Esperienze con Abilify

aripiprazolo

ansia agitazione

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (24 opinioni)
Episodio maniacale (2 opinioni)
Disturbo schizopatico (1 opinione)

17/08/2019 | Donna | 31

07/07/2019 | Donna | 39
Disturbi psichici

24/06/2019 | Uomo | 54
Disturbo schizopatico
Anch'io assumo abilify via iniezione e ho gli stessi sintomi, in particolare difficoltà a parlare. Vorrei sapere le vostre esperienze per evitare questi effetti collaterali.

05/06/2019 | Uomo | 39
aripiprazolo (15mg)
non so che dire..... però non sto ancora bene nonostante questo farmaco

28/05/2019 | Donna | 23
aripiprazolo (5mg)
Ho presso zooloft 100 mg e abilify 5mg per 3 mesi. Ho smesso prendere abilify da marzo e all inizio mi sentivo debole, volevo dormire. Ora voglio stare a letto, non posso muovere perché le gambe e le braccia sono pesanti.. mi batte forte il cuore e mi stringe forte. Mi sentivo benissimo quando lo prendevo, da quando l’ho smesso di prendere mi sento troppo stanca

15/05/2019 | Donna | 11
aripiprazolo
Mia figlia 11 anni. Esordio acuto di una specie di psicosi accompagnato da tic delle braccia. Risultato, dopo un mese di quetiapina che aiutava con le voci e visioni che sentiva sono aumentati I tic. Ma nn vedo miglioramenti anzi. Non so che fare.

28/04/2019 | Donna | 19
aripiprazolo (20mg)
Ho iniziato a prendere abilify durante un ricovero in ospedale quando hanno iniziato a darmelo non sapevo nemmeno cosa fosse, le prime volte che lo assumevo non riuscivo più a parlare a stare in piedi e a camminare, vomitavo e stavo malissimo, poi andando avanti inizio a farsi sentire una forte ansia angosciante, in piu non riuscivo più a stare un attimo ferma passavo le ... leggi di piùgiornate a camminare avanti e indietro per casa perché non riuscivo a stare seduta, poi in aggiunta non riuscivo a guidare perché mi sentivo sempre come se fossi ubriaca, ho interrotto subito la terapia

19/04/2019 | Donna | 43
aripiprazolo (15mg)
Ho iniziato a prendere ability mentre facevo terapia di coppia, inizialmente mi prescrissero lo Zoloft e poi l’aggiunta dell’abilify , Ad oggi non sono ancora venuta a conoscenza della mia diagnosi. Sono andata in terapia convinta di avere un rapporto con un narcisista patologico, diagnosi per lui confermata dallo psichiatra, a me invece disse solo che avevo una disregolaz... leggi di piùione delle emozioni. Finisco per prendere i farmaci di buon grado, qualsiasi cosa pur di non provare il dolore di una relazione così distruttiva. A detta dello psichiatra io avevo possibilità di curarmi ed invece il narcisista non aveva cure mancando di empatia ecc. Praticavo atletica leggera da più di 20 anni, una grande passione e tanto sudore. Prendo i farmaci solo con la promessa che non avrebbero in nessun modo arrecato danno alla mia passione e che erano di nuova generazione quindi senza effetti collaterali...il risultato è che non riuscivo più a muovere le gambe, l’impulso che la mente dava ai piedi non esisteva più, sono caduta diverse volte ma mi ostinavo a continuare . Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ero stata avvertita che avrebbe dato un po’ di pesantezza alle gambe, cosa non vera , mi è stato detto solo dopo le mie lamentele. La corsa era la mia vita e Decido di smettere senza avvertire il medico ( medico in cui ovviamente non riponevo più fiducia ) e , per ignoranza, faccio l’errore di non scalare i farmaci... risultato effetto boomerang e sono in depressione a letto da 3 mesi. Ho provato a correre ma non ho più la volontà. Ero una persona felice grazie allo sport e prima di incontrare il NP che era un paziente dello psichiatra in questione , ma faceva terapia più per moda che per esigenza , i narcisisti nascono perfetti e non hanno bisogno di nulla. Non sono riuscita ancora ad avere una diagnosi da questa persona... credo di essere servita da cavia ( come se non L avessi fatto già abbastanza in precedenza) per arrivare ad una terapia più efficace e convincente con il NP. Concludo dicendo che dopo 3 mesi dalla interruzione del farmaco io ancora non sono riuscita a tornare quella di prima, sia sul piano fisico che si quello mentale. Iniziò ad avere seriamente paura che questo stato orribile diventi permanente.

02/04/2019 | Uomo | 35
aripiprazolo (10mg)
questa farmaco mi fa avere la diarrea

29/03/2019 | Uomo | 28
aripiprazolo (5mg)
Assunto per depressione moderata con ansia. Dopo aver avuto pesanti effetti collaterali da SSRI e non aver trovato giovamento da essi, il medico specialista mi ha consigliato di assumere abilify. Già da 2,5 mg ho avuto un appesantimento mentale e fisico tale da chiedere di sospenderlo. Il medio mi ha quindi consigliato di aumentare velocemente il dosaggio fino a 10 mg p... leggi di piùer raggiungere velocemente il dosaggio terapeutico e perché a suo parere alcuni effetti collaterali dipendono dalla dose. Non ho avuto miglioramenti e l'ho sospeso. Sconsigliato vivamente.

