malattia

Ipertensione

Attenzione! Questa è solo una parte delle opinioni di questo gruppo.
Per il resto, vada a: Pressione alta (251)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ipertensione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ipertensione

Sequacor

Losazid

13/01/2020 | Uomo | 60
losartan / idroclorotiazide
Ipertensione
Ho 60 anni e cominciato poco più di un anno fa con Ramipril 10mg ma mi provocava tanta tosse stizzosache a volte sembravo un tisico; ho provato lercanidipina 5mg ma con effetti scarsi e pressione fino a 105/160; sono passato a losartan su indicazione del cardiologo con effetti collaterali di leggera tosse stizzosa e qualche problemino del calo della libido; infine sono pas... leggi di piùsato sempre su indicazione di altro cardiologo a losazid 50 mg + 12,5 mg 1/2 pastiglia die con buon effetto nel mantenimento pressorio - 130/80, leggera tosse stizzosa... ma problemi di stanchezza nelle attività sportive... affaticamento muscolare, lentezza nei movimenti e crampi dopo ... sto pensando seriamente di sospendere e vedere l'effetto che fa. ovviamente controllando quotidianamente ed eventualmente al bisogno riprovare con un altra classe... non pensavo che un farmaco ormai così datato desse ancora tanti problimi...

Micardisplus

13/11/2019 | Uomo | 54
telmisartan / idroclorotiazide

Bivis

13/11/2019 | Uomo | 54
olmesartan medoxomil / amlodipina
Ipertensione
Assumo Bivis 20/5 1 compressa al mattino da sei settimane. Dopo circa 2/3 settimane regolarizzata a 130/80 ipertensione strutturale non più controllata da Micardis 80/12,5. Non so come farò a ridurre il dosaggio nei mesi estivi, date le dimensioni minime della compressa. Effetti indesiderati peggiori che con Micardid ma complessivamente migliori rispetto ad altri farmac... leggi di piùi provati. Sgradevoli soprattutto il continuo stato di differenza epigastrica e esofagea e qualche effetto sulla sfera sessuale, che può arrecare insicurezza. Il medico dice che dopotutto è poca cosa rispetto al rischio di ipertensione non controllata. Vedremo.

Bisoprololo

03/11/2019 | Uomo | 58
Ipertensione
sono iperteso e con soli 1,25 mg di bisoprololo ho ridotto la pressione mattutina da 148/90 a 128/80 mmhg, senza effetti collaterali tranne lieve bradicardia di 58 battiti minuto.

Olmetec

17/10/2019 | Donna | 88
olmesartan medoxomil
Ipertensione
Papà prex alta,il norvasc gli gonfiava troppo ke gambe e il cardiologo ha cambiato con olmetec 20 matt e sera.ma non tiene la pressione,continuava ad avere 160/170 max,anche dopo 3/4 ore da quando la prende,x cui gli hanno inserito anche Libradin 10 sera.Vediamo!

Blopress

26/09/2019 | Uomo | 52
candesartan
Ipertensione
Mi sono resoconto che la causa dei frequenti e dolorosi mal di schiena erano causati dal farmaco. Cambiato farmaco antipertensivo spariti i dolori alla schiena a parità di stile di vita.

Lobivon

29/07/2019 | Uomo | 66
nebivololo
Ipertensione
OTTTIMO PER REGOLARE IL BATTITO CARDIACO , MA NEL MIO CASO RISCONTRO STANCHEZZA , E SENSAZIONI DI DEBOLEZZA NELLA CONCENTRAZIONE. AFFATICAMENTO DA GIORNI ASSUMO META' COMPRESSA ROBERTO

02/07/2019 | Donna | 67

Triatec

22/06/2019 | Uomo | 63
Ipertensione
Assumo da circa 10 anni, per ipertensione. Essendo cardiopatico portatore di stend.

Micardis

05/06/2019 | Uomo | 52
telmisartan
Ipertensione
Pochi effetti collaterali. Scarsa efficacia.

Lobidiur

04/05/2019 | Donna | 53
nebivololo / idroclorotiazide
Ipertensione
Prendo quark 10mg la mattina e tardo pomeriggio lobidiur 5mg da quando assumo la cura per ipertenzione le mie evaquazioni sono molli e aria!nn d irrei dissenteria per la frequenza ma molli a volte più a volte meno!

16/02/2019 | Uomo | 52
Ipertensione
Troppe controindicazioni, gonfiore alle caviglie in pieno inverno, quando al pronto soccorso mi avevano detto solo in estate, pelle tesa con prurito diffuso in altre parti del corpo, gola e bocca secchi ......da sconsigliare

Cardicor

12/02/2019 | Donna | 78

Plaunazide

22/12/2018 | Uomo | 79
olmesartan / idroclorotiazide
Ipertensione
Da un anno mi è salita la pressione arteriosa dai soliti 120 a 145 in media con picco a 160 e l'altra invece è rimasta sempre intorno ai 70. Dopo aver provato varie quantità di Plaunac fino a 40mg il cardiologo ha iniziato con questo farmaco al massimo previsto (40+25mg) la pressione è scesa a 130 in media. Però mi stanco facilmente e mi sento le gambe pesanti anche per... leggi di più brevi passeggiate. Se poi faccio qualche piccolo lavoretto in casa poi mi sento molto stanco devo sedermi perchè la pressione mi scende a valori bassi 100 arteriosa e 55 l'altra, misurata con un Microlife MAM che mi dà in automatico la media di 3 misure.

Isoptin

28/11/2018 | Uomo | 57
verapamil

Lacirex

28/11/2018 | Uomo | 57
lacidipina
Ipertensione
DOPO CIRCA UN MESE DALL'ASSUNZIONE DEL FARMACO LA MIA PRESSIONE SI E' STABILIZZATA, ADESSO LA PRIMA AUTOMISURAZIONE RISULTA UN PO' ELEVATA (155-85 ET SIMILIA) LE SUCCESSIVE RISULTANO (NE FACCIO TRE A DISTANZA DI CIRCA 5 MINUTI) QUASI NELLA NORMA ( 135 /80, 134/79 ET SIMILIA) VOLEVO SAPERESE DEVO AUMENTARE IL DOSAGGIO

Plaunac

09/11/2018 | Uomo | 45
olmesartan
Ipertensione
Cominciai circa 10 anni fa per qualche mese con Tiartan che contiene il diuretico da qualche giorno scoperto essere cancerogeno.... poi usato il Tevetenz 600mg (Eprosartan) ma la pressione sempre li ai limiti 140/90.... Da ieri dopo visita specialistica ho cambiato con Plaunac 20mg (spezzo la compressa perché 10 mg sembrano essere più che efficaci)... sono soddisfattissimo... leggi di più! da una ricerca sembra che c'è chi eviterebbe l'Olmesartan medoxomil ma io mi ci sto trovando benissimo... è quello che dura di più durante il giorno (10-15 ore) e si evacua per il 60% tramite bile e 40% via urine... ora dopo ore si assunzione dei 10 mg sto con una pressione che non rivedevo da anni... 113/72 ! Credo che un'altro farmaco simile per efficacia sia il Blopress (Candesartan cilexetil)

Tevetenz

29/10/2018 | Uomo | 45
eprosartan
Ipertensione
Lo prendo da qualche anno ma la pressione è sempre la stessa che la prendo o no.... il medico mi ha dato il Libradin 10mg in aggiunta...

Vasexten

09/07/2018 | Uomo | 53
barnidipina
Ipertensione
Ho usato questo medicinali diversi mesi, l'efficacia è limitata. Dolori e gonfiori agli arti inferiori, ho dovuto sospenderlo.

