Esperienze con Symbicort

Asma (16 opinioni)
Broncopneumopatia cronica ostruttiva (4 opinioni)

30/03/2023 | Donna | 73
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Dopo una settimana di inalazione con Symbocort ho dovuto smettere perché bruciore con eruzione alla bocca e mucose interne gengive comprese, nonostante riscacqui dopo inalazione.

23/03/2022 | Donna | 36
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Dopo aver avuto il covid19 ho avuto dei problemi respiratori, da dei controlli è emersa Asma e ostruzione del 25% dei polmoni. Mi è stato prescritto Symbicort, 2 spruzzi al mattino e 2 la sera. i primissimi giorni andava tutto bene poi ho notato che subito dopo le inalazioni mi viene un fortissimo stato d'ansia. Sento nello stomaco come il vuoto che viene sulle giostre. qu... leggi di piùesto persiste per qualche ora e piano piano sparisce per poi tornare alle spruzzate successive. molto fastidioso e quasi angosciante

15/12/2021 | Donna | 40
Asma
Ricorro dall'allergologo per asma stagionale da 20 anni che diventa ormai fissa tutto l'anno da ormai tre anni che curavo con ventolin al bisogno ,decidono di prescrivermi il Symbicort Turbohaler (polvere per inalazione ) due volte al giorno mattina e sera , prima inalazione tremore alle mani ,cuore fortemente agitato , terzo giorno si aggiunge prurito generalizzato su... leggi di piùl corpo, il 6 giorno porte prurito alle mucose della bocca specialmente gengive e sulle labbra dopo di che gonfiore esagerato sulle labbra e sulla parte sinistra del viso ,corro alla guardia medica dove mi hanno fatto una puntura di cortisone e una di antistaminico , mi hanno detto di interrompere immediatamente col Symbicort Turbohaler, mi è durato il gonfiore quasi due giorni nonostante il cortisone , tre giorni dopo si gonfia ancora una parte del viso vicino alla bocca dopo avermi grattata. bruta esperienza per me...

27/11/2018 | Donna | 45
Asma
Inizialmente il Symbicort è stato fantastico perchè mi ha permesso sin da subito una vita normale nonostante l'asma e le varie allergie. Purtroppo però negli ultimi due anni ho notato degli effetti collaterali come gonfiore e dolore al seno, sensazione di costrizione al petto, stanchezza. Ho deciso (naturalmente con il supporto dello pneumologo) di cambiare terapia per cap... leggi di piùire se questi effetti collaterali spariscono (sono passata oggi al Foster 200), ma è troppo presto per dare un responso.

05/04/2013 | Donna | 47
Asma
Le mie esperienze con il Symbicort sono buone, ma leggo qui ora dei dolori ai muscoli. Ho avuto fastidi per anni, anche di notte, a volte su 3 parti diverse delle gambe. Quindi non sono l'unica insomma. Per il resto ho ancora muco nella gola e questa è l'unica cosa fastidiosa soprattutto se parlo in pubblico. Se qualcuno ha una buona soluzione, sono qui per ascoltare.

14/03/2013 | Donna | 49
Asma
Lo prendo da anni e ne sono veramente contenta. Alla fine non ho più problemi di asma e soprattutto la tosse fastidiosa che avevo mi è passata. Ho anche meno raffreddori che ero ancora più forti a causa dei problemi respiratori.

19/12/2012 | Donna | 50
Asma
Funziona molto bene. Ho molte palpitazioni e una pressione al petto se prendo una dose più alta. Adesso lo prendo in combinazione col Pulicort. Avevo anche crampi alle gambe: ma sono passati. La cosa più importante è che ora ho di nuova la forza e l'energia di muovermi, penso che la mia funzione polmonare sia migliorata con Symbicort e mi muovo tra il 5 e il 10% in più d... leggi di piùi prima.

09/12/2012 | Donna | 55
Asma
Fino a questo momento ho provato vari inalatori, ma questo è quello che funziona meglio. Ma mi fa venire la voce rauca purtroppo

09/12/2012 | Donna | 26
budesonide / formoterolo
Da vari mesi uso il Symbivort in combinazione con il montelukast e l'avamys. Prima non c'era niente che non andava, ma adesso di tanto in tanto mi si ingrossa la lingua!! Anche sento dolori muscolari alle gambe e ai piedi e non mi sento per niente bene, mi sento ansiosa. c'è qualcuno che ha un'esperienza simile alla mia? La lingua gonfia è davvero un brutto problema, ho pa... leggi di piùura di deglutire.

13/09/2012 | Donna | 55
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Sono molto soddisfatta del Symbicort 200/6. Lo uso 2 volte al giorno, 1 spray e 1 volta al giorno lo Spiriva. Ho ancora bisogno dell'airomir, ma non tanto da quando ho il Symbicort. di notte ho dei crampi alal gamba sinistra, ma non so se questo è un problema proveniente dal Symbicort. Per il resto non ho alcun effetto collaterale e mi sento bene.

10/10/2011 | Donna | 48
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Ho spesso un'infezione fungina sulla lingua e spesso anche dei lividi. Davvero grandi lividi. Il tutto è durato per un po' e solo ora ho capito che i problemi derivano dal Symbicort.

31/07/2011 | Donna | 41
Asma
Uso il Symbicort da una settima, dopo che ho smesso col Foster perchè avevo troppe infezioni fungine. Non sono più me stessa: ansia, agitazione, vampate di calore, non vedo più le cose con sentimento, depressione, gambe addormentate. Ho chiamato la guardia medica nel weekend e mi hanno detto di smettere e lunedì vado di nuovo dal pneumologo. Posso accettare il mal di... leggi di più testa e il tremolio e il gonfiore dopo mangiato, ma non il resto.

22/02/2011 | Donna | 40
Asma
Non ho mai pensato che ci fosse un collegamento tra i miei problemi e il Symbicort, ma forse mi causa questi effetti collaterali, labile e litigiosa.

09/12/2018 | Uomo | 53
budesonide / formoterolo (160)
Nei periodi di crisi asmatica da novembre inquinamento/fumi a aprile ,pollini;quando Foster o Salmetedur diventano inefficaci passo al Symbicort. Per me uso ;Una spruzzata ogni 12 ore nella fase acuta ,poi dopo alcuni giorni … al miglioramento sintomatico ,riduco i trattamenti ogni 24h poi 48 poi 72 ore.(Alla bisogna) Non ho mai avvertito mal di testa, semmai lo stato ... leggi di piùdi agitazione l’ho ravvisato l’anno scorso. Ma visto che quest’anno sono più sereno, e do fiducia al medicinale ,non mi è accaduto più. Quindi il Symbicort non c’entrava nulla. Qualche crampetto lieve di notte forse c’e’stato, così pure la voce se si tenta di parlare forte, diventa rauca. Però direi che è nulla rispetto al beneficio che si ha con il farmaco.

02/07/2018 | Uomo | 28
Asma
Utilizzo questo farmaco da diversi anni ormai senza problemi. Symbicort si rivela sicuramente (a mio avviso) più efficace di Seretide e Formodual, anche se tratta la patologia per mantenerla più o meno a livelli decenti. Al momento non peggioro anche se attendo nuove analisi strumentali.

23/10/2017 | Uomo | 29
Asma
Salve dal 2003 mi hanno diagnosticato l'asma bronchiale intrinseco nel corso degli anni ho utilizzato diversi farmaci come ventolin,fluspiral,Reventy e tra questi solo il Fluspiral mi ha migliorato un pò il mio problema ma non di molto. Un mese è mezzo fà la dottoressa dove ho fatto la visita di pneumologia mi aveva assegnato una cura con Reventy da fare per tre mesi con ... leggi di piùun inalazione al giorno ogni mattina ma dopo tre settimane ho sospeso la cura perchè continuavo ad avere problemi di respirazione e ho deciso di provare la cura con Symbicort 160. Attualmente utilizzo Symbicort 160 1-2 inalazioni al giorno da una settimana e sono molto soddisfatto di questo inalatore perchè in poco tempo già sto respirando meglio. Ho deciso di scrivere questa recensione per far sapere a tutti che Symbicort 160 sta risultando molto efficace riguardo il mio problema di asma bronchiale intrinseco,se anche voi avete il mio stesso problema e volete utilizzare Symbicort 160 rivolgetevi sempre prima ad un medico in modo tale da sapere se potete utilizzarlo e come utilizzarlo.