Aprovel

irbesartan

Pressione alta (12 opinioni)
Insufficienza renale (0 opinioni)
Calcoli renali (0 opinioni)
23/05/2017

Pressione alta

da circa 4 anni assumo mezza compressa al mattino di Aprovel 150 perchè ho un problema di ipertensione della minima che mi arrivava a 100/120. Ora non sempre l'Aprovel riesce a contenere l'ipertensione ma mi procura molti effetti collaterali pensanti. Di notte mi disturba il sonno perchè non riesco a tenere tranquille le gambe, mi sembrano strette in una morsa e poi cram... leggi di piùpi continui anche durante il giorno. e nel pomeriggio una stanchezza incredibile.
18/05/2017

Pressione alta

da circa 4 anni assumo Aprovel 150, mezza pastiglia al mattino. Ho notato tanti effetti collaterali quali stanchezza davvero grave, fastidio alle gambe quali crampi, gambe pesanti soprattutto durante la notte che non mi lasciano dormire. il mio è un problema di pressione minima un po alta che andava a 110-120 ma anche aprovel a volte non riesce a farla scendere oltre i 9... leggi di più5. Sono disperata non voglio piu prenderlo!!
21/09/2014

Pressione alta

sto usando APROVEL da 6 mesi e devo dire che la pressione è tornata a posto cosi come i miei fastidi alla testa però da un Po di tempo mi sono accorto che dal punto di vista sessuale faccio un Po di fatica vorrei sapere se anche altre persone che usano questo farmaco anno avuto gli stessi riscontri grazie.
06/12/2013

Pressione alta/ipertensione

Sono vari anni ormai che prendo l'Aprovel e la farmacia ha spesso insistito per farmi prendere la versione generica e alla fine ho deciso di provare. Fino a questo momento ho avuto problemi di dolore in tutti i muscoli che si addormentavano. Avevo problemi anche ad andare in bagno, ma almeno funzionavano. Adesso però d'un rtratto sembra che la pillola non faccia più il suo... leggi di più effetto. ci sono altre persone che hanno un'esperienza simile>
16/04/2013

Pressione alta/ipertensione

DA anni prendo la combinazione di Atenololo e Aprovel ed è sempre andata bene. La pressione perfetta. Da poco prendo l'Irbesartan dall'Actavis. La pressione adesso si è alzata e se vado a correre èè un problema. Venerdì vado a parlare col medico per vedere cosa mi dice. Vorrei di nuovo l'Aprovel.
02/04/2013

Pressione alta/ipertensione

Dopo anni di varie medicinali, ho trovato il perfetto mix di cui fa parte anche l'Aprovel. Con l'Aprovel non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Adesso sono dovuta passare all'Irbesatan di un altro produttore. Adesso ho nausea, capogiri, la notte mi svbeglio con palpitazioni e la mia pressione inizia a oscillare.
02/04/2013

Pressione alta/ipertensione

Mio marito usa da qualche settimana l'Ibersartan, ma prima usava l'Aprovel. Quello che vorrei sapere è: ci sono altre persone che usano questo farmaco e che hanno un abbassamento della libido?
15/12/2012

Pressione alta/ipertensione

Pro: mal di testa molto meno frequenti e meno gravi. La pressione sanguigna è diminuita, ma oscilla spesso e si alterna tra la pressione alta alta o la pressione bassa che è alta. Contro: dolori articolari, dolori muscolari, letargia. Devo lottare per andare avanti con lo sport (ciclismo)
10/12/2012

Pressione alta/ipertensione

Da vari anni prendo l'Aprovel con buoni risultati e senza effetti collaterali. Da 6 settimane circa sono passata alla versione economica Teva, che ho avuto in farmacia. Dopo alcune setimane ho iniziato ad avere prurito, rossore al collo e alla faccia, poi mal di testa, vertigini, forti dolori muscolari alla parte bassa della schiena, pancia e perdite. Concludo che deri... leggi di piùva appunto dal Teva. Alla fine parlando con il medico sono ritornata a prendere l'Aprovel
03/12/2012

Pressione alta/ipertensione

Prendo da molti anni l'Aprovel 300 per la pressione alta. Ho preso 10 kg all'inizio, ma poi ho perso questi chili. Non ho avuto mai più mal di testa da quando uso l'Aprovel. La mia pressione è veramente migliorata, ma se smetto di prendere il farmaco, allora di nuovo la pressione va su!
10/11/2010
Uomo

Pressione alta/ipertensione

Uso questo farmaco dal 2002. Non ho effetti collaterali notabili. La pressione si mantiene nella norma (tra 82-110), ma ultimamente mi hanno dato anche i betabloccanti, che sono anche interessati nella situazione
26/05/2010
Uomo

Pressione alta/ipertensione

Uso l'Aprovel da lunga data. Mi va davvero bene. La mia pressione è molto stabile. Lo prendo prima di andare a dormire.