Esperienze con Amlodipina

amlodipina

Sindrome di Raynaud (0 opinioni)
Angina pectoris (0 opinioni)

25/03/2023 | Uomo | 72
amlodipina (40mg/5mg)

22/06/2022 | Uomo | 53
Pressione alta
finalmente pressione stabilizzata ! gli ace inibitori non avevano più effetto. però ho notato che dall indolenzimento dei polpacci sono passato ( per lavoro sto in piedi e cammino parecchie ore al giorno ) ad avere i piedi MOLTO gonfi, a fine serata praticamente somigliano a delle salsiccie...e dolgono abbastanza. Domani riferirò al medico. Efficacia devo dire INSUPER... leggi di piùATA ad oggi.

24/01/2021 | Donna | 61
Pressione alta
il mio medico mi ha cambiato la cura da triatec 10 a bivis 40/5 e dopo 12 giorni sono dovuta passare a plaunac 40 perchè l'amlodipina mi ha fatto venire un fortissimo reflusso che ora debbo curare cin lucen 40.

03/09/2020 | Uomo | 50

02/09/2020 | Uomo | 52
Pressione alta/ipertensione
Amlodipina in sostituzione di norvasc. Nebivololo e ramipril al mattino

31/08/2020 | Donna | 66
Ipertensione
Da diversi anni soffro di ipertensione, ma nessun medicinale mi dava giovamento finche' la cardiolaga ha deciso di darmi AMLODIPINA , pero' e' da un anno e mezzo che mi si gonfiano piedi e gambe, mi fa male la schiena il collo ecc. insomma la pressione si e' abbassata pero' ho un sacco di altri fastidi. Praticamente tutti gli effetti collaterali che sono scritti sul bugi... leggi di piùardino si sono presentati

28/04/2020 | Uomo | 66
Pressione alta
10 ml di Amlodipina...effetti collaterali dolori cervico lombari,maldi schiena e fianco destro parecchia volte minzione la sera ..il farmaco lo prendo alle 10 di sera .....

15/04/2020 | Uomo | 63
Pressione alta
ho dovuto sostituire Sequacor 10 mg poiché dopo tanti anni aveva cominciato a darmi problemi allergici. da due mesi assumo almodipina 10mg- dopo 20 giorni di assunzione l'effetto collaterale standard: gonfiore ai piedi- bevo 1,5 L d'acqua al giorno, cammino 45 minuti due volte al giorno- quando seduto o riposo notturno adopero due cuscini sotto i piedi - beneficio minimo ... leggi di più- sembra impossibile non ci sia altro farmaco sostitutivo che non dia questo effetto collaterale.

25/02/2020 | Donna | 50
Pressione alta/ipertensione
Da 5 giorni assumo il norvasc associato al triatec causa ipertensione grave , sono un paio di giorni che lamento dolori alla schiena parte bassa , nausea e vertigine , chiedo se anche ad altri è’ successo e se può essere uno dei due farmaci o l’associazione di entrambi , il dolore alla schiena da cosa dipende ? Grazie

13/02/2020 | Uomo | 46

13/03/2019 | Uomo | 47
Pressione alta/ipertensione
Ho avuto sempre la pressione alta,con questo farmaco si abbassa Subito. Ma gli effetti collaterali si presentano subito. Possibile che non c'è un altro farmaco? Prendo anche Cardura 4 X3 ,Olmrsartan 40 , Tenormin 1/4.

25/02/2019 | Uomo | 59
Pressione alta/ipertensione
Avevo preso in precedenza un ace-inibitore che mi aveva causato inizialmente una tosse persistente e poi una reazione allergica alla gola con senso di soffocamento. Il medico mi ha fatto interrompere immediatamente l'ace-inibitore e me lo ha sostituito con AMLODIPINA 5 MG una volta al giorno, attualmente sono arrivato anche alla dose massima due volte al giorno (10 mg). Ne... leggi di piùssun disturbo, farmaco ben tollerato, eccellente risultato.

30/03/2018 | Uomo | 70
Tensión arterial alta
L'utilizzo del farmaco di norvasc 10 mg, impiegato per curare la pressione , del sanque , ha provocato nel tempo il gonfore alle gambe, e alla gamba destra è comparso un ematoma dolente con purito. Sono sotto cura di antibiotici levoxacin 500mg, il rossore dopo 8 giorno e scomparso ma rimane la ritenzione liquidi. Al tatto la parte della gamba lascia l'impronta. A questo ... leggi di piùpunto mi chiedo , dato che non sono stato avvertito dal mio medico, la situazione rimane cronica. Mi è stato diagnosticato dal nuovo medico situazione venosa cronica. Si il nuovo medico , il primo l'ho cambiato. Vorrei chiedere , la cronicità venosa e le insorvibilità del farmaco assunto per piu di 3 anni, sono risovibili e cosa comportano nel tempo dato la mia età. Ho il risultato dellecografia, che consiglia immediatamente di sospendere i calci antagonista. Saluti

15/05/2016 | Uomo | 55
Ipertensione
Assunta dose quotidiana di 5mg,la pressione si è stabilizzata ad un livello che non riscontravo da tempo peccato che un giorno a distanza di 4 ore dal l'assunzione del farmaco ho iniziato ad avere rush cutaneo migrante ( orticaria ) al pronto soccorso sono stato curato e tenuto in osservazione ....per fortuna non ho avuto edema della glottide ....dopo questa esperienza lo ... leggi di piùsconsiglio vivamente

07/02/2014 | Uomo | 68
Pressione alta/ipertensione
Mi faceva male la parte bassa della schiena e il fianco sinistro e non sapevo davvero da che cosa provenisse. Alla fine o deciso di smettere con l'Amlodipina e dopo un po' gli effetti collaterali sono spariti!! Adesso non ho dolori, ma comunque la pressione è diventata di nuovo più alta...sto ancora cercando un farmaco che mi aiuti con la pressione... Ci sono 1000 medicina... leggi di piùli. Ma quale fiunziona senza troppi effetti collaterali??

09/09/2013 | Donna | 49
Pressione alta/ipertensione
Utilizzo questo farmaco da maggio e avevo la pressione molto alta. Dopo 2 giorni si era già abbassata. Dopo un mese ho aumentato il farmaco a 10mg e mi sono sono iniziati gli effetti collaterali: caviglie gonfie, polpacci gonfie. Dopo aver parlato col medico siamo ritornati a 5mg.