Esperienze con Abilify

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

22/06/2013 | Donna | 41
aripiprazolo
prendo dl 2009 abily 10mg sera depakin crono 500mg 1 sera 1 mattina e 1compressa di akineton da 40mg i risultati sono soddisfacenti per la cura ma non per il peso corporeo che è aumentato sproporzionatamente. ho chiesto al mio medico di avere qualche delucidazione al riguardo ma mi ha risposto di muovermi di piu' e mangiare meno, io gia' lo faccio ma senza risultati. Altri... leggi di più effetti collaterali sono giramenti di testa sonnolenza vista offuscata e tremori quando sono piu' agitata. IL mio medico vorrebbe inserirmi seroquel la sera ma nn sn d'accordo.

08/02/2013 | Donna | 16
aripiprazolo
Ho utilizato Abilify appena una settimana, ma poichè gli effetti collaterali erano così forti (ogni giorno nauseea + vomito e capogiri costanti) adesso sono passata a Risperdal. Spero ci siano meno effetti collaterali.

03/02/2013 | Donna | 47
aripiprazolo
Uso Abilify da un po' di settimane e vedo che in sè è un farmaco efficace, ma Abilify mi fa i muscoli tesi e doloranti, il mio umore non è al massimo come sempre e mi viene anche facilmente sonnolenza. Per me sono questi sono effetti collaterali fastidiosi. La mia soddisfazione generale sul farmaco è quindi neutrale.

27/08/2023 | Donna | 31
aripiprazolo (10mg)
Ho assunto questo farmaco per undici anni, partendo con 15 mg una volta al giorno, poi gli ultimi tre anni l'ho preso prima 10 mg e poi 5 mg. Anche alla dose minima, nel mio caso per il disturbo ossessivo compulsivo, era efficace ma la quantità degli effetti collaterali e la loro entità mi ha spinta a sospenderlo per provare altri farmaci.

31/01/2023 | Uomo | 44
aripiprazolo (30mg)
Volevano prescrivermi il litio ma la psichiatria ha optato per ability 30 mg,io ho pochi effetti collaterali

07/01/2022 | Donna | 26
aripiprazolo (10mg)
Vedi la recensione sul portale.

05/01/2022 | Uomo | 29
aripiprazolo (2,5mg)
Assumo questo medicinale per il trattamento di un episodio depressivo, anche se teoricamente sarebbe per il trattamento di psicosi e schizofrenia. È utile anche per chi soffre di disturbo bipolare. Purtroppo peggiora l'ansia che va quindi trattata a parte, ma a livello di umore sono davvero rinato! Niente più pensieri suicidi e autolesionisti, niente dolore mentale ed em... leggi di piùotivo. Ho più voglia di stare al mondo e di fare le cose, anche se ovviamente questo è imputabile non solo al farmaco ma a un insieme di interventi misti che sto facendo per combattere il mio disturbo (fra cui psicoterapia, meditazione, arte, progetti per cambiamenti di vita). Ho anche molta fame, ma dato che la depressione mi aveva fatto perdere 6 kg direi che questo è solo positivo. Le pastiglie sono molto scomode se si deve assumere la mezza dose perché davvero piccole, ma non mi hanno dato alcun effetto collaterale all'apparato digerente o altro. Nessun effetto collaterale rilevante eccezion fatta per aumento dell'ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione su una sola attività.

25/06/2021 | Uomo | 26
aripiprazolo (10mg)
Passato da Invega ad Abilify, che dire.... lo dovevo far prima: pochi effetti collaterali sopratutto in ambito sessuale che il primo farmaco mi causava. Al tempo stesso è efficace ti permette di vivere una vita "normale"

10/12/2020 | Donna | 21
aripiprazolo (7,5mg/ml)
È un ottimo stabilizzatore dell'umore, lo ha migliorato radicalmente. Non ho più i pensieri ossessivi sulla morte perché non ho più quei cali intensi di umore. Purtroppo come effetti collaterali ha la perdita moderata di capelli, leggero aumento di peso, sudorazione occasionale, insonnia. Inoltre essendo costantemente di buon umore ho voglia di fare cose rischiose, ho radd... leggi di piùoppiato il fumo di sigaretta e non riesco a non bere alcol. Quando bevo alcol per giorni dormo meglio ma sono molto distratta, questo è colpa mia che assumevo tanto alcool anche prima di prenderlo.

12/08/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo (10mg)
Invalido civile al 75%. Disturbo bipolare e della personalità. Non so proprio come uscire da questa spirale. Senza Abilify rischio di essere molto molto aggressivo, se lo prendo dormo 2 ore a notte, se aumento a 20 mg ho sempre sonno.. Ho provato decine di farmaci e mi sono rotto. Sinceramente aspetto di terminare questa misera esistenza. Ho 41 anni. Mi porto dietro... leggi di più vari traumi. Auguri a voi. Io ho terminato perché non ho più alcun obiettivo

12/06/2020 | Uomo | 21
aripiprazolo (10mg)
Il migliore antipsicotico in circolazione (in Italia).

25/04/2020 | Uomo | 18
aripiprazolo (10mg)
Mio figlio prende abilify da 10 mg per le allucinazioni uditive che non sono scomparse del tutto da quattro mesi , qualcuno di voi ha avuto questo problema ed è riuscito a guarire ed eliminare abilify ? Prima prendere il risperidone e aveva tutti gli effetti collaterali del medicinale soprattutto col passare del tempo. Con abilify sono scomparsi .

21/03/2020 | Uomo | 30
aripiprazolo (40)
Disturbi psichici
Prendo abilify da ormai più di un anno per disturbi psichici legati ad una psicosi ossessiva. Inizialmente è stata dura accettarlo sia a livello fisico che mentale, ma poi una volta abituato si può svolgere una vita normalissima. Lavoro e vivo da solo. Posso dire che l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è che un po di pancia che ho fatto, ma in fin dei conti megl... leggi di piùio stare bene che non farci caso. Ho deciso assieme al mio terapeuta una dose più alta perchè se più bassa è un po più attivante e può generare anche un po di angoscia. Inizialmente l'angoscia da abilify era il mio tallone d'achille ma poi con il tempo e l'abitudine è scomparsa insieme ai miei disturbi psichici.

04/02/2020 | Uomo | 54
aripiprazolo (15mg)
Disturbo borderline di personalità
Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.

26/11/2019 | Uomo | 49
aripiprazolo (10mg)
Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.

25/11/2019 | Uomo | 49