malattia

Ipertensione

Attenzione! Questa è solo una parte delle opinioni di questo gruppo.
Per il resto, vada a: Pressione alta (232)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ipertensione

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ipertensione

29/07/2019

Lobivon (nebivololo )
Ipertensione

OTTTIMO PER REGOLARE IL BATTITO CARDIACO , MA NEL MIO CASO RISCONTRO STANCHEZZA , E SENSAZIONI DI DEBOLEZZA NELLA CONCENTRAZIONE. AFFATICAMENTO DA GIORNI ASSUMO META' COMPRESSA ROBERTO
02/07/2019

22/06/2019

Ipertensione

Assumo da circa 10 anni, per ipertensione. Essendo cardiopatico portatore di stend.
05/06/2019

Micardis (telmisartan)
Ipertensione

Pochi effetti collaterali. Scarsa efficacia.
04/05/2019

Lobidiur (nebivololo / idroclorotiazide)
Ipertensione

Prendo quark 10mg la mattina e tardo pomeriggio lobidiur 5mg da quando assumo la cura per ipertenzione le mie evaquazioni sono molli e aria!nn d irrei dissenteria per la frequenza ma molli a volte più a volte meno!
16/02/2019

Ipertensione

Troppe controindicazioni, gonfiore alle caviglie in pieno inverno, quando al pronto soccorso mi avevano detto solo in estate, pelle tesa con prurito diffuso in altre parti del corpo, gola e bocca secchi ......da sconsigliare
12/02/2019

Cardicor (bisoprololo )

22/12/2018

Plaunazide (olmesartan / idroclorotiazide)
Ipertensione

Da un anno mi è salita la pressione arteriosa dai soliti 120 a 145 in media con picco a 160 e l'altra invece è rimasta sempre intorno ai 70. Dopo aver provato varie quantità di Plaunac fino a 40mg il cardiologo ha iniziato con questo farmaco al massimo previsto (40+25mg) la pressione è scesa a 130 in media. Però mi stanco facilmente e mi sento le gambe pesanti anche per... leggi di più brevi passeggiate. Se poi faccio qualche piccolo lavoretto in casa poi mi sento molto stanco devo sedermi perchè la pressione mi scende a valori bassi 100 arteriosa e 55 l'altra, misurata con un Microlife MAM che mi dà in automatico la media di 3 misure.
28/11/2018

Isoptin (verapamil )

28/11/2018

Lacirex (lacidipina)
Ipertensione

DOPO CIRCA UN MESE DALL'ASSUNZIONE DEL FARMACO LA MIA PRESSIONE SI E' STABILIZZATA, ADESSO LA PRIMA AUTOMISURAZIONE RISULTA UN PO' ELEVATA (155-85 ET SIMILIA) LE SUCCESSIVE RISULTANO (NE FACCIO TRE A DISTANZA DI CIRCA 5 MINUTI) QUASI NELLA NORMA ( 135 /80, 134/79 ET SIMILIA) VOLEVO SAPERESE DEVO AUMENTARE IL DOSAGGIO
09/11/2018

Plaunac (olmesartan )
Ipertensione

Cominciai circa 10 anni fa per qualche mese con Tiartan che contiene il diuretico da qualche giorno scoperto essere cancerogeno.... poi usato il Tevetenz 600mg (Eprosartan) ma la pressione sempre li ai limiti 140/90.... Da ieri dopo visita specialistica ho cambiato con Plaunac 20mg (spezzo la compressa perché 10 mg sembrano essere più che efficaci)... sono soddisfattissimo... leggi di più! da una ricerca sembra che c'è chi eviterebbe l'Olmesartan medoxomil ma io mi ci sto trovando benissimo... è quello che dura di più durante il giorno (10-15 ore) e si evacua per il 60% tramite bile e 40% via urine... ora dopo ore si assunzione dei 10 mg sto con una pressione che non rivedevo da anni... 113/72 ! Credo che un'altro farmaco simile per efficacia sia il Blopress (Candesartan cilexetil)
29/10/2018

Tevetenz (eprosartan)
Ipertensione

Lo prendo da qualche anno ma la pressione è sempre la stessa che la prendo o no.... il medico mi ha dato il Libradin 10mg in aggiunta...
09/07/2018

Vasexten (barnidipina)
Ipertensione

Ho usato questo medicinali diversi mesi, l'efficacia è limitata. Dolori e gonfiori agli arti inferiori, ho dovuto sospenderlo.
18/03/2018

Ramipril (ramipril)
Ipertensione

Mi sono accorto della diminuizione della potenza erettile e guardando gli effetti collaterali effettivame lo menzionava, sto chiedendo una alternativa
15/01/2018

Metoprololo (metoprololo)

01/01/2018

Ipertensione

Volevo sapere se triatec fa venire male la testa
25/12/2017

Giant (olmesartan medoxomil / amlodipina)

08/12/2017

Bisoprololo (bisoprololo)
Ipertensione

Ho avuto di notte una forte vertigine e ho misurato la pressione: 180/110 e battiti a più di 100. Come prima pillola ho preso Norvasc ma mi alzava ancora di più i battiti. Il cardiologo me l'ha cambiata con Sequacor 5 mg. Subito con la prima la pressione e i battiti sono scesi ma continuo ad avere gli effetti collaterali indicati sopra. Il cardiologo mi ha detto che ci vuo... leggi di piùle almeno un mese perché il corpo si abitui ma non vedo cambiamenti. Speriamo mi trovi una soluzione.
24/11/2017

Plaunazide (olmesartan / idroclorotiazide)
Ipertensione

Dopo una crisi ipertensiva (170 - 100 mm hg) 25 mg di plaunazide hanno portato a valori di 170-130 con associata forte tachicardia con frequenza di 100 bm. E senso di costrizione precordiale. Nel mio caso sembra piu' efficace un beta bloccante.
05/11/2017

Verapamil (verapamil)
Ipertensione

Prendo isoptin 40 perchè mi è stato prescritto da un cardiologo amico per l'ipertensione arteriosa, nel complesso la pressione riesce a tenermela sotto controllo, di media è 130-85 ma gli effetti collaterali sono un pò fastidiosi (vertigini, difficoltà erettili, confusione mentale e stanchezza muscolare quelli che mi ricordo) comunque lo utilizzo ancora ma mi propongo di r... leggi di piùitornare dal cardiologo per cambiare la terapia.
07/09/2017

Enalapril (enalapril)
Ipertensione

Nonostante la mia giovane età (32 anni) ho scoperto da poco di soffrire di pressione alta (stadio-pre ipertensione) . Spesso la mia pressione era sui 140/90 e anche oltre, infatti una mattina mi sono svegliata e stavo malissimo , la pressione era a quasi 160. Il medico di famiglia mi ha prescritto enalapril, ho avuto la diarrea come reazione iniziale ma poi tutto ok. Se vo... leggi di piùglio essere pignola ogni tanto ho avvertito una sensazione di sonnolenza ma potrebbe anche non essere dovuta alla pillola, comunque niente di eccessivamente fastidioso. L'unico dubbio che mi resta riguarda i capelli. Ultimamente ho notato un'eccessiva caduta di capelli , e ho visto che questo problema è scritto tra gli effetti NON COMUNI. Il medico mi ha detto che non è dovuto alla pillola , il dosaggio è minimo 5 mg quindi mi ha consigliato di fare altri accertamenti per risolvere il problema dei capelli ma io ho ancora il dubbio.........A parte questo adesso la mia pressione va benissimo 120-80 battiti 62, durante il corso della giornata oscilla fino ad un massimo di 132-87 quindi mi sento benissimo.
21/08/2017

Ipertensione

Indicato dopo ricovero di pronto soccorso con 140/240 di pressione con una dove forte di 2 compresse di NOVASC da 10 mg + 2 Cardura da 4 mg+ 1 combisartan da 160 mg. sono riuscito a stabilizzarla sui 75/130. Adesso lentamente e sotto controllo quotidiano iniziero' una lenta riduzione delle dosi dei farmaci.
30/06/2017

Lobivon (nebivololo )
Ipertensione

Da quando ho utilizzato il farmaco ho subito rilevato l'efficacia , ma dopo 5 giorni sono comparsi i primi problemi di stanchezza , nausea, episodi di mal di pancia addominale e mal di testa con un po di vertigini. Sto continuando la terapia sperando che con l'abitudine gli effetti collaterali si attenuino. Ho parenti diretti che utilizzano Lobivon da anni senza ... leggi di piùlamentare problemi.
06/04/2017

Irbesartan (irbesartan)
Ipertensione

Mi pare strano quanto leggo in alcuni commenti "postati" nel vostro blog. Alcuni blogger sostengono che il farmaco generico Irbesartan produrrebbe effetti collarerali che essi stessi non avevano mai rilevato quando assumevano l'Aprovel. Strano perche' il principio attivo dell'Aprovel (marchio Sanofi) e' proprio l'Irbesartan. ... potenza della suggestione o qualcos'altr... leggi di piùo?
09/03/2017

Candesartan (candesartan )

07/02/2017

Reaptan (perindopril / amlodipina )
Ipertensione

Dopo tempo con pressione minima fissa intorno a 100/110 il medico di base ha prescritto REAPTAN 10/5. Si è rivelato da subito efficace, a differenza del TRIATEC, riportando la pressione perfettamente nella norma 120 / 80. Al terzo mese di assunzione è comparsa una tosse continua con conseguente gola secca, non sopportabile. Dovrò provare altro farmaco.
02/02/2017

Dinapres 2,5 (delapril / indapamide)
Ipertensione

Ho avuto un problema alla vista e nei controlli a catena fatti, è venuto fuori che sono "nuovamente" in ipertensione (dopo 7 anni di aver SMESSO con i farmaci). Il mio problema è sempre stato il sovrappeso. Con lavoro, famiglia e altro, mi sono "lasciato andare" e sono nuovamente ingrassato. Il problema alla vista sembra slacciato dalla vista e dal cuore/pressione/tiroide.... leggi di più Dopo aver preso un vecchio Olivis per qualche settimana (vecchio di qualche anno...), sono passato a un Olivis nuovo, ma l'inefficacia era palese. Ansia e angoscia sono aumentate e anche la pressione arrivano a livelli alti (per me): 180/105. Sono andato dal cardiologo che mi ha prescritto il Dinapres (quello da 30mg + 1,25 mg non c'è più e mi sono ritrovato a dover prendere quello da 30mg + 2,5 mg). Dopo 1 giorno sono cominciate le palpitazioni/tremiti (due ore), con l'ansia e il resto, la cosa si è fatta preoccupante e quindi il cardiologo ha rincarato la dose con il Cardicor 1,25 mg (betabloccante stabilizzante). Altra settimana strana di tremiti. Col tempo si è un poco stabilizzata la situazione e ho smesso di prendere il Cardicor. I tremiti (micropalpitazioni), sono continuate in maniera estemporanea. Adesso ho ridotto (dopo 1 mese di cura circa) la compressa di Dinapres a metà. Sto tutt'ora collaudando e testando, misurando la pressione più volte al giorno. Anni fa (molti... come dicevo prima) non ho mai avuto problemi con i farmaci anti ipertensione, ma questa è la prima volta che prendo un ACE inibitore. Per ora... per quanto mi riguarda (avendo sperimentato diuretici e altro prima) lo sconsiglio! Anche se fa il suo "dovere" abbassando la pressione arteriosa, la qualità della vita è peggiorata. Cercare alternative è il mio modesto consiglio!
24/01/2017

Ladip (lacidipina)
Ipertensione

Farmaco efficace ma per me purtroppo inutilizzabile perché causa un mal di testa difficile da sopportare. Anche la minzione frequente risulata difficile da gestire quando si lavora, e credo che questa forte perdita di liquidi mi generi la stipsi.
14/12/2016

Libradin (barnidipina)
Ipertensione

1 capsula al mattino ed una la sera. Fa effetto dopo 6 ore, per circa 2-3 ore. Nel restante tempo è come se non ci fosse.
06/12/2016

Ipertensione

a 5 giorni dall utilizzo nonostane un cambiamento sensibile di stile di vita la minima e' costantemente tra 90 e 150

Malattie con il maggior numero di opinioni

Depressione (408)
Ansia / attacchi di panico (292)
Pressione alta/ipertensione (167)
Contraccezione / anticoncezionali (151)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (128)
Allergie (126)
Emicrania (105)
Smettere di fumare (103)
Acne/brufoli (103)
Insonnia (93)
Attacchi di panico (84)
Asma (84)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (78)
Ansia (76)
Depressione cronica (76)