Esperienze con Foster

Asma (24 opinioni)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (4 opinioni)
Dispnea (1 opinione)
Tosse (0 opinioni)

20/06/2022 | Donna | 33
beclometasone / formoterolo (100/6)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Sono una settimana che prendo questo farmaco 2 volte al giorno ,due puf la mattina e due la sera. E mi sento sempre male,la prima volta bruciore alla gola,ile dal secondo giorno in poi ,tremore ,ansia ,agitazione insonnia ,e irrequietezza . Per il resto agisce subito

18/03/2020 | Donna | 26
Asma
Soffro di una moderata asma bronchiale allergica e prima di utilizzare il mio attuale broncodilatatore ho usato foster per vari mesi. Purtroppo nonostante fosse molto efficace mi dava importanti effetti collaterali quali forte techicardia, tremori che non passavano e percepivo anche dei fastidi intercostali soprattutto nella schiena.

12/01/2014 | Donna | 32
Asma
Dopol a prima polmonite mi hanno prescritto questo farmacie devo dire che mi ha riportato i polmoni davvero in equilibrio, ma gli effetti collaterali erano per me insopportabili. La sera avevo terribili palpitazioni quando ero a letto e mi sentivo nauseata. Purtroppo se ne va solo dopo che il corpo si abitua. Adesso sono passata al Fluiform e va molto meglio.

11/04/2013 | Donna | 39
Asma
Ho utilizzato questo farmaco per l'asma per un settimane ma non ha fatto effetto davvero per me. Mi sentivo come se un elefante fosse seduto sul mio petto. Anche battiti cardiaci più alti e pressione alta. quindi alla fine dovevo smettere di prenderlo e passare ad altri farmaci (spiriva e pulmicort vanno meglio!)

21/11/2023 | Donna | 36
Asma
Mi è stata diagnosticata asma bronchiale due anni fa , e assumo foster in maniera regolare solo da un anno , faccio due inalazioni la mattina e due la sera. Fortunatamente mi è successo solo due volte di aver mancanza di respiro….nonostante io abbia sempre assunto il farmaco. Ho dei periodi buoni e altri no. Delle volte mi succede di dover espellere dell’ espettorato, dif... leggi di piùatti in questo momento sto anche assumendo antibiotici. Direi comunque che nonostante io abbia periodi buoni e meno buoni il farmaco fa il suo dovere. Però non mi convince a pieno. Ho notato la comparsa di lividi sulle gambe e ho dei problemi alla vista anche…..non so se dare la colpa al foster. Sarei curiosa di sapere se anche a qualcuno di voi sono comparsi lividi sulle gambe.

20/05/2022 | Uomo | 36
Dispnea
Non ho mai sofferto di asma, mi sono sempre allenato duramente 3/4 volte alla settimana, un giorno post allenamento, avvenimento di forte dispnea che mi mandano a fare spirometrie varie, tutte negative e valori normali, il pneumologo, essendo allergico a polline e acari mi consiglia Foster 1 al mattino, 1 alla sera, i miglioramenti sono pochi, ma non avendo mai avuto crisi... leggi di più non saprei nemmeno quantificarlo, l’unica cosa, che mi è rimasta rispetto a prima, un sibilo in espirazione. Dopo il dosaggio sensazione di troppo in gola, sincera non so se aumentare la dose o interromperlo…

08/04/2020 | Uomo | 48
Allergie
sono allergico da quando ero piccolo, ho usato il famoso ventolin flogo e da pochi anni il symbicort. poi da quest'anno, dopo una visita con specialista, mi ha prescritto il foster. mi son trovato subito bene, l'asma o affanno passa dopo pochi minuti e ti libera. ma dopo alcuni giorni di utilizzo, 1 la mattina e uno la sera , ho notato che non mi sentivo bene. ho legato il... leggi di più tutto alla cervicale ma poi mi sono accorto che comparivano dopo aver preso il foster e duravano per molte le ore. nausea, tensione al collo con giramenti di testa e leggera vertigine. ho smesso di prenderlo anche se funziona bene per l'asma ma gli effetti su di me sono molto fastidiosi. riutilezzero' il symbicort che ha un effetto meno rapido ma non mi ha mai dato effetti collaterali.

