Nifedipina

nifedipina

Pressione alta (6 opinioni)
Sindrome di Raynaud (3 opinioni)
Angina pectoris (0 opinioni)
Geloni a mani e piedi (0 opinioni)
16/01/2014

Sindrome di Raynaud

Fin dall'inizio ho problemi di gola e mi sento febbrile. Le gambe sono la sera un po' più gonfie. Il mal di gola mi da davvero fastidio. Ci sono altre persone che hanno lo stesso problema?
22/11/2013

Sindrome di Raynaud

Prendo il Nifedipina per la sindrome di Raynuad. Mi ha aiutato moltissimo. All'inizio avevo un gran mal di testa e poi è diminuito. E facendo un sacco di sport non mi sento davvero bene e quindi devo fare sport a un livello più basso. Ma sono comunque molto contenta che non ho più dolore. Lo prendo solo per i mesi invernali.
12/11/2013

Pressione alta/ipertensione

Sono un paziente cardiaco e ho avuto dei bypass. Spesso avevo gambe e piedi gonfi. Dopo 15 anni ho smesso cosi di utilizzare il Nifedipina, la pressione è un po' più alta, ma vedrò un po che fare. Sembra ci sia un sostituto del farmaco che non da effetti collaterali, boh. Ma.. almno per ora non ho più gambe gonfie.
17/09/2013

Sindrome di Raynaud

Me l'ha prescritto il reumatologo per i sintomi della sindorme di Raynaud. Ne ho davvero pochissimi benefici. La prima volta che l'ho preso, nel 2007, mi faceva le mani i e i piedi caldi caldi, ma è stata l'ultima volta comunque. Anzi dopo, a furia di prenderlo mi sono venute mani sempore fredde, con le dita proprio viola e anche i piedi ce li ho freddi. Poi ho anche altri... leggi di più effetti collaterali, tipo mal di testa, stanchezza, dolori alle giunture, mal di pancia e stitichezza e la mia libido è scesa.
29/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Atenzione!! Prendete questa compressa direttamente mettendola in bocca e subito con l'acqua la buttata giù. Non la lasciate sulla lingua e non la mettete in un bicchiere, perchè allora iniziate ad avere problemi allo stomaco. L'ho fatto la prima volta con il dosaggio da 10mg e dopo 5 minuti avevo palpitazioni e panico e mi sembrava una situazione pericolosa! Non c'è... leggi di più scritto chiaramente sul pacchetto quidni NON E? STATA TESTATA BENE DAI FABBRICANTI.
20/05/2013

Malattia autoimmune

Ho fastidio causato dai fenomini di Raynauds e questo farmaco ha un buon effetto per me contro i miei attacchi. A volte (di notte) sento una sensazione di calore alla testa e penso che derivi dalla Nifedipina, a volte sento anche la sensazione di calore e tremolio ai piedi. Ma alla fine non lo trovo un problema grave.
05/03/2013

Pressione alta/ipertensione

Lo uso da novembre scorso. Da allora sono molto depressa e svogliata. Vado a letto presto, ho attacchi di ansia, la mia pressione è diminuita ed è così bassa che non ho forze. Se continua così mi fermo. Non è da continuare. C'è qualcuno che ha esperienze simili? Ho anche avuto altri medicinali e mi causavano mal di gola e tosse e anche con quelli dovevo smettere.
29/12/2012

Pressione alta/ipertensione

La prime settimane avevo ritenzione idrica alle gambe. Anche di notte dovevo fare pipi. In certe circostante avevo anche la pression alta (la misuro da sola). Quando inizio a parlare mi sento sempre una sorta di groppo in bocca. Recentemente sento anche di diventare depressa. Ho pensieri cupi, sono emotiva in modo strano e non mi sento più me stessa.
02/12/2012

Pressione alta/ipertensione

Ho preso ieri per la prima volta la prima pillola e adesso sono completamente iperattiva. Palpitazioni, non mi posso rilassare, ho insonnia (non sono mai stata così sveglia in vita mia). Se mi metto a letto sento crampi in tutto il corpo e inizio a tremare, devo fare spesso pipì. No, insomma, non sono davvero contenta...
28/03/2011

Pressione alta/ipertensione

Dopo 2 giorni ho notato che faceva effetto. Mani e piedi caldi caldi. Purtroppo ho dovuto smettere perchè le gengive hanno avuto problemi gravi e ho avuto ascessi. Anche dopo aver inciso le gengive sono comunque ricresciute dure.