Esperienze con Abilify

aripiprazolo

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

15/05/2019 | Donna | 11
aripiprazolo
Mia figlia 11 anni. Esordio acuto di una specie di psicosi accompagnato da tic delle braccia. Risultato, dopo un mese di quetiapina che aiutava con le voci e visioni che sentiva sono aumentati I tic. Ma nn vedo miglioramenti anzi. Non so che fare.

28/04/2019 | Donna | 19
aripiprazolo (20mg)
Ho iniziato a prendere abilify durante un ricovero in ospedale quando hanno iniziato a darmelo non sapevo nemmeno cosa fosse, le prime volte che lo assumevo non riuscivo più a parlare a stare in piedi e a camminare, vomitavo e stavo malissimo, poi andando avanti inizio a farsi sentire una forte ansia angosciante, in piu non riuscivo più a stare un attimo ferma passavo le ... leggi di piùgiornate a camminare avanti e indietro per casa perché non riuscivo a stare seduta, poi in aggiunta non riuscivo a guidare perché mi sentivo sempre come se fossi ubriaca, ho interrotto subito la terapia

19/04/2019 | Donna | 43
aripiprazolo (15mg)
Ho iniziato a prendere ability mentre facevo terapia di coppia, inizialmente mi prescrissero lo Zoloft e poi l’aggiunta dell’abilify , Ad oggi non sono ancora venuta a conoscenza della mia diagnosi. Sono andata in terapia convinta di avere un rapporto con un narcisista patologico, diagnosi per lui confermata dallo psichiatra, a me invece disse solo che avevo una disregolaz... leggi di piùione delle emozioni. Finisco per prendere i farmaci di buon grado, qualsiasi cosa pur di non provare il dolore di una relazione così distruttiva. A detta dello psichiatra io avevo possibilità di curarmi ed invece il narcisista non aveva cure mancando di empatia ecc. Praticavo atletica leggera da più di 20 anni, una grande passione e tanto sudore. Prendo i farmaci solo con la promessa che non avrebbero in nessun modo arrecato danno alla mia passione e che erano di nuova generazione quindi senza effetti collaterali...il risultato è che non riuscivo più a muovere le gambe, l’impulso che la mente dava ai piedi non esisteva più, sono caduta diverse volte ma mi ostinavo a continuare . Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ero stata avvertita che avrebbe dato un po’ di pesantezza alle gambe, cosa non vera , mi è stato detto solo dopo le mie lamentele. La corsa era la mia vita e Decido di smettere senza avvertire il medico ( medico in cui ovviamente non riponevo più fiducia ) e , per ignoranza, faccio l’errore di non scalare i farmaci... risultato effetto boomerang e sono in depressione a letto da 3 mesi. Ho provato a correre ma non ho più la volontà. Ero una persona felice grazie allo sport e prima di incontrare il NP che era un paziente dello psichiatra in questione , ma faceva terapia più per moda che per esigenza , i narcisisti nascono perfetti e non hanno bisogno di nulla. Non sono riuscita ancora ad avere una diagnosi da questa persona... credo di essere servita da cavia ( come se non L avessi fatto già abbastanza in precedenza) per arrivare ad una terapia più efficace e convincente con il NP. Concludo dicendo che dopo 3 mesi dalla interruzione del farmaco io ancora non sono riuscita a tornare quella di prima, sia sul piano fisico che si quello mentale. Iniziò ad avere seriamente paura che questo stato orribile diventi permanente.

21/01/2019 | Donna | 30
aripiprazolo (15mg)
Sono in cura da 4 anni. Sono una donna buona, intelligente, (e a un certo punto mi inizio a domandare se centra, guardando gli altri). Ho avuto due forti psicosi causate da pensieri stravaganti presentatosi nella mia testa. La cura l'ho saltata, ripresa e cosi via, e devo dire che senza farmaci sono sempre stata meglio. Poi quando ho smesso di prendere l'abilify, ho avu... leggi di piùto una psicosi molto grave che mi ha portato al ricovero, causandomi la fobia di non poter stare senza medicine ed eccomi qui tornata dopo un anno di sedazione e castrazione con haldol e depakin, sto inserendo l'abilify , e noto cose assurde, da leggere nella descrizione. Detto questo il mio consiglio è di stare attenti e rimanere paranoici. Buon viaggio

28/06/2018 | Donna | 25
aripiprazolo (30mg)
Disturbo borderline di personalità
A 22 anni mi hanno diagnosticato un disturbo di personalità borderline. Prima ho avuto diagnosi di bipolarismo, con episodi di ansia, attacchi di panico e quant'altro...l'abilify è stato quasi una panacea in quanto ha limitato i miei scoppi d'ira, il mio comportamento impulsivo (riesco a ragionare prima di compiere le azioni), le crisi dalle sfumature psicotiche e mi ha st... leggi di piùabilizzato l'umore. Come effetti collaterali sono aumentata di 20 kg in tre anni che lo prendo, in più la sedazione che mi porta alla dose massima mi faceva dormire sul pavimento dell'Università. Ora l'ho calato a 15 mg e sono tornati gli sbalzi d'umore, perciò (all'ottavo psichiatra che vedo) lo specialista mi ha riportato il farmaco a 25 mg.