19/12/2018 | Uomo | 38
Asma
il farmaco è forte ma serve per respirare bene specialmente per chi fuma. però da quando lo prendo sento il bisogno di viaggiare per il mondo.

27/11/2018 | Donna | 45
Asma
Al momento non posso dare una valutazione su questo medicinale in quanto è la prima volta che lo provo.

21/11/2018 | Donna | 28
Asma
Mi è stato ordinato Foster successivamente a un ricovero per bronchite 2 volte mattina e 2 volte alla sera (ho l’asma da 11 anni e negli ultimi anni ero in cura con l’Alvesco). Come medicinale la sua funzione la esegue perfettamente perché non ho mai avuto episodi di asma, però come effetti collaterali c’è un forte tremore alle mani e tachicardia, che a volte l’insieme di... leggi di piùventa anche insopportabile. Ormai lo uso da un anno e gli effetti ci sono ancora, a volte meno a volte di più.

09/01/2015 | Uomo | 42
Problemi di erezione
HO AVUTO PROBLEMI DI EREZIONE NELLE PRIME SETTIMANE HO 40 ANNI E PER ME è UN PROBLEMA PESANTE VISTO CHE SONO SESSUALMENTE ATTIVO. IL FARMACO M AIUTA NELLA BRONCHITE ASMATICA PURTROPPOMI FA QUESTO EFFETO

08/11/2022 | Uomo | 47
Asma
Asma scaturita a seguito di attività fisica sportiva, sia anaerobica che aerobica, di diversi anni. In particolare ricordo una forte bronco-costrizione durante un allenamento invernale di running. Ora assumo al bisogno o prima dell'allenamento con ottimi risultati. Ho notato nel mio caso che sto meglio se inalo una sola dose al mattino anziché attendere un episodio di b... leggi di piùronco-costrizione durante-post allenamento.

15/07/2022 | Donna | 32
Asma
Asma bronchiale da qualche anno, in peggioramento. Un’inalazione mattina e sera e torno a respirare bene, unico problema… tremori e tachicardia e a volte mal di testa.

28/06/2021 | Donna | 28
Asma
Asmatica grave cronica dalla nascita con svariate allergie. Svariati ricorsi in pronto soccorso per episodi di bronchite allergica/asmatica, infezioni e focolai polmonari. Provato qualsiasi genere di farmaco, fino a stabilizzazione in età puberale. Riacutizzazione molto grave (70% dei bronchi chiusi) nel 2016 a 23 anni. Tentativi di terapie varie, fino a nuova stabilizzazi... leggi di piùone con Foster nel 2018. Spesso ho esacerbazioni, talvolta bronchite, sibilo, ipersudorazione notturna, ematomi alle gambe. In corso combinazione con Montelukast, apparente miglioramento.

04/04/2021 | Uomo | 28

14/02/2021 | Uomo | 56
Asma
Ho sempre praticato sport. Corsa su strada, bici, nuoto e sci ma dal 2016 purtroppo ho dovuto diminuire gli allenamenti in quanto i miei bronchi e i miei polmoni si erano sicuramente deteriorati. Eseguite poi una serie di visite e somministrato vari farmaci mi sono poi ritrovato a convivere con un asma bronchiale grave. Curata con vari medicinali quali Breva, Broncovaleas... leggi di più, Aliflus e Ventolin al bisogno, ho assunto tanti di quei farmaci che non riesco più a capire gli effetti sul mio corpo e a gestirne il controllo. Ho iniziato poi a utilizzare il Foster 200/6 con il quale mi ha veramente aiutato e mi sta aiutando a respirare. Purtroppo ultimamente sto notando che mi sta procurando delle serie vertigini. specialmente quando cerco di fare la mia passeggiata giornaliera, dato che mi è rimasta solo quella. Non so ora come continuare ma togliendo il puff la mattina sto meglio con le vertigini, salvo coadiuvare con il Cortisone in caso di affaticamento. Ringrazio comunque chi ha lasciato qui la sua esperienza molto utile per chi si approccia ad assumere certi farmaci. Buona vita a tutti