (4 opinioni)
Infiammazione della prostata (2 opinioni)
Epididimite (2 opinioni)
Laringite (1 opinione)
Polmonite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Tonsillite (1 opinione)
Infezione gengivale (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)

14/08/2017 | Uomo | 19
ciprofloxacina (250mg)
Laringite
Andato dal medico per faringo-laringite grave. Fin dalla prima dose ho notato un netto miglioramento del bruciore alla gola (stavo veramente male) e della febbre. Sono allergico alla claritromicina ma questo antibiotico non mi ha dato nessun problema pur essendo delicato di stomaco e co; non posso fare altro che consigliarlo! Usata sospensione orale.

06/09/2017 | Donna | 20
Tonsillite
Insorgenza dei primi sintomi di tonsillite 5 giorni fa, con placche alla gola. Dopo 5 giorni di terapia antibiotica la situazione è leggermente migliorata, ma sono giorni che ho difficoltà a dormire, a mangiare, costante nausea, mal di testa, spossatezza. Credevo fossero tutti sintomi legati in parte alla tonsillite o comunque ad un mio stile di vita non sano. Quasi alla f... leggi di piùine della cura mi sono resa conto che il farmaco fosse l'unico responsabile. E non mi ha nemmeno guarito l'infiammazione!

15/09/2018 | Donna | 21
Infezione batterica
Vorrei solo sapere se allucinazioni, tachicardie e quant'altro passano! Io ho fatto un ciclo di ciproxin di 3 mesi, e ho/ sto manifestando esattamente questi sintomi! Cosa devo fare?

04/06/2011 | Donna | 22
Infezione delle vie urinarie
Gli effetti indesiderati che ho avuto con questo farmaco sono molto spiacevoli. Nausea e mal di testa, e anche questa mattina ha avuto un momento di panico. Ho sentito che la gola era grossa e non riuscivo a deglutire / respirare. Inoltre, ero molto stordita e mi sentivo svenire da un momento all'altro. Non mi sentivo nemmeno le braccia. Un'esperienza molto spiacevole. Qu... leggi di piùesto è solo il secondo giorno che ho questo farmaco.

05/05/2020 | Donna | 24
ciprofloxacina (250mg)
Infezione delle vie urinarie
Per via di una cistite che non se ne vuole andare, dopo aver provato la cura con monuril senza risultati mi e stato prescritto ciproxin per 8 giorni. Oggi dopo la seconda dose mi sento stanca potrei addormentarmi ovunque, freddo con sudorazione e male alle suole dei piedi. I sintomi della cistite forse stanno iniziando a migliorare

29/11/2019 | Uomo | 25
Infezione delle vie urinarie
In seguito all'assunzione di questo farmaco già dopo pochi giorni avvertivo dolore a tendini,ossa,articolazioni ora sono passati 2 anni ho l'artrite,dolori ai tendini, artrosi all'anca, informatevi sui danni dai fluorochinoloni,la mia vita è distrutta prima avevo assunto unidrox e subito dopo ciproxin e levofloxacina sono stato praticamente bombardato da questi veleni , è ... leggi di piùassurdo come siano ancora in commercio

16/01/2013 | Uomo | 26
ciprofloxacina
Mai più! Ho ricevuto delle istruzioni per usarlo, non ci sono molte informazioni su internet. mi è stato dato in farmacia... per un viaggio e mi ha distrutto. Avevo dolore al braccio sinistro, aritmia con battiti accelerati, notti insonni e alla fine ho smesso di prenderlo. Mio padre ha chiamato la guardia medica. La risposta: non lo prendere più e prendi 2 paracetamolo...... leggi di più Dovrebbero togliere di mezzo questo farmaco.

21/02/2013 | Uomo | 27
ciprofloxacina
Mi è stato prescritto il farmaco perchè avevo dei disturbi, quali: nausea, stitichezza, mal di pancia, stanchezza. L'ho preso per 5 giorni e non è servito a niente. Avevo lo stesso nausea. Dopo che ho smesso di prendere la medicina la nausea è passata e mi sentivo un po' meglio. Alla fine viene fuori che era una gastrite e questo farmaco non serviva a niente...

28/12/2018 | Donna | 30
Febbre
A causa di una manifestazione febbrile causata da un infezione, ho preso il ciproxin 500 in compresse, arrivandone a prendere solo 2 prima di finire in ospedale per dolori lancinanti e insopportabili. Ho notato già dopo la prima compressa che oltre alla febbre mi erano venuti dei dolori atroci a livello di gambe e schiera con dolori meno intensi in altre parti del corpo. D... leggi di piùopo la seconda compressa ho iniziato anche a tremare e i dolori erano sempre più forti. Alla fine sono dovuta andare al pronto soccorso dove mi hanno sottoposta a terapia con cortisone e due flebo di soluzione fisiologica da 500ml per diluire il farmaco nel sangue. Insomma assolutamente sconsigliato ho passato un pomeriggio orribile, 4 ore in barella a pregare di stare meglio.

