Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Abilify

116
opinioni

Abilify

aripiprazolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti
ansia agitazione

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Psicosi (36 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Schizofrenia (8 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)
1

Abilify

03/09/2015 | Donna | 21
aripiprazolo (15mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
L'ho usato per un mese e non sono mai stata cosi male. Ero cosi agitata che non potevo passarmi una serata sul divano che ogni 5 min dovevo alzarmi per fare qualcosa. Stress agitazione rabbia.
1

Abilify

27/03/2015 | Donna | 21
aripiprazolo (10mg)
Trastornos psíquicos
Efficacia
Quantità effetti collaterali
L'ho preso una volta (ieri sera) , e non credo lo prenderò ancora, non ho riscontrato alcun effetto positivo ma solo negativi: nausea, vomito, calo di pressione, mi è capitato di avere fame/sete/dover andare in bagno all'improvviso ma non poterlo fare per via della pressione troppo bassa che mi impediva di alzarmi e camminare, la sera ho visto lampi di luce e ho sentito st... leggi di piùrani rumori all'interno della testa, questa mattina la situazione era di poco migliorata e tutt'ora mi sento debole, stordita e con un forte senso di nausea.
2

Abilify

15/03/2020 | Uomo | 22
aripiprazolo (1)
Disturbo borderline di personalità
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in sole 2 sedute, lo psichiatra aveva parlato con i miei genitori, io ho 22 anni, non avendo un apertura immediata con gli altri sono stato restio a esprimere tutto il mio essere e ho ricevuto questa diagnosi praticamente come quando "scegli un libro dalla copertina", aripiprazolo mi sembra 1 mg 1 volta al giorno a lungo term... leggi di piùine + fluvox maleato 2 compresse al giorno... Passò un mese: buon miglioramento su gestione della rabbia... Ho avuto prima di iniziare la cura ossessioni della mente pensare ripetutamente di avere un demone in me; dopo 4 mesi di essere gay e ci sono diventato anche, tutto ciò con la cura sembrava alleviato ma dopo un mese e mezzo dalla cura iniziavano i primi sintomi negativi... Aumentava anche la rabbia data secondo me dalla condizione di sentirmi diverso dagli etero, imteruppi da solo bruscamente ed ebbi grave crisi depressivo delirante distrussi una parte dell'auto dei miei penso sia una crisi di astinenza e niente mi ritrovo a 1 anno da aver smesso inibito sessualmente e con pensieri relazionali instabili ad esempio mi fermo mentre sto parlando e fisso un attimo il vuoto che ho anche nella testa e penso di non essere più padrone della mia mente come se avessi perso parte della mia intelligenza che era anche molto spiccata , mi è però andata via la sociofobia che mi ha accompagnato prima e durante la cura appena smisi bruscamente inizio magicamente a sparire ora non ho più paura di passeggiare o trovarmi in luoghi affollati
2

Abilify

26/03/2017 | Donna | 22
aripiprazolo (5mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Iniziato a prendere nel settembre 2013, l ho portato avanti insieme a tegretol, poi zoloft e poi ancora cymbalta. Dopo averlo sospeso nel 2015 di mi spontanea iniziativa, dopo una ricaduta lo riprendo, ma sempre con alti e bassi. Dopo l'ultimo ricovero mi viene completamente modificata la terapia, con seroquel, litio e lamictal.
1

Abilify

27/12/2022 | Donna | 23
aripiprazolo (10mg)
Episodio maniacale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
In seguito ad una diagnosi di Anoressia nervosa e disturbo ossessivo compulsivo, mi è stato prescritto Abilify circa 2 anni fa ad un dosaggio di 10 mg al giorno. Nel giro di un anno ho preso circa 20 kg e sono si sono manifestati molti (e gravi) altri effetti collaterali, che sono man mano peggiorati nel tempo. Ho bisogno di più di 10 ore di sonno al giorno, sono costantem... leggi di piùente stordita, ho tremori alle mani e mi capita spesso di avere pensieri tristi. Per non parlare della scarsissima concentrazione e delle difficoltà cognitive. In quanto studentessa lo studio è una parte fondamentale della mia vita, ma da quando ho iniziato ad assumere Abilify faccio un'enorme fatica a concentrarmi e a ricordare anche i concetti più banali. Di conseguenza la mia autostima è crollata e la mia vita sociale ne risente molto. Il peggior psicofarmaco che io abbia mai preso.
2

