Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Abilify

116
opinioni

Abilify

aripiprazolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
ansia agitazione

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Psicosi (36 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Schizofrenia (8 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)
1

Abilify

13/12/2021 | Uomo | 36
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho preso abilify per 26 giorni,ho smesso da una settimana ma ho ancora gli effetti collaterali che ho preso non passano ,c'è qualcuno che sa dirmi se l effetto di questo farmaco può essere invalidante o si è trovato nella mia stessa situazione.
1

Abilify

27/08/2021 | Uomo | 99
aripiprazolo (10mg)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Intanto partiamo dal fatto che tutti gli psicofarmaci sderenano e gli effetti collaterali non sono altro che il medesimo meccanismo d'azione. Diversamente dalla Tachipirina che abbassa la temperatura e intanto sderena/intossica il fegato, gli psicofarmaci nel loro meccanismo d'azione vanno a sderenare ciò che in teoria "dovrebbero curare" ossia il sistema nervoso in tut... leggi di piùte le sue diramazioni (simpatico, parasimpatico, sommato, ecc...) Quindi fare un test del DNA per capire cosa dovrebbe fare uno psicofarmaci non ha senso e non ha senso prescrivere psicofarmaci siccome non guardiamo un bel nulla, ma vanno solo a ledere e sregolate il sistema nervoso con tutte le sue funzioni annesse. Equilibrio, regolazione dei grassi, termoregolazione, apparato digerente, apparato respiratorio, apparato vascolare e cardiocircolatorio, sistema immunitario, sarcopenia e capacità di ipertrofizzarsi, capacità di reagire, capacità di adattamento, sregolazione della sensibilità o sisitivitá (nervi sensitivi), capacità di riparazione, incapacità di comandare sia nel rendere o detendere i muscoli lisci volontari e involontari o altro, sistema urinario, sistema genitale e di eiaculazione/erezione, ecc... Quindi un bel compimenti alle case farmaceutiche per sderenare e non curare le persone a partire dall'Otsuka e tutti gli altri enti, ASL, CSM, DSM, SIP, ecc... Che fanno tutto legalmente e alla bella luce di tutti.
4

Abilify

25/06/2021 | Uomo | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Passato da Invega ad Abilify, che dire.... lo dovevo far prima: pochi effetti collaterali sopratutto in ambito sessuale che il primo farmaco mi causava. Al tempo stesso è efficace ti permette di vivere una vita "normale"
2

Abilify

17/03/2021 | Uomo | 34
aripiprazolo (400mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto quattro gravi episodi di psicosi, nel primo dei quali ho anche cercato di togliermi la vita. Successivamente ero diventato aggressivo verso altre persone che credevo mi perseguitassero. Grazie all’abilify sono tornato a condurre una vita serena e normale, non ho più paranoie né deliri. In questo senso devo dire che nel mio caso é stato molto efficace. Il problem... leggi di piùa per me sono gli effetti collaterali, che anche se non così gravi contribuiscono a peggeriorare drasticamente la qualitá della vita. Sono ingrassato infatti 20 kg e sto sperimentando un grosso calo della libido. Praticamente mi rimane difficile trovare partner per via del sovrappeso e anche quando li trovo il piacere che provo è molto limitato. Sempre meglio Abilify del risperidone che assumevo in precedenza cmq. In ogni modo privare un giovane di una vita sessuale soddisfacente a mio avviso non é cosa da poco. Come molti pazienti in cura ritengo che dopo anni di terapia potrei anche provare a sospendere il farmaco perché sono lucidissimo, calmo e razionale da anni, ma il mio psichiatra si oppone. Questa cosa mi rattrista ulteriormente perché mi sento come condannato ad una vita mediocre. Spero di esservi stato utile.
3

Abilify

28/02/2021 | Uomo | 28
aripiprazolo (5)
Cambiamento di umore
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve, da 3 anni ho assunto 5 mg di abilify alla sera, i miei impulsi sono diminuiti, ma da 1 anno lho scalato,sotto controllo dello mio psichiatra,mezza pasticca una volta a settimana,e poi ora che sto scrivendo non lo prendo da 2 settimane e 2 giorni,i sintomi da sospensione includono voglia estrema di riassumerlo,ed euforia,e ho intenzione di non prenderla piu,mi sto... leggi di più aiutando con lo xanax 0,50 mg la sera,almeno per la sera, Consiglio:non servono igli psicofarmaci,non ne abusate!!!fanno malissimo
1

Abilify

11/01/2021 | Uomo | 51
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho incominciato avere disturbi psicotici i primi di settembre del 1999, a 29 anni Ho avuto un ricovero volontario di una settimana al servizio psichiatrico della mia città, e da lì mi hanno prescritto una cura farmacologica psichiatrica. Uno dei primi farmaci che ho assunto è stato lo Ziprexa , e poi col tempo, mi hanno modificato la cura. Ora è da diversi anni che assu... leggi di piùmo L’ Abilify . L’anno scorso ho tentato di sospendere la cura totalmente, ma logicamente nn ci sono riuscito: mi hanno ricoverato al servizio per una settimana. Ora il mio medico curante è appena andato in pensione, dovrò conoscere un nuovo psichiatra . Attualmente prendo 20 mg al giorno di Abilify: nn riesco ad alzarmi alla mattina, ho attacchi di fame ( peso 102 kg!), nn riesco a fare i lavori di casa, ma nel complesso sono sereno.
1

Abilify

25/09/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo (10mg)
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
LA pergior cosa al mondo psicofarmaci somministrati da persone che stanno su una poltrona a non far nulla se non a consigliare porcherie che ti rovinano la vita più passava il tempo più mi sentivo stanco depresso e sempre più Anzioso Ora che non la butto ne water me ne rendo conto. Di essere libero felice e spensierato. quando prendevo l'abilify Mi sentivo sempre ... leggi di piùpeggio con quella pastiglia infatto che a agito a livello mentale e a causa di essa sono stato trattato da stupido, e non da persona normale dato il mio intelletto superiore alla media circa 124qi avrei dovuto conseguire il diploma alle superiori ma proprio a causa di essa e di persone ignoranti come gli psichiatri non ho potuto avere il diploma grazie spero lo ritireremo dal mercato farmaco di ..... troppi effetti collaterali me ne rendo conto solo ora
3

Abilify

08/09/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (30mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
psicosi ossessiva e e sentivo un intera squadra
4

Abilify

12/08/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (10mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Invalido civile al 75%. Disturbo bipolare e della personalità. Non so proprio come uscire da questa spirale. Senza Abilify rischio di essere molto molto aggressivo, se lo prendo dormo 2 ore a notte, se aumento a 20 mg ho sempre sonno.. Ho provato decine di farmaci e mi sono rotto. Sinceramente aspetto di terminare questa misera esistenza. Ho 41 anni. Mi porto dietro... leggi di più vari traumi. Auguri a voi. Io ho terminato perché non ho più alcun obiettivo
1

Abilify

12/08/2020 | Uomo | 55
aripiprazolo (30mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo farmaco fa malissimo
4

Abilify

12/06/2020 | Uomo | 21
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il migliore antipsicotico in circolazione (in Italia).
4

Abilify

25/04/2020 | Uomo | 18
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mio figlio prende abilify da 10 mg per le allucinazioni uditive che non sono scomparse del tutto da quattro mesi , qualcuno di voi ha avuto questo problema ed è riuscito a guarire ed eliminare abilify ? Prima prendere il risperidone e aveva tutti gli effetti collaterali del medicinale soprattutto col passare del tempo. Con abilify sono scomparsi .
1

Abilify

04/04/2020 | Uomo | 31
aripiprazolo (2,5)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho assunto Abilify per 1 mese, anche se mi lamentavo i medici non prendevano in considerazione la possibilità che avessi riscontrato effetti collaterali, anzi negavano ciò. Ci tengo a sottolineare che ho scritto all'Otsuka, che si occupa della distribuzione (e probabilmente alla fabbricazione dell'Abilify) e mi hanno risposto che si occupano solo di raccogliere informazio... leggi di piùni riguardante agli effetti collaterali, ma se uno ha un problema anche grave si deve rivolgere al proprio psichiatra e lo psichiatra mi ha detto di rivolgermi al medico di base. Davvero poco professionale e inaccettabile per un azienda. Passiamo agli effetti collaterali durante l'assunzione: - perdita considerevole di peso - nausea - rincoglionimento totale e difficoltà a coordinarsi e pensare - difficolà a non muoversi (camminare sempre sul posto oppure tremori) - difficoltà a termoregolarmi Con ciò ho voluto smettere la terapia nonostante il parere contrario del CSM che negava tali affetti collaterali. Nell'arco di circa 1 anno si sono susseguiti diverse altre controindicazioni - fegato grasso e aumento della massa grassa - rigenerazione cellulare compromessa - problemi metabolici e ormonali - problemi nervo muscolari - non riesco più a recuperare a livello fisico e a livello mentale oltre ad avere molta, molta meno resistenza per entrambi in situazioni anche di leggero stress - sono insorti e aggravati problemi alla cute e di pressione Ho sempre fatto attività fisica e sono stato anche campione Nazionale, grazie a questo farmaco sono stato escluso dalla squadra perché non avevo più prestazioni e non riesco più a tenere il passo dei miei compagni. Farmaco vuol dire veleno/droga, quindi che l'Otsuka e il CSM abbiano negato che ci siamo effetti collaterali anche gravi, è inaccettabile. Questo medicinale sicuramente sarebbe da escludere dal mercato. Il fatto che l'FDA lo consideri legale, non vuol dire che sia sicuro.
5

Abilify

31/03/2020 | Uomo | 33
aripiprazolo (15mg)
Schizofrenia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ottimo farmaco per la cura della schizofrenia.come ogni farmaco ha i suoi effetti collaterali secondo me di poco conto se si pensa agli ottimi benefici mentali che mi ha dato.provai a dismetterlo per la acatisia,col risultato che non riuscivo più neanche ad alzarmi dal letto.nel mio caso è fondamentale per la terapia.
1

Abilify

30/03/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo (5mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Utilizzato a bassi dosaggi per qualche mese è riuscito a rendere la mia vita invivibile. Dopo mesi ci tengo a lasciare la mia recensione per aiutare qualche eventuale sfortunato. Non sono un paziente psicotico, ma nevrotico. Il farmaco anzichè sciogliermi ed eliminare alcune "errate interpretazioni della realtà legate al mio personale "trascorso" ha incominciato ad attivar... leggi di piùmi una serie di paranoie e ansie che rendevano la mia vita invivibile.Vivendo in città ho incominciato ad avere paura di essere rapinato, ansia ingiustificabile durante il giorno che con più xanax non andava via. Difficoltà a fare qualsiasi cosa: fare la doccia era una noia mortale come qualsiasi altra cosa. Vi immaginate a 20 anni non avere voglia di fare la doccia o di preparare la colazione??? APATIA,PARANOIE ingiustificate e ANSIA. Dopo la sospensione la mia vita è ritornata quasi normale, anche se ho impiegato mesi a liberarmi totalmente delle paranoie causate. A bassi dosaggi SCONSIGLIATO e come confermato da alcuni medici è un ATTIVANTE, non vi migliora la vita, ma ve la distrugge. Evitate e state attenti agli effetti collaterali!Spero di essere d'aiuto a coloro che manifestano effetti simili e che cercano conferme sulla gravità dei possibili effetti collaterali. Nel bugiardino non è presente nulla di tutto questo... Meglio l'olanzapina e la quetiapina a bassi dosaggi.
4

Abilify

21/03/2020 | Uomo | 30
aripiprazolo (40)
Disturbi psichici
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo abilify da ormai più di un anno per disturbi psichici legati ad una psicosi ossessiva. Inizialmente è stata dura accettarlo sia a livello fisico che mentale, ma poi una volta abituato si può svolgere una vita normalissima. Lavoro e vivo da solo. Posso dire che l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è che un po di pancia che ho fatto, ma in fin dei conti megl... leggi di piùio stare bene che non farci caso. Ho deciso assieme al mio terapeuta una dose più alta perchè se più bassa è un po più attivante e può generare anche un po di angoscia. Inizialmente l'angoscia da abilify era il mio tallone d'achille ma poi con il tempo e l'abitudine è scomparsa insieme ai miei disturbi psichici.

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.