ISO 27001

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

esperienze per medicina

44
opinioni

Abilify

aripiprazolo

Dai opinione

Soddisfazione complessiva

Soddisfazione complessiva

Efficacia

Efficacia

Quantità effetti collaterali

Quantità effetti collaterali

Età + Sesso

Età + Sesso

Effetti collaterali

Effetti collaterali
Pagina 4 da 4

19/09/2014
Uomo, 26
Soddisfazione complessiva 1

Abilify (aripiprazolo)
Deficit dell' attenzione

Soddisfazione riguardo
1
2
2
5
Il mio neurologo mi ha suggerito di provare in via sperimentale questo farmaco in sostituzione ai trattamenti solitamente impiegati (metilfenidato, adderall, atomoxetina) in quanto piu facile da ottenere. Confortato da alcune esperienze positive lette online, ho proceduto alla prima somministrazione. Dopo meno di 2 ore ho sviluppato i sintomi di quella che parrebbe essere ... leggi di piùuna Sindrome Neurolettica Maligna (SNM). In particolare, ho sviluppato confusione, palpitazione, violenta nauesa e senso di svenimento che si sono tradotti in un secondo momento in abbondante sudorazione, respiro mozzato. Inoltre, una debolezza muscolare e mentale non sono ancora scomparse dopo circa 3 ore dall'assunzione. Non procedero' ad altre assunzioni per via dei sintomi e dei rischi comportati.
19/09/2014
Donna, 28
Soddisfazione complessiva 4

Abilify (aripiprazolo)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi

Soddisfazione riguardo
3
1
2
3
Io all'età di 20 anni mi ammalai subito i medici diedero diversi nomi al mio problema e io ragazza giovane e impaurita non capivo quale fosse in realtà il mio disturbo. Ho preso tanti e diversi farmaci di tutti ho cercato di informarmi e gli effetti collaterali a mio avviso erano troppi e mi spaventavano.purtroppo non prendere i farmaci nel mio caso é ancora peggio perché... leggi di più voci e allucinazioni invadono la mia vita senza lasciar spazio a serenità e tranquillità. Ora a quasi 29 anni ho combattuto a modo mio sono invalida al 75 per cento prendo la pensione e con la legge 68 posso lavorare ed essere tutelata sembra poco ma x chi come me vive ogni giorno problemi psichiatrici spesso accompagnati da problemi affettivi familiari di solitudine questi aiuti servono ma dobbiamo renderci consapevoli e lottare x stare meglio anche se a nessuno interessa o pochi.
02/06/2014
Donna, 53
Soddisfazione complessiva 3

Abilify (aripiprazolo)
Depressione

Soddisfazione riguardo
5
3
3
5
Sto assumendo Abilify da 10 mg piu' o meno da tre settimane: i risultati sono ottimi dal punto di vista dell'umore...da anni l'apatia e la depressione mi bloccano e stava diventando impossibile persino occuparmi della casa.. Ora ho molta voglia di fare e mi sento felice quando mi sveglio al mattino (!!!). Purtroppo ho anche qualche disturbo collaterale: sonnolenza, un po' ... leggi di piùdi stanchezza, giramenti di testa anche se non marcati, ma soprattutto quello che mi preoccupa è che ho il sospetto di stare prendendo peso, da una settimana in qua ogni mattina la bilancia mi fa dannare :-( Vedremo come va e se continuo a prendere peso dovrò necessariamente sospendere.
24/05/2014
Donna, 27
Soddisfazione complessiva 1

Abilify (aripiprazolo)
Psicosi

Soddisfazione riguardo
1
3
2
4
Premesso che il mio problema non era una psicosi, mi è stato somministrato con la forza. Anche a me ha tolto parte della mia già poca voglia di vivere in questo momento. Altri disturbi: ansia, stanchezza fisica, difficoltà di concentrazione, insonnia, visione offuscata, testa vuota e senso di spossatezza durante la giornata. Non ho riscontrato nessun effetto positivo.
18/01/2014
Donna, 29
Soddisfazione complessiva 1

