Esperienze con Plaunazide

olmesartan / idroclorotiazide

21/03/2021 | Donna | 62
olmesartan / idroclorotiazide (40/12,5mg)
Pressione alta
Avevo la pressione alta. Prima ho provato con Il Plaunac 10 mg senza risultati poi con Il Plaunac da 20 mg sempre senza risultati e poi con Il Plaunac 40 sempre senza risultati infine il dottore mi ha prescritto il Plaunazide 40 con 12,5 diuretico dopo 3 giorni avevo la pressione perfetta. Ho 62 anni donna. Mi chiedo se forse mi basterebbe il Plaunazide 20 con 12,5di diure... leggi di piùtico. Qualcuno ha avuto la mia esperienza?

18/04/2020 | Uomo | 45
olmesartan / idroclorotiazide (20/12,5mg)
Pressione alta/ipertensione
Da anni soffrivo di pressione alta 160/100 quasi sempre con picchi a 180/120 sempre misurata in casa quando ne la misurava il medico schizzava alle stelle. premetto che ho 45 anni altezza 177 peso 100 kg,essendo un soggetto iper ansioso credevo che il motivo fosse quello ,forse un pochino lo era . Per anni ho preso il quark da 2,5 due volte al giorno senza nessun effetto ... leggi di piùl'unico effetto che mi dava era tosse secca ,,ho provato anche il nebilox prescitto dal mio medico ma forse x aver letto gli effetti avevo problemi di erezione. Dopo anni di tentativi il mio medico mi ha prescritto il plaunazite 20 dopo già 15 gg la mia pressione si è stabilizzata sui 125/80 quasi sempre mi sento benissimo ormai sono quasi due mesi che assumo il farmaco , sinceramente oltre ad un pochino di stanchezza non vedo altri effetti la sfera sessuale è normale. Finalmente mi godo in pieno la mia vita Personalmente mi misuro la pressione a casa Ho ansia per i camici bianchi.

22/12/2018 | Uomo | 79
olmesartan / idroclorotiazide (40/25mg)
Ipertensione
Da un anno mi è salita la pressione arteriosa dai soliti 120 a 145 in media con picco a 160 e l'altra invece è rimasta sempre intorno ai 70. Dopo aver provato varie quantità di Plaunac fino a 40mg il cardiologo ha iniziato con questo farmaco al massimo previsto (40+25mg) la pressione è scesa a 130 in media. Però mi stanco facilmente e mi sento le gambe pesanti anche per... leggi di più brevi passeggiate. Se poi faccio qualche piccolo lavoretto in casa poi mi sento molto stanco devo sedermi perchè la pressione mi scende a valori bassi 100 arteriosa e 55 l'altra, misurata con un Microlife MAM che mi dà in automatico la media di 3 misure.

24/11/2017 | Uomo | 62
olmesartan / idroclorotiazide (20/25mg)
Ipertensione
Dopo una crisi ipertensiva (170 - 100 mm hg) 25 mg di plaunazide hanno portato a valori di 170-130 con associata forte tachicardia con frequenza di 100 bm. E senso di costrizione precordiale. Nel mio caso sembra piu' efficace un beta bloccante.