Enalapril

enalapril

07/09/2017

Ipertensione

Nonostante la mia giovane età (32 anni) ho scoperto da poco di soffrire di pressione alta (stadio-pre ipertensione) . Spesso la mia pressione era sui 140/90 e anche oltre, infatti una mattina mi sono svegliata e stavo malissimo , la pressione era a quasi 160. Il medico di famiglia mi ha prescritto enalapril, ho avuto la diarrea come reazione iniziale ma poi tutto ok. Se vo... leggi di piùglio essere pignola ogni tanto ho avvertito una sensazione di sonnolenza ma potrebbe anche non essere dovuta alla pillola, comunque niente di eccessivamente fastidioso. L'unico dubbio che mi resta riguarda i capelli. Ultimamente ho notato un'eccessiva caduta di capelli , e ho visto che questo problema è scritto tra gli effetti NON COMUNI. Il medico mi ha detto che non è dovuto alla pillola , il dosaggio è minimo 5 mg quindi mi ha consigliato di fare altri accertamenti per risolvere il problema dei capelli ma io ho ancora il dubbio.........A parte questo adesso la mia pressione va benissimo 120-80 battiti 62, durante il corso della giornata oscilla fino ad un massimo di 132-87 quindi mi sento benissimo.
13/06/2017

Pressione alta/ipertensione

ho 40 anni e sono marocchino dal mio divorzio del 2006 ho sempre bevuto e fumato nel 2016 sono stato allo ospedale perche il mio cuore batteva tanto doppo una notte a bere a casa mia me hanno trasferito allo ospedale di parma dopo tante giorni per controllare e me hanno scritto dei medicinale ramipril o bisoprolo e cardioasperina 100 mg e zyloric 300 mg piu il trovast 4... leggi di più0 mg tutto questo non ha bastato per fermare la pressione alta ho cambiato tante dottore ma niente sempre alta me dikono di fare sport e altro ho fatto tutto non mangiavo ma niente tutti le sere il mio cuore batte fino 120 da solo sempa impazzito controllando in intrnet ho trovato questo medicinale enapril 20 ora non batte il mio cuore piu come prima ma a ognni sforzo il mio cuore batte di piu e sono stanco grazie a questo sito che ho trovato ora posso ascoltare diverse persone come me
20/01/2014

Infarto

Dopo il mio infarto nel 2007 ho roveto vari farmaci, tra cui l'Enalapril e funziona senza problemi.Non ho mai avuto problemi di effetti collaterali, quindi sono davvero soddisfatto.
29/01/2013

Disturbi cardiaci

Dal metaprololo sono passato all'Enalapril. Un miglioramento. Con il metoprololo ero stanco e avevo la pressione alta. Anche il mio battito cardiaco era molto basso. E mi sentivo proprio lento mentalmente. Con l'enalapril va un po' meglio. LA pressione è 140/85 e la frequenza cardiaca è salita da 60b/m a 72 b/m. Sono molto soddisfatto.
27/11/2012

Ernia

Dopo un periodo di stanchezza e pressione alta e mi sono imbattutto di nuovo in questo farmaco. LA pressione adesso è a volte 90/60- Mi sento uin po' più cupo e mi è venuta una voce roca.
02/05/2011

Pressione alta/ipertensione

Dopo un po' che usavo la medicina mi sono iniziati a venire dei pizzichi di tosse che diventano sempre e sempre più forti. E' così forse che a volte decido di non uscire.
20/03/2011

Pressione alta/ipertensione

A volte ho una sensazione di pressione al cuore. non mi fa male, per il resto non ho un dolore tipo radiante o che. Di tanto in tanto sento come una "palpitazione" al cuore. Ma abbastanza velocemente (dopo 6 settimane) ho una buona pressione del sangue e non ho avuto altri effetti collaterali.
28/02/2011

Pressione alta/ipertensione

Ho sofferto di una tosse stizzosa persistente. Siccome ho avuto un raffreddore, ho pensato che fosse una conseguenza. Dopo un secondo raffreddore, la tosse è aumentata e avevo disturbi forti alla gola. Solo dopo ho collegato che era colpa di questo farmaco. Dopo aver smesso con l'enalapril questa tosse mi è passata dopo 3 giorni. I sintomi della gola non sono ancora del tu... leggi di piùtto passati però. La mia pressione sanguigna non è comuque salita moltissima anche se non prendo più il farmaco.

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (50) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro