Metoprololo

metoprololo

27/06/2013

Disturbi cardiaci

Sono passata dal Metoprololo al Succinaat: avevo continui attacchi di emicrania e a volte vedere come delle cose luminose che non mi facevano vedere. Avevo la sensazione di sordita dal lato dove mi veniva l'emicrania e sentivo anche una stanchezza forte a livello muscolare. Ero anche spesso rigida e sudavo molto, poi mi sentivo come storita e avevo problemi di memoria e ... leggi di piùavevo freddo, soprattutto alle mani e ai piedi. Diarrea anche. La qualità della mia vita è peggiorata terribilmente e quindi sono ritornata al Metoprololo. Tutti i disturbi sono alla fine passati.
24/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Dopo anni di alta pressione, a gennaio mi hanno dato prima il metoprololo 200mg, poi quello 100mg e la pressione è ora a 120-125/80-85
10/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Ho avuto un sacco di problemi con questo farmaco, soprattutto dolori alle braccia e alle gambe e tensione alle spalle e ai fianchi e la pressione anche sempre alta. Non riesco a lavorare bene, non posso fare camminare e un'internista mi ha consigliato di misurare la pressione per 24 ore per vedere se è davvero un problema relativo al farmaco o no. Ma per me è chiaro che qu... leggi di piùesti problemi non li avevo prima di iniziare a usare questo farmaco.
04/06/2013

Infarto

E' il primo mese che prendo il metoprololo 50mg. Ho smesso capogiri con piccoli sforzi o se mi muovo troppo velocemente. Ho abbassato la dose a 25mg e da allora non ho più alcun problema, solo se faccio davvero grandi sforzi.
04/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Sono una donan di 50 anni e da vari anni prendo il Metoprololo per la pressione e le palpitazione e da uan settimana devo prendere 2 compresse al giorno e quindi prendo un totale di 50mg al giorno. Ho nausea e capogiri e ho preso peso, ma va beh, non capisco perchè. Adesso leggo però che anche altra gente ha sintomi simili ai miei e quindi inizio a pensare di dover smetter... leggi di piùe di prendere questa compressa. Ho anche la sensazione che la gola mi si chiuda e che il cuore mi arrivi in gola. Adesso però che prendo poi due compresse al giorno sento ancora più mal di testa e mi snto sempre peggio con questa compressa.
24/05/2013

Disturbi cardiaci

Effetti collaterali gravi: muscoli ed articolazioni rigide, disturbi di depressione, sensazione di capogiri, vista oscurata. Sono anni che ci convivo. La pressioneè sulla media più o meno. Prendo ancora il metoprololo 100mg. Gli effetti collaterali sono peggio della malattia
22/05/2013

Disturbi cardiaci

Da circa 8 anni uso il metoprololo in combinazione con l'amlodipina, l'idroclorotiazide e al bisogno lo spray nitrolingual. Improvvisamente di recente mi sono trovato davanti aun peggioramento del cuore, dopo che il mio medico mi ha alzato il metoprololo da 1 al giorno il 100mg a 2 al giorno di 100mg. Gli effetti collaterali erano molto fastidiosi: stanchezza, palpitazio... leggi di piùni e sogni molti vividi e spiacevoli. Fino ad ora sono stato n grado però di esser cauto, anche con una certa supervisione, ma speriamo di continuare così e di riuscire ad andare avanti senza problemi.
29/04/2013

Pressione alta/ipertensione

Dal 2005 ho preso il Seloken 50 ed ero soddisfatto. Adesso il farmacista mi ha però dato il Metoprololo per motivi di produzione. E ora ho palpitazioni, stanchezza, svogliatezza, acufeni. Quindi ora devo tornare per farmi ridare il Seloken.

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (50) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro