Esperienze con Abilify

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

25/09/2019 | Donna | 39
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Diagnosticata ciclotimia nel 2015. Calvario di 2 anni tra un farmaco e l'altro. Fine 2017 inizio con Abilify (più Efexor e Lyrica), il mio umore si stabilizza, non sono particolarmente attiva ma si può fare. Per la ricerca di una gravidanza con pma, a marzo 2019 concludo un lento scalaggio dell'Abilify. Tempo un mese e ripiombo nel baratro della depressione. Trascorro qual... leggi di piùche mese così, con grande dolore sono costretta a rinunciare al mio progetto e tornare alla terapia. Sono tornata ad Abilify da alcuni gg. Umore buono, qualche effetto collaterale già avuto in passato, ora sono serena. Gli effetti collaterali si superano se a monte c'è un disturbo invalidante!

08/06/2018 | Uomo | 28
aripiprazolo (15mg)
Prendo aipiprazolo da anni, è una brutta bestia, ma fa il suo lavoro. Per anni ho fatto lascia e prende con la medicina, a causa degli effetti sovra scritti che mi dava, in particolare questa sensazione di debolezza e la voglia di far niente, infatti,mi capita spesso di non solo non voler far qualcosa, ma perfino di usare la mente per far qualcosa, in pratica ci sono mom... leggi di piùenti in cui mi trasformo in un bradipo totale. Ho molta meno capacità di attenzione, concentrazione e memorizzazione, sono molto meno dinamico, energico e più depresso Ormai è più di un anno che lo prendo senza sgarrare e vi dirò che mi ha rovinato la vita, ho pure cercato di suicidarmi, fortuna che il caldo bagno nella bacinella mi ha dato solo una scossetta invece di uccidermi. Però è stato solo un episodio casuale non so se da accoppiare al farmaco, lo metto per sicurezza. La verità è che lo butterei nella pattumiera, ma visto che soffro di allucinazioni uditive non posso vivere senza.... :( :( Il suo lavoro lo fa e molto bene, e ti mantiene in un condizione di vita realistico. In pratica è una medicina che odio tanto, ma non posso fare a meno di lei.

04/10/2016 | Donna | 32
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Ho assunto per circa due anni psicofarmaci a causa di una brutta psicosi dopo aver partorito il mio secondo bambino. Ero diventata paranoica, ero convinta che mio marito mi tradisse, avevo paura che potevano togliermi i bambini, credevo che il mondo intero cel'avesse con me. L'ultimo psicofarmaco provato è stato Abilify da 5 mg. Spesso mi causava noia e poca voglia di fare... leggi di più. Ora che l'ho smesso da circa 5 mesi sono davvero tornata quella di prima, l'unico problema ancora da risolvere totalmente è che faccio un po' fatica a raggiungere l'orgasmo.

07/04/2016 | Uomo | 31

21/01/2016 | Donna | 33
aripiprazolo (400mg)
Uso il farmaco da tre anni circa, l'umore è buono ma gli effetti collaterali sono molti: aumento di peso, insonnia e tachicardia. Inoltre continuo ad avere paranoia unita a nervosismo. Non posso ritenermi siddisfatta del farmaco a pieno.

16/11/2014 | Donna | 41
aripiprazolo
prendo l'abilify 15 mg due compresse al giorno ma sono ingrassata piu' di 20 kg vorrei interrompere la cura ma...... il medico psichiatra non è della stessa idea neanche i miei genitori prendo questo farmaco per una depressione e soffro anche del giudizio delle altre persone questa cura la faccio da piu' di 5 anni volevo sapere se si può guarire per non prendere più il far... leggi di piùmaco grazie.

19/09/2014 | Donna | 28
aripiprazolo
Io all'età di 20 anni mi ammalai subito i medici diedero diversi nomi al mio problema e io ragazza giovane e impaurita non capivo quale fosse in realtà il mio disturbo. Ho preso tanti e diversi farmaci di tutti ho cercato di informarmi e gli effetti collaterali a mio avviso erano troppi e mi spaventavano.purtroppo non prendere i farmaci nel mio caso é ancora peggio perché... leggi di più voci e allucinazioni invadono la mia vita senza lasciar spazio a serenità e tranquillità. Ora a quasi 29 anni ho combattuto a modo mio sono invalida al 75 per cento prendo la pensione e con la legge 68 posso lavorare ed essere tutelata sembra poco ma x chi come me vive ogni giorno problemi psichiatrici spesso accompagnati da problemi affettivi familiari di solitudine questi aiuti servono ma dobbiamo renderci consapevoli e lottare x stare meglio anche se a nessuno interessa o pochi.