Abilify (aripiprazolo)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi

Soddisfazione riguardo
1
2
2
1
Vorrei avvisare TUTTE LE PERSONE CHE ASSUMONO ABILIFY DI FARE MOLTA ATTENZIONE. Ho perso LA MIA VITALITà, LA GIOIA DI VIVERE, NON ERO DEPRESSA E LO SONO DIVENTATA, NON FACEVO USO DI DROGHE DOPO L'ASSUNZIONE PROLUNGATA DEL FARMACO Sì...LA MIA VITA NON è PIù STATA LA STESSA
14/01/2014
Donna, 35
Soddisfazione complessiva 5

Abilify (aripiprazolo)
Sindrome da deficit dell' attenzione e iperattivita

Soddisfazione riguardo
5
5
5
5
Lo pendo per l'ADHD e le psicosi che ho da bambina, da quando ho 9 anni. Finalmente ho trovato le giuste cure. Col Rilatne ero troppo assuefatta, ma adesso stobene di nuovo e anche di nuovo contenta. Prima prendevo anche il Clopixol 300mg, ma era troppo forte e per questo mi hanno dato dosi più basse come i 200mg
17/12/2013
Donna, 28
Soddisfazione complessiva 3

Abilify (aripiprazolo)
Psicosi

Soddisfazione riguardo
3
3
3
4
Assumo Abilify dal 2005. Lo trovo utile nelle ricadute: nelle difficoltà evidenti risulta un farmaco 'tampone' capace di placare in uno-due giorni al massimo la crisi. Per il resto, il problema insorge ciclicamente, quindi non è debellato.. Senza contare l'aumento di peso, l'irascibilità, l'ansia che sembra quasi accentuata dall'azione del farmaco...! Dall'inizio del tratt... leggi di piùamento non sono posso dirmi soddisfatta di Abilify, ha abbassato la qualità della mia vita e il mio umore, non lo consiglierei né continuerei a prenderlo se ci fosse valida alternativa.
20/08/2013
Uomo, 15
Soddisfazione complessiva 5

Abilify (aripiprazolo)
Autismo

Soddisfazione riguardo
5
3
4
5
Mio figlio (allora 12enne) non ha tratto alcun beneficio dal Rispedal e dopo tante peripezie (lo psichiatra non voleva che prendesse altri farmaci) è passato all'Abilify e non ha avuto più tanti problemi. Ne siamo davvero soddisfatti di questo farmaco!
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
Pagina 4 da 4

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (125) - Contraccezione - altro
Champix (119) - Dipendenze
Sertralina (89) - Depressione - antidepressivi SSRI
Paroxetina (85) - Depressione - antidepressivi SSRI
Simvastatina (60) - Colesterolo
Efexor (60) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (60) - Depressione - antidepressivi altro
Seroquel (57) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Tramadolo (56) - Dolore - morfina e simili
Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Lyrica (51) - Epilessia
Amoxicillina (49) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Abilify (44) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Metoprololo (43) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Wellbutrin (43) - Dipendenze
Venlafaxina (42) - Depressione - antidepressivi altro
Diane (41) - Ormoni - combinazioni
Keppra (38) - Epilessia
Depakin (37) - Epilessia
Mirtazapina (35) - Depressione - antidepressivi altro
Diclofenac (33) - Dolore
Xanax (33) - Disturbi d'ansia
Cerazette (32) - Contraccezione - altro
Atorvastatina (31) - Colesterolo
Etinil Levo mg (31) - Contraccezione - monofasici
Eutirox (30) - Tiroide - ipotiroidismo
Azitromicina (30) - Antibiotici - macrolidi
Doxiciclina (29) - Antibiotici - tetracicline
Aerius (29) - Allergia