Abilify

28/05/2019 | Donna | 23
aripiprazolo (5mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho presso zooloft 100 mg e abilify 5mg per 3 mesi. Ho smesso prendere abilify da marzo e all inizio mi sentivo debole, volevo dormire. Ora voglio stare a letto, non posso muovere perché le gambe e le braccia sono pesanti.. mi batte forte il cuore e mi stringe forte. Mi sentivo benissimo quando lo prendevo, da quando l’ho smesso di prendere mi sento troppo stanca
1

Abilify

12/11/2022 | Uomo | 24
aripiprazolo (400mg)
Episodio maniacale
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da 4 mesi faccio la puntura da 400 mg mi sento una persona inutile rincoglionito. Non voglio più farla cosa rischio??
1

Abilify

14/07/2022 | Donna | 24
aripiprazolo (10mg)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Preso prima 5 mg portato dopo un mese a 10mg. Esperienza pessima, tremori alle mani (identificati come parkinson iatrogeno), braccia rigide e piegate a angolo retto, mani fredde, iperattività motoria e incapacità di rimanere seduta. Sul lato mentale lo paragonerei a una lobotomia chimica, diventata incapace di pensare, conversare, ragionare, provare emozioni. L'ho scala... leggi di piùto da sola senza dire nulla alla psichiatra e nel giro di due settimane sono stata LIBERA di esistere di nuovo.
1

Abilify

09/03/2018 | Uomo | 24
aripiprazolo
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Un vero incubo di farmaco. Iniziai a prenderlo nel 2013 Non auguro a nessuno di prendere mai un neurolettico. Sono camicie di forza chimiche e hanno per di più un sapore disgustoso. I dottori mi hanno fatto centomila diagnosi una diversa dall'altra ma sempre scrivendo psicosi come disturbo principale. Senza calcolare l'ebefrenia! Sono stato bloccato a letto per un be... leggi di piùl po da quando mi hanno dato: prima le compresse dello stesso farmaco e poi l'iniezione dopo anni come a dire che il disturbo si stesse cronicizzando e trasformandosi in malattia. Ho sperimentato rabbia assurda, nervosismo, idee omicide ed allucinazioni per un brevissimo tempo ed ho ancora la discinesia-bruxismo (in parole povere smascello di notte o involontariamente senza accorgermene a volte e la conseguenza è che ho già il primo dente come lesionato) porto la lingua fuori, me ne accorgo ma non posso fare diversamente. Ed ho solo 25 anni o poco meno, mi sento un mostro e mi fa schifo vivere così. Perdonatemi ma non esagero. Sono ancora giovane eppure molto sfortunato. Un farmaco così menzognero non l'ho mai visto in tutta la mia vita in cosa ti abilita se allucinazioni e deliri non te li toglie? Abilify è il peggior nome che gli potevano dare per venderlo meglio. Entumin per esempio è un farmaco che ti fa capire già dal nome che vivi tumulato. Almeno è più sincero come nome. Che tristezza prendere neurolettici quando non ce n'è bisogno è una sofferenza assurda. 1 iniezione da 400mg al mese è un vero travaglio anche per dormire. È così che si curano le malattie mentali? Aggiornatevi psichiatri!!! Selen Atasoy e il dottor Loiacono ci danno il futuro degli esseri umani. Ogni nostra mente è necessaria e voi pensate solo a ingrandire tasche e case farmaceutiche? Questa è involuzione!!! Il mondo finirà presto così. Che schifo.
1

Abilify

04/04/2016 | Donna | 24
aripiprazolo (15mg)
Esquizofrenia
Efficacia
Quantità effetti collaterali

1

Abilify

04/05/2022 | Uomo | 25
aripiprazolo (400mg)
Disturbo schizoaffettivo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve a tutti vorrei sapere se interrompo l'abilify possono farmi un tso? Non ne posso più di prendere questa m**** comunque la terra è piatta
3