19/03/2019 | Uomo | 39
Affaticamento
Efficacia così e così solo una gran dose di rincoglionimento, e in più connetto poco o nulla non ricordo le cose, io sono un agente segreto in missione e questi mi stanno dando ste porcherie da prendere purtroppo credo che questi medicinali danneggino sul lungo io per ora tengo duro i miei compagni di squadra mi aiutano ma non so per quanto posso andare avanti così. sconsi... leggi di piùglio

18/03/2019 | Uomo | 21
Autismo
Prendo questo farmaco da luglio 2012, quindi quasi 7 anni. Ho cominciato ad assumerla perché i dottori sospettavano una psicosi con annessa anoressia nervosa, solo dal 2016 ho scoperto di essere autistico. Da 51 kg x 1,70 m del 2012 sono passato a 102 kg x 1,72 m nel maggio 2018. Ho problemi con l'espressione orale, non riesco ad esprimermi più velocemente di quanto face... leggi di piùssi prima di assumerla. Mi causa apatia, noia, sonnolenza, non riesco a stare fermo senza muovere le gambe a causa dell'acatisia e, a volte, sembra che ho il parkinson. Il neuropsichiatra precedente me lo ha interrotto bruscamente a fine 2014, ma non è stata una buona idea, e dopo qualche settimana ho cominciato a riprenderla. Mi fa stare calmo, ma sicuramente questo farmaco non mi fa stare felice ed il mio neuropsichiatra odierno continua a sostenere che questo farmaco non abbia effetti collaterali e non abbia mai fatto ingrassare nessuno, ma io non gli credo, dato che ogni persona reagisce diversamente all'assunzione di un farmaco.

10/02/2019 | Uomo | 20
aripiprazolo (30mg)
Assumo abilify tramite iniezioni, il suo lavoro lo fa ma ho riscontrato un grave effetto collaterale, in poche parole faccio fatica a parlare e non riesco piu ad esprimermi come vorrei, come se fosse un disturbo del eloquio se qualcuno ha notato questti effetti mi contatti subito per favore davvero sto impazzendo qualcuno di voi ha avuto effetti simili al mio caso?

21/01/2019 | Donna | 30
aripiprazolo (15mg)
Sono in cura da 4 anni. Sono una donna buona, intelligente, (e a un certo punto mi inizio a domandare se centra, guardando gli altri). Ho avuto due forti psicosi causate da pensieri stravaganti presentatosi nella mia testa. La cura l'ho saltata, ripresa e cosi via, e devo dire che senza farmaci sono sempre stata meglio. Poi quando ho smesso di prendere l'abilify, ho avu... leggi di piùto una psicosi molto grave che mi ha portato al ricovero, causandomi la fobia di non poter stare senza medicine ed eccomi qui tornata dopo un anno di sedazione e castrazione con haldol e depakin, sto inserendo l'abilify , e noto cose assurde, da leggere nella descrizione. Detto questo il mio consiglio è di stare attenti e rimanere paranoici. Buon viaggio

18/10/2018 | Uomo | 30
aripiprazolo (10mg)
da maggio assumo tramite iniezioni abilify maintena . DA qualche anno mi hanno diagnosticato una sindrome schizoide di tipo bipolare , devo dire che non ho piu deliri da quando lo assumo ma la difficolta nell'affrontare le mie giornate è diventata davvero insopportabile al limite tra uno stato di coma e quello vegetale . Non riesco piu a fare nulla sto sempre a dormire o c... leggi di piùmq steso nel letto a non pensare a niente non riesco piu ad uscire perche mi crea pure problemi di concentrazione e sembra che abbia la testa sempre fra le nuvole e non riesco ad avere piu un pensiero lungo e ad articolare parole. Mi sono fatto tutte le analisi del caso anche tac al cervello ma non e risultato nulla eppure sto sempre male. Volevo sapere se qualcuno come me ha avuto esperienze simili alla mia grazie.

28/06/2018 | Donna | 25
aripiprazolo (30mg)
Disturbo borderline di personalità
A 22 anni mi hanno diagnosticato un disturbo di personalità borderline. Prima ho avuto diagnosi di bipolarismo, con episodi di ansia, attacchi di panico e quant'altro...l'abilify è stato quasi una panacea in quanto ha limitato i miei scoppi d'ira, il mio comportamento impulsivo (riesco a ragionare prima di compiere le azioni), le crisi dalle sfumature psicotiche e mi ha st... leggi di piùabilizzato l'umore. Come effetti collaterali sono aumentata di 20 kg in tre anni che lo prendo, in più la sedazione che mi porta alla dose massima mi faceva dormire sul pavimento dell'Università. Ora l'ho calato a 15 mg e sono tornati gli sbalzi d'umore, perciò (all'ottavo psichiatra che vedo) lo specialista mi ha riportato il farmaco a 25 mg.