26/08/2017 | Donna | 34
aripiprazolo (15mg)
Sto facendo la fiala di abilify da 200ml,dal 14 di questo mese avevo deciso di sospendere e infatti stavo bene finché il dottore mi ha quasi obbligato a farmela,se non la facevo mi avevo detto , avrei avuto dopo un mese una forte ricaduta,e così ho deciso di riprendere.Ma questo farmaco provoca tremore alle mani e occhi sgranati la sera.Ed io non credo più alla sua utilità... leggi di più,perché il mio problema non si è risolto,da anni ormai...

17/08/2017 | Donna | 26
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Da quanto ho iniziato ad assumere questo farmaco sono aumentata di 8 kg. É un incubo, questo ricade molto sulla mia autostima

26/03/2017 | Donna | 22
aripiprazolo (5mg)
Iniziato a prendere nel settembre 2013, l ho portato avanti insieme a tegretol, poi zoloft e poi ancora cymbalta. Dopo averlo sospeso nel 2015 di mi spontanea iniziativa, dopo una ricaduta lo riprendo, ma sempre con alti e bassi. Dopo l'ultimo ricovero mi viene completamente modificata la terapia, con seroquel, litio e lamictal.

04/10/2016 | Donna | 32
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Ho assunto per circa due anni psicofarmaci a causa di una brutta psicosi dopo aver partorito il mio secondo bambino. Ero diventata paranoica, ero convinta che mio marito mi tradisse, avevo paura che potevano togliermi i bambini, credevo che il mondo intero cel'avesse con me. L'ultimo psicofarmaco provato è stato Abilify da 5 mg. Spesso mi causava noia e poca voglia di fare... leggi di più. Ora che l'ho smesso da circa 5 mesi sono davvero tornata quella di prima, l'unico problema ancora da risolvere totalmente è che faccio un po' fatica a raggiungere l'orgasmo.

01/08/2016 | Donna | 34
aripiprazolo (15mg)
nn fare assolutamrnte la fiala io o avuto un rave indebolimento muscolare e lo syato depressivo aumentato il milior farma col e la more circondayti di persone positive vai aalla radice della tua depressione analizzando attentamete la tua coscienza allontanando definitrivamente o momentaneamente le persone ce ti anno fatto ammalare ricordati la mente il corpo si ammalano so... leggi di piùprattutto quando la nostra vita le noste rela zione sociali il lavoro la famiblisa nn sono soddisfacenti ma piene di imcomprensioni disai e spessosi cura la persona sbaliata ricordati il farmaco nn cura la felicita se tu fai abilifi per es ma poi litii ad es continuamente con tuo marito rifletti : continui ad uccidere il tuo corpo co ste porcerie invece di cursre la causa del tuo malessere era un esempio per farti capire ce a volte servirebbe piu un buon psicoterapeuta una bella vacanza una passeiata serena con n una tua amica ma nn ste porcerie ciao scusa per errori auuri

21/07/2016 | Donna | 45
aripiprazolo (30mg)
Il giorno 11 luglio 2016 sono stata informata dallo specialista di essere affetta da depressione bipolare mista. Già assunto precedentemente Abilify a 20 mg al giorno per tre mesi, ho avuto una pessima esperienza: tremori alle mani, all'interno, nausea forte, difficoltà digestive, e forte acatisia con formicolii e addormentamento della coscia destra. Tutt'ora ho questo spi... leggi di piùacevole sintomo. Il 26 luglio 2016 vogliono ripetere su di me l'esperimento Abilify ma con la fiala depot da 400 mg una volta al mese. Mi preoccuppano gli effeetti gravi che avrò..

04/04/2016 | Donna | 24
Esquizofrenia

25/03/2016 | Donna | 52
aripiprazolo (10mg)
Artrosi
Affetta da disturbo bipolare in cura dal 2008 con Carbolithium e Abilify Affetta da gonartrosi e coxartrosi bilaterali dal 2000 K mammella nel 2012 iperglicemia dopo il 2008, --> diabete mellito dal 2011

21/01/2016 | Donna | 33
aripiprazolo (400mg)
Uso il farmaco da tre anni circa, l'umore è buono ma gli effetti collaterali sono molti: aumento di peso, insonnia e tachicardia. Inoltre continuo ad avere paranoia unita a nervosismo. Non posso ritenermi siddisfatta del farmaco a pieno.

16/01/2016 | Donna | 39
aripiprazolo (15mg)
Avevo una situazione un po' apatica, una vita noiosa e scarsa soddisfazione lavorativa e nello studio, ma ora mi sento peggio sono stanca e spesso l'unica soluzione è il letto.

03/09/2015 | Donna | 21
aripiprazolo (15mg)
L'ho usato per un mese e non sono mai stata cosi male. Ero cosi agitata che non potevo passarmi una serata sul divano che ogni 5 min dovevo alzarmi per fare qualcosa. Stress agitazione rabbia.