Esperienze con Abilify

agitazione ansia

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

03/05/2018 | Uomo | 27
aripiprazolo (10mg)
Mi avevano prescritto questo farmaco per il disturbo da panico, non ha sortito nessun beneficio ma in compenso mi ha fatto passare i mesi peggiori della mia vita. Avete presente quella sensazione di noia estrema che avete quando state facendo qualcosa che odiate profondamente? Ecco questa e' la sensazione che mi dava il farmaco 24 ore su 24, non riuscivo a provare piacere ... leggi di piùda nulla. Per lo piu' mi dava una sonnolenza estrema ed inappetenza altrettanto grave, a peggiorare le cose c' era la sensazione di non riuscire a stare fermo 5 minuti! Un inferno in terra! Non ho idea se funzioni per i disturbi come le psicosi o il disturbo bipolare ma per l' ansia peggiora solo le cose!

13/04/2018 | Uomo | 38
Disturbo schizoaffettivo
Assumo Abilify dal mese di settembre, circa quindi da sette mesi. Mi sento bene, ma c'è questo problema dell'aumento di peso. Qualcuno sa dirmi se per caso continuerò ad ingrassare o se ad un certo punto ci si stabilizza?

09/03/2018 | Uomo | 24
aripiprazolo
Un vero incubo di farmaco. Iniziai a prenderlo nel 2013 Non auguro a nessuno di prendere mai un neurolettico. Sono camicie di forza chimiche e hanno per di più un sapore disgustoso. I dottori mi hanno fatto centomila diagnosi una diversa dall'altra ma sempre scrivendo psicosi come disturbo principale. Senza calcolare l'ebefrenia! Sono stato bloccato a letto per un be... leggi di piùl po da quando mi hanno dato: prima le compresse dello stesso farmaco e poi l'iniezione dopo anni come a dire che il disturbo si stesse cronicizzando e trasformandosi in malattia. Ho sperimentato rabbia assurda, nervosismo, idee omicide ed allucinazioni per un brevissimo tempo ed ho ancora la discinesia-bruxismo (in parole povere smascello di notte o involontariamente senza accorgermene a volte e la conseguenza è che ho già il primo dente come lesionato) porto la lingua fuori, me ne accorgo ma non posso fare diversamente. Ed ho solo 25 anni o poco meno, mi sento un mostro e mi fa schifo vivere così. Perdonatemi ma non esagero. Sono ancora giovane eppure molto sfortunato. Un farmaco così menzognero non l'ho mai visto in tutta la mia vita in cosa ti abilita se allucinazioni e deliri non te li toglie? Abilify è il peggior nome che gli potevano dare per venderlo meglio. Entumin per esempio è un farmaco che ti fa capire già dal nome che vivi tumulato. Almeno è più sincero come nome. Che tristezza prendere neurolettici quando non ce n'è bisogno è una sofferenza assurda. 1 iniezione da 400mg al mese è un vero travaglio anche per dormire. È così che si curano le malattie mentali? Aggiornatevi psichiatri!!! Selen Atasoy e il dottor Loiacono ci danno il futuro degli esseri umani. Ogni nostra mente è necessaria e voi pensate solo a ingrandire tasche e case farmaceutiche? Questa è involuzione!!! Il mondo finirà presto così. Che schifo.

26/10/2017 | Uomo | 44
aripiprazolo (10mg)
Diagnosi complessa e vita difficile con i soli antidepressivi, ho sempre rifiutato i neurolettici. Poi è arrivato il litio e la disforia è sparita. Rimanevano forti disturbi del pensiero dei quali alle volte ero consapevole, alle volte no. L'Abilify è stato come un interruttore, ha fermato di botto la ripetizione, la paranoia, la necessità di controllo. Ha anche stimolato ... leggi di piùl'umore e la carburazione lenta al mattino. Capisco perché sia il farmaco più venduto negli USA. 🤔(forse si vira un po' in su, ma niente di preoccupante). 😂

25/12/2016 | Uomo | 18
aripiprazolo (15mg)
slave, ho 18 anni e sono in terapia per una leggera psicosi, ho assunto per un piccolo periodo aripiprazolo in sostituzione al risperidone, gli effetti collaterali si manifestarono in forma quasi grave dopo 2 giorni, i sintomi persistettero in forma lieve anche pochi giorni dopo la sospensione del farmaco, consistevano in acatsia e ansia incontrollata e insonnia

07/08/2016 | Uomo | 52
aripiprazolo (15mg)
Depresión
comunque io dico solo di prendere a digiuno e dopo 10 minuti potete mangiare

07/04/2016 | Uomo | 31

29/07/2015 | Uomo | 11
aripiprazolo (20mg)
A mio figlio di 11 anni è stato somministrato un dosaggio di 20 mg per tre mesi. Sparita la psicosi ma ccontemporaneamente difficoltà motorie sonnolenza tremori e sedazione. Ridotto il dosaggio a 15 molti miglioramenti ma enorme difficoltà a concentrarsi e scarsa comunicazione verbale..a 10 mg irritabilità e depressione..adesso a 5 mg mutismo e nessuna concentrazione. A m... leggi di piùio giudizio serve solo il tempo strettamente necessario a far passare gli effetti psicotici. Molto insoddisfatta.