Abilify

28/06/2018 | Donna | 25
aripiprazolo (30mg)
Disturbo borderline di personalità
Efficacia
Quantità effetti collaterali
A 22 anni mi hanno diagnosticato un disturbo di personalità borderline. Prima ho avuto diagnosi di bipolarismo, con episodi di ansia, attacchi di panico e quant'altro...l'abilify è stato quasi una panacea in quanto ha limitato i miei scoppi d'ira, il mio comportamento impulsivo (riesco a ragionare prima di compiere le azioni), le crisi dalle sfumature psicotiche e mi ha st... leggi di piùabilizzato l'umore. Come effetti collaterali sono aumentata di 20 kg in tre anni che lo prendo, in più la sedazione che mi porta alla dose massima mi faceva dormire sul pavimento dell'Università. Ora l'ho calato a 15 mg e sono tornati gli sbalzi d'umore, perciò (all'ottavo psichiatra che vedo) lo specialista mi ha riportato il farmaco a 25 mg.
1

Abilify

26/02/2023 | Donna | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Racconto un po' la mia esperienza relativa all'assunzione del suddetto farmaco per la durata di 4/5 anni. Dopo una cura in anni a periodi alterni ho potuto avere un'idea precisa di taluni degli effetti collaterali del farmaco in correlazione alla "malattia". Il rischio obesità a mio avviso, (e a detta di uno specialista a me noto) è molto elevato, soprattutto per una... leggi di più ragazza. Purtroppo ho riscontrato danni irreparabili e cedimenti del tessuto epiteliale, quali: smagliature profonde, pelle in eccesso dovuta alla disidratazione e a un pericoloso aumento ponderale per la fame eccessiva quanto incolmabile oltre alla più comune cellulite. l'AUMENTO PONDERALE è sempre stato direttamente proporzionale all'assunzione del farmaco ( tra 5 e 15 mg), mentre il dimagramento corrispondeva a successivi periodi di relativo benessere psichico in assenza della terapia. Per aumento di peso vorrei specificare non un'oscillazione di qualche chiletto ma bensì un aumento di 15/20 e persino un picco vertiginoso di ben 30 kg nell'ultimo anno di cura. ( naturalmente ogni anno riuscivo con adeguata attività fisica a riequilibrare il peso per poi ricominciare a ingrassare con abilify). Altri effetti collaterali che hanno favorito la situazione che condivido (sono molto attenta alla salute fisica e allo sport) hanno inciso pesantemente sulla qualità della mia vita: Stanchezza persistente, debilitante e spesso svilente. Alterazioni sensoriali: come ad esempio una percezione errata degli spazi, vertigini, senso di pesantezza specie nelle gambe e formicolii; necessità di coricarmi più spesso e dormire molte ore. A volte questa stanchezza generava un senso di vuoto e dispiacere così forte che per anni ho creduto di vivere una depressione mai diagnosticata e si traduceva concretamente nell'ostinazione mentale a non voler più cercare un progresso in qualsiasi ambito di vita per l'impossibilità di esprimersi sia fisicamente che intellettualmente a 360 gradi, ostinazione che ad oggi reputo quasi esclusivamente imputabile ad un vero e proprio annebbiamento e affaticamento mentale relativo a uno o più farmaci sperimentati, non adatti alla mia personalità, fisicità, stile di vita, metabolismo ecc.
4

Abilify

07/01/2022 | Donna | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Vedi la recensione sul portale.
4

Abilify

25/06/2021 | Uomo | 26
aripiprazolo (10mg)
Psicosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Passato da Invega ad Abilify, che dire.... lo dovevo far prima: pochi effetti collaterali sopratutto in ambito sessuale che il primo farmaco mi causava. Al tempo stesso è efficace ti permette di vivere una vita "normale"
1

Abilify

17/08/2017 | Donna | 26
aripiprazolo (7,5mg/ml)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da quanto ho iniziato ad assumere questo farmaco sono aumentata di 8 kg. É un incubo, questo ricade molto sulla mia autostima

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.