Esperienze con Abilify

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

11/04/2013 | Donna | 16
aripiprazolo
Ho usato perun po' il Risperdal e poi l'ho cambiato con l'Abilify. Terribile! Mi veniva panico, non mi veniva più il ciclo, ho perso 5 kg in un mese ed ero irrequieta. Quindi adesso sono ritornata al Risperdal e ne sono di nuovo soddisfatta.

16/01/2013 | Donna | 27
aripiprazolo
Da quando prendo l'Abilify mi sono ingrassata e mangio comunque poco. Sono davvero stanca e i chili continuano ad aumentare e quindi vorrei fermarmi col farmaco.

24/02/2024 | Uomo | 36
Schizofrenia

Effetti collaterali

ansia agitazione

Ho preso abilify per poche settimane. Per me non andava bene, ho una psicosi paranoide e ho notato che è un farmaco che su questo tipo di problema non è efficace. Avevo ansia agitazione ed ero molto infastidito. Dopo pochi giorni me l'hanno cambiato con un altro farmaco.

05/01/2023 | Uomo | 57
aripiprazolo (15mg)
Sono in cura coatta presso un C.S.M. Costretto ad assumere bilify via endovenosa una volta al mese. Ho riscomtrato i seguenti effetti collaterali: -DIFFICOLTA' A COORDINARE LE PAROLE E NELLO SCRIVERE A COORDINARE LE LETTERE -BATTITO CARDIACO INSOLITO -SONNOLENZA ATIPICA CON STATI DI SONNO ANOMALI -IPERGLICEMIA Mi chiedo come agire per far sopendere la terapia...

17/03/2021 | Uomo | 34
aripiprazolo (400mg)
Ho avuto quattro gravi episodi di psicosi, nel primo dei quali ho anche cercato di togliermi la vita. Successivamente ero diventato aggressivo verso altre persone che credevo mi perseguitassero. Grazie all’abilify sono tornato a condurre una vita serena e normale, non ho più paranoie né deliri. In questo senso devo dire che nel mio caso é stato molto efficace. Il problem... leggi di piùa per me sono gli effetti collaterali, che anche se non così gravi contribuiscono a peggeriorare drasticamente la qualitá della vita. Sono ingrassato infatti 20 kg e sto sperimentando un grosso calo della libido. Praticamente mi rimane difficile trovare partner per via del sovrappeso e anche quando li trovo il piacere che provo è molto limitato. Sempre meglio Abilify del risperidone che assumevo in precedenza cmq. In ogni modo privare un giovane di una vita sessuale soddisfacente a mio avviso non é cosa da poco. Come molti pazienti in cura ritengo che dopo anni di terapia potrei anche provare a sospendere il farmaco perché sono lucidissimo, calmo e razionale da anni, ma il mio psichiatra si oppone. Questa cosa mi rattrista ulteriormente perché mi sento come condannato ad una vita mediocre. Spero di esservi stato utile.

02/01/2021 | Donna | 29
aripiprazolo (10mg)
Ho cominciato a prendere 15 mg di Abilify 9 anni fa per DOC e ansia sociale. Da un anno ho scalato fino a 5 mg. Combinato con 10 mg di Paroxetina,ha migliorato la mia qualità di vita quotidiana ma non la mia salute, infatti gli effetti collaterali sono : mal di testa e nausee frequenti,confusione e stanchezza mentale, perdita di capelli, carie dentali,ovaio multifollicolar... leggi di piùe, aumento di peso (+20 kg), insonnia.

15/03/2020 | Uomo | 22
aripiprazolo (1)
Disturbo borderline di personalità
Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in sole 2 sedute, lo psichiatra aveva parlato con i miei genitori, io ho 22 anni, non avendo un apertura immediata con gli altri sono stato restio a esprimere tutto il mio essere e ho ricevuto questa diagnosi praticamente come quando "scegli un libro dalla copertina", aripiprazolo mi sembra 1 mg 1 volta al giorno a lungo term... leggi di piùine + fluvox maleato 2 compresse al giorno... Passò un mese: buon miglioramento su gestione della rabbia... Ho avuto prima di iniziare la cura ossessioni della mente pensare ripetutamente di avere un demone in me; dopo 4 mesi di essere gay e ci sono diventato anche, tutto ciò con la cura sembrava alleviato ma dopo un mese e mezzo dalla cura iniziavano i primi sintomi negativi... Aumentava anche la rabbia data secondo me dalla condizione di sentirmi diverso dagli etero, imteruppi da solo bruscamente ed ebbi grave crisi depressivo delirante distrussi una parte dell'auto dei miei penso sia una crisi di astinenza e niente mi ritrovo a 1 anno da aver smesso inibito sessualmente e con pensieri relazionali instabili ad esempio mi fermo mentre sto parlando e fisso un attimo il vuoto che ho anche nella testa e penso di non essere più padrone della mia mente come se avessi perso parte della mia intelligenza che era anche molto spiccata , mi è però andata via la sociofobia che mi ha accompagnato prima e durante la cura appena smisi bruscamente inizio magicamente a sparire ora non ho più paura di passeggiare o trovarmi in luoghi affollati

07/07/2019 | Donna | 39
Disturbi psichici

24/06/2019 | Uomo | 54
Disturbo schizopatico
Anch'io assumo abilify via iniezione e ho gli stessi sintomi, in particolare difficoltà a parlare. Vorrei sapere le vostre esperienze per evitare questi effetti collaterali.

28/05/2019 | Donna | 23
aripiprazolo (5mg)
Ho presso zooloft 100 mg e abilify 5mg per 3 mesi. Ho smesso prendere abilify da marzo e all inizio mi sentivo debole, volevo dormire. Ora voglio stare a letto, non posso muovere perché le gambe e le braccia sono pesanti.. mi batte forte il cuore e mi stringe forte. Mi sentivo benissimo quando lo prendevo, da quando l’ho smesso di prendere mi sento troppo stanca

19/03/2019 | Uomo | 39
Affaticamento
Efficacia così e così solo una gran dose di rincoglionimento, e in più connetto poco o nulla non ricordo le cose, io sono un agente segreto in missione e questi mi stanno dando ste porcherie da prendere purtroppo credo che questi medicinali danneggino sul lungo io per ora tengo duro i miei compagni di squadra mi aiutano ma non so per quanto posso andare avanti così. sconsi... leggi di piùglio

18/03/2019 | Uomo | 21
Autismo
Prendo questo farmaco da luglio 2012, quindi quasi 7 anni. Ho cominciato ad assumerla perché i dottori sospettavano una psicosi con annessa anoressia nervosa, solo dal 2016 ho scoperto di essere autistico. Da 51 kg x 1,70 m del 2012 sono passato a 102 kg x 1,72 m nel maggio 2018. Ho problemi con l'espressione orale, non riesco ad esprimermi più velocemente di quanto face... leggi di piùssi prima di assumerla. Mi causa apatia, noia, sonnolenza, non riesco a stare fermo senza muovere le gambe a causa dell'acatisia e, a volte, sembra che ho il parkinson. Il neuropsichiatra precedente me lo ha interrotto bruscamente a fine 2014, ma non è stata una buona idea, e dopo qualche settimana ho cominciato a riprenderla. Mi fa stare calmo, ma sicuramente questo farmaco non mi fa stare felice ed il mio neuropsichiatra odierno continua a sostenere che questo farmaco non abbia effetti collaterali e non abbia mai fatto ingrassare nessuno, ma io non gli credo, dato che ogni persona reagisce diversamente all'assunzione di un farmaco.

10/02/2019 | Uomo | 20
aripiprazolo (30mg)
Assumo abilify tramite iniezioni, il suo lavoro lo fa ma ho riscontrato un grave effetto collaterale, in poche parole faccio fatica a parlare e non riesco piu ad esprimermi come vorrei, come se fosse un disturbo del eloquio se qualcuno ha notato questti effetti mi contatti subito per favore davvero sto impazzendo qualcuno di voi ha avuto effetti simili al mio caso?

26/03/2017 | Donna | 22
aripiprazolo (5mg)
Iniziato a prendere nel settembre 2013, l ho portato avanti insieme a tegretol, poi zoloft e poi ancora cymbalta. Dopo averlo sospeso nel 2015 di mi spontanea iniziativa, dopo una ricaduta lo riprendo, ma sempre con alti e bassi. Dopo l'ultimo ricovero mi viene completamente modificata la terapia, con seroquel, litio e lamictal.

21/07/2016 | Donna | 45
aripiprazolo (30mg)
Il giorno 11 luglio 2016 sono stata informata dallo specialista di essere affetta da depressione bipolare mista. Già assunto precedentemente Abilify a 20 mg al giorno per tre mesi, ho avuto una pessima esperienza: tremori alle mani, all'interno, nausea forte, difficoltà digestive, e forte acatisia con formicolii e addormentamento della coscia destra. Tutt'ora ho questo spi... leggi di piùacevole sintomo. Il 26 luglio 2016 vogliono ripetere su di me l'esperimento Abilify ma con la fiala depot da 400 mg una volta al mese. Mi preoccuppano gli effeetti gravi che avrò..

25/03/2016 | Donna | 52
Artrosi
Affetta da disturbo bipolare in cura dal 2008 con Carbolithium e Abilify Affetta da gonartrosi e coxartrosi bilaterali dal 2000 K mammella nel 2012 iperglicemia dopo il 2008, --> diabete mellito dal 2011