Lisinopril

lisinopril

16/12/2013

Pressione alta/ipertensione

Mi hanno anche prescritto l'idroclorotiazide e mi faceva stare davvero male. Anche il magnesio liquido prendevo e non era male.
16/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Dita dei piedi e delle mani che formicolavano e sembrava addormnetate(fenomeno di Raynaud). Dovevo iniziare col 5mg al giorno, ma nessun effetto.Allora ho iniziato col 10mg al giorno, ma ancora avevo poco effetto. Allor sono passato al 20mg, più una compressa di diuretico. Faceva effetto, ma anche gli effetti collaterali sono peggiorati. Allora il cardiologo mi ha detot ... leggi di piùche dovremmo passare al 10mg e il diuretico. Adesso la pressione va bene.
01/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Da donatore del sangue la mia pressione è sempre sottocontrollo. Dopo aver recuperato dopo un burnout, la mia pressione aveva però ancora picchi di valori alti come 90/170. Inizio a dubitare se nonostante la stanchezza, anche dormendo abbastanza, e avendo una vita regolare, devo ancora guidare. Per un breve periodo ho avuto un'alternativa, ma mi causava molti capogiri. ... leggi di più L'effetto collaterale peggiore del Lisinopril è solo la stanchezza.
28/04/2013

Pressione alta/ipertensione

Dal 4 aprile 2013 prendo il Lisinopril, ho capogiri e mi sento molto stanca ed è davvero fastidioso. Vedrò un po' come procede e poi se continua passerò a un altro farmaco. La mia pressione è comunque più bassa!
04/03/2013

Pressione alta/ipertensione

Da gennaio prendo il Lisinopril. Da allora mi sento stanco, ho il viso e le mani gonfi e capogiri, dolori ai muscoli, palpitazioni e muco. Quindi alla fine ho smesso di prenderlo e oggi ho un appuntamento col medico.
19/11/2012

Pressione alta/ipertensione

Il Lisinopril 10mg faceva poco effetto (da 190 a 150), e quindi sono passato al 20 e ho però avuto un sacco di effetti collaterali: sensazione di febbre, stanchezza, fitte al petto, problemi di erezione. Ho smesso e dopo 10 giorni mi era passato tutto. Adesso sono passato alla Micardis.
09/08/2011

Pressione alta/ipertensione

Ho cambiato dottore e mi ha fatto passare dall'enapril al Lisinopril 5mg. Dopo 3 mesi sentivo ancora la testa più leggera. Nel frattempo sono andato da un altro medico e mi ha detto che andava bene, ma che dovevo prendere il 10mg. In questo momento quello che mi da più fastidio è la stanchezza nel camminare e per quello non mi sento bene come prima. Ho anche dolori al coll... leggi di piùo. Il dottore di famiglia non mi sa dire se questo dipende o meno dalla pressione alta o dalla tensione o dal Lisinopril. Bisogna vedere un po'.
29/04/2011

Pressione alta/ipertensione

e' davvero un farmaco del cavolo. Mi fa sentire male e non mi fa pensare lucidamente. Mi sento molto debole e senza libido. Alal fine non posso fare niente se non stare sul divano. Mi sembra che non ho più energia per vivere. Alla fine ho smesso e spero di riprendermi subito. Che brutta medicina. (Meamedica consiglia di smettere di prendere un farmaco solo dopo aver consul... leggi di piùtato il medico e/o il farmacista)

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro