Singulair

montelukast

Asma (9 opinioni)
31/07/2019

Asma

L'asma è arrivata quando avevo poco più din35 anni anni in occasione di un momento molto difficile della mia vita (in particolare la malattia e la morte di mio padre), all'improvviso mentre giocavo a palla con i miei bambini sulla spiaggia in estate. Sono un soggetto allergico da quando ero bambino, rinite, sinusite, ultimamente poliposi. Ho provato diverse cure, tra le qu... leggi di piùali il Singulair insieme ad altri medicinali. Ogni volta che li interrompevo perché pensavo fosse troppo prendere tanti medicinali a meno di 40 anni, stavo malissimo. Dopo aver cambiato tre o quattro medici sei quali uno solo alla fine aveva capito che la causa delle due o tre crisi annue e altrettanti casi di bronchite e febbre perfino per 10/15 giorni era il mio naso che proprio non va per via della rinite. Insomma finalmente ho trovato uno pneumologo che ha saputo intervenire con decisione e ora sono completamente sotto controllo. Sono almeno due anni che non ho attacchi o crisi di asma ma nemmeno di allergia. Assumo Avamys la mattina (uno o due spruzzi per narice a seconda del periodo) insieme a un puff di Foster 100 (200 quando sono un po' in crisi) e la sera Singulair 10mg e Foster 100 di nuovo. Mi preoccupa il fatto che questa cura possa essere per sempre ma ormai ho capito che non potrò tornare mai come prima. Allora meglio essere sotto controllo e poter almeno vivere la mia vita con serenità. Non ho mai avuto problemi di depressione, dormo bene, certo ho momenti difficili e di preoccupazione per il futuro mio e dei miei figli adolescenti, ma credo che questi siano momenti comuni a tutti. Non riesco a trovare un nesso tra il Singulair e il mio umore. Devo però segnalare qualche evento di debolezza delle vene e capillari delle gambe (ho anche avuto una tromboflebite qualche anno fa durante un viaggio in aereo che ha interessato solo i capillari superficiali, senza conseguenze. Non so se possa essere collegato all'uso del Singulair.
20/02/2019

Asma

il farmaco per curare l'asma Singulair (Montelukast) alla sesta settimana sono usciti gli effetti collaterali GRAVI: Cambio stato di umore in peggio, alternanza NERVOSISMO ETC... ETC..... con tristezza, dopo 7 anni che avevo smesso di fumare ho ricominciato. Ho smesso ma gli effetti collaterali sono rimasti, mi ha cambiato rovinato! Sarebbe da chiedere un risarcimento da... leggi di piùnni!!! il medico di famiglia quando gli ho detto ciò... niente... "neanche un mi dsipiace!" Non lo consiglio a nessuno! successivamente avevano aggiornato il foglio illustrativo aggiungendoci questi possibili effetti collaterali.
10/12/2018

Asma

andava tutto bene asma e polipi sotto controllo,poi dopo anni cosi un dolore forte alla spalla collo soffocamento, e la malattia ora e molto invalidante
07/07/2018

Cambiamento di umore

Buongiorno, Dopo 6 mesi di rinite molto forte con polipi ,mal di testa e di orecchie ,prurito al volto ,finalmente trovo l’unica cura che gradualmente mi risolve tutto: Singulair 10mg la sera +Avamys 1puff per narice al di’ . Effetti collaterali :manifesto da lievemente a forte uno stato di malumore,pensieri negativi,sbalzi di umore ,pianto . Ho dovuto sospendere l’ass... leggi di piùunZione.... ora dopo quasi un mese senza sto bene e spero di non doverlo prendere più ! Ora ricominciano i sintomi allergici e non so cosa prendere perché gli altri farmaci non funzionano . Se qualcuno ha trovato un sostituto valido e volesse condividere la sua soluzione sarei grata Grazie .
20/02/2018

Asma

Mi è stato prescritto per asma allergica oltre il Foster. Lo prendo da un anno. Ha sempre fatto effetto e quando a volte l'ho interrotto la mattina presto avevo attacchi d'asma. Non ho avuto nessun effetto collaterale evidente. Però essendo un farmaco penso che qualche effetto collaterale l'abbia sicuramente sebbene non evidente. Per questo motivo comunque ho deciso di... leggi di più interromperlo per un periodo di tempo.
26/04/2017

Allergie

Dopo circa un mese in cui ho assunto il farmaco (1 compressa al giorno la sera), ho accusato fenomeni di parestesia/formicolio alle mani, seguita da sintomi della stessa natura a piedi e testa. Inoltre si sono presentati fenomeni di stanchezza, astenia generale, mal di testa e sensazione di nausea con capogiri. Ho sospeso l'assunzione del farmaco. Pur funzionando nella cur... leggi di piùa dei sintomi allergici, l'esperienza dovuta agli effetti collaterali è stata pessima.
12/11/2014

Asma

MIA FIGLIA è DALL'ETà DI 2 ANNI CHE HA AVUTO IL PRIMO RICOVERO CHE SAPPIAMO CHE è ASMATICA ...PERò NESSUNO CI AVEVA PARLATO DI SINGULAIR...DOPO GLI INCONTABILI ALTRI CASI DI ASMA ..UNA PEDIATRA ECCEZIONALE CI HA PRESCRITTO SINGULAIR...ALL'INIZIO ERO DUBBIOSA....PERò POI DOPO QUANDO HO VISTO CHE SOSPENDENDOLO HO RICOVERATO MIA FIGLIA DI NUOVO CON OSSIGENO..NO LO INTERROMPO... leggi di più PIù SE NON A LUGLIO E AGOSTO I MESI IN CUI SEMBRA UN ALTRA BAMBINA AFFETTA DA NULLA...LO COSIGLIO PER CHI è AFFETTO DA ASMA
10/04/2013

Asma

Dopo circa un anno ho smesso di usarlo perchè mi svegliavo spesso la notte e durante il giorno ero triste. LA settimana scorso ho iniziato di nuovo per vari problemi, ma adesso prendo una compressa masticabile di 4mg. Mi sono svegliata con allucinazioni forti e forti attacchi di ansia. Non mi è mai successo prima. Adesso ho smesso di nuovo e l'umore è un po' meglio. Che an... leggi di piùgoscia.
04/04/2013

Asma

Mi hanno prescritto il Montelukast come medicinale contro l'asma. Già dopo la seconda compressa avevo allucinazioni, attacchi di ansia e claustrofobia. Un'esperienza davvero ansiosa. Adesso ho smesso quindi di prendere questo farmaco.
29/03/2013

Asma

Ho usato il Singulair e mi sono sentita meno soffocata. Più energia. Fino a che non mi sono venuti dei lividi. Ho smesso fino a chenon mi sono poi spariti i lividi. Poi ho di nuovo cominciato. E di nuovo lividi. Secondo il medico la connessione è chiara. Adesso io noto anche una connessione tra una grave emorragia dopo la mia operazione al fianco e il Singulair. Non lo uso... leggi di più più quindi. non ho più lividi.
30/10/2012

Asma

Assumo il Singulair da 10 mesi, e ne sono davvero soddisfatta. Ho molta energia e dormo meglio anche la notte e non mi sveglio più come facevo prima. Anche gli attacchi di tosse mi sono passati. Lo assumo con l'inalatore Foster e contro l'allergia prendo l'Avamys spray nasale e anche le compresse di Levocetirizina. Per me è un'ottima combinazione. Fortunatamente non ho a... leggi di piùlcun tipo di effetto collaterale.