26/07/2015 | Uomo | 45
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Schizofrenia
prendendo questo farmaco Abilify, mi sento la mente Giapponese

13/03/2015 | Uomo | 33
aripiprazolo (10mg)
Salve, ho 33 anni e soffro di psicosi schizoaffettiva da circa 5 anni. Ho rifiutato una prima volta, nella fase acuta della malattiva, l'abilify perché mi faceva sentire la testa vuota e strana. Ora, dopo anni di ingrassamento (sono passato da 70 a 98 chili, ora staziono sugli 84) mediante Risperdal e Xeplion, mi è stato offerto di ritornare all'Abilify long acting, che do... leggi di piùvrebbe aver risolto le principali controindicazioni che aveva e farmi dimagrire di qualche chilo. Ora ne prendo una da 10 mg al giorno; sono 4 giorni che la prendo e sento mal di testa, scarsa concentrazione (cosa che non sentivo con i precedenti farmaci) e soprattutto mi è accaduto di vedere strane macchie muoversi nel mio raggio visivo, un'allucinazione vera e propria giusto oggi, per circa 10 secondi. Se la riavrò oggi molto probabilmente dirò al mio specialista di farmi ritornare allo Xeplion, che mi sembra piu' sicuro.

10/03/2015 | Uomo | 29
aripiprazolo (10mg)
nulla di positivo , solo i primi giorni forse .... ha fatto effetto subito

23/11/2014 | Uomo | 32
aripiprazolo (30mg)
[NdR : il testo è stato eliminato perchè non contenente un’esperienza personale, ma solo una rappresentazione di fatti e ricerche. Cordiali saluti. MeaMedica Staff]

10/11/2014 | Uomo | 46
aripiprazolo (10mg)
Buongiorno, per un episodio di psicosi acuto, dopo otto mesi di trattamento con Serenase sono passato da un mese all´Abilify 10 mg. Prendo anche un sonnifero e dieci gocce di citalopram ( antidepressivo) al giorno. Sono preoccupato per gli effetti collaterali che sono seguiti alla assunzione del farmaco. Ansia, irrequietezza (non riesco a stare fermo) pressione irregolare... leggi di più, vista sfocata, ma soprattutto la sensazione di vuoto pneumatico in testa. E sono solo i principali. Ho paura di averne danni permanenti. Rispetto a quando prendevo il Serenase la mia qualitá della vita é sostanzialmente peggiorata, non riesco a fare piú nulla, sono troppo irrequieto ed instupidito. La mia psichiatra dice che dopo stabilizzato dovró prederlo per almeno sei mesi.. Vorrei sapere se qualcuno lo ha preso e ne é uscito e se é tornato ad avere una vita normale, soprattutto dal punto di vista dell´efficenza mentale. grazie.

19/09/2014 | Uomo | 26
Deficit dell' attenzione
Il mio neurologo mi ha suggerito di provare in via sperimentale questo farmaco in sostituzione ai trattamenti solitamente impiegati (metilfenidato, adderall, atomoxetina) in quanto piu facile da ottenere. Confortato da alcune esperienze positive lette online, ho proceduto alla prima somministrazione. Dopo meno di 2 ore ho sviluppato i sintomi di quella che parrebbe essere ... leggi di piùuna Sindrome Neurolettica Maligna (SNM). In particolare, ho sviluppato confusione, palpitazione, violenta nauesa e senso di svenimento che si sono tradotti in un secondo momento in abbondante sudorazione, respiro mozzato. Inoltre, una debolezza muscolare e mentale non sono ancora scomparse dopo circa 3 ore dall'assunzione. Non procedero' ad altre assunzioni per via dei sintomi e dei rischi comportati.

20/08/2013 | Uomo | 15
Autismo
Mio figlio (allora 12enne) non ha tratto alcun beneficio dal Rispedal e dopo tante peripezie (lo psichiatra non voleva che prendesse altri farmaci) è passato all'Abilify e non ha avuto più tanti problemi. Ne siamo davvero soddisfatti di questo farmaco!

05/06/2013 | Uomo | 32
Schizofrenia
Mio figlio soffre da 12 anni di schizofrenia e dal Cisordinolk, è passato di recente all'Abilify perchè così si sentiva meno stanco. che disastro! La prima settimana ha preso il 5mg ed è stato come un passo indietro, è diventato molto psicotico e non riusciva più a venirne fuori. Poi abbiamo aumentato al dose a 10 e poi a 15mg. Non dorme più, mangia male e ha come attacch... leggi di piùi epilettici. Deve andare assolutamente da un neurologo. Sembra che contenga cocaina. Veramente un pericolo mi sembra, ancora di più se leggo i commenti su questo sito. Mio figlio ricomincerà col cisordinol. E quindi di tanto in tanto si sentirà stanco. Ma almeno non pazzo!
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci