Esperienze con Metoprololo

metoprololo

Pressione alta (25 opinioni)
Emicrania (5 opinioni)
Disturbi cardiaci (3 opinioni)
Infarto (1 opinione)
Angina pectoris (1 opinione)

26/01/2013 | Donna | 16
Aritmie cardiache
Dall'atenololo 20mg sono passata al metoprololo 100mg. Ho ereditato le artimie cardiache da mia madre. Da quando prendo il metoprololo ho spesso una sensazione di vibrazione nell'area del cuore, alcune volte anche fitte. Il cardiolo dice che forse dovrò prendere dosi più alte da marzo, dopo un controllo. Devo dire è una situazione fastidiosa perchè ho 16 anni e sono "nel f... leggi di piùiore degli anni".

25/01/2014 | Donna | 28
Aritmie cardiache
Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili. Ho 28 anni e per me la vita non ha più valore con questo farmaco. Ero uno zombie, avevo problemi a parlare, non riuscire a fare niente. Ansia, incubi, palpitazioni, dolore al petto, pesante mal di testa e sensazione febbrile, ecc ecc. Sono passata al Propranololo, davvero drammatico. Oggi ricomincio con un altro betabloccan... leggi di piùte.

27/06/2013 | Donna | 45
Aritmie cardiache
Prendo questo farmaco da 3 anni e mezzo e mi sembra che l'effetto diventi di meno. All'inizio mi aiutava, ma noto adesso che il dosaggio non è ottimale. Ho anche la sindrome di Raynaud e con questi farmaci viene rafforzata. le mie aritmie sono diminuite (a volte 140, altre 190), ma non sono ancora al livello ottimale. Spero tra poco d i smettere con questo farmaco, prchè n... leggi di piùel fratetempo un paio di settimane fa mi hanno constatto problemi di tiroide. Probabilmente anche i disturbi di cuore provengono da questo problema, perchè secondo il cardiologo non c'era niente che non andasse. E ne sono davvero felice!

25/10/2012 | Uomo | 51
Aritmie cardiache
Annuncio! Ci sono persone che usano ormai da vario tempo il Metoprololo e che avvertono debolezza muscolare e stanchezza e come un tremore ai muscoli?? Lo uso da 30 anni io e la mia pressione va alal grande 130/80, ma in quest'ultimo anno ho avuto qualche problemino di tremolii in tutto il corpo.

30/09/2020 | Uomo | 56
metoprololo (50mg)
Aritmie cardiache
Questo medicinale mi sta devastando.. Sto prendendo 1/4 di Metaprololo Hexal 100 per 2 volte al giorno e se è vero che mi ha eliminato tantissime aritmie (da 43000 a 3000 al giorno) , è anche vero che i battiti rallentati a 60 circa a riposo, pressione mediamente 100/65 ma sopratutto ho una continua sensazione di svenimento, vertigini e perdita di lucidità sopratutto quan... leggi di piùdo tento di fare una camminata blanda.. Forse dovrei smettere???

16/04/2023 | Uomo | 57
Aritmie cardiache
metoprololo hexal 100mg...mezza pastiglia ogni 12 ore,,, plurito plurito plurito,,plurito..plurito,,plurito,plurito,plurito,,,andare in un campo di ortiche nudi e uguale , plurito, plurito,,plurito,,,grattarsi la pelle come se avessi la scabbia

16/05/2022 | Donna | 58
Aritmie cardiache
Ciao prendo metoprololo da sue settimane e non sono per nulla soddisfatta. I battiti mi arrivano anche a 50.,poi passano 90 non appena mi alzo(Soffro di tachicardia parossistica, quindi,in crisi,il cuore arriva anche a 180 battiti.) Prima prendevo inderal (propandolo) ma evidentemente non fa più effetto.. esperienze in merito?

10/04/2015 | Uomo | 70
metoprololo (100mg)
Trastornos del ritmo cardíaco (arritmias)
Ho sofferto per alcuni anni di exstrasistolia ventricolare. Dal 17/11/2013 la mia cardiologa mi ha cambiato le terapie ed ho incominciato ad usare questo farmaco e da un recente holter sono passato da 30.000 a 127 BEV/Die.

19/01/2013 | Donna | 73
Aritmie cardiache
Dopo anni (prima il Tracicor, poi l'Oxpronololo) di vari medicinali, mi hanno dato il Metoprololo e da quel momento ho fastidio agli occhi: secchi, rossi, che bruciano. Non ho mai avuto di questi problemi in precedenza. Dopo mesi di collirio, anche messe direttamente dall'oculista, ancora nessun risultato. Ho provto anche a ridurre il metopronololo, ma il cuore poi reagisc... leggi di piùe stranamente. Ma vorrei ancora sostituire questo farmaco con un altro perchè non sono per niente soddisfatta del metopronololo. Qualcuno ha avuto problemi simili? Mi farebbe piacere sentire il vostro parere, grazie.