Esperienze con Abilify

agitazione ansia

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

16/07/2015 | Donna | 30
aripiprazolo (10mg)
Soffro di psicosi da dodici anni con abilify riesco a contutre una vita normale

27/03/2015 | Donna | 21
Trastornos psíquicos
L'ho preso una volta (ieri sera) , e non credo lo prenderò ancora, non ho riscontrato alcun effetto positivo ma solo negativi: nausea, vomito, calo di pressione, mi è capitato di avere fame/sete/dover andare in bagno all'improvviso ma non poterlo fare per via della pressione troppo bassa che mi impediva di alzarmi e camminare, la sera ho visto lampi di luce e ho sentito st... leggi di piùrani rumori all'interno della testa, questa mattina la situazione era di poco migliorata e tutt'ora mi sento debole, stordita e con un forte senso di nausea.

16/11/2014 | Donna | 41
aripiprazolo
prendo l'abilify 15 mg due compresse al giorno ma sono ingrassata piu' di 20 kg vorrei interrompere la cura ma...... il medico psichiatra non è della stessa idea neanche i miei genitori prendo questo farmaco per una depressione e soffro anche del giudizio delle altre persone questa cura la faccio da piu' di 5 anni volevo sapere se si può guarire per non prendere più il far... leggi di piùmaco grazie.

10/11/2014 | Donna | 70

11/10/2014 | Donna | 27
aripiprazolo
Salve, uso due pasticche di abilify al giorno insieme ad altre medicine x la depressione. Vorrei sapere se anche voi avete notato piu sonnolenza in tutta la giornata e un aumento di peso.

23/09/2014 | Donna | 50
aripiprazolo
Da quando assumo questo farmaco ho perso la voglia di fare le cose mi sento più introversa a volte apatica e come se non bastasse in pochissimo tempo ho preso 20 kg e questo non giova alla mia autostima. Saluti

19/09/2014 | Donna | 28
aripiprazolo
Io all'età di 20 anni mi ammalai subito i medici diedero diversi nomi al mio problema e io ragazza giovane e impaurita non capivo quale fosse in realtà il mio disturbo. Ho preso tanti e diversi farmaci di tutti ho cercato di informarmi e gli effetti collaterali a mio avviso erano troppi e mi spaventavano.purtroppo non prendere i farmaci nel mio caso é ancora peggio perché... leggi di più voci e allucinazioni invadono la mia vita senza lasciar spazio a serenità e tranquillità. Ora a quasi 29 anni ho combattuto a modo mio sono invalida al 75 per cento prendo la pensione e con la legge 68 posso lavorare ed essere tutelata sembra poco ma x chi come me vive ogni giorno problemi psichiatrici spesso accompagnati da problemi affettivi familiari di solitudine questi aiuti servono ma dobbiamo renderci consapevoli e lottare x stare meglio anche se a nessuno interessa o pochi.

02/06/2014 | Donna | 53
aripiprazolo
Sto assumendo Abilify da 10 mg piu' o meno da tre settimane: i risultati sono ottimi dal punto di vista dell'umore...da anni l'apatia e la depressione mi bloccano e stava diventando impossibile persino occuparmi della casa.. Ora ho molta voglia di fare e mi sento felice quando mi sveglio al mattino (!!!). Purtroppo ho anche qualche disturbo collaterale: sonnolenza, un po' ... leggi di piùdi stanchezza, giramenti di testa anche se non marcati, ma soprattutto quello che mi preoccupa è che ho il sospetto di stare prendendo peso, da una settimana in qua ogni mattina la bilancia mi fa dannare :-( Vedremo come va e se continuo a prendere peso dovrò necessariamente sospendere.

24/05/2014 | Donna | 27
aripiprazolo
Premesso che il mio problema non era una psicosi, mi è stato somministrato con la forza. Anche a me ha tolto parte della mia già poca voglia di vivere in questo momento. Altri disturbi: ansia, stanchezza fisica, difficoltà di concentrazione, insonnia, visione offuscata, testa vuota e senso di spossatezza durante la giornata. Non ho riscontrato nessun effetto positivo.

18/01/2014 | Donna | 29
aripiprazolo
Vorrei avvisare TUTTE LE PERSONE CHE ASSUMONO ABILIFY DI FARE MOLTA ATTENZIONE. Ho perso LA MIA VITALITà, LA GIOIA DI VIVERE, NON ERO DEPRESSA E LO SONO DIVENTATA, NON FACEVO USO DI DROGHE DOPO L'ASSUNZIONE PROLUNGATA DEL FARMACO Sì...LA MIA VITA NON è PIù STATA LA STESSA

14/01/2014 | Donna | 35
aripiprazolo
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Lo pendo per l'ADHD e le psicosi che ho da bambina, da quando ho 9 anni. Finalmente ho trovato le giuste cure. Col Rilatne ero troppo assuefatta, ma adesso stobene di nuovo e anche di nuovo contenta. Prima prendevo anche il Clopixol 300mg, ma era troppo forte e per questo mi hanno dato dosi più basse come i 200mg

17/12/2013 | Donna | 28
aripiprazolo
Assumo Abilify dal 2005. Lo trovo utile nelle ricadute: nelle difficoltà evidenti risulta un farmaco 'tampone' capace di placare in uno-due giorni al massimo la crisi. Per il resto, il problema insorge ciclicamente, quindi non è debellato.. Senza contare l'aumento di peso, l'irascibilità, l'ansia che sembra quasi accentuata dall'azione del farmaco...! Dall'inizio del tratt... leggi di piùamento non sono posso dirmi soddisfatta di Abilify, ha abbassato la qualità della mia vita e il mio umore, non lo consiglierei né continuerei a prenderlo se ci fosse valida alternativa.

22/06/2013 | Donna | 41
aripiprazolo
prendo dl 2009 abily 10mg sera depakin crono 500mg 1 sera 1 mattina e 1compressa di akineton da 40mg i risultati sono soddisfacenti per la cura ma non per il peso corporeo che è aumentato sproporzionatamente. ho chiesto al mio medico di avere qualche delucidazione al riguardo ma mi ha risposto di muovermi di piu' e mangiare meno, io gia' lo faccio ma senza risultati. Altri... leggi di più effetti collaterali sono giramenti di testa sonnolenza vista offuscata e tremori quando sono piu' agitata. IL mio medico vorrebbe inserirmi seroquel la sera ma nn sn d'accordo.

11/04/2013 | Donna | 16
aripiprazolo
Ho usato perun po' il Risperdal e poi l'ho cambiato con l'Abilify. Terribile! Mi veniva panico, non mi veniva più il ciclo, ho perso 5 kg in un mese ed ero irrequieta. Quindi adesso sono ritornata al Risperdal e ne sono di nuovo soddisfatta.

23/02/2013 | Donna | 32
aripiprazolo
La psicosi è passata, ma ho preso un sacco di chili in poco tempo, di preciso ho preso 20 chili. Spesso soffro di affaticamento, ho problemi ai muscoli e articolazioni. Smettere il farmaco non è un'opzione secondo lo psichiatra poichè farebbe ritornare la psicosi.

08/02/2013 | Donna | 16
aripiprazolo
Ho utilizato Abilify appena una settimana, ma poichè gli effetti collaterali erano così forti (ogni giorno nauseea + vomito e capogiri costanti) adesso sono passata a Risperdal. Spero ci siano meno effetti collaterali.