Esperienze con Abilify

aripiprazolo

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

15/03/2020 | Uomo | 22
aripiprazolo (1)
Disturbo borderline di personalità
Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in sole 2 sedute, lo psichiatra aveva parlato con i miei genitori, io ho 22 anni, non avendo un apertura immediata con gli altri sono stato restio a esprimere tutto il mio essere e ho ricevuto questa diagnosi praticamente come quando "scegli un libro dalla copertina", aripiprazolo mi sembra 1 mg 1 volta al giorno a lungo term... leggi di piùine + fluvox maleato 2 compresse al giorno... Passò un mese: buon miglioramento su gestione della rabbia... Ho avuto prima di iniziare la cura ossessioni della mente pensare ripetutamente di avere un demone in me; dopo 4 mesi di essere gay e ci sono diventato anche, tutto ciò con la cura sembrava alleviato ma dopo un mese e mezzo dalla cura iniziavano i primi sintomi negativi... Aumentava anche la rabbia data secondo me dalla condizione di sentirmi diverso dagli etero, imteruppi da solo bruscamente ed ebbi grave crisi depressivo delirante distrussi una parte dell'auto dei miei penso sia una crisi di astinenza e niente mi ritrovo a 1 anno da aver smesso inibito sessualmente e con pensieri relazionali instabili ad esempio mi fermo mentre sto parlando e fisso un attimo il vuoto che ho anche nella testa e penso di non essere più padrone della mia mente come se avessi perso parte della mia intelligenza che era anche molto spiccata , mi è però andata via la sociofobia che mi ha accompagnato prima e durante la cura appena smisi bruscamente inizio magicamente a sparire ora non ho più paura di passeggiare o trovarmi in luoghi affollati

08/02/2020 | Uomo | 50
aripiprazolo (10mg)
Mi sono ammalato di insonnia e depressione circa 20 anni fa,, portandomi a crisi psicotiche di una certa rilevanza

04/02/2020 | Uomo | 54
Disturbo borderline di personalità
Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.

12/12/2019 | Uomo | 16
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Mi crea una sonnolenza insopportabile,non mi fa riuscire a studiare,mi crea anche dei problemi di coordinazione. Probabilmente cioè è dovuto all'uso of-label

26/11/2019 | Uomo | 49
aripiprazolo (10mg)
Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.

25/11/2019 | Uomo | 49

24/06/2019 | Uomo | 54
Disturbo schizopatico
Anch'io assumo abilify via iniezione e ho gli stessi sintomi, in particolare difficoltà a parlare. Vorrei sapere le vostre esperienze per evitare questi effetti collaterali.

05/06/2019 | Uomo | 39
aripiprazolo (15mg)
non so che dire..... però non sto ancora bene nonostante questo farmaco

02/04/2019 | Uomo | 35
aripiprazolo (10mg)
questa farmaco mi fa avere la diarrea

29/03/2019 | Uomo | 28
aripiprazolo (5mg)
Assunto per depressione moderata con ansia. Dopo aver avuto pesanti effetti collaterali da SSRI e non aver trovato giovamento da essi, il medico specialista mi ha consigliato di assumere abilify. Già da 2,5 mg ho avuto un appesantimento mentale e fisico tale da chiedere di sospenderlo. Il medio mi ha quindi consigliato di aumentare velocemente il dosaggio fino a 10 mg p... leggi di piùer raggiungere velocemente il dosaggio terapeutico e perché a suo parere alcuni effetti collaterali dipendono dalla dose. Non ho avuto miglioramenti e l'ho sospeso. Sconsigliato vivamente.

19/03/2019 | Uomo | 39
Affaticamento
Efficacia così e così solo una gran dose di rincoglionimento, e in più connetto poco o nulla non ricordo le cose, io sono un agente segreto in missione e questi mi stanno dando ste porcherie da prendere purtroppo credo che questi medicinali danneggino sul lungo io per ora tengo duro i miei compagni di squadra mi aiutano ma non so per quanto posso andare avanti così. sconsi... leggi di piùglio

18/03/2019 | Uomo | 21
Autismo
Prendo questo farmaco da luglio 2012, quindi quasi 7 anni. Ho cominciato ad assumerla perché i dottori sospettavano una psicosi con annessa anoressia nervosa, solo dal 2016 ho scoperto di essere autistico. Da 51 kg x 1,70 m del 2012 sono passato a 102 kg x 1,72 m nel maggio 2018. Ho problemi con l'espressione orale, non riesco ad esprimermi più velocemente di quanto face... leggi di piùssi prima di assumerla. Mi causa apatia, noia, sonnolenza, non riesco a stare fermo senza muovere le gambe a causa dell'acatisia e, a volte, sembra che ho il parkinson. Il neuropsichiatra precedente me lo ha interrotto bruscamente a fine 2014, ma non è stata una buona idea, e dopo qualche settimana ho cominciato a riprenderla. Mi fa stare calmo, ma sicuramente questo farmaco non mi fa stare felice ed il mio neuropsichiatra odierno continua a sostenere che questo farmaco non abbia effetti collaterali e non abbia mai fatto ingrassare nessuno, ma io non gli credo, dato che ogni persona reagisce diversamente all'assunzione di un farmaco.

10/02/2019 | Uomo | 20
aripiprazolo (30mg)
Assumo abilify tramite iniezioni, il suo lavoro lo fa ma ho riscontrato un grave effetto collaterale, in poche parole faccio fatica a parlare e non riesco piu ad esprimermi come vorrei, come se fosse un disturbo del eloquio se qualcuno ha notato questti effetti mi contatti subito per favore davvero sto impazzendo qualcuno di voi ha avuto effetti simili al mio caso?

18/10/2018 | Uomo | 30
aripiprazolo (10mg)
da maggio assumo tramite iniezioni abilify maintena . DA qualche anno mi hanno diagnosticato una sindrome schizoide di tipo bipolare , devo dire che non ho piu deliri da quando lo assumo ma la difficolta nell'affrontare le mie giornate è diventata davvero insopportabile al limite tra uno stato di coma e quello vegetale . Non riesco piu a fare nulla sto sempre a dormire o c... leggi di piùmq steso nel letto a non pensare a niente non riesco piu ad uscire perche mi crea pure problemi di concentrazione e sembra che abbia la testa sempre fra le nuvole e non riesco ad avere piu un pensiero lungo e ad articolare parole. Mi sono fatto tutte le analisi del caso anche tac al cervello ma non e risultato nulla eppure sto sempre male. Volevo sapere se qualcuno come me ha avuto esperienze simili alla mia grazie.

28/06/2018 | Uomo | 37
Disturbo schizoaffettivo
Ho attraversato momenti molto difficili fra eccesso di esaltazione o al contrario depressione. Ma comunque non penso che la condizione di vita alla quale ti costringe un neurolettico sia la soluzione. Spero solo in un futuro libero da questo obbligo.

08/06/2018 | Uomo | 28
aripiprazolo (15mg)
Prendo aipiprazolo da anni, è una brutta bestia, ma fa il suo lavoro. Per anni ho fatto lascia e prende con la medicina, a causa degli effetti sovra scritti che mi dava, in particolare questa sensazione di debolezza e la voglia di far niente, infatti,mi capita spesso di non solo non voler far qualcosa, ma perfino di usare la mente per far qualcosa, in pratica ci sono mom... leggi di piùenti in cui mi trasformo in un bradipo totale. Ho molta meno capacità di attenzione, concentrazione e memorizzazione, sono molto meno dinamico, energico e più depresso Ormai è più di un anno che lo prendo senza sgarrare e vi dirò che mi ha rovinato la vita, ho pure cercato di suicidarmi, fortuna che il caldo bagno nella bacinella mi ha dato solo una scossetta invece di uccidermi. Però è stato solo un episodio casuale non so se da accoppiare al farmaco, lo metto per sicurezza. La verità è che lo butterei nella pattumiera, ma visto che soffro di allucinazioni uditive non posso vivere senza.... :( :( Il suo lavoro lo fa e molto bene, e ti mantiene in un condizione di vita realistico. In pratica è una medicina che odio tanto, ma non posso fare a meno di lei.