30/11/2012 | Donna | 53
aripiprazolo
Ho inziato con Abilify 3 anni fa e ti dicono che non prendi peso, anzi lo perdi. Adesso dopo 3 anni però io ho preso 20 kg anche perchè sono diabetica e quindi devpo perdere peeso ma non è facile. Alla fine continuo a prendere peso e quindi sono andata da una dietista e da un esperto di diabete e mi metteranno una fascia allo stomaco. Chi ha una storia alla simile? Sal... leggi di piùuti

03/07/2023 | Uomo | 35
aripiprazolo (5mg)
Ho assunto l'aripiprazolo per la prima volta a 27 anni, dopo una lunga lotta con la psicologa; per me è stato fondamentale come antipsicotico. Durante il mio episodio maniacale avevo allucinazioni di ogni tipo sensoriale, in particolare quelle uditive erano molto gravi. Dopo la prima dose da 5 mg ho dormito più di 16 ore e il mio stato di agitazione si è attenuato. Dopo q... leggi di piùualche mese di 10 mg le allucinazioni erano scomparse del tutto, per provare a intaccare i pensieri paranoici sono passato anche a 15mg, ma mi sono comparsi i primi effetti collaterali, fondamentalmente apatia. A varie riprese ho provato a staccarlo pensando di stare meglio ma al minimo senso di inadeguatezza rincominciavano le paranoie, quindi lo sto tenendo alla dose pediatrica di 5mg e da un paio d'anni vivo sereno.

11/06/2023 | Uomo | 15
Schizofrenia
(5mg) Buono per le voci , per i pensieri ossessivi non è tanto buono , per la paranoia per niente , le persone non le sopporto lo stesso , mi sento lo stesso spiato , però sento che stanno complottando contro di me molte meno volte , il sapore dello sciroppo è terribile , il tappo dello sciroppo NON si apre me lo faccio aprire da mamma perché io sono invalido al 100% però... leggi di più quando muore non lo posso più prendere . Riassunto : TROPPO LEGGERO io volevo il rispedarl la psichitra ha detto iniziamo con questo

12/11/2022 | Uomo | 43
aripiprazolo (10mg)
Mi è stato prescritto per curare una fase maniacale del disturbo bipolare,adesso lo uso per prevenire ulteriori episodi La terapia funziona e non riporto alcu effetto collaterale, naturalmente abbinandolo al litio

31/03/2020 | Uomo | 33
aripiprazolo (15mg)
Schizofrenia
Ottimo farmaco per la cura della schizofrenia.come ogni farmaco ha i suoi effetti collaterali secondo me di poco conto se si pensa agli ottimi benefici mentali che mi ha dato.provai a dismetterlo per la acatisia,col risultato che non riuscivo più neanche ad alzarmi dal letto.nel mio caso è fondamentale per la terapia.

26/10/2017 | Uomo | 44
aripiprazolo (10mg)
Diagnosi complessa e vita difficile con i soli antidepressivi, ho sempre rifiutato i neurolettici. Poi è arrivato il litio e la disforia è sparita. Rimanevano forti disturbi del pensiero dei quali alle volte ero consapevole, alle volte no. L'Abilify è stato come un interruttore, ha fermato di botto la ripetizione, la paranoia, la necessità di controllo. Ha anche stimolato ... leggi di piùl'umore e la carburazione lenta al mattino. Capisco perché sia il farmaco più venduto negli USA. 🤔(forse si vira un po' in su, ma niente di preoccupante). 😂

16/07/2015 | Donna | 30
aripiprazolo (10mg)
Soffro di psicosi da dodici anni con abilify riesco a contutre una vita normale

14/01/2014 | Donna | 35
aripiprazolo
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita
Lo pendo per l'ADHD e le psicosi che ho da bambina, da quando ho 9 anni. Finalmente ho trovato le giuste cure. Col Rilatne ero troppo assuefatta, ma adesso stobene di nuovo e anche di nuovo contenta. Prima prendevo anche il Clopixol 300mg, ma era troppo forte e per questo mi hanno dato dosi più basse come i 200mg

20/08/2013 | Uomo | 15
Autismo
Mio figlio (allora 12enne) non ha tratto alcun beneficio dal Rispedal e dopo tante peripezie (lo psichiatra non voleva che prendesse altri farmaci) è passato all'Abilify e non ha avuto più tanti problemi. Ne siamo davvero soddisfatti di questo farmaco!
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci