Esperienze con Abilify

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

19/09/2014 | Uomo | 26
Deficit dell' attenzione
Il mio neurologo mi ha suggerito di provare in via sperimentale questo farmaco in sostituzione ai trattamenti solitamente impiegati (metilfenidato, adderall, atomoxetina) in quanto piu facile da ottenere. Confortato da alcune esperienze positive lette online, ho proceduto alla prima somministrazione. Dopo meno di 2 ore ho sviluppato i sintomi di quella che parrebbe essere ... leggi di piùuna Sindrome Neurolettica Maligna (SNM). In particolare, ho sviluppato confusione, palpitazione, violenta nauesa e senso di svenimento che si sono tradotti in un secondo momento in abbondante sudorazione, respiro mozzato. Inoltre, una debolezza muscolare e mentale non sono ancora scomparse dopo circa 3 ore dall'assunzione. Non procedero' ad altre assunzioni per via dei sintomi e dei rischi comportati.

03/05/2018 | Uomo | 27
aripiprazolo (10mg)
Mi avevano prescritto questo farmaco per il disturbo da panico, non ha sortito nessun beneficio ma in compenso mi ha fatto passare i mesi peggiori della mia vita. Avete presente quella sensazione di noia estrema che avete quando state facendo qualcosa che odiate profondamente? Ecco questa e' la sensazione che mi dava il farmaco 24 ore su 24, non riuscivo a provare piacere ... leggi di piùda nulla. Per lo piu' mi dava una sonnolenza estrema ed inappetenza altrettanto grave, a peggiorare le cose c' era la sensazione di non riuscire a stare fermo 5 minuti! Un inferno in terra! Non ho idea se funzioni per i disturbi come le psicosi o il disturbo bipolare ma per l' ansia peggiora solo le cose!

11/10/2014 | Donna | 27
aripiprazolo
Salve, uso due pasticche di abilify al giorno insieme ad altre medicine x la depressione. Vorrei sapere se anche voi avete notato piu sonnolenza in tutta la giornata e un aumento di peso.

24/05/2014 | Donna | 27
aripiprazolo
Premesso che il mio problema non era una psicosi, mi è stato somministrato con la forza. Anche a me ha tolto parte della mia già poca voglia di vivere in questo momento. Altri disturbi: ansia, stanchezza fisica, difficoltà di concentrazione, insonnia, visione offuscata, testa vuota e senso di spossatezza durante la giornata. Non ho riscontrato nessun effetto positivo.

16/01/2013 | Donna | 27
aripiprazolo
Da quando prendo l'Abilify mi sono ingrassata e mangio comunque poco. Sono davvero stanca e i chili continuano ad aumentare e quindi vorrei fermarmi col farmaco.

18/06/2022 | Uomo | 28
aripiprazolo (10mg)
Ho fatto la fiala da 28 giorni ma mi ritrovo ancora con gli effetti collaterali anche adesso che sono passati alcuni giorni dalla fine dei 28. Avendo come effetti collaterali deficti cognitivi,ansia, insonnia e una forte acatisia ho deciso di sospendere. Qualcuno puo dirmi dopo quanto si è ripreso dopo un trattamento di almeno un mese? Aiutatemi per favore grazie…

28/02/2021 | Uomo | 28
aripiprazolo (5)
Salve, da 3 anni ho assunto 5 mg di abilify alla sera, i miei impulsi sono diminuiti, ma da 1 anno lho scalato,sotto controllo dello mio psichiatra,mezza pasticca una volta a settimana,e poi ora che sto scrivendo non lo prendo da 2 settimane e 2 giorni,i sintomi da sospensione includono voglia estrema di riassumerlo,ed euforia,e ho intenzione di non prenderla piu,mi sto... leggi di più aiutando con lo xanax 0,50 mg la sera,almeno per la sera, Consiglio:non servono igli psicofarmaci,non ne abusate!!!fanno malissimo

29/03/2019 | Uomo | 28
aripiprazolo (5mg)
Assunto per depressione moderata con ansia. Dopo aver avuto pesanti effetti collaterali da SSRI e non aver trovato giovamento da essi, il medico specialista mi ha consigliato di assumere abilify. Già da 2,5 mg ho avuto un appesantimento mentale e fisico tale da chiedere di sospenderlo. Il medio mi ha quindi consigliato di aumentare velocemente il dosaggio fino a 10 mg p... leggi di piùer raggiungere velocemente il dosaggio terapeutico e perché a suo parere alcuni effetti collaterali dipendono dalla dose. Non ho avuto miglioramenti e l'ho sospeso. Sconsigliato vivamente.

08/06/2018 | Uomo | 28
aripiprazolo (15mg)
Prendo aipiprazolo da anni, è una brutta bestia, ma fa il suo lavoro. Per anni ho fatto lascia e prende con la medicina, a causa degli effetti sovra scritti che mi dava, in particolare questa sensazione di debolezza e la voglia di far niente, infatti,mi capita spesso di non solo non voler far qualcosa, ma perfino di usare la mente per far qualcosa, in pratica ci sono mom... leggi di piùenti in cui mi trasformo in un bradipo totale. Ho molta meno capacità di attenzione, concentrazione e memorizzazione, sono molto meno dinamico, energico e più depresso Ormai è più di un anno che lo prendo senza sgarrare e vi dirò che mi ha rovinato la vita, ho pure cercato di suicidarmi, fortuna che il caldo bagno nella bacinella mi ha dato solo una scossetta invece di uccidermi. Però è stato solo un episodio casuale non so se da accoppiare al farmaco, lo metto per sicurezza. La verità è che lo butterei nella pattumiera, ma visto che soffro di allucinazioni uditive non posso vivere senza.... :( :( Il suo lavoro lo fa e molto bene, e ti mantiene in un condizione di vita realistico. In pratica è una medicina che odio tanto, ma non posso fare a meno di lei.

19/09/2014 | Donna | 28
aripiprazolo
Io all'età di 20 anni mi ammalai subito i medici diedero diversi nomi al mio problema e io ragazza giovane e impaurita non capivo quale fosse in realtà il mio disturbo. Ho preso tanti e diversi farmaci di tutti ho cercato di informarmi e gli effetti collaterali a mio avviso erano troppi e mi spaventavano.purtroppo non prendere i farmaci nel mio caso é ancora peggio perché... leggi di più voci e allucinazioni invadono la mia vita senza lasciar spazio a serenità e tranquillità. Ora a quasi 29 anni ho combattuto a modo mio sono invalida al 75 per cento prendo la pensione e con la legge 68 posso lavorare ed essere tutelata sembra poco ma x chi come me vive ogni giorno problemi psichiatrici spesso accompagnati da problemi affettivi familiari di solitudine questi aiuti servono ma dobbiamo renderci consapevoli e lottare x stare meglio anche se a nessuno interessa o pochi.

17/12/2013 | Donna | 28
aripiprazolo
Assumo Abilify dal 2005. Lo trovo utile nelle ricadute: nelle difficoltà evidenti risulta un farmaco 'tampone' capace di placare in uno-due giorni al massimo la crisi. Per il resto, il problema insorge ciclicamente, quindi non è debellato.. Senza contare l'aumento di peso, l'irascibilità, l'ansia che sembra quasi accentuata dall'azione del farmaco...! Dall'inizio del tratt... leggi di piùamento non sono posso dirmi soddisfatta di Abilify, ha abbassato la qualità della mia vita e il mio umore, non lo consiglierei né continuerei a prenderlo se ci fosse valida alternativa.

05/01/2022 | Uomo | 29
aripiprazolo (2,5mg)
Assumo questo medicinale per il trattamento di un episodio depressivo, anche se teoricamente sarebbe per il trattamento di psicosi e schizofrenia. È utile anche per chi soffre di disturbo bipolare. Purtroppo peggiora l'ansia che va quindi trattata a parte, ma a livello di umore sono davvero rinato! Niente più pensieri suicidi e autolesionisti, niente dolore mentale ed em... leggi di piùotivo. Ho più voglia di stare al mondo e di fare le cose, anche se ovviamente questo è imputabile non solo al farmaco ma a un insieme di interventi misti che sto facendo per combattere il mio disturbo (fra cui psicoterapia, meditazione, arte, progetti per cambiamenti di vita). Ho anche molta fame, ma dato che la depressione mi aveva fatto perdere 6 kg direi che questo è solo positivo. Le pastiglie sono molto scomode se si deve assumere la mezza dose perché davvero piccole, ma non mi hanno dato alcun effetto collaterale all'apparato digerente o altro. Nessun effetto collaterale rilevante eccezion fatta per aumento dell'ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione su una sola attività.

02/01/2021 | Donna | 29
aripiprazolo (10mg)
Ho cominciato a prendere 15 mg di Abilify 9 anni fa per DOC e ansia sociale. Da un anno ho scalato fino a 5 mg. Combinato con 10 mg di Paroxetina,ha migliorato la mia qualità di vita quotidiana ma non la mia salute, infatti gli effetti collaterali sono : mal di testa e nausee frequenti,confusione e stanchezza mentale, perdita di capelli, carie dentali,ovaio multifollicolar... leggi di piùe, aumento di peso (+20 kg), insonnia.

10/03/2015 | Uomo | 29
aripiprazolo (10mg)
nulla di positivo , solo i primi giorni forse .... ha fatto effetto subito

18/01/2014 | Donna | 29
aripiprazolo
Vorrei avvisare TUTTE LE PERSONE CHE ASSUMONO ABILIFY DI FARE MOLTA ATTENZIONE. Ho perso LA MIA VITALITà, LA GIOIA DI VIVERE, NON ERO DEPRESSA E LO SONO DIVENTATA, NON FACEVO USO DI DROGHE DOPO L'ASSUNZIONE PROLUNGATA DEL FARMACO Sì...LA MIA VITA NON è PIù STATA LA STESSA

21/03/2020 | Uomo | 30
aripiprazolo (40)
Disturbi psichici
Prendo abilify da ormai più di un anno per disturbi psichici legati ad una psicosi ossessiva. Inizialmente è stata dura accettarlo sia a livello fisico che mentale, ma poi una volta abituato si può svolgere una vita normalissima. Lavoro e vivo da solo. Posso dire che l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è che un po di pancia che ho fatto, ma in fin dei conti megl... leggi di piùio stare bene che non farci caso. Ho deciso assieme al mio terapeuta una dose più alta perchè se più bassa è un po più attivante e può generare anche un po di angoscia. Inizialmente l'angoscia da abilify era il mio tallone d'achille ma poi con il tempo e l'abitudine è scomparsa insieme ai miei disturbi psichici.