03/09/2016 | Donna | 30
Infezione batterica
Prescritto per guarigione infezione estesa all'osso, già dal 2 giorno sento mancanza di respiro angosciante, preoccupante, continua; miaccorgo al 4 giorno che a seguito di una camminata in montagna mi esce un forte dolore ai tendini del ginocchio,,la sospendo a costo di rischiare, qui c'e da stare a tenti a cosa ti prescrivono!!!

06/12/2019 | Uomo | 31
Epididimite
Dopo l'assunzione a distanza di 12h di ciproxin 500mg iniziano i formicolii agli arti inferiori. Poi debolezza alle mani e fascicolazioni ai muscoli delle braccia e debolezza generale

14/04/2017 | Donna | 32
Infezione delle vie urinarie
Il criproxin 500 è un farmaco antibiotico di profonda penetrazione cellulare la cui prescrizione dovrebbe essere fatta in casi di SERIA infezione batterica. Le fluoroquinoloni sono una mollecola che penetra nella cellula e fa danni irreversibili nelle mitocondrie. Gli effetti collaterali sono tremendi:allucinazioni, attachi di panico,taquicardia, ansietà (dato che penetra ... leggi di piùanche nel cervello danneggiando il SNC), fiato corto, mancanza di ossigenazione cellulare, riduzione drastica del magnesio (ecco le tendinite acute, i dolori muscolari). NON LO PRENDETE. CERCATE ALTERNATIVE. QUESTO FARMACO È STATO MESSO NELLA LISTA DI FARMACI PERICOLOSI NEGLI STATI UNITI (FDA Food and Drugs Administration), e i medici lo continuano a prescrivere senza rendersi conto che porta tanti problemi gravi anche a lungo termine!!! Chi sa leggere in inglese che faccia ricerca perché è un grande rischio per la salute di migliaia di persone. Dovuto agli effetti devastanti sul funzionamento di tutto il sistema cellulare del corpo, può portare effetti devastanti, e ha un carattere cumulativo, quindi se l'avete già preso e non avete sentito "nessun sintomo significativo", non tornate a prenderlo perché prima o poi si scatenano gli effetti collaterali, dipendendo dalla tolleranza di ciascuno di noi.

27/08/2018 | Uomo | 33
Infezione delle vie urinarie
Mai preso un farmaco peggiore in tutta la mia vita! cercate di farvi prescrivere qualunque altra cosa in sostituzione. premesso che io non ho mai avuto allergie o intolleranze a farmaci. questo mi ha devastato: la terapia doveva durare 14gg, ma al 10mo ho deciso di interromperla perche stavo peggio di quando avevo la prostatite che ho curato con questo antibiotico. naus... leggi di piùea e diarrea solo leggere, ma gravissimi dolori alle articolazioni di ginocchia, caviglie, braccia... al punto di non riuscire a camminare (a partire dal 4 giorno) facevo incubi terribili la notte, dormivo male, fiato corto se facevo le scale, continuavo aver paura di morire ed ero contiuamente rabbioso. congiuntivite agli occhi (mai avuto nulla agli occhi in 30anni) ora l'ho terminato da 4gg, ma ancora i dolori articolari e la congiuntivite non mi sono ancora passati l'uso disinvolto di questo medicinale è uno dei tipici segni dell'incompetenza medica italiana

25/06/2013 | Uomo | 34
Problemi intestinali - diarrea
Per me questo è un farmaco miracoloso!! Nei viaggi in paesi con condizioni igieniche non ottimali, mi ha spesso aiutato subito. Lo compro spesso in maniera preventiva (all'estero). Fa effetto direttamente dopo la prima compressa (anche se finisco comunque la cura)! Lo prendo quando ho ho attacchi di diarrea forte. Comunque è sempre bene anche consultare il medico.

12/05/2021 | Donna | 36
ciprofloxacina (100mg/ml)
Infezione batterica
Ho assunto ciproxin x 7gg x 2 volte al giorno a seguito terapia con Bassado di 7gg ( tot 14gg di terapia). Al 5° giorno di ciproxin non riuscivo ad appoggiare un piede a terra e mi sono svegliata con caviglia gonfia, piede dolorante. Successivamente il dolore si è esteso a tutta la gamba e dopo una settimana al braccio dx. Polso, avambraccio, gomito. I dolori al tendine/c... leggi di piùaviglia/polso, persiste dopo 3 settimane. Da RM risulta grave tendinite.

03/09/2019 | Donna | 36
Infezione delle vie urinarie
Ho sofferto per qualche anno di cistiti recidivanti. Con altri antibiotici come Norfloxacina o Amoxicillina ho avuto reazioni allergiche (rinite,sfoghi cutanei) o di pesanti intolleranze (vomito,diarrea,svenimenti). Con Ciprofloxacina invece sono riuscita a curare l’infezione in una settimana con blandi effetti collaterali, come stanchezza e cefalea (risolvibile con qu... leggi di piùalche Tachipirina). Effetti decisamente sopportabili rispetto al disagio della cistite