Ramipril

18/03/2018 | Uomo | 67
Ipertensione
Mi sono accorto della diminuizione della potenza erettile e guardando gli effetti collaterali effettivame lo menzionava, sto chiedendo una alternativa

Metoprololo

15/01/2018 | Uomo | 66
metoprololo

Triatec

01/01/2018 | Donna | 43
Ipertensione
Volevo sapere se triatec fa venire male la testa

Giant

25/12/2017 | Uomo | 61
olmesartan medoxomil / amlodipina

Bisoprololo

08/12/2017 | Donna | 43
Ipertensione
Ho avuto di notte una forte vertigine e ho misurato la pressione: 180/110 e battiti a più di 100. Come prima pillola ho preso Norvasc ma mi alzava ancora di più i battiti. Il cardiologo me l'ha cambiata con Sequacor 5 mg. Subito con la prima la pressione e i battiti sono scesi ma continuo ad avere gli effetti collaterali indicati sopra. Il cardiologo mi ha detto che ci vuo... leggi di piùle almeno un mese perché il corpo si abitui ma non vedo cambiamenti. Speriamo mi trovi una soluzione.

Plaunazide

24/11/2017 | Uomo | 62
olmesartan / idroclorotiazide
Ipertensione
Dopo una crisi ipertensiva (170 - 100 mm hg) 25 mg di plaunazide hanno portato a valori di 170-130 con associata forte tachicardia con frequenza di 100 bm. E senso di costrizione precordiale. Nel mio caso sembra piu' efficace un beta bloccante.

Verapamil

05/11/2017 | Uomo | 67
verapamil
Ipertensione
Prendo isoptin 40 perchè mi è stato prescritto da un cardiologo amico per l'ipertensione arteriosa, nel complesso la pressione riesce a tenermela sotto controllo, di media è 130-85 ma gli effetti collaterali sono un pò fastidiosi (vertigini, difficoltà erettili, confusione mentale e stanchezza muscolare quelli che mi ricordo) comunque lo utilizzo ancora ma mi propongo di r... leggi di piùitornare dal cardiologo per cambiare la terapia.

Enalapril

07/09/2017 | Donna | 32
enalapril
Ipertensione
Nonostante la mia giovane età (32 anni) ho scoperto da poco di soffrire di pressione alta (stadio-pre ipertensione) . Spesso la mia pressione era sui 140/90 e anche oltre, infatti una mattina mi sono svegliata e stavo malissimo , la pressione era a quasi 160. Il medico di famiglia mi ha prescritto enalapril, ho avuto la diarrea come reazione iniziale ma poi tutto ok. Se vo... leggi di piùglio essere pignola ogni tanto ho avvertito una sensazione di sonnolenza ma potrebbe anche non essere dovuta alla pillola, comunque niente di eccessivamente fastidioso. L'unico dubbio che mi resta riguarda i capelli. Ultimamente ho notato un'eccessiva caduta di capelli , e ho visto che questo problema è scritto tra gli effetti NON COMUNI. Il medico mi ha detto che non è dovuto alla pillola , il dosaggio è minimo 5 mg quindi mi ha consigliato di fare altri accertamenti per risolvere il problema dei capelli ma io ho ancora il dubbio.........A parte questo adesso la mia pressione va benissimo 120-80 battiti 62, durante il corso della giornata oscilla fino ad un massimo di 132-87 quindi mi sento benissimo.

21/08/2017 | Uomo | 51
Ipertensione
Indicato dopo ricovero di pronto soccorso con 140/240 di pressione con una dove forte di 2 compresse di NOVASC da 10 mg + 2 Cardura da 4 mg+ 1 combisartan da 160 mg. sono riuscito a stabilizzarla sui 75/130. Adesso lentamente e sotto controllo quotidiano iniziero' una lenta riduzione delle dosi dei farmaci.

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (460)
Ansia / attacchi di panico (358)
Contraccezione / anticoncezionali (174)
Pressione alta/ipertensione (172)
Allergie (143)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (134)
Acne/brufoli (126)
Insonnia (115)
Emicrania (111)
Smettere di fumare (110)
Ansia (104)
Depressione cronica (92)
Attacchi di panico (91)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (91)
Asma (90)
Diabete tipo